Vai al contenuto

[ITA]L'attacco dei giganti - #13[Planetmanga] Shingeki no Kyojin


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#1
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930
http://www.paninicom...t=1329260659920

L’evento manga del 2012, lo shonen d’azione più emozionante e travolgente degli ultimi anni, premiato in patria con il prestigioso premio Kodansha come “miglior manga per ragazzi”. Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro... l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano... tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma...tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti... saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento... di attaccare! Hajime Isayama firma un instant cult a base di azione, mistero e avventura, per un manga che non lascia scampo né agli umani, né ai lettori!


Letto il primo volume, l'ambientazione è interessante un po' meno i disegni :P , vediamo come si evolverà, per adesso è promosso.

#2
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39269
bello!

a me è piaciuto ^^

#3
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78242
altre tavole con disegni? Son curioso :snape:

#4
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Consigliatissimo.
Il disegno è quel che è ma il resto :hail:

Autore al debutto ma successo meritatissimo, in Giappone vende un botto.

#5
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
è una figata della madonna.
peccato per l'edizione. Magari migliora coi prossimi.

#6
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Il nuovo Berserk sperando che l'autore non si metta giocare ad IdolMaster o sempre che purtroppo lo faccia prima regali un'epoca d'oro.

#7
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
che bello . davvero crudo e violento.

epico .

#8
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Il finale del primo volume mi ha decisamente spiazzato O_O comunque pare veramente tanta roba, vediamo un po' come continua. Ah, quoto hob sull'edizione, la prima pagina completamente nera è un ottimo calamaio.

#9
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Io non capisco dove voglia andare a parare e i disegni sono davvero duri da digerire (e io non mi fisso neanche troppo)

#10
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Mah mi sembra pieno di potenziale ma per ora mi piaccion solo i disegni, la storia è meh e poco sensata, cioè costruiamo megamuri appena arrivano i giganti MA dopo, quando li conosciamo meglio, non ci espandiamo eheh --)

#11
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Io non capisco dove voglia andare a parare e i disegni sono davvero duri da digerire (e io non mi fisso neanche troppo)

Va a parare in un macello (letterale :asd:)


Mah mi sembra pieno di potenziale ma per ora mi piaccion solo i disegni, la storia è meh e poco sensata, cioè costruiamo megamuri appena arrivano i giganti MA dopo, quando li conosciamo meglio, non ci espandiamo eheh --)

Altrochè espandersi è già tanto se gli uomini riescono a sopravvivere.
E mi fermo qua. :D

#12
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
il bello è che non si capisce ( LoL :asd: ) come
sono giunti a questa situazione di
" recinto " per sopravvissuti .

guerre mondiali ? giganti mangioni ?

boh. chissà .

#13
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Letto primo numero: disegni orrendi, sceneggiatura idem (ma potrebbe esserci un problema di mala traduzione), personaggi usa e getta e storia previdibilissima, per ora. Ormai i

Spoiler


non fanno più notizia, e l'avevo già sgamato a metà volume. Leggiamo il secondo ma per ora bocciato.

#14
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
è carne da cannone .
devono morire. penso sia stato studiato cosi fin
dall ' inizio .

#15
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Non ne avevo mai sentito parlare onestamente, quanti numeri sono? In Jap tira?

Il primo numero mi ha incuriosito, diciamo che almeno è un po' diverso dal solito. Il disegno fa veramente schifo, zero anatomie, troppo in stile "bozza" e soprattutto i giganti sono davvero brutterrimi.
Non so che aspettarmi per il futuro, ma il secondo numero (peccato la cadenza) è da prendere :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo