Vai al contenuto

problema ebaymeh...

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 144 risposte

shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii U -.-'

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Allora qualche giorno fa ho venduto su ebay il mio telefono, uno smartphone che mi avevano regalato ma non ho mai usato, l'acquirente ha pagato regolarmente con paypal ed io il giorno successivo effettuo la spedizione, oggi mi scrive che ha ricevuto il pacco ma che era gia aperto e all'interno c'era una copia cinese di un iphone e altri accessori non originali... me lo vuole rispedire indietro ed essere rimborsato.

che fare?
non penso di essere tenuto ad accettare la restituzione visto che lui ha ammesso di aver trovato il pacco gia aperto, dato che era stato spedito con posta celere non avrebbe dovuto accettarlo perchè dovrebbe averglielo consegnato a mano il postino, giusto? anche perchè chiaramente come faccio io a sapere che invece non è stato lui a manomettere il pacco?

ditemi per favore

Modificata da shyguy, 05 April 2012 - 01:52 PM.

-Bigol-

-Bigol-
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
lol la copia cinese dell'iphone. Pure se l'avessero voluto rubare ci avrebbero messo un pacco di sale; di certo non una copia di un cellulare con accessori.

Imho ti vuole chiedere indietro i soldi e tenersi lo smartphone.

scemo lui a non accettare con riserva e a non reclamare. Comunque sia ti vuole ARUBBARE LI SORDIII

Modificata da -Bigol-, 05 April 2012 - 01:59 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Se ti ha pagato con paypal, paypal lo risarcisce. Non so precisamente come funziona, ma se puoi togliere i soldi dal conto, fossi in te lo farei :asd: .

Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 78263
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • chiedetemelopvt
  • Noirele-
  • Wiiu: N0irele
  • 1805-2492-2257
E' allucinante questa storia O_O ormai c'è onestà zero.
Chi mai gli aprirebbe un pacco per sostituire un iphone con una copia? XD Vuole chiaramente approfittarne!!!
Non possono toglierti i soldi, di sicuro c'è un modo in cui anche tu puoi contattare paypal!

shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii U -.-'

lol la copia cinese dell'iphone. Pure se l'avessero voluto rubare ci avrebbero messo un pacco di sale; di certo non una copia di un cellulare con accessori.

Imho ti vuole chiedere indietro i soldi e tenersi lo smartphone.

scemo lui a non accettare con riserva e a non reclamare. Comunque sia ti vuole ARUBBARE LI SORDIII

ehhhh si, avevo un leggerissimo sospetto :rolle:

Se ti ha pagato con paypal, paypal lo risarcisce. Non so precisamente come funziona, ma se puoi togliere i soldi dal conto, fossi in te lo farei :asd: .

si giusto, anche se tutte le volte che ci ho provato io non ho mai riavuto niente indietro, ma meglio non rischiare :sisi:

Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

• Utente Nr: 25924
  • DYLAN 666 DOG
  • Fox_Mulder79
  • 2964-9794-7145
Togli i soldi dal conto perché per come è strutturato Paypal di sicuro lo risarcirà a tuo discapito, ora io credo che lui menta semplicemente per il fatto che, se qualcuno avesse aperto il pacco di sicuro non avrebbe messo un altro telefono o iphone cinese al suo interno, magari lo avrebbe rimpiazzato con dei sassi o stupidaggini varie, per me ti sta tirando la sola.... Oltretutto poteva verificare con il postino presente il suo contenuto, io faccio sempre così se il pacco è sospetto, in ogni caso ammesso sia vero quanto dice ( ma non ci credo) la colpa è sua. Togli i soldi dal conto Paypal e chiudilo perché se non li trovano (una volta chiusa la contestazione) appena ce li rimetti te li prendono e rimani fregato!!!

@Noirele
Fidati che i soldi glieli possono prendere eccome! ;)

Modificata da Fox_Mulder, 05 April 2012 - 02:06 PM.

Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

• Utente Nr: 78263
  • chiedetemelopvt
  • Noirele-
  • Wiiu: N0irele
  • 1805-2492-2257
Sì ma se funziona così non si può vendere più niente online :(
Cioè ognuno può fare così e truffare! Le tutele sono solo verso il compratore? :will2:
Comunque lui ti ha scritto che il pacco lo ha trovato aperto, questa è una cosa essenziale

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
La fregatura è che c'è caso che magari ti becchi pure un feed negativo, mentre tu non puoi farci nulla. Bella m€rda ebay :sisi:

Cioè ognuno può fare così e truffare! Le tutele sono solo verso il compratore? :will2:

Si, e per di più capita spesso che paypal si trattenga i tuoi soldi per un periodo random senza alcun motivo apparente. Insomma sono dei ladri. Pensa che io ho pagato un venditore via PayPal 1 settimana e mezza fa, e lui l'oggetto l'ha spedito solo ieri perche paypal i soldi non glieli dava fino a 2 giorni fa.

Modificata da DeepEye, 05 April 2012 - 02:10 PM.

Ciobo

Ciobo
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 326
  • superciobo
  • superciobo
  • 0834 1254 9268
sicuro vuol fare il furbetto
deve aver comprato quella paccottiglia da qualche parte poi non soddisfatto dell'acquisto ha pensato a questo astuto stratagemma
se sei boccalone accetti e te lo fai mettere in quel posto accettando il suo ovvio tentativo di truffarti

io al tuo posto dopo aver fatto tutto in assolutà onestà non cederei di sicuro
gli direi: ehi bambinetto vuoi fottermi? attaccati a sto caz** te e il tuo iphone cinese!!
:asd:

shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii U -.-'

si ma alla faccia della protezione paypal, questa è espropriazione... -_-
ma possono togliere i soldi cosi senza sentire la versione delle due parti? :fg:

comunque intanto li tolgo... ma se chiudo il conto poi ne posso riaprire un altro?

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

comunque intanto li tolgo... ma se chiudo il conto poi ne posso riaprire un altro?

Fossi in te accetterei solo pagamenti via bonifico bancario: perdi la clientela di bimbiminchia, ma ne acquisti in sicurezza (per te) e la certezza che non ti f0ttono soldi in commissioni e altre idiozie.

sims

sims
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Palesemente vuole scambiare il suo clone da 50€ con il tuo smartphone a costo 0 (per lui)

shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii U -.-'

Sì ma se funziona così non si può vendere più niente online :(
Comunque lui ti ha scritto che il pacco lo ha trovato aperto, questa è una cosa essenziale

si, lo ha proprio scritto testualmente nel messaggio :asd:

Ciobo

Ciobo
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 326
  • superciobo
  • superciobo
  • 0834 1254 9268
fantastico

ora vado in ebay a comprarmi qualcosa da 2000 euro
poi quando arriva dico che nel pacco c'era una cacca di cane e di ridarmi indietro i soldi
così alla fine ottengo sia l'oggetto che i soldi :asd:

tutto questo da ripetere per almeno una ventina di venditori :asd:

Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

• Utente Nr: 25924
  • DYLAN 666 DOG
  • Fox_Mulder79
  • 2964-9794-7145

si ma alla faccia della protezione paypal, questa è espropriazione... -_-
ma possono togliere i soldi cosi senza sentire la versione delle due parti? :fg:

Allora fai così, togli i soldi e metti il credito a 0, lui aprirà una controversia, paypal sentirà entrambe le parti, poiché sono molto bravi a farsi fregare dai disonesti, c'è il rischio che ti diano torto e vogliano rimborsare il furbo, se ciò si avvera chiudi il conto ;)
Se ti daranno ragione puoi ovviamente rimetterceli.
Si puoi riaprire un altro conto, con un altra mail, ma ti consiglio di aprirlo con 2€ sopra al max, se non ti dicono niente entro 30gg, usalo normalmente ;)
Te lo dico perché mi è capito un furbo, ma si è attaccato al kaiser.

P.s:
Se la spedizione era assicurata ne rispondono le poste ma siccome colui che ha acquistato non ha fatto reclamo a loro, ovviamente ormai se ne sbattono... se ha voluto la spedizione non assicurata non è comunque colpa tua perché ne rispondi finchè lo dai al corriere, poi la tua responsabilità cessa.

Modificata da Fox_Mulder, 05 April 2012 - 02:17 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi