Vai al contenuto

Un invito per i recensori di EEstroncate il bug!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#31
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61008

Se i videogiocatori avessero un po' di calma ed aspettassero qualche giorno a comprare i giochi questo non succederebbe :P
Quando prendo Skyrim, o un qualsiasi gioco Bethesda (per fare un esempio) al D1, sono conscio che molto probabilmente dei bug ci saranno. Se non voglio problemi, aspetto un anno e mi accaparro la GOTY con DLC, patch e bug fixati. Basta aver calma e saper aspettare :sisi:

questo e' quello che faccio ormai anche io, specie con SH come EA che propone giochi ormai palesemente buggati (ME3, l'ho iniziato da un paio di giorni). Pero', ripeto, a prescindere dai videogiocatori che abbiano o meno la pazienza di aspettare, i giochi dovrebbero uscire quantomeno testati... E onestamente un gioco che proponone dei bug secondo me non meriterebbe mai un votone, anche se si tratta di bug riconosciuti ad una parte dell'utenza.


Già il fatto che abbiano bisogno di 6 patch per fixare... toglierei un voto per ogni una! :gad2:

e' quello che penso pure io ;) ma forse sono un illuso, oggi siamo cosi' abituati alle stupide patch che le vediamo come quasi un favore fatto a noi utenti piuttosto che un mezzo posticcio per rimediare a certi clamorosi errori di programmazione e testing.

#32
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
No, non sei un illuso.

Sei vittima dei tempi.

Anche io la penso come te.

Però siamo in pochi e siamo noi i diversi. ;)

Probabilmente abbiamo troppe pretese.

L'unica cosa che mi infastidisce è che almeno negli anni 80 chi mi schifava era gente che non capiva nulla di vg e/o computers.
Ora chi mi da addosso è gente che pare ne sappia più di me :D

Il metro di valutazione di un vg dovrebbe essere il divertimento e non le operazioni di marketing che ci sono dietro per far vendere.
Una cosa che sopporto meno delle patch è la frase "Sono giochi diversi non li puoi paragonare"...

Ma perchè? Se ad uno mi diverto e all'altro no, li posso paragonare eccome.
E se per giocare devo perdere un sacco di tempo dietro alle patch, non mi diverto...

#33
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Già il fatto che abbiano bisogno di 6 patch per fixare... toglierei un voto per ogni una! :gad2:

Concordo sul fatto di aspettare la GOTY, ma se tutti aspettano la GOTY, nessuno testa!! :doh: :fg: :asd:

Testano loro.. Se tutti riuscissimo ad aspettare il tempo necessario (non importa quanto esso sia), avrebbero il terrore di non vendere e farebbero uscire i giochi degnamente testati...
È la verità nuda e cruda, credo.

#34
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Testano loro.. Se tutti riuscissimo ad aspettare il tempo necessario (non importa quanto esso sia), avrebbero il terrore di non vendere e farebbero uscire i giochi degnamente testati...
È la verità nuda e cruda, credo.


puoi togliere il credo, quando rimandano giochi molto attesi partono gli insulti perchè non esce quando vogliamo... e poi se esce lo stesso in tempo e ci sono bug partono comunque gli insulti
vogliamo tutto, giochi senza errori fatti in 10 giorni. vogliamo la luna.

#35
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61008

puoi togliere il credo, quando rimandano giochi molto attesi partono gli insulti perchè non esce quando vogliamo... e poi se esce lo stesso in tempo e ci sono bug partono comunque gli insulti
vogliamo tutto, giochi senza errori fatti in 10 giorni. vogliamo la luna.

quoto in pieno, ma questa politica dell'hype alle stelle la fomentano loro stessi, si tratta di marketing tutto incentrato sul "gionro fatidico" dell'uscita sul mercato. IL problema che tale giorno per sostenere e pianificare una strategia di marketing adatta deve essere stabilito mesi e mesi prima, quando ancora il gioco e' ben lontano dall'essere completato e, orami tropp spesso, ci si ritrova con giochi palesemete ancora non finiti ma che devono uscire lo stesso sul mercato. A fomentare involontariamente questo meccanismo perverso ci stanno i siti specializzati e i forum dove puntualmente si scatena l'isteria collettiva del day one. Ma e' verissimo che se i videogiocatori fossero consumatori un po' piu' avveduti, tutto sto meccanismo ridicolo verrebbe meno.

#36
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
Imho non ci vuole un granchè..

Si fa uscire la recensione, si aspettano 2 o 3 giorni, gli utenti del forum cominciano a postare i propri eventuali problemi..
Appena si scopre un bug nuovo che è presente per tutti si aggiunge una postilla alla recensione "il gioco si blocca in questo punto", oppure si linka direttamente il post di un utente che spiega il bug nel forum.
Si adegua o si crea un altro voto comprensivo di bug e via così.

Certo che.. ovviamente se everyeye cominciasse a fare così e i diretti concorrenti continuassero a far fioccare votoni come se piovessero, ci metterebbero molto poco i distributori a cominciare ad evitarvi.

#37
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85199

Testano loro.. Se tutti riuscissimo ad aspettare il tempo necessario (non importa quanto esso sia), avrebbero il terrore di non vendere e farebbero uscire i giochi degnamente testati...
È la verità nuda e cruda, credo.

la verita è che i giochi diventano sempre più complessi , costosi e lunghi da produrre...un conto è testare un meat boy un conto è testare uno skyrim.

#38
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85199

Imho non ci vuole un granchè..

Si fa uscire la recensione, si aspettano 2 o 3 giorni, gli utenti del forum cominciano a postare i propri eventuali problemi..
Appena si scopre un bug nuovo che è presente per tutti si aggiunge una postilla alla recensione "il gioco si blocca in questo punto", oppure si linka direttamente il post di un utente che spiega il bug nel forum.
Si adegua o si crea un altro voto comprensivo di bug e via così.

Certo che.. ovviamente se everyeye cominciasse a fare così e i diretti concorrenti continuassero a far fioccare votoni come se piovessero, ci metterebbero molto poco i distributori a cominciare ad evitarvi.

ma è cosi importante il voto ? basta già leggere il forum dopo 2 giorni per capire se ci sono problemi o meno.

#39
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

ma è cosi importante il voto ? basta già leggere il forum dopo 2 giorni per capire se ci sono problemi o meno.


Certo che è importante. Ma a prescindere da quello basterebbe anche solo indicare la presenza di problemi che possono inficiare l'esperienza di gioco.

Tipo quando Everyeye o un sito concorrente piazza la sua citazione sulla copertina di un gioco

"blablabla, un esperienza di gioco unica al mondo 9.5/10"
"il miglior fps in circolazione: blablabla 10/10"

In realtà sarebbe:

"blabla, gioco stupendo, ma ha qualche problema 8/10"

vedi come te lo pubblicano e dai giochi successivi come non ti terranno mai più in considerazione XD

#40
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

la verita è che i giochi diventano sempre più complessi , costosi e lunghi da produrre...un conto è testare un meat boy un conto è testare uno skyrim.


Beh non è un problema che hanno tutti, dipende appunto dalla caratura del titolo.

Io ho aspettato 13 anni per Duke Nukem (ed è stato comunque la delusione dello scorso anno), 4 anni per Starcraft II (partendo dall'annuncio ufficiale).

E' chiaro che la regola generale è che per nuove ip che hanno introdotto un nuovo engine, una nuova struttura di gioco e un nuovo gameplay, lo sfibrante lavoro che sta dietro può anche richiedere tempi proibitivi.
Ma non sarebbe lo stesso discorso per eventuali seguiti diretti che utilizzano lo stesso engine, la stessa struttura e grossomodo, gli stessi elementi di gameplay.

#41
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001

Mi sa che ne avevamo anche già parlato al tempo. Il fatto è che se bisogna giudicare Skyrim dal combat system, non è certo l'azzeramento dellle resistenze elementali a essere il problema maggiore. Fortunatamente il gioco punta su tutt'altro, quindi a mio avviso era una cosa che non pesava troppo, oltretutto contando che era solo passeggera.


ma una SH seria le cose le fa bene in tutto e per tutto...certo qualche bug che non ti cambia niente nel corso del gioco ok l'accetto volentieri, soprattutto se sono come quelli di skyrim ti scappa anche la risatina, ma alcuni bug in giochi odierni sono inaccettabili..

#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Imho non ci vuole un granchè..

Si fa uscire la recensione, si aspettano 2 o 3 giorni, gli utenti del forum cominciano a postare i propri eventuali problemi..
Appena si scopre un bug nuovo che è presente per tutti si aggiunge una postilla alla recensione "il gioco si blocca in questo punto", oppure si linka direttamente il post di un utente che spiega il bug nel forum.
Si adegua o si crea un altro voto comprensivo di bug e via così.

Certo che.. ovviamente se everyeye cominciasse a fare così e i diretti concorrenti continuassero a far fioccare votoni come se piovessero, ci metterebbero molto poco i distributori a cominciare ad evitarvi.


e cambiare il voto ogni volta? e con i voti che finiscono sui alcuni packaging, fai ristampare le cover dei giochi? la vedo improponibile
parlo da utente come te, non sono parte della redazione, ci tengo a ricordarlo

#43
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3578

ma è cosi importante il voto?

con i voti che finiscono sui alcuni packaging, fai ristampare le cover dei giochi?


Per me il voto non è importante, ma ho notato, leggendo i commenti alle recensioni, che per molti è il sacro verbo, difatti lo mettono anche nelle cover come specchietto per le allodole. :sisi:
D'altronde anche voi vi sarete accorti che c'è gente che riprende i recensori perchè 'Avete dato il voto più basso del gobo il gioco meritava 0,00000000001 in più!" :fg:

Scrissi in un commento pre-Mass Effect 3, che sarebbe stato un'interessante test psicologico se aveste dato un 3 o 4 come voto, per vedere la reazione degli utenti. Vi avrebbero bruciato casa! :asd:

Modificata da Alex_Miura, 12 April 2012 - 06:26 PM.


#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Per me il voto non è importante, ma ho notato, leggendo i commenti alle recensioni, che per molti è il sacro verbo, difatti lo mettono anche nelle cover come specchietto per le allodole. :sisi:
D'altronde anche voi vi sarete accorti che c'è gente che riprende i recensori perchè 'Avete dato il voto più basso del gobo il gioco meritava 0,00000000001 in più!" :fg:

Scrissi in un commento pre-Mass Effect 3, che sarebbe stato un'interessante test psicologico se aveste dato un 3 o 4 come voto, per vedere la reazione degli utenti. Vi avrebbero bruciato casa! :asd:


già successo, a Lucca quest'anno un utente passò senza nemmeno salutare per lamentarsi del voto di Deus Ex, senza dire niente altro, nemmeno ciao...
lo scorso anno idem per Alan Wake.
infatti togliere i voti sarebbe probabilmente la cosa migliore, ma se non lo fanno tutti poi c'è chi si lamenta perchè non ci sono i voti. è una spirale senza fine...

#45
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36730

già successo, a Lucca quest'anno un utente passò senza nemmeno salutare per lamentarsi del voto di Deus Ex, senza dire niente altro, nemmeno ciao...
lo scorso anno idem per Alan Wake.
infatti togliere i voti sarebbe probabilmente la cosa migliore, ma se non lo fanno tutti poi c'è chi si lamenta perchè non ci sono i voti. è una spirale senza fine...

Io scrivo delle recensioni in un piccolo sito di VG, dove è vietato mettere il voto finale; solo il giudizio riassuntivo.
Devo dire che non mi piace molto, perchè il voto deve essere l'essenza di quanto scritto nella recensione.

Non ho tempo, o voglia di leggere tutto l'articolo? Ok, guardo il voto e mi regolo di conseguenza.
Quindi togliere il "numero" significa imho far perdere fascino all'articolo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo