Vai al contenuto

NPD Marzo 2012


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

#16
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Go Sony GO! :megalol:
Questa si che è classe nel fare i pr XD


Beh dai, è come quando i PR nintendo per giustificare le disastrose vendite inziali del 3DS tiravano fuori il paragone con il primo anno del DS, sorvolando sul fatto che anche quello fu pessimo. I PR sono tutti uguali :P

Modificata da Luka78, 13 April 2012 - 12:36 AM.


#17
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Beh dai, è come quando i PR nintendo per giustificare le disastrose vendite inziiale del 3DS tiravano fuori il paragone con il primo anno del DS, sorvolando sul fatto che anche quello fu pessimo. I PR sono tutti uguali :P

Indubbiamente :D Categoria di cui si farebbe volentieri a meno

#18
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Wii+PS3= 400K e rotti..


la 360 ha venduto circa il 40% del complessivo delle home quindi le altre(WII+PS3) si dividono una cifra intorno alle 550K, non 400 rotti :famale:

EDIT
alla fine si sono rivelati 515k per le altre con la 360 che totalizza il 42% circa delle vendite home

Modificata da Luka78, 13 April 2012 - 03:06 AM.


#19
Flippozzo

Flippozzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 518
360: 371k
PS3: 340k
Wii: 175k
3DS: 225k

Kid Icarus 135.000

#20
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Bene Ps3 , molto vicina a 360.
Fra l'altro su Kid Icarus personalmente ho sentimenti contrastanti , è un gioco particolare ma rimane un gioco first party molto spinto da Nintendo , insomma una sorta di Heavy Rain quindi genere non commerciale ma grande campagna pubblicitaria/hype dietro ... 135k le reputo discrete FORSE buone ma se non venderà nel tempo non penso che si potrà definire un successo.

#21
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Considerando il momento direi ottima anche PS3, visto il cincischiare del PR sony non me l'aspettavo cosi alta, ed è quella che accusa il decremento minore

Xbox 360 - 371K (-14.3%)
PlayStation 3 - 337K (-7.7%)
Nintendo 3DS - 225K (-43.8%)
Nintendo Wii - 175K (-39.7%)

Modificata da Luka78, 13 April 2012 - 01:59 AM.


#22
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533
Ma siete sicuri che il Wii sia calato così tanto?
Se Vita ha fatto meno di tutte le altre è mega-flop...

Modificata da DavidCasta, 13 April 2012 - 06:26 AM.


#23
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
sorpresona Vita

su neogaf parlano di un risultato tra i 200k e i 225k, praticamente sul livello del 3DS

Modificata da Luka78, 13 April 2012 - 07:32 AM.


#24
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Vita poco sopra le 200k. Meglio del secondo mese del 3DS, credo anche perche' Marzo ha 5 settimane rispetto all'Aprile dell'anno scorso. Pero' , oh, discreto alla fine, certamente meglio di quanto il PR facesse sperare. XD billy si sparera' per questo. XD Temo per Aprile, a questo punto.

Nessun nuovo gioco per Vita sopra le 50k

RE: Revelations, dopo un primo mese da 95k, ha a Marzo un LTD poco inferiore al debutto di KI ( quindi, circa 40k al secondo mese )

Per la gioia di ROcK, Silent Hill + Binary Domain sotto le 100k, ma comunque meglio di Ninja Gaiden 3.

#25
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Mammi mia,che contrazione

Ma come è stata calcolata Vita?Se sta sopra le 200k non capisco perchè il PR non lo abbia detto

Comunque ottima la PS3,non me l'aspettavo così vicina alla 360.Deve essere stato il discorso di ieri di billy,che disse che Sony in America era finita :sese:

Ad ogni modo,considerando il periodo,nel complesso mi sembra stia andando bene alla SOny in america,soprattutto per quanto riguarda la home.L'unico dato veramente negativo riguarda il Wii.Mi chiedo come sarà accolto il WiiU

Comunque Kid Icarus per me ha fatto già assai XD

Non mi aspetto di certo un successo,sarà già difficile raggiungere il milione WW

#26
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Aspetto un commento di Billy su SOny morta (cit.) :sese:

Comunque,quello che pare evidente da questi dati è una Sony che in pratica soffre nel periodo delle festività,appunto perchè c'è il kinect di mezzo che spinge molto quel periodo.Però quando ci si deve basare su un'utenza più tradizionale,gli altri mesi,in realtà non è che ci sia chissà quale ownaggio

#27
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533
Ricordo che comunque la 360 è a più 200k in tre mesi e con una base installata leggermente superiore alla Ps3 non mi sembra sia poi tutta sta gioia per Sony.....

#28
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ricordo che comunque la 360 è a più 200k in tre mesi e con una base installata leggermente superiore alla Ps3 non mi sembra sia poi tutta sta gioia per Sony.....



Bè,a Sony interessa principalmente vendere console e soprattutto giochi,e con questi numeri può farlo e generare utili.In realtà sono numeri interessanti,perchè mostrano una situazione in vista della next gen non così negativa come potevano far pensare i numeri natalizi

Sarebbe anche interessante vedere quale fosse il distacco totale lo scorso anno,fino a questo punto

Ovviamente bisogna anche vedere che fine farà il kinect ,considerando che next box probabilmente uscirà a fine 2013.2 anni sono parecchi per periferiche casual di questo tipo,considerando anche che ha già qualche anno alle spalle.Alla fine il successo del Wii tanto durò

nel complesso,analizzando tutti gli utlimi dati che abbia WW,probabilmente la sfida maggiore è proprio per Nintendo,che ha numeri discreti/buoni per gli USA,buoni per l'Europa e pessimi per il giappone.Probabilmente potrebbe fare delle buone prestazioni a livello commerciale,ma la vedo dura a ripetere i numeri del Wii

#29
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63926

- Skylanders: Spyro’s Adventure was the 15th best-selling title for the month
- the three character pack SKU’s were all among the top 10 accessory items for the month
- total game industry sales dropped 25 percent to $1.1 billion
- total software across consoles, portable and PC fell 26 percent to $585.1 million
- hardware sales fell 35 percent to $323.5 million.
- XX. Kid Icarus - 135K
- XX. Super Mario 3D Land - 100K
- XX. Mario Kart 7 - 118K
- XX. Mario Party 9 - 230K

Lifetime:

- SM3DLand: 1.98 Million
- MK7: 1.58 Million


Hardware

- Nintendo 3DS - 225K (-43.8%)
- Nintendo Wii - 175K (-39.7%)



il wii oramai è andato.il suo ciclo vitale è finito.
mario party 9 fa discretamente ma siamo lontani dalle cifre dei tempi migliori.forse venderà col tempo.
3ds e vendite sw 3ds...mmmbho.decenti.niente di male ma niente di chisacchè.
le 2 hd stanno vendendo davvero bene e sono finalmente le leader del mercato ( dopo 6 anni dal lancio e passa ) e adesso dovrebbero annunciare i successori? mha...

vita: mmmbho.aspettiamo dati certi.cmq se ha fatto 200k è in linea con quanto mi aspettavo.non vorrei che avessero sommato psp e vita però per fare questo conto :asd:

#30
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Il dato di Vita sembrerebbe provenire da una specie di insider a cui gli utenti di neogaf danno credito




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo