Vai al contenuto

Capcom: il mercato survival horror è troppo di nicchia per la serie Resident Evil

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#106
master xemnas

master xemnas
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 965
che poi mi chiedo perchè odiate tanto questo operation raccoon city? Sono stati chiari fin dall'inizio dicendo che era uno spin off incentrato sul multiplayer per avvicinare anche i fan di COD se poi non ascoltate ed anzi vi fate i film mentali su un gioco che già da subito è stato definito e poi rimanete delusi perchè non è come avete pensato voi oppure come volevate voi sono fatti vostri ne di capcom ne di nessun altro,loro avevano chiarito da subito che tipo di gioco sarebbe stato.

#107
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309
continuassero a fare i veri resident evil su 3ds

a me va benissimo :sisi:

#108
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 881

Se un gioco viene pubblicato su console HD è bello altrimenti scaffale, così ragionate?


No perchè loro lo vogliono su vita https://forum.everye...DIR#&gt/lol.gif class= bbc_emoticon alt= :asd: >

Invece c'ha perfettamente ragione.. Perchè il fan che c' ha la 360 e la ps3, sicuramente non si va a comprà un'altra console solo per giocarsi un RE..!! Io per primo.! Koyuki88: Sei un mito. Non riesco a smettere di ridere..!! https://forum.everye..._DIR#&gt/xd.gif class= bbc_emoticon alt= XD >


Il fan di RE ha tutte le console e quello che dici tu non sta in piedi. Quanta gente si è comprata un gamecube per RE?

Ho capito che c'entra..!?!? Ma rifletti un'attimo prima di sparà boiate..!? Adesso me li dai tu 200 euro per prendermi un 3ds, per giocarmi solo un capitolo di re!?!? Io sinceramente non ce li vado a spende..!!

#109
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Signori quì il problema è un altro sta nelle idee, vediamo, così a naso i giochi che mi vengono in mente usciti o che stanno per uscire:

Armored core 5555
Ninja gaiden 3;
Gears of war 3333
Final fantasy boh? ho perso il conto...
Uncharted 3333
killzone 3333 - 44444
resident evil 66666666
Assasin's creed 33333
god of war 333333333333
metal gear solid 4444444444
Fallout 3, new vegas, e poi faranno San francisco, new york, ecc... no? :D
Oblivion, skyrim, il prossimo? Ci sarò certamente un prossimo, no?
Dead space, dead space 2, ci sarà il 3...
Silent hill, boh? cambiano sempre nome, almeno tentano di mascherare il numero :D
Cod, boh? cambiano nome ma ne fanno uno al mese con qualche aggiunta ma stesso motore grafico del 1800.
eccc....

Per non parlare degli sportivi:

- gra turismo 5;
- tiger's wood 1783489173871874;
- fifa e/o pes 2001,02,03,04,05,06,07,08,09,10,11,12.
ecc...

Giochi che partono già con l'idea di farne una saga: assasin's creed, mass effect, ecc....

E poi la moda nuova del momento: IL REBOOT!!!!!!!!!! Tremo al solo pensiero...

Zombies ovunque: dead rising, dead rising 2, case west, off record, yakuza dead souls, dead island, left for dead, zombies anche in red dead redemptions!!!!
Etichette che si danno alla vanagloria ed hanno solo portato vecchi brand su nuove console, vedi valve per prima che oltre a portal (fatto da altri) e left for dead (zombie, zombie ed ancora zombie) non ha aggiunto nulla di nuovo a quanto già detto fatto.

Anche giochi ottimi come darksiders hanno preso a piene mani da altri.

Fumito ueda che almeno prima impiegava anni a fare un gioco ora non riesce nemmeno a farne uscire uno in tutta una generazione di console.

In compenso abbiamo revival hd di ogni sorta di vecchie produzioni...

Brand scomparsi o trasformati in maniera irriconoscibile per esigenze di "generazione", il vecchio approccio non andrebbe bbene (dicono loro):

- ghost recon;
- rainbow six;
- resident evil;

chi ha idee interessanti le ricicla: demon's soul, dead space, batman, ecc...

Per giocare qualcosa di un po' "innovativo" (secondo loro) devo diventare un jaapopirla e buttarmi su catherine (ma è un gioco poi? Non l'ho ancora capito), lollipop come si chiama o qualche altra cosa "stravagante" senza capo ne coda?

Io mi chiedo ma perchè?

Perchè non si hanno idee valide che spazino un po' più in la del solito fps tps frenetico?

Perchè non si prova a fare cose nuove davvero (I'm alive castrato perchè non avrebbe venduto, ad esempio, poteva essere un bel passo avanti nel campo survival, facendoci FINALMENTE abbandonare gli zombies, invece niente)...

Perchè?

Modificata da parside, 24 March 2012 - 09:09 AM.


#110
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
FAccio un giro di là in sezione xbox360 e che mi trovo?

Splinter cell 6 :sigh:

#111
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
La verità è che molto probabilmente l'utenza che oggi compra RE in minima parte è costituita dai famosi fan dei primi giochi.Lo dimostrano anche le vendite maggiori,rispetto ad un tempo.Se l'utenza fosse quella,la logica vorrebbe vendite inferiori,per la delusione

Perchè non provano a fare un RE classico?Proprio perchè RE 4 e 5 hanno venduto di più,ed è già una prova che un RE classico venderebbe molto molto meno.Non gli si può rimproverare di non cercare una controprova,in realtà,perchè un flop di un gioco AAA su HD avrebbe conseguenze devastanti a livello finanziario

Se s voleva in un qualche modo dare un messaggio a Capcom bisognava acquistare in massa Revelations

#112
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

La verità è che molto probabilmente l'utenza che oggi compra RE in minima parte è costituita dai famosi fan dei primi giochi.Lo dimostrano anche le vendite maggiori,rispetto ad un tempo.Se l'utenza fosse quella,la logica vorrebbe vendite inferiori,per la delusione

Perchè non provano a fare un RE classico?Proprio perchè RE 4 e 5 hanno venduto di più,ed è già una prova che un RE classico venderebbe molto molto meno.Non gli si può rimproverare di non cercare una controprova,in realtà,perchè un flop di un gioco AAA su HD avrebbe conseguenze devastanti a livello finanziario

Se s voleva in un qualche modo dare un messaggio a Capcom bisognava acquistare in massa Revelations

beh mi sembra che sono stati soddisfatti di revelations addirittura giravano voci di un possibile seguito :sisi:

#113
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
ok, è ufficiale...si sono bevuti il cervello alla Capcom..per piacere cambiate il titolo della news :beviamo:

#114
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11987

http://www.youtube.com/watch?v=HViq0PaG9Lk



:gad2: :gad2:

#115
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
sono le SH giapponesi che fanno ridere,non c'e altro da discutere
nulla centra il fatto che siamo fan di una saga o no
cioè ma seriamente,non notate l'abisso di qualità e professionalità dei giapponesi confrontata alle scorse generazioni?
anche nella vecchia gen uscivano Fps e Tps, e quindi? i jappi ci regalano roba come Zoe,God Hand,ICO,Killer7,Onimusha,Shenmue,Viewtiful Joe,Ōkami, ecc......
solo nella scorsa gen,figuriamoci nell'era Psx.

adesso cosa ci hanno offerto i jappi a parte proprio 2-3 titoli che non rappresentano neanche l'apice di questa generazione?

persino i team Americani hanno creato roba simile

http://desmond.image....jpg&res=medium

risultando più originali e stilosi dei jappi stessi
perchè un titolo come Journey me lo sarei aspettato da Capcom

e invece che ci ha sfornato la Capcom?Racoon City? resident Evil 5? :fg:
e la Square Enix?la Konami? la Namco?

ma che caspio fanno?
e ci lamentiamo se i recensori americani/europei distruggono via Review i loro titoli?ma fanno bene :)

#116
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
basta non comprare, il problema è che appena uscirà re6 lo compreranno tutti anche se sarà uno schifo.

#117
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

basta non comprare, il problema è che appena uscirà re6 lo compreranno tutti anche se sarà uno schifo.

Certo, un boicottaggio sarebbe l' ideale, ma riuscire a realizzarlo davvero sarà purtroppo impossibile. Da parte mia comunque ho già saltato RE5, non ho problemi a fare lo stesso per i prossimi capitoli

#118
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174
la cosa triste é che chi non conosce la saga lo comprerà prendendolo per un fps con gli zombi :facepalm:

comunque a chi piace l'horror provi la saga di "siren" oppure "amnesia".

#119
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
OK il marchio RE deve fruttare di più ed è sprecato investire risrose per un mercato di nicchia....
Discorso da dementi, ma ci può stare da un certo punto di vista.


Ma perchè non creare un nuovo brand dedicato a quei quattro (milioni) a cui piacciono ancora i primi RE???

CAPCOM si sta evirando....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo