Vai al contenuto

The SorrowOpinioni sulla boss-fight

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

Quello che volevo sapere è cosa voglia dire dover usare la pillola nel game over... fino ad ora non mi sono mai bloccato una volta in MGS e qualsiasi situazione si superava con la logica al primo, massimo secondo, tentativo; logica che non trovo in qusto caso. In che modo è sfruttato il pensiero laterale?

La logica è che la pillola del risveglio, nel gioco, si usa, appunto, solo nelle finte schermate di Game Over. Snake nell'incubo muore senza un motivo preciso, quindi ti viene il dubbio che tu non abbia sbagliato nulla e che quel Game Over sia voluto. La schermata che si trasforma in Time Paradox fa il resto. A me è venuto spontaneo pensare che Kojima stesse "giocando" con il giocatore, e quindi ho subito pensato a una soluzione alternativa. Non è detto che a tutti venga subito in mente, è normale. Ma non si può dire che sia illogica o incoerente.

#17
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
Cmq si è cosi, alla terza morte di fila appare l'icona della pillola in automatico. :D

ERa ovvio, Kojima non lascia da solo il giocatore, mai.

Se proprio non si capisce come fare una certa cosa, parte la soluzione in automatico. ^^

#18
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090
Ma va la,gioca a Sons Of Liberty che è meglio :D

#19
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Sons of Liberty l'ho giocato ma non mi è piaciuto.

almeno non lamentarti se ti sembra tutto troppo facile:

"Onestamente la giocabilità di questa sezione l'ho trovata pessima, è un interminabile corridoio dove muoversi lentamente tra nemici lenti" (cit.)


Rileggi quello che hai quotato perchè non ho mai parlato di facilità, casomai volendoci vedere qualcosa potresti dedurne noia.

se non sbaglio mi pare che si poteva usare anche il codec in quella parte di gioco, ricordo male? Non c'era qualcuno che alla fine ti suggeriva direttamente cosa fare, al codec?

Anzi ora mi sovviene che se morivi molte volte, ti appariva direttamente l'icona della pastiglia, in automatico....ma posso ricordare male, è la vecchiaia.


Il codec funziona ma gli alleati non fanno altro che disperarsi suggerendo appunto un qualche tipo di incongruenza tra la lor realtà e la tua.
A me la pastiglia di suggerimento non è comparsa ma potrei sbagliarmi perchè dopo la prima morte (che per l'assurdità della situazione pensavo si concludesse con un finto game-over/filmato) premevo A velocemente fino al continue.

Asmo, The End sei riuscito ad ucciderlo per vecchiaia? O magari molto prima che cominciasse lo scontro con lui? :D

Questa roba innalza Kojima nell'olimpo del genio. ^^

Poi giochi a MGS4, e vorresti prenderlo a testate. :D


Non ho fatto niente di strano con The End, l'ho ucciso con cecchino e pazienza, ma un mio amico mi ha rivelato le geniali alternative XD

La logica è che la pillola del risveglio, nel gioco, si usa, appunto, solo nelle finte schermate di Game Over. Snake nell'incubo muore senza un motivo preciso, quindi ti viene il dubbio che tu non abbia sbagliato nulla e che quel Game Over sia voluto. La schermata che si trasforma in Time Paradox fa il resto. A me è venuto spontaneo pensare che Kojima stesse "giocando" con il giocatore, e quindi ho subito pensato a una soluzione alternativa. Non è detto che a tutti venga subito in mente, è normale. Ma non si può dire che sia illogica o incoerente.


Questa era l'info a me mancante, non avendo mai usato una pastiglia del risveglio davo per scontato che si utilizzasse come tutto il resto (anche perchè la schermata di game over avrebbe coperto il gioco facendo capire poco quando potersi svegliare al sicuro). Infatti come ho scritto sopra i dubbi mi erano venuti, evidentemente non sapevo il modo esatto per usare quell'oggetto.

Modificata da Asmodaeus, 19 April 2012 - 01:06 AM.


#20
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
Ma al meno hai ricevuto l'imboscata dietro le spalle da parte sua? :snape:

Io mi ero un attimino appostato per farmi i [Censura] i miei a guardare lo splendido scenario, quando ad un certo punto sento il rantolo del vecchiardo "This is the end...." mi giro e PAM mi spara in fronte e se ne scappa.... :megalol:

#21
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

Ma al meno hai ricevuto l'imboscata dietro le spalle da parte sua? :snape:

Io mi ero un attimino appostato per farmi i [Censura] i miei a guardare lo splendido scenario, quando ad un certo punto sento il rantolo del vecchiardo "This is the end...." mi giro e PAM mi spara in fronte e se ne scappa.... :megalol:


No, però lui si è beccato un paio di belle imboscate da parte mia e del mio fucile a pompa XD

Comunque oggi ho finito il gioco, molto bello specialmente quando ti trovi nel bosco. Adesso via di Peace Walker prima del fatidico MGS4 :)

#22
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
noooooooooooooooooooooooo
non giocare a MGS4!!!!!!

:megalol:

#23
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Ormai mi sta aspettando sulla mensola, mi sono già preso l'impegno :sisi:
Alla fine comunque le cose che preferisco nei MGS sono i boss ed i filmatini, in MGS4 ci sono entrambi quindi sono a posto.

#24
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21851
in mgs4 non ci sono i filmatini :asd:

#25
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
i filmatini BORING da 40 minuti, si si quelli ci sono, vai tranqullo. :sese:

#26
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

Alla fine comunque le cose che preferisco nei MGS sono i boss ed i filmatini, in MGS4 ci sono entrambi quindi sono a posto.

Dopo aver giocato MGS4 non ti piaceranno più :D

#27
Guest_Jiaozi93eYe

Guest_Jiaozi93eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ritengo la battaglia con The Sorrow una delle più originali della storia dei videogame! Paradossalmente nemmeno si tratta di una battaglia!!!
Ma il forte di Kojima sta quì... pensare/fare cose che nessun altro ha mai fatto in un videogame :sisi:


P.S.: la mia prima reazione fu di stupore... Sorrow ti fa pesare TUTTE le persone che hai eliminato! Quì siamo oltre il videogame ^_^

#28
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

La pillola del risveglio serviva, quando facevi la finta morte, se ti beccavano i nemici, dovrebbe dirlo The Boss all'inizio, quando spiega, mi pare, nessuno ha detto però che, arrivando alla fine al corpo di The Sorrow, si prendeva la sua mimetica, io le avevo prese tutte, che giocone :)



#29
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

visto che l'hanno uppato,posto la mia,visto che ho fatto questa boss fight ieri (ho recuperato il primo mgs circa un anno fa, il secondo e il terzo in questi giorni su psvita,finito proprio oggi il terzo in circa 17 ore e mezza).io sinceramente ci ero arrivato subito in pratica lui nella scena stava per annegare e comincia questa boss fight.si trattava sempre di una situazione tra vita e morte come con la pillola della morte apparente. però in effetti è contraddittorio che non puoi risvegliarti subito,infatti io avendolo escluso sono arrivato alla fine,ho cliccato continua subito pensando che magari sarebbe continuato senza problemi notando troppo tardi che era comparso lo slot per scegliere la pillola,insomma,ho dovuto ripetere tutto   :dormire:  

contro the end ho girato come un pazzo  e quando vedevo il riflesso della luce su schermo lo prendevo.inizialmente ci ho messo un sacco ma da un certo punto in poi lo seguivo direttamente mentre scappava e se lo perdevo vedevo le traccie di fango 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo