Vai al contenuto

Quando inspiegabilmente si diventa più braviMisteri della vita... O_O

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483
Colto dall'atmosfera retrogaming, ho deciso di aprire questo topic per scoprire se anche a voi, come a me capita di diventare inspiegabilmente più bravi ai giochi.


Mi spiego meglio:
Mi è capitato a volte che a distanza di tempo, che siano mesi o anni, riprenda in mano giochi vecchi per il gusto di rigiocarli.

Ecco, qualche volta, non so per quale oscuro motivo, non solo non ho perso il "tocco", ma mi ritrovo inspiegabilmente mooolto più bravo di prima, riuscendo a fare cose che prima non riuscivo a fare...

Esempi pratici:
Crash Team Racing: ripreso a distanza di tanti anni, completato di volata, prendendo tutti oro e platino al primo colpo, quando mi ricordo che ai tempi, nonostante fossi molto bravo, alcuni oro me li sognavo...
Soul Calibur 2: ripreso a distanza di mesi, riuscivo a fare moltissime combo concatenate con una fluidità e un intuito disarmante, spiazzando qualsiasi avversario..


Com'è possibile tutto ciò???
A distanza di anni si dovrebbe perder colpi, non diventare più bravi e la cosa mi ha lasciato molte volte perplesso... :fg:

La parola a voi, son strano io o è cosa comune?

#2
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
No secondo me si migliora XD Anche io ho portato a termine diversi giochi nei quali ero bloccato da anni.
Per farti un esempio, avevo abbandonato Uncharted a livello distruttivo perchè non riuscivo a muovere un passo. Ora dopo anni di action e vari (e dopo aver rifinito il secondo e il terzo) mi era ripresa la fissa di volerlo platinare. Tempo una giornata e l'avevo finito!! E me ne mancava la metà...
Trovavo più soluzioni su come imboscarmi ma sopratutto trovato tattiche sempre diverse in caso di morte.

Per me si migliora col tempo XD Migliorano i riflessi e il cervello. Della serie "i videogiochi fanno bene" :P

#3
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

No secondo me si migliora XD Anche io ho portato a termine diversi giochi nei quali ero bloccato da anni.
Per farti un esempio, avevo abbandonato Uncharted a livello distruttivo perchè non riuscivo a muovere un passo. Ora dopo anni di action e vari (e dopo aver rifinito il secondo e il terzo) mi era ripresa la fissa di volerlo platinare. Tempo una giornata e l'avevo finito!! E me ne mancava la metà...
Trovavo più soluzioni su come imboscarmi ma sopratutto trovato tattiche sempre diverse in caso di morte.

Per me si migliora col tempo XD Migliorano i riflessi e il cervello. Della serie "i videogiochi fanno bene" :P


In effetti non l'avevo mai pensata in quest'ottica...

Sarebbero le continue sessione al gaming che migliorano le prestazioni?

Potrebbe essere un'ottima teoria :asd:

Modificata da Benimaru9999, 07 April 2012 - 10:07 PM.


#4
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920
Credo che sia normale .... tanto per dire io non finii mai i vari : Crash bandicot , Medieval e compagnia bella XD


Ora sono una cazzata immonda da finire :asd:

#5
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Ma infatti è quello che sostenevo nel topic "Calo prestazioni videoludiche"....
Io ho 35 anni e i giochi che mi facevano dannare a 12 ma anche a 20 anni, oggi non dico che me li bevo.....ma riesco a "domarli" molto più facilmente e a finirli senza particolari problemi.
Parlo in linea generale, eh.
Ma anche con i giochi moderni (multi online inclusi) non mi sento per niente menomato rispetto a teenagers, sbarbatelli e gioventù varia. Anzi. :marameo:

Secondo me la prontezza e i riflessi (uniti ad una maggior esperienza) migliorano con gli anni.
Poi, a che età corrisponda l'apice e quindi l'inevitabile declino ancora non lo so, fortunatamente.
Ma PER ORA mi sento più "nerd e affilato" che mai. :D

#6
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti
Anch'io ho notato un netto miglioramento col tempo, sia nella risoluzione degli enigmi che in generale nella capacità di portare a termine i VG. Sarà la pratica che ci affina i riflessi e le capacità d'analisi delle varie situazioni.

#7
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11606
Anche a me è successa una cosa del genere svariati anni or sono con l'ultima missione (99.9% di completamento) vr di metal gear solid special mission dove dovevo mi pare uccidere una guardia e nel tempo stesso far saltare il vetro con una mina e ricordo che ci imprecai non poco e a malincuore lo buttai via, qualche anno fa stavo mettendo a posto i miei giochi e mi ricapita in mano la copia di mgs e il ricordo della missione bestemmiosa riaffiora in me e per curiosità mi andava di rivedere dove mi ero incartanto e ragazzi beh missione completata al secondo tentativo in pochi secondi arrivando addirittura primo praticamente credo sia stata la missione piu facile di tutto il gioco e sono rimasto con la faccia come un pirla davanti alla tv per 5 minuti

#8
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36723
Avete ragione; sto giocando la trilogia di Jak & Dexter e devo dire che il primo capitolo l'ho quasi finito senza molte difficoltà...
Però gioco anche in modo più distaccato, meno emozionale....

#9
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61003
mah.... io sono dell'idea che molti giochi del passato presentavano una difficolta' che oggi non saremmo piu' in grado di sostenere. Sono convinto che certi giochi assurdi che ho finito per C64 o per Amiga, oggi non sarei piu' neppure in grado di superare il primo livello :unsure:

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

mah.... io sono dell'idea che molti giochi del passato presentavano una difficolta' che oggi non saremmo piu' in grado di sostenere. Sono convinto che certi giochi assurdi che ho finito per C64 o per Amiga, oggi non sarei piu' neppure in grado di superare il primo livello :unsure:


sinceramente nemmeno io ci riuscirei più...

#11
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Mi è capitato con più giochi di ritrovarmi bloccato e poi riprendendolo successivamente trovavo una soluzione ai precedenti errori,si penso che senza accorgersene si riesce a migliorarsi :sisi:

#12
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

te la potevi tranquillmente evitare, anzi direi dovevi più che potevi <_<

tornando IT imho la soluzione è una, si chiama esperienza
più giochi a qualcosa più può tornare comodo in altri giochi
l'esempio più lampante sono i racing, le piste sopno le stesse, la fisica delle auto per i setup idem, più ne giochi uno e meglio giochi anche gli altri ;)


si infatti, io ad esempio inizialmente non riuscivo a fare buoni punteggi a PGR3, poi dopo essermi impratichito un po' con lo stile simulativo di Forza 2 ho cominciato a giocare mooooolto meglio col primo.

#13
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

mah.... io sono dell'idea che molti giochi del passato presentavano una difficolta' che oggi non saremmo piu' in grado di sostenere. Sono convinto che certi giochi assurdi che ho finito per C64 o per Amiga, oggi non sarei piu' neppure in grado di superare il primo livello :unsure:


Penso che dipenda dal genere e dal gioco in particolare. Io so solo che ho ripreso MK3 per SNES (mai finito neanche alla difficoltà più bassa) dopo anni e soprattutto dopo aver imparato come si giocano i picchiaduro. Beh, non lo ho finito uguale :doson:
Stessa cosa per Super Ghouls'n'Ghosts, anzi, qua il peggioramento si è notato tutto :will2:

#14
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
io peggioro alla grande...

fino a 5-6 anni fa mi giocavo in scioltezza roba come Devil May Cry 3 e Ninja Gaiden... se penso di dovermici rimettere ora mi sale già la frustrazione

#15
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
boh io i giochi tipo Gargoyle's Quest versione per GameBoy
non riesco più a giocarli .......




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo