Vai al contenuto

Perché Assassin's Creed 3 non ha un personaggio femminile? "E' colpa del periodo storico" afferma Ubisoft

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#16
OniDemon

OniDemon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 775
bhe si poteva fare come me3 che potevi scegliere sia M che F cmq io preferisco M.

#17
BERSERK503

BERSERK503
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1709
Francamente non gradirei affatto giocare con un personaggio femminile, ne tanto meno mi piacerebbe che il contesto storico ne venisse troppo snaturato. Inoltre, in generale, non ho mai apprezzato affatto tutti i tentativi di creare, da parte dei media, delle figure femminili in stile Chuck Norris in gonnella (anche perche odio profondamente Chuck Norris), soprattutto quando nel far questo si è ricorso alla piu libera riscrittura di determinati eventi storici o mitologici, o anche ad una sovversione di quelle che sono le piu elementari regole della biologia umana.

Quindi, alla fine, per me phe potrebbero tranquillamente starci dele Assassine donne nella serie di Assassin' s Creed, perche no, ma l' idea di interpretarne una sarebbe, almeno per me, molto meno interessante, oltre che ad essere una ipotesi generalmente poco realistica.

Vista da un altro canto però la serie deve essere quanto piu aperta ad ogni tipologia di giocatore, e quindi anche le giocatrici hanno lo stesso diritto che ho io di volersi meglio imedesimarsi col gioco, quindi alla fine accetterei volentieri qualunque cambio di personaggio si ritenesse necessario, purche vengano perlomeno mantenuti quegli standard minimi di coerenza con i fatti reali che una serie fanta-storica come quella di Assassi's Creed dovrebbe sempre avere. :)

#18
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
E da quando gli assassini sono "protagonisti" del loro periodo storico? Tramano dietro le quinte, maschio o femmina farebbe nessuna differenza... XD

#19
Ciryck

Ciryck
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 547
Anchio preferisco M, però bisogna dire che il protagonista per ora è Desmond e vedere un'antenato femminile con i suoi lineamenti un po' stonerebbe. Però vorrei ricordarvi dell'assassina che Ezio incontra in AC embers, quindi un prossimo capitolo di AC dopo il 3 potrebbe avere lei come protagonista.

#20
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Vi scordate che gli assassini dei precedenti capitoli hanno anche incontri vari con personaggi eminenti della storia?

Se fino al 1950 (ma ancora oggi) la stragrande maggioranza della gente vedeva le donne relegate in cucina a sfamare i figli, cosa avrebbero risposto un Ludovico dei Medici, un Leonardo, un tizio del sultanato ad una donna che si offre di salvare il mondo, nella realtà?

Quanto sarebbe credibile un cambio di rotta in un videogioco? Ok è un videogioco ma non contestualizziamolo dallo scenario scelto, non mi sembra che in AC 2 andassimo in giro col fucile fotonico a polverizzare alieni, no?

#21
Superior

Superior
  • Entra nella notte, copriti di ombre. Senti il suo potere.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1411
Per quel che riguarda i videogiochi...sono ahimè molto maschilista. Non riesco ad immedesimarmi usando un personaggio femminile.

#22
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34387

Vi scordate che gli assassini dei precedenti capitoli hanno anche incontri vari con personaggi eminenti della storia?

Se fino al 1950 (ma ancora oggi) la stragrande maggioranza della gente vedeva le donne relegate in cucina a sfamare i figli, cosa avrebbero risposto un Ludovico dei Medici, un Leonardo, un tizio del sultanato ad una donna che si offre di salvare il mondo, nella realtà?

Quanto sarebbe credibile un cambio di rotta in un videogioco? Ok è un videogioco ma non contestualizziamolo dallo scenario scelto, non mi sembra che in AC 2 andassimo in giro col fucile fotonico a polverizzare alieni, no?

probabilmente non avrebbe funzionato :sisi:

vedremo con gli AC futuri cosa succederà, anche perchè in Embers la donna assassino cè, e le donne vengono usate pure in AC BH e Revelations nelle file di adepti assassini...perciò le parole che dice UBi a proposito che le donne non hanno spazio nel periodo storico di AC stonano un po imho...

#23
Borknagar91

Borknagar91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1024

se devono implementare un'assassina donna, sarà ad amsterdam, dove le donne fanno girare l'economia

:gad2::gad2::gad2::gad2::gad2:

#24
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
E c'han ragione. In questo periodo ci vedo tutto tranne che una donna.

#25
colpogobbo

colpogobbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 738
Non mi interessa neanche un po il sesso del personaggio...basta che questo sia ben curato in ogni tratto. E' anche vero però che in tanti anni di videgiochi non sono mai riuscito ad affezionarmi ad un personaggio femminile. Forse solo ultimamente con final fantasy XIII e lightning ho trovato un personaggio femminile tuttosommato interessante, ma i vari Bayonetta e Tomb Rider non sono mai riusciti a darmi personaggi veramente interessanti.

Per i prossimi AC comunque non mi dispiacerebbe vedere magari anche più personaggi, magari uno maschile e uno femminile, le cui storie si intrecciano in una trama alla Assassin's Creed.

Per il momento comunque, anche se nonsi conosci molto, il nuovo protagonista mi sembra un personaggio destinato a rimanere nella memoria ai livelli di Ezio Auditore

#26
Ima

Ima
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
Vista l'americanata in cui è sfociata la serie (prevedibilmente e quasi giustamente) non mi sarei mai aspettato un personaggio di sesso femminile in AC3, per cui nonmi sono mai posto il problema.
Ezio è stato un personaggio interessante nonostante non sia un grande fan della serie, non ho sentito la mancanza di una protagonista femminile.

Resta il fatto che un'assassina fatta come si deve, senza tendere nè allo stereotipo occidentale nè a quello orientale, mi sarebbe piaciuto vederla. Ci sono state grandi figure femminili nella storia, e non vedo come una di queste non sarebbe potuta essere un'assassina (la fedeltà storica non c'entra niente vista la trama dell'opera).

#27
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667
Ma ora, io mi faccio una domanda fondamentale: Hutchinson ha fatto questa affermazione, ma da dove è venuta fuori? Qualcuno si è lamentato che Connor era il terzo (quarto, con Desmond) protagonista maschio? C'era mai stata una singola richiesta effettiva di un protagonista donna?

No, non c'è mai stata. Ergo, Hutchinson o chi per lui han pensato bene di dire anche questa tanto per farsi un po' di pubblicità gratuita e continuare a far parlare del titolo, anche se non c'entrava un c#zzo.

Marketing, solo marketing.

#28
CLAUDIO JD

CLAUDIO JD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 917
ehmm, nulla da obbiettare, ma nel caso venisse inserito un personaggio femminile del genere, sembrerebbe una protagonista di un film hard anzichè di un videogioco!:dribble:

#29
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
In ogni caso, mi pare che un discendente "speciale" di Des non potrà mai essere una donna. E' una cosa del DNA, ma non ricordo bene..

#30
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Hanno ragione, meglio la coerenza storica che una protagonista fanservice




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo