Vai al contenuto

Capcom: il mercato survival horror è troppo di nicchia per la serie Resident Evil

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#16
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
Capcom è la SH più deludente di questa generazione
ha superato persino Square Enix

#17
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51893

Perche' avevi qualche dubbio?!?...io dopo aver visto nel video di presentazione Chris Redfield che faceva una scivolata per finire dietro una bariera alla Gears of War ho avuto i conati...Capcom e' da sempre la mia softwarehouse preferita, ma glielo dico col cuore...CAPCOM Vaff-o !!!!


raga le SH jappe ormai sono tutte alla frutta....

#18
TheBatman

TheBatman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 52
Che tristezza.
Tra questi e quelli che lavorano ai FF c'è da mettersi le mani nei capelli. E dire che facendo titoli per i "FAN" della serie (quindi non snaturando la natura dei giochi) penso che avrebbero venduto sicuramente e sarebbero stati in attivo di bilancio.

L'avarizia, si sa, è una brutta bestia...

Che dire... patetici, RE è morto dopo il 4 (che aveva già un tipo di gameplay molto più action rispetto a quel capolavoro che è l'originale, ma era comunque ben fatto)...

#19
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Ragazzi tutto questo si sapeva già da tempo... ora lo hanno solo detto ufficialmente.

Andiamo, siamo onesti, veramente qualcuno sperava in RE6 una sorta di ritorno alle origini?

Si sapeva sarebbe andata a finire così... Il 4 ha ucciso la parte survival horror di RE, il 5 ha ucciso RE del tutto, Operation Racoon City sta pisciando sulla tomba di RE... e nemmeno oso immaginare cosa faranno con il 6.

#20
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569

Ragazzi tutto questo si sapeva già da tempo... ora lo hanno solo detto ufficialmente.

Andiamo, siamo onesti, veramente qualcuno sperava in RE6 una sorta di ritorno alle origini?

Si sapeva sarebbe andata a finire così... Il 4 ha ucciso la parte survival horror di RE, il 5 ha ucciso RE del tutto, Operation Racoon City sta pisciando sulla tomba di RE... e nemmeno oso immaginare cosa faranno con il 6.


QUOTO

#21
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51893
dopo la pisciata di Raccon city faranno una brutta copia di GOW....

#22
Davix

Davix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 525
Avrei sperato di non sentire mai notizie come queste...ma Capcom si rende conto che RE e' diventato quello che e' proprio perche' e' (o e' stato) un survival horror e la gente lo ha amato per quello?!! Mi ricordo che nella serie il titolo che ha venduto di piu' e' stato RE 2 ...e Capcom cosa fa?? Va dietro alle classifiche odierne dove troviamo spesso in testa i soliti fps di guerra triti e ritriti...dove l'atmosfera e' zero, le musiche contano zero, i protagonisti contano poco o niente, la storia e' li tanto perché deve esserci...il senso di solitudine di sopravvivenza dei primi Re sacrificato in onore dei bimbiminkia che l'unica cosa che vogliono in un gioco e' sparare e sentire bum bum. Io operation racoon city l'ho disdetto e a sto punto sarei felice che anche Re 6 venga stroncato di brutto ...intanto tra un paio di mesi recupero 3ds e revelations...speriamo almeno in quello

#23
ezioruvl

ezioruvl
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 137
@BIG DARIO TI QUOTO IN PIENO! non lo gioco nemmeno se me lo regalano! a questo punto e' stradichiarato che sara' un gears of evil....dopo la tristesima dichiarazione che il loro modello di gioco attuale e' COD e che con questa dichiarazione rinnegano il mercato..... O MEGLIO quella fetta di mercato che loro HANNO INVENTATO E CHE LORO DOVEVANO SAPERE SVILUPPARE E MANTENERE NEL TEMPO.....a questo punto su re6 passo......gia' esce in un periodo dove usciranno giochi tipo halo 4 e ac3...passo definitivamente....il sig. Masachika Kawata doveva fare una dichiarazione diversa che era questa: ''noi abbiamo bisogno di vendere e stare al passo coi tempi....il genere survival horror dei vecchi re non siamo riusciti a svilupparlo in maniera tale da suscitare il giusto interesse nei giocatori...quindi viriamo sul genere spara spara dove ci sono tanti ragazzini pronti a comprarcelo'' acostare poi a RE una delle mie saghe preferite di sempre COD i lgioco che piu' mi sta sul c.... e' per me la sentenza finale. Fine della mia esperienza con resident evil che si chiude dopo che ho giocato il 4 e il 5. Li ringrazio per le dichiarazion ialmeno no nci perdo 70 euro per niente. Alla luce di questa cosa che sta succedendo....lunga vita a vatra che nonostante i limiti tecnici hanno buttato fuori un silent hill vecchio stile in questi giorni...e spero che il buon kojima sappia difendere la saga metal gears solid (escluso rising....) da questo VIRUS SS che sta per VIRUS SPARA SPARA che sta conbtaggiando il mercato videoludico.

#24
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1431
Mamma mia come sono cambiati i tempi!!.... Questo qua paragona RE con CoD.... Vi pare una cosa normale??....
A questo punto non ci saranno più dubbi (qualora ce ne fossero) sul fatto che RE 6 sarà ancora più action....
Sono ridicoli proprio perchè usano il nome di RE per vendere il più possibile, però cambiandogli il genere!! Che facessero una nuova IP!!.... Come dire: Guadagnare molto con il minimo sforzo !!....
Sinceramente, non riesco a sopportare che rovinino la mia saga preferita in questo modo!! Sono disgustato!!.... Spero vivamente in un grande flop!!


#25
ezioruvl

ezioruvl
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 137
a ultima cosa.....spero davvero col cuore.....ma sara' difficile.......che quell'aborto di RACCON CITY sia un fallimento pazzesco. me lo auguro vivamente.

#26
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504
Alla Capcom hanno il cervello scorreggiato

#27
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
bravi, ora con questa dichiarazione si sono bevuti quel poco di speranza che i vecchi giocatori avevano

#28
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il mercato dei survival horror sarà di nicchia, ma almeno in quello Capcom eccelleva.
Capcom e le SH Giapponesi in generale sono talmente tanto abbagliate dai numeri di certi vg occidentali, da non rendersi più conto che si stanno auto-distruggendo nel tentativo di eguagliarli/scimmiottarli imho.
Questi non dovevano essere vg di nicchia, ma hanno fatto molto peggio: Mindjack, Quantum Theory, Dark Void, Vanquish, Binary Domain, Lost Planet 2 ecc.
Si stanno scavando la fossa, Ormai sono fottuti imho.

#29
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569
Personalmente ho perso tutte le speranze già dai tempi di Re4 :will2:

#30
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

Alla Capcom hanno il cervello scorreggiato


davvero hanno un cervello?
oltre a sputtanare questa saga, hanno riscritto la definizione di dlc
Disk locked Contents.....e temo che nemmeno flopperanno visti i preorder massicci da parte di a)gente che ci vede un cod variegato; b) milioni di fan che stanno per maledire tutti gli dei di questo mondo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo