La logica è che la pillola del risveglio, nel gioco, si usa, appunto, solo nelle finte schermate di Game Over. Snake nell'incubo muore senza un motivo preciso, quindi ti viene il dubbio che tu non abbia sbagliato nulla e che quel Game Over sia voluto. La schermata che si trasforma in Time Paradox fa il resto. A me è venuto spontaneo pensare che Kojima stesse "giocando" con il giocatore, e quindi ho subito pensato a una soluzione alternativa. Non è detto che a tutti venga subito in mente, è normale. Ma non si può dire che sia illogica o incoerente.Quello che volevo sapere è cosa voglia dire dover usare la pillola nel game over... fino ad ora non mi sono mai bloccato una volta in MGS e qualsiasi situazione si superava con la logica al primo, massimo secondo, tentativo; logica che non trovo in qusto caso. In che modo è sfruttato il pensiero laterale?
#16
Inviato 18 April 2012 - 01:33 PM
#19
Inviato 19 April 2012 - 01:05 AM
almeno non lamentarti se ti sembra tutto troppo facile:
"Onestamente la giocabilità di questa sezione l'ho trovata pessima, è un interminabile corridoio dove muoversi lentamente tra nemici lenti" (cit.)
Rileggi quello che hai quotato perchè non ho mai parlato di facilità, casomai volendoci vedere qualcosa potresti dedurne noia.
se non sbaglio mi pare che si poteva usare anche il codec in quella parte di gioco, ricordo male? Non c'era qualcuno che alla fine ti suggeriva direttamente cosa fare, al codec?
Anzi ora mi sovviene che se morivi molte volte, ti appariva direttamente l'icona della pastiglia, in automatico....ma posso ricordare male, è la vecchiaia.
Il codec funziona ma gli alleati non fanno altro che disperarsi suggerendo appunto un qualche tipo di incongruenza tra la lor realtà e la tua.
A me la pastiglia di suggerimento non è comparsa ma potrei sbagliarmi perchè dopo la prima morte (che per l'assurdità della situazione pensavo si concludesse con un finto game-over/filmato) premevo A velocemente fino al continue.
Asmo, The End sei riuscito ad ucciderlo per vecchiaia? O magari molto prima che cominciasse lo scontro con lui?
Questa roba innalza Kojima nell'olimpo del genio. ^^
Poi giochi a MGS4, e vorresti prenderlo a testate.
Non ho fatto niente di strano con The End, l'ho ucciso con cecchino e pazienza, ma un mio amico mi ha rivelato le geniali alternative
La logica è che la pillola del risveglio, nel gioco, si usa, appunto, solo nelle finte schermate di Game Over. Snake nell'incubo muore senza un motivo preciso, quindi ti viene il dubbio che tu non abbia sbagliato nulla e che quel Game Over sia voluto. La schermata che si trasforma in Time Paradox fa il resto. A me è venuto spontaneo pensare che Kojima stesse "giocando" con il giocatore, e quindi ho subito pensato a una soluzione alternativa. Non è detto che a tutti venga subito in mente, è normale. Ma non si può dire che sia illogica o incoerente.
Questa era l'info a me mancante, non avendo mai usato una pastiglia del risveglio davo per scontato che si utilizzasse come tutto il resto (anche perchè la schermata di game over avrebbe coperto il gioco facendo capire poco quando potersi svegliare al sicuro). Infatti come ho scritto sopra i dubbi mi erano venuti, evidentemente non sapevo il modo esatto per usare quell'oggetto.
Modificata da Asmodaeus, 19 April 2012 - 01:06 AM.
#20
Inviato 19 April 2012 - 08:54 AM
Io mi ero un attimino appostato per farmi i [Censura] i miei a guardare lo splendido scenario, quando ad un certo punto sento il rantolo del vecchiardo "This is the end...." mi giro e PAM mi spara in fronte e se ne scappa....
#21
Inviato 19 April 2012 - 10:17 AM
Ma al meno hai ricevuto l'imboscata dietro le spalle da parte sua?
Io mi ero un attimino appostato per farmi i [Censura] i miei a guardare lo splendido scenario, quando ad un certo punto sento il rantolo del vecchiardo "This is the end...." mi giro e PAM mi spara in fronte e se ne scappa....
No, però lui si è beccato un paio di belle imboscate da parte mia e del mio fucile a pompa
Comunque oggi ho finito il gioco, molto bello specialmente quando ti trovi nel bosco. Adesso via di Peace Walker prima del fatidico MGS4
#27
Guest_Jiaozi93eYe
Inviato 10 June 2012 - 10:19 PM
Ma il forte di Kojima sta quì... pensare/fare cose che nessun altro ha mai fatto in un videogame
P.S.: la mia prima reazione fu di stupore... Sorrow ti fa pesare TUTTE le persone che hai eliminato! Quì siamo oltre il videogame
#28
Inviato 17 February 2014 - 06:54 PM
La pillola del risveglio serviva, quando facevi la finta morte, se ti beccavano i nemici, dovrebbe dirlo The Boss all'inizio, quando spiega, mi pare, nessuno ha detto però che, arrivando alla fine al corpo di The Sorrow, si prendeva la sua mimetica, io le avevo prese tutte, che giocone
#29
Inviato 19 February 2014 - 10:52 PM
visto che l'hanno uppato,posto la mia,visto che ho fatto questa boss fight ieri (ho recuperato il primo mgs circa un anno fa, il secondo e il terzo in questi giorni su psvita,finito proprio oggi il terzo in circa 17 ore e mezza).io sinceramente ci ero arrivato subito in pratica lui nella scena stava per annegare e comincia questa boss fight.si trattava sempre di una situazione tra vita e morte come con la pillola della morte apparente. però in effetti è contraddittorio che non puoi risvegliarti subito,infatti io avendolo escluso sono arrivato alla fine,ho cliccato continua subito pensando che magari sarebbe continuato senza problemi notando troppo tardi che era comparso lo slot per scegliere la pillola,insomma,ho dovuto ripetere tutto
contro the end ho girato come un pazzo e quando vedevo il riflesso della luce su schermo lo prendevo.inizialmente ci ho messo un sacco ma da un certo punto in poi lo seguivo direttamente mentre scappava e se lo perdevo vedevo le traccie di fango
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