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Come divertirsi con un gioco vecchio del 1997bastano solo una manciata di amici, joypad, ps3 e...
Started By ZONATAR, 07 April 2012 09:57 AM
#35
Inviato 06 May 2012 - 08:59 AM
IO ancora gioco quello per megadrive con il cartuccione e i due ingressi opzionali per il pad direttamente sulla cartuccia!!MICRO MACHINES V3 x psx!
E' stranissimo, ma come fa un gioco del lontano '97 (siamo a 15 anni fa! ) ancora divertire in multi in una maniera che NESSUN altro gioco sa fare!!
Ma la cosa + strana è che ancora oggi rimane ineguagliato, è stranissimo che nessuna casa software abbia fatto un gioco almeno simile, ci sarebbe una specie di aborto sempre codemaster che si chiama "micro machines V4" ma nn è assolutamente niente in confronto al V3.
Multiplayer fino a 8 giocatori (sulla ps3 si arriva a 7 x limiti hardware, sembra un controsenso pazzesco! ), una giocabilità immensa, e sopratutto, UNA SPONTANEITA' NELL'ASSEGNARE I PUNTI che ne fanno quasi un punto di forza di questo gioco!!!
Quanti di voi hanno o continuano a giocarci con questo magnifico gioco?
#36
Inviato 06 May 2012 - 11:49 PM
I giochi Micromachines erano fenomenali, a partire da quelli 8 bit (chi si rammenta il multiplayer di quello su Game Boy, IN 2 SU UNA SOLA CONSOLE!?! ).
Del V3 ricordo un bellissimo pomeriggio in 3, giocando coi carri armatini, una gara in cui nessuno andava in avanti per paura degli altri due che lo prendevano a cannonate
Del V3 ricordo un bellissimo pomeriggio in 3, giocando coi carri armatini, una gara in cui nessuno andava in avanti per paura degli altri due che lo prendevano a cannonate
#37
Inviato 06 May 2012 - 11:55 PM
Le frasi dei piloti di CTR erano veramente esilaranti, penso di ricordarmele tutte a memoria.
Riguardo all'argomento del topic ho parecchi giochi tra i miei preferiti usciti nel '97 ci sono, oltre ai già citati
- Soul Blade
- Wipeout 2097
- Total Annihlation
- SW Dark Forces II: Jedi Knight (il seguito poi, un autentico capolavoro)
- Castlevania: Symphony of the Night
Tutti giochi validissimi, le solite rare eccezioni in mezzo ad una percentuale quasi totale di schifezze da dimenticare, tie-in e titoli disastrati da una programmazione indegna , ieri come oggi.
Sono quei pochi titoli che ti spingono a continuare a giocare.
Faccio presente che nell'epoca 8 - 16 bit i tiein era spesso titoli di altissima qualità (sopratutto sul versante Sega).
#38
Inviato 07 May 2012 - 12:10 PM
quel gioco viveva del multiplayer! E' incredibile come oggi le SH si siano praticamente dimenticate di una cosa basilare che ha dominato i videogiochi per decenni. Puoi mettere tanto onine quanto vuoi, ma giocare un gioco con i tuoi amici accanto sara' sempre infinitamente piu' divertente!
si chiama wii
#39
Inviato 07 May 2012 - 01:21 PM
Faccio presente che nell'epoca 8 - 16 bit i tiein era spesso titoli di altissima qualità (sopratutto sul versante Sega).
Quali? Al momento sono povero di associazioni, tranne uno in particolare:
Aladdin era semplicemente uno dei migliori giochi per il Mega Drive, lo volevano tutti; il gioco era divertente come pochi e le animazioni erano semplicemente sorprendenti.
#40
Inviato 08 May 2012 - 09:43 AM
Faccio presente che nell'epoca 8 - 16 bit i tiein era spesso titoli di altissima qualità (sopratutto sul versante Sega).
Oddio, io ricordo invece che i tie-in erano spesso e volentieri delle ciofeche assurde o comunque dei giochi mediocri.
Ocean, Psygnosis e compagnia cantante avevano "dato vita" ad un'orda di tie-in disgustosi....HIghlander, A-Team, Grosso Guaio a Chinatown (C64); Last Action Hero, Cliffhanger (Amiga) e Terminator 2 (per SNES), ad esempio, popolano ancora i miei incubi....
Poi, naturalmente, c'erano anche le eccezioni come (i primi che mi vengono in mente): Batman Returns (SNES), Lethal Weapon (Amiga), Alien 3 (multi), Indy & The Last Crusade (l'avventura grafica), etc.
#42
Inviato 08 May 2012 - 02:54 PM
Quasi tutti i giochi Disney sono state killer application, e se non tali avevano comunque valori produttivi altissimi.
I giochi di Jurassic Park su Master System e Mega Drive con la Rampage Edition non erano sicuramente da sottovalutare (e il primo SNES, per quanto avesse dei punti critici, era dotato di delle features non da poco).
Alien 3 come qualcuno ha detto.
Spawn per Snes.
I Batman (quelli tratti dalla serie animata).
Le Tartarughe Ninja.
Willow di Capcom.
Ducktales di Capcom per NES.
Dipende anche se si considerano come tie-in anche quelli di serie animate e fumetti ovviamente.
I giochi di Jurassic Park su Master System e Mega Drive con la Rampage Edition non erano sicuramente da sottovalutare (e il primo SNES, per quanto avesse dei punti critici, era dotato di delle features non da poco).
Alien 3 come qualcuno ha detto.
Spawn per Snes.
I Batman (quelli tratti dalla serie animata).
Le Tartarughe Ninja.
Willow di Capcom.
Ducktales di Capcom per NES.
Dipende anche se si considerano come tie-in anche quelli di serie animate e fumetti ovviamente.
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