Vai al contenuto

[ITA/JP] Consigliate e fatevi consigliare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 813 risposte

#31
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6512

un ottimo seinen.


Molto.


setting storico, parte come manga di vendetta, poi c'è una forte evoluzione dei personaggi in seguito a certi eventi e diventa un manga di crescita individuale e ricerca di un obiettivo nella vita.
in teoria prima o poi diventerà anche un manga di navigazione/esplorazione, ma questa parte nel manga non è ancora arrivata.


anche altro. E' decisamente variegato come temi.


uno, ma i comprimari hanno spesso più spazio di lui. Uno dei comprimari è talmente carismatico che schiaccia il povero protagonista durante il primo arco narrativo del manga.


no. O meglio, si parla anche di quelle cose, ma non è mai una storyline principale.


sì e manco poche.

:o B-) Mi hai convinta! Appena posso me lo faccio prestare da un mio amico che ce l'ha! Grazie mille!

Modificata da Clarise, 02 May 2012 - 08:58 PM.


#32
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Anasui, mi hai convinto a leggerlo!
Piuttosto qualchè consiglio su qualchè manga simil battle royale\cage of eden?! ampio gruppo di personaggi, ambiente ostile, fanservice,nemici soprannaturali (creature ecc.) o umani, violenza e sesso, realistico (per quanto possa esserlo un manga del genere), insomma avete capito.
Grazie in anticipo!

#33
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Anasui, mi hai convinto a leggerlo!
Piuttosto qualchè consiglio su qualchè manga simil battle royale\cage of eden?! ampio gruppo di personaggi, ambiente ostile, fanservice,nemici soprannaturali (creature ecc.) o umani, violenza e sesso, realistico (per quanto possa esserlo un manga del genere), insomma avete capito.
Grazie in anticipo!


Cominica col primo volume di Garth Ennis : Crossed. ;)

Per quanto riguarda i manga ti consiglierei Fortified School:un gruppo di studenti (la peggio feccia del GIappone) e' rinchiuso in una scuola correttiva gestita da professori che sono peggio di loro(e che hanno ben poco di umano) e che non lesinano a torturarli e a farli fuori se non eseguono le direttive.
In realta' la scuola nasconde ben altro e ben presto sara' un bagno di sangue.
Stilosissimo,violento oltremodo e totalmente fuori di testa,inoltre sono 7 volumi editi dalla Star Comics
Molto go-nagiano come manga.

#34
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Anasui, mi hai convinto a leggerlo!
Piuttosto qualchè consiglio su qualchè manga simil battle royale\cage of eden?! ampio gruppo di personaggi, ambiente ostile, fanservice,nemici soprannaturali (creature ecc.) o umani, violenza e sesso, realistico (per quanto possa esserlo un manga del genere), insomma avete capito.
Grazie in anticipo!

King of Thorn (togliendo il fanservice dalla tua lista)?
Dalle premesse in un qualche modo simili a BR ti consiglierei Suicide Island, però non ha nemici sovrannaturali, fanservice e, più in generale, ha poca azione.

#35
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Dalle premesse in un qualche modo simili a BR ti consiglierei Suicide Island, però non ha nemici sovrannaturali, fanservice e, più in generale, ha poca azione.

Ma sembra una figata, non lo conoscevo per niente :o

King of Thorn... inizia benissimo e si perde man mano che va avanti, anche se tutto sommato è tutt'altro che disprezzabile.

Modificata da Tadao Yokoshima, 13 September 2012 - 01:39 PM.


#36
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Ma sembra una figata, non lo conoscevo per niente :o

Neppure io, me l'ha consigliato Chan Mou Immagine inserita

#37
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Grazie a tutti, cmq:

king of thorn ho visto l'anime e non mi è piaciuta la svolta onirica finale, passo
suicide island è troppo lento\parlato per me, passo
Penso che mi orientero su fortified school!
Altra domanda, sto per iniziare shaman king, è davvero cosi bello come dicono? è troppo bambinesco oppure più avanti diventa + cruento alla hunterxhunter?!? e di gamaran che ne pensate?
Domo arigato minna!

Modificata da Wolf46, 14 September 2012 - 04:30 PM.


#38
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Grazie a tutti, cmq:

king of thorn ho visto l'anime e non mi è piaciuta la svolta onirica finale, passo
suicide island è troppo lento\parlato per me, passo
Penso che mi orientero su fortified school!
Altra domanda, sto per iniziare shaman king, è davvero cosi bello come dicono? è troppo bambinesco oppure più avanti diventa + cruento alla hunterxhunter?!? e di gamaran che ne pensate?
Domo arigato minna!


Ciao.
Io di shaman king ho letto la prima versione.
uno shonen più carino del solito, con molti personaggi ben fatti.
Il problema era il finale, che non finalava niente, lasciando la vicenda sospesa per aria (tipo 'sì, sconfiggiamo tutti assieme il nemico finale'. E finiva così).
Ma a quanto ho capito, la versione che sta uscendo ora ha un finale diverso.
Inoltre l'autore mi sa che sta riprendendo in mano la serie.
Insomma, secondo me è bellino.
Meglio di tutti gli altri shonen che puoi trovare in giro.

#39
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Graz, allora lo comincio!
Quello che ho notato è che i disegni sono ottimi sin dal primo numero (e ho letto che migliorano anke di parecchio) e non come certi manga che all'inizio fanno pettare (kuroko no basket in primis che dal primo numero fino ad ora sembra disegnato da 2 persone differenti...)!

#40
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Grazie a tutti, cmq:

king of thorn ho visto l'anime e non mi è piaciuta la svolta onirica finale, passo
suicide island è troppo lento\parlato per me, passo
Penso che mi orientero su fortified school!
Altra domanda, sto per iniziare shaman king, è davvero cosi bello come dicono? è troppo bambinesco oppure più avanti diventa + cruento alla hunterxhunter?!? e di gamaran che ne pensate?
Domo arigato minna!

Davvero c'è gente che lo dice? Io non lo trovo affatto bello, è solo un continuo power up piuttosto scialbo. Penso che puoi trovare shonen migliori.

#41
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Meglio di tutti gli altri shonen che puoi trovare in giro.

Immagine inserita

Tra l'altro vorrei capire come mai il termine shonen è diventato una scusa per giustificare letture zozze (non "zozzo" alla Ryoga :sese:).
Come se non esistessero shonen ben scritti o manga più "adulti" (e con questo non voglio dire che Rape Guy: The Rape Crest o K-On siano meglio di Hikaru no Go)...

#42
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
No vabbe, ma ogni tanto uno shonen ignorante ci vuole cmq...ero indeciso tra gamaran, shaman king e...attendo consigli!

#43
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Shaman King penso sia una delle più grandi prese in giro della storia, peccato perché fino a metà era decisamente ben fatto. Gamaran è semplicemente bruttino :D

#44
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420
Motrini, nella fattispecie mi riferivo a Naruto, Bleach e Medaka Box, roba che oltretutto compro ogni mese .
Li ho classificati come 'soliti shonen per fare prima, cioè quelli che vendono molto e che trovo mediocri.
Ho solo detto il mio parere.D
i shonen belli ce ne sono e molti.
Ma alcuni, ne converrai, sono fin troppo commerciali e senza anima.
ad esempio The World God Only Knows mi piace molto o Shaman King o Rookies, ma anche altri.

Insomma, bisogna essere per forza puntigliosi anche su queste cosucce? non esageriamo...

#45
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Semplicemente qui si danno consigli e io non consiglierei mai shaman king XD Comprati dragon ball :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo