Vai al contenuto

Disney Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald 『Topo Ufficiale』 18.11.2012Topolino e Oswald in HD - Aggiunta Intervista a Warren Spector

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

Sondaggio: Disney Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald 『Topo Ufficiale』 18.11.2012 (1 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. voto 9 - quasi perfetto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (1 voti [100.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 100.00%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita


Cover:

Immagine inserita


Descrizione: Come il titolo originale, Epic Mickey 2 è ambientato a Wasteland, una versione alternativa del mondo Disney. L'avventura co-op che vede protagonisti Mickey Mouse e Oswald the Lucky
Rabbit: Mickey utilizzerà il suo pennello magico, mentre Oswald è dotato di telecomando capace di lanciare scariche elettriche. Il gioco offre un doppiaggio voci completo, una modalità co-op drop-in/drop out, ed è il primo titolo che può essere descritto come appartenente al genere musical. Durante l'avventura, i personaggi canteranno diverse canzoni, che cambieranno a seconda delle nostre scelte.

Immagine inserita

Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald - Hands on

Inviato il 27/03/2012 da Nicolò Pellegatta
Dopo settimane a speculare su cosa si celasse sotto il cappello dello "stregone" Warren Spector, appena prima dello scorso weekend sono saltate fuori le prime informazioni circa il seguito diretto di quell'Epic Mickey che vivacizzò il Natale 2010 di Wii. Tanto di guadagnato sopratutto per noi che avevamo già fissato un incontro con Spector il Lunedì successivo: a mente fredda ci siamo accostati alla sua statura di gigante dell'industria, sapendo che l'argomento del quale avremmo amabilmente discusso sarebbe stato Disney Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald (questo il titolo ufficiale italiano, già marchiato sulle cover delle tre versioni).
Di fronte a noi è apparso un prodotto ancora interessante e dotato di energie fresche, con una discreta coscienza di cosa debba aggiungere e cosa togliere un sequel, ma purtroppo ancora acerbo nella realizzazione e indietro nella ottimizzazione del codice, a fronte di un'uscita non lontanissima e fissata per il Settembre venturo. Questo il boccone amaro che abbiamo dovuto ingerire dopo essere stati cullati dalla melliflua voce di Spector che parlava con estrema chiarezza delle caratteristiche chiave del seguito multipiattaforma di Epic Mickey.



News:

Disney Epic Mickey 2: in Europa dal prossimo 26 Settembre
Inviata da Adriano "Butulino" Della Corte il 27/03/2012 alle 20:14
Disney Interactive ha confermato che Disney Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald, il sequel del videogame Disney Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino, sarà disponibile in Europa dal 26 Settembre 2012 per Wii, Xbox 360 e Ps3.
Disney Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald vede il ritorno di Topolino e Oswald il Coniglio Fortunato a Rifiutolandia, mondo alternativo popolato da personaggi Disney dimenticati negli 80 anni di storia e ricco di attrazioni dei parchi a tema. Per la prima volta, Topolino e Oswald uniscono le forze diventando alleati, Topolino con il pennello magico che consente di applicare vernice e solvente e Oswald con il potente telecomando che gli permette di controllare l'elettricità. La modalità di gioco cooperativo rafforza ulteriormente il particolare approccio PlayStyle Matters inventato da Warren Spector, in base a cui i giocatori affrontano in modo dinamico sfide differenti per esplorare tutte le possibilità e le sotto-trame sperimentando le conseguenze delle loro azioni. ⇒ Continua a leggere



Disney Epic Mickey 2: il primo trailer ufficiale

Inviata da Adriano "Butulino" Della Corte il 23/03/2012 alle 09:37
Gametrailer TV ha pubblicato oggi il primo trailer ufficiale di Disney Epic Mickey 2: The Power of Two, il seguito dell'avventura uscita nel 2010 per Wii, che arriverà prossimamente per Xbox 360, Ps3 e Wii.
Il gioco, sviluppato ancora una volta da Junction Point e diretto da Warren Spector, vede nuovamente protagonista Topolino, e questa volta non sarà solo. Ad accompagnarlo ci sarà anche Oswald, ed i due intraprenderanno una nuova avventura a Wasteland.
Il gioco introduce per la prima volta una modalità co-opertativa drop-in/drop-out a due giocatori, e quando non ci sarà nessun player a comandare Oswald, ci penserà la CPU ad assisterci durante le partite. Il titolo disporrà inoltre di doppiaggio voce completo per i personaggi di gioco, e fasi cantante che attingono dalla tradizione dei musical. Disney Epic Mickey 2 uscirà nell'autunno 2012.⇒ Clicca qui per il Video



Primi spezzoni video di Disney Epic Mickey 2: The Power of Two

Inviata da Adriano "Butulino" Della Corte il 22/03/2012 alle 18:40
Associated Press ha pubblicato una video-intervista a Warren Spector dedicata all'annuncio di Disney Epic Mickey: The Power of Two, il nuovo adventure platform che vede protagonista Topolino. Il filmato ci permette di osservare per la prima volta il titolo in azione.
Disney Epic Mickey: The Power of Two arriverà per Xbox 360, Ps3 e Wii, ed oltre a Topolino il gioco avrà un nuovo protagonista, Oswald il coniglio. Topolino avrà ancora il pennello magico, mentre Oswald potrà lanciare scariche elettriche tramite un telecomando. Il gioco disporrà di una modalità co-op drop-in/ drop-out, ed inoltre disporrà di doppiaggio voce completo per i due protagonisti. In aggiunta, il titolo prende ispirazione dai musical, tanto è vero che all'interno della storia ci saranno parti cantate, scritte da Jim Dooley e Mike Himelstein, i compositori del nuovo film d'animazione Doroty of Oz. ⇒ Continua qui per vedere il video



Altre News: :eye:

Immagine inserita

Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald - HANDS ON (XBOX 360)
Provata la seconda volta di Warren Spector e Topolino!
Dopo settimane a speculare su cosa si celasse sotto il cappello dello "stregone" Warren Spector, appena prima dello scorso weekend sono saltate fuori le prime informazioni circa il seguito diretto di quell'Epic Mickey che vivacizzò il Natale 2010 di Wii. Tanto di guadagnato sopratutto per noi che avevamo già fissato un incontro con Spector il Lunedì successivo: a mente fredda ci siamo accostati alla sua statura di gigante dell'industria, sapendo che l'argomento del quale avremmo amabilmente discusso sarebbe stato Disney Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald (questo il titolo ufficiale italiano, già marchiato sulle cover delle tre versioni). Di fronte a noi è apparso un prodotto ancora interessante e dotato di energie fresche, con una discreta coscienza di cosa debba aggiungere e cosa togliere un sequel, ma purtroppo ancora acerbo nella realizzazione e indietro nella ottimizzazione del codice, a fronte di un'uscita non lontanissima e fissata per il Settembre venturo. Questo il boccone amaro che abbiamo dovuto ingerire dopo essere stati cullati dalla melliflua voce di Spector che parlava con estrema chiarezza delle caratteristiche chiave del seguito multipiattaforma di Epic Mickey.
Leggi l'articolo completo: Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald - HANDS ON (XBOX 360)


Immagine inserita
Warren Spector - Intervista

Inviato il 30/03/2012 da Nicolò Pellegatta
Warren Spector gioca ad essere come Walt Disney. E' passato troppo tempo da quando per conto di Eidos faceva quei videogiochi "in cui il protagonista indossa un giubbotto e occhiali scuri" (sua ironica definizione) e forse si è dimenticato anche come si crea un mondo cyberpunk (Deus Ex, System Shock), di come lo si porta in vita (Ultima Underworld) o come si stende la sfoglia di uno stealth game (Thief).
Nessuna connotazione negativa la nostra, visto che con grande inventiva il game designer si è sfilato da una opprimente serializzazione (senza di lui tanto Deus Ex Human Revolution quanto il favoleggiato Thief 4 hanno avuto sviluppi difficili) per abbracciare la sfida che Disney gli ha posto più o meno cinque anni fa. Reinventare Topolino, darlo in pasto alle nuove generazioni e descriverlo presso di loro con un unico e potente aggettivo. Eroe.
Che non è roba da poco. L'icona (un topo antropomorfo dalle vistose orecchie) è stato molte cose nel più di mezzo secolo che ci separa dal debutto nel corto d'animazione Steamboat Willie: è finito puntualmente sulla carta stampata e gli albi a fumetti (lo sapete che Spector ha anche sceneggiato una recente serie a fumetti dei Ducktales?), è stato protagonista di lungometraggi e serie animate (alcune classiche, altre più new age in compagnia dell'amico Pippo) ed occasionalmente è stato avatar di diversi videogiochi di cui ricordiamo con particolare affetto i platform bidimensionali (Castle of Illusion e Mickey Mania tra gli altri). Le sue caratteristiche elencate dal presidente di Junction Point sono la simpatia, la malizia ("Quella che mi piace di meno"), il carattere sorprendente e divertente. Tutte queste e magari altre che vi vengono in mente non devono distogliere lo sguardo dall'idea che Spector si è fatto dell'icona Disney: EROE, scritto a caratteri cubitali...
Schivo e leggermente infastidito dall'esposizione mediatica, Spector accoglie la stampa specializzata italiana per annunciare il suo prossimo progetto Disney Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald (potete leggere qui il nostro hands-on), in uscita il 26 Settembre su Playstation 3, Xbox 360 e Wii. Dopo essersi prestato alla stampa americana per i primi dettagli, il game designer è partito con gli stessi propositi verso l'Europa. L'Italia è stato il primo paese interessato da questo: la pressione nello stare dinnanzi ad una platea maggiormente eterogenea era evidente negli occhi del veterano, ma è stata prontamente superata grazie ad uno stile spontaneo e una chiarezza d'intenti che ci ha stupito considerando le zoppicate del precedente episodio uscito su Wii nel 2010.
Con un'accattivante presentazione ha toccato tutti i punti focali del prodotto, immediatamente raccolti nella nostra anteprima, per poi lanciarsi in una serie di considerazioni sul mondo Disney tali da stupire i presenti (affronteremo questo passaggio in un successivo articolo). Laddove il nostro hands-on non ci ha pienamente convinti data la natura embrionale del codice testato e una infima struttura a obiettivi, le parole di Spector ci hanno infuso maggiore speranza circa la buona qualità del prodotto finale.
Proprio per far luce su cosa dovremmo aspettarci a Settembre ci siamo seduti a fianco del "maestro" (due anni dopo il precedente incontro all'E3) nella invidiabile posizione dell'allievo che pone le domande anzichè rispondere all'esame con una certa agitazione! [Continua...]



#2
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita





Immagine inserita

#3
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
Immagine inserita

Disney Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald

Data di pubblicazione: 23/03/2012
Trailer di debutto








Altri Video:

http://www.youtube.com/watch?v=3ISrkW9CEaU

#4
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti
mi piace lo stile :sisi:

#5
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
assolutamente meraviglioso, era uno dei pochi vg che invidiavo alla wii

strano cmq che non lo facciano kinectico :goliath:

#6
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

assolutamente meraviglioso, era uno dei pochi vg che invidiavo alla wii

strano cmq che non lo facciano kinectico :goliath:

forse perché sarebbe un casino da usare

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
splendido gioco e splendido topic Mickie MuAn, mi hai anticipato sul tempo
firmato: Oswaldaxy ;)

#8
play2

play2
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11786
è chi non ha la wii e non ha giocato 1...cosa capisce della storia ?

#9
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
credo che ci sia qualcosa che spiega la vecchia storia.

#10
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

forse perché sarebbe un casino da usare



ma nel primo non si pennellava tutto col wiimote ?

#11
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
Si ma per muovere il pg devi usare il pad

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Si ma per muovere il pg devi usare il pad


esatto, col kinect non hai in nunchak per muoverti (e nemmeno i tasti da premere)
al massimo pad più kinect, ma a quel punto rimane più comodo il solo pad

#13
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

esatto, col kinect non hai in nunchak per muoverti (e nemmeno i tasti da premere)
al massimo pad più kinect, ma a quel punto rimane più comodo il solo pad


Esatto comunque ottimo che sia only pad era uno dei pochi titoli che invidiavo al Wii.

#14
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
Io spero, che arrivi anche il primo

#15
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Finito il primo su Wii al 100% è davvero un gioco amabile. Devono però assolutamente aggiustare la telecamera e renderlo un pizzico più vario.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo