Vai al contenuto

Quella casa nel bosco (2012) [rece: 9,5]di Drew Goddard con Chris Hemsworth, Fran Kranz, Jesse Williams


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 309 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71720
Quella casa nel bosco - RECENSIONE (Cinema)
La casa degli orrori del papà di Buffy
La casa, casa dolce casa, quell'involucro più o meno spazioso che, da sempre, rappresenta il posto al cui interno mettere su famiglia, nel quale tornare la sera per andare a dormire e, soprattutto, dove, bene o male, ci si trova al sicuro.Quell'involucro che, fin dai tempi de La caduta della casa Usher di Jean Epstein, tratto nel 1928 da Edgar Allan Poe, non ha potuto fare a meno, nel corso di oltre un secolo di celluloide, di trasformarsi nella scenografia adatta per ambientarvi storie dell'orrore.Infatti, se, al di là dell'infinità di oscuri prodotti appartenenti al sottobosco dell'universo underground, è stato recentemente il malese James Wan a rispolverare la tematica delle case infestate tramite Insidious, del 2010, non possiamo certo dimenticare veri e propri fenomeni cinematografici riguardanti le dimore maledette come la saga di Amityville horror, con ben otto lungometraggi e un remake realizzati tra il 1979 e il 2005, o la trilogia Poltergeist, concepita dal 1982 al 1988.Senza contare vecchi classici del calibro de La casa sulla scogliera di Lewis Allen e Gli invasati di Robert Wise, rispettivamente datati 1944 e 1963, oltre all'ingiustamente poco conosciuto La casa delle anime perdute, spaventoso lungometraggio televisivo firmato nel 1991 da Robert Mandel.
Leggi l'articolo completo: Quella casa nel bosco - RECENSIONE (Cinema)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
alex22g

alex22g
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808
WOOOOOOW non ho mai visto un voto cosi'alto ad un film su Everyeye, specialmente parlando di Horror. Lo vedrò quanto prima allora, ottima recensione,grazie:lol:

#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Sottoscrivo Alex di sopra, che appero vi ha preso O.O !?

Deve essere un capolavoro d'orrore per avervi fatto essere di cosi larga manica, oppure il regista vi ha pagato un viaggio in località a scelta lol... Aspetta leggo Cloverfield hmmm ora è tutto chiaro . !

#4
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2503
Sbalordito, pensavo davvero fosse l'ennesimo film uguale a tutti gli altri... Lo voglio vedere!

#5
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
NON È UN ALTRO STUPIDO HORROR AMERICANO (cit)
è stata la mia prima impressione.

voto 9.5 0.0
lo segno sul calendario :)

#6
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
OMFG! 9.5? Andrò a vederlo, per forza, Francesco non mi deludere :D

#7
Dead Man's Chest

Dead Man's Chest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 141
Avevo immaginato che sarebbe stato o una tamarrata assurda, o un capolavoro di genialità. Per fortuna che si è rivelato essere la seconda cosa :D

#8
Genesis88

Genesis88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1883
be che dire..non ho visto il film, ma questa rece mi invoglia a guardarlo...sicuramente dopo che sarò andato a vedere Gli Avengers!!

#9
Sennar-95

Sennar-95
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 452
Peccato che sia stato rimandato al primo maggio o sarei già andato a guardarlo

#10
Jason Voorhees

Jason Voorhees
  • Redattore Cinema

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 544
Ciao Sennar-95, purtroppo è stato rimandato addirittura al 18 Maggio! Comunque, sono stato il primo a essere entrato in sala dicendo Sarà la solita bufala pompata ... e invece, che film ragazzi, che film! All'inizio sembra l'eenesimo clone de La casa , poi diventa un'opera geniale, capace di citare tutto l'horror ma proponendo un film tutto nuovo! Gli avevo dato addirittura 10, ma non mi sono voluto sbilanciare. Se siete cresciuti a horror anni '80 vi ecciterà da morire e, comunque, non è solo un bell'horror, ma un grande film.

#11
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20048
stigrancaxxi :o





mi avete convinto , andrò a vederlo :applauso: :applauso: :applauso:

#12
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5029
Che voto!!!
Mi avete fatto venire voglia di andare a vederlo, non pensavo potesse essere così bello.

#13
NUCCIO1977

NUCCIO1977
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 807
dopo aver preso un voto così alto sarebbe un delitto nn andare a vederlo.......

#14
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
:bonjo: 9,5 ????????? pazzesco, è da vedere!!!!

#15
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2184
mamma mia già lo attendevo con ansia ora ci mancava giusto questo 9.5 :fg: :fg: se la finiscono di rimandarlo magari!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo