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#17
Inviato 11 April 2012 - 01:00 PM
Ho giocato entrambi i capitoli e adoro il game-play di questo stile.
Il primo è un bel gioco con alcune sezioni molto particolari e "d'impatto"...
Nel secondo ho sentito la mancanza di spazi più aperti e la distruzione degli edifici più piccoli. Tutto pre-calcolato, nulla da usare a proprio vantaggio realmente (tolto alcune cose come la ciambella gigante nel secondo)...
La trama non è mai stata granché. Nel primo cattura l'attenzione del giocatore per poi interrompersi sul più bello, nel secondo è un collante fra le location, nulla di emozionante e nulla di epocale.
La quantità di armi nei 2 capitoli è abbastanza limitata, alla fine sono poche.
La varietà di nemici anche, nel secondo appaiono solo alla fine gli alieni più interessanti, gli altri sono 4 gatti bavosi, qualche capitano, un nerboruto e il treppiede spastico.
Senza parlare del carisma del personaggio. Nel primo parla in prima persona (discretamente anche) ma nel secondo è più muto di Gordon Freeman.
Che dire? Salvate la pugnalata alle spalle del secondo, la gestione dei poteri del secondo e metteteli in un'ambientazione più aperta, licenziate Richard Morgan, evitate sparate "la trama di Halo è una cagata" etsimila, non copiate il multi-player a COD, ottimizzate il motore per console (aliasing e fluidità prima delle texture e degli effetti sbrilluccicosi), DX11 e tool di sviluppo dal lancio... e forse potrebbe uscire un ottimo gioco
Il primo è un bel gioco con alcune sezioni molto particolari e "d'impatto"...
Nel secondo ho sentito la mancanza di spazi più aperti e la distruzione degli edifici più piccoli. Tutto pre-calcolato, nulla da usare a proprio vantaggio realmente (tolto alcune cose come la ciambella gigante nel secondo)...
La trama non è mai stata granché. Nel primo cattura l'attenzione del giocatore per poi interrompersi sul più bello, nel secondo è un collante fra le location, nulla di emozionante e nulla di epocale.
La quantità di armi nei 2 capitoli è abbastanza limitata, alla fine sono poche.
La varietà di nemici anche, nel secondo appaiono solo alla fine gli alieni più interessanti, gli altri sono 4 gatti bavosi, qualche capitano, un nerboruto e il treppiede spastico.
Senza parlare del carisma del personaggio. Nel primo parla in prima persona (discretamente anche) ma nel secondo è più muto di Gordon Freeman.
Che dire? Salvate la pugnalata alle spalle del secondo, la gestione dei poteri del secondo e metteteli in un'ambientazione più aperta, licenziate Richard Morgan, evitate sparate "la trama di Halo è una cagata" etsimila, non copiate il multi-player a COD, ottimizzate il motore per console (aliasing e fluidità prima delle texture e degli effetti sbrilluccicosi), DX11 e tool di sviluppo dal lancio... e forse potrebbe uscire un ottimo gioco
#18
Inviato 11 April 2012 - 01:12 PM
ma io preferirei che lo facessero nella next-gen cosi da avere il graficone spaccamascella senza compromessi sia su console che pc. alla fine finche ci saranno la play3 e la 360 con le loro architteture ormai obsolete, non si arriverá mai ai livelli di goduria ottenuti all'uscita del primo capitolo.
#19
Inviato 11 April 2012 - 01:17 PM
ma io preferirei che lo facessero nella next-gen cosi da avere il graficone spaccamascella senza compromessi sia su console che pc. alla fine finche ci saranno la play3 e la 360 con le loro architteture ormai obsolete, non si arriverá mai ai livelli di goduria ottenuti all'uscita del primo capitolo.
Quello lo fai con Pc+mod.
Esempio:
#25
Inviato 11 April 2012 - 04:49 PM
Crysis 2 dispersivo? https://forum.everye...tyle_emoticons/default/fg.gif class= bbc_emoticon alt= >Sta volta non mi faccio più fregare, purtroppo i sandbox non fanno per me...e crysis 2 per quanto un ottimo gioco non ha saputo prendermi più di tanto...troppo dispersivo
Io preferisco gli FPS a binari con tanta azione e adrenalita alla Killzone, COD, Battlefield per intenderci...se poi voglio giocare a qualcosa che mi dia più libertà d'azione e di interpretazione allora mi fiondo sui vari Skyrim, red dead redemption, Ac....perciò se voglio qualcosa di più ampio non vado certo a giocare ad un FPS
#26
Inviato 11 April 2012 - 07:07 PM
Io ho giocato solo il primo e mi è piaciuto un casino: l'ho finito in tutti i modi possibili e immaginabili. Un vero gioiellino.
Il secondo non ho avuto il coraggio di provarlo visto che, mediamente, chi ha amato il primo non ha tanto gradito il secondo. Comunque conto di recuperarlo: sono troppo curioso.
Il secondo non ho avuto il coraggio di provarlo visto che, mediamente, chi ha amato il primo non ha tanto gradito il secondo. Comunque conto di recuperarlo: sono troppo curioso.
#28
Inviato 11 April 2012 - 07:11 PM
In quanto ad atmosfera, il secondo a me è piaciuto più del primo... Certo, per quel che riguarda il carattere sandbox, siamo su due universi differenti.speriamo che la versione PC questa volta verrà curata meglio, ma soprattutto che ritorninò di più sull'atmosfera del Primo Crysis... Crysis 2 è un bel gioco, ma se lo si confronta con il primo non è allo stesso livello (non parlo di grafica)
Poi ovviamente graficamente spero che si decidano a sfruttare per bene il CryEngine 3
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