Mass Effect 3: Bioware annuncia un DLC che spiegherà meglio il finale di gioco

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

Basty

Basty
  • Parla

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ma anche quando lo troverai a pochi euro più avanti, c'è la possibilità che non potrai "vedere come va a finire", e te lo dico con uno stupore ancora fresco.

Tra ieri e oggi è venuto fuori che non è finita, ma che sono già al lavoro su nuovi titoli della saga.

Questo dopo 6 anni che dicono che sarebbe stata una trilogia.

Sono menzogne a cui non si può passare sopra facendo finta di niente.

Tutte le dichiarazioni di Gamble, Hudson e Muzyka elencate in questa lista si sono rivelate essere tutte false se non addirittura il contrario, dalla prima all'ultima:

"As Mass Effect 3 is the end of the planned trilogy, the developers are not constrained by the necessity of allowing the story to diverge, yet also continue into the next chapter. This will result in a story that diverges into wildly
different conclusions based on the player's actions in the first two chapters."
--Casey Hudson

"We wouldn't do it any other way. How could you go through all three campaigns playing as your Shepard and then be forced into a bespoke ending that everyone gets? But I can't say any more than that..."
--Mike Gamble

"Whether you're happy or angry at the ending, know this: it is an ending. Bioware will not do a 'Lost' and leave fans with more questions than answers after finishing the game."
--Mike Gamble

"Pretty much everything that people want to see wrapped up, or to be given answers, will be."
--Dr. Ray Muzyka

"I’m always leery of saying there are 'optimal' endings, because I think one of the things we do try to do is make different endings that are optimal for different people."
--Mike Gamble

“For people who are invested in these characters and the back-story of the universe and everything, all of these things come to a resolution in Mass Effect 3. And they are resolved in a way that's very different based on what you would do in those situations.”
--Casey Hudson

"[The presence of the rachni] has huge consequences in Mass Effect 3. Even just in the final battle with the Reapers."
--Mac Walters

"You'll get answers to everything. That was one of the key things. Regardless of how we did everything, we had to say, yes, we're going to provide some answers to these people."
--Casey Hudson

"Of course you don’t have to play
multiplayer, you can choose to play all the side-quests in
single-player and do all that stuff you’ll still get all the same endings and
same information, it’s just a totally different way of playing."
--Casey Hudson

"Mass Effect 3 is all about answering all the biggest questions in the lore, learning about the mysteries and the Protheans and the Reapers, being able to decide for yourself how all of these things come to an end.”
--Caseuy Hudson

Immagine inserita

Mai più credere a Bioware, non finché sarà sotto EA.

meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Ma anche quando lo troverai a pochi euro più avanti, c'è la possibilità che non potrai vedere come va a finire , e te lo dico con uno stupore ancora fresco.

Tra ieri e oggi è venuto fuori che non è finita, ma che sono già al lavoro su nuovi titoli della saga.

Questo dopo 6 anni che dicono che sarebbe stata una trilogia.

Sono menzogne a cui non si può passare sopra facendo finta di niente.

Tutte le dichiarazioni di Gamble, Hudson e Muzyka elencate in questa lista si sono rivelate essere tutte false se non addirittura il contrario, dalla prima all'ultima:

As Mass Effect 3 is the of the planned trilogy, the developers are not constrained by the necessity of allowing the story to diverge, yet also continue into the next chapter. This will result in a story that diverges into wildly
different conclusions based on the player's actions in the first two chapters.
Casey Hudson

We wouldn't do it any other way. How could you go through all three campaigns playing as your Shepard and then be forced into a bespokeing that everyone gets? But I can't say any more than that...
Mike Gamble

Whether you're happy or angry at theing, know this: it is aning. Bioware will not do a 'Lost' and leave fans with more questions than answers after finishing the game.
Mike Gamble

Pretty much everything that people want to see wrapped up, or to be given answers, will be.
Dr. Ray Muzyka

I’m always leery of saying there are 'optimal'ings, because I think one of the things we do try to do is make differentings that are optimal for different people.
Mike Gamble

“For people who are invested in theseacters and the back-story of the universe and everything, all of these things come to a resolution in Mass Effect 3. And they are resolved in a way that's very different based on what you would do in those situations.”
Casey Hudson

[The presence of the rachni] has huge consequences in Mass Effect 3. Even just in the final battle with the Reapers.
Mac Walters

You'll get answers to everything. That was one of the key things. Regardless of how we did everything, we had to say, yes, we're going to provide some answers to these people.
Casey Hudson

Of course you don’t have to play
multiplayer, you can choose to play all the side-quests in
single-player and do all that stuff you’ll still get all the sameings and
same information, it’s just a totally different way of playing.
Casey Hudson

Mass Effect 3 is all about answering all the biggest questions in the lore, learning about the mysteries and the Protheans and the Reapers, being able to decide for yourself how all of these things come to an.”
Caseuy Hudson

Immagine inserita

Mai più credere a Bioware, non finché sarà sotto EA.

quotone!!

Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti
Se lo mettono a pagamento smetto seduta stante di rigiocarmi me2 e il 3 lo lascio sugli scaffali!
E lo dico da fan della serie.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

non è che i sceneggiatori bonelli o marvel siano tanto più bravi

Grande!!! Quelli Marvel poi dovrebbero solo tacere...scrivono storie tanto ridicole da far sembrare matura una puntata dei Teletubbies!!!

che risposte intelligenti

Ti quoto in parte.Ok, l'happying non ci sta in una saga come questa. ma permettimi di dire che i momenti finali sono un agglomerato di non sense pazzesco,contraddizioni su contraddizioni, tutti i capisaldi della serie crollano come unello di carta senza una spiegazione reale e plausibile.poi c'è il discorso delle scelte: in 100 ore di 3 giochi ci hanno fatto una testa così col discorso delle scelte morali da fare, che influenzeranno il finale.Ma dove?? in qualsiasi modo ti comporti,a prescindere da chi salvi, alla fine tutto si riduce a quello che sappiamo..ah sì una cosa cambia...la scena bonus da 10 secondi...e pure quella dipende dagli EMS...mica se sei stato il supereroe col mantello senza macchia e senza paura o l'essere più sporco che ci sia sulla galassia.L'unica spiegazione che mi viene in mente è la teoria di cui si parla sui forum di mezzo mondo,e che se fosse confermata sarebbe geniale.ma solo BW lo sa..

non ho finito ME3, ma mi viene in mente fable... ore di gioco per definirela tua moralità e poi va tutto a farsi benedire con la scelta finale. -.-'
Della serie, puoi stuprare le capre nel gioco, ma se poi fai l'ultima buona azione sei un eroe limpido e candido.... e a quanto pare qui non c'è nemmeno questa di scelta.

Ora capisco perchè la gente ha votato in massa Berlusconi per così tanti anni. :rolle:

che c'entra Berlusconi?

PS. Qui stiamo dando di matto: le critiche sul gioco, sul finale o sulla narrazione non solo sono utili, ma spesso sono NECESSARIE a capire dove sta la cazz@ta e dove invece si è lavorato bene. Se tutti dicessero, beh ma "è all'artista che spetta il controllo sul finale", oppure "è una scelta obbligata", senza però considerare quanto sta emergendo dalle critiche, ovvero lacune narrative, situazioni illogiche e in antitesi con tutto il resto della trama, impossibilità di fare scelte (è pur sempre un GDR per sua natura basato sulla scelta); ripeto, senza considerazioni di questo tipo, non ci sarebbe alcun tipo di critica e non staremmo di certo a dare/leggere giudizi su una testata videoludica.

Se il finale di ME3 si rivelerà per me deludente (non l'ho ancora finito), sarò il primo a denunciarne la scarsità artistica. Certo, non firmerò una petizione per chiedere di cambiarlo, ma avrò sicuramente meno stima nei confronti degli scrittori Bioware e considererò la cosa per i futuri acquisti.

Modificata da mau_pec, 23 March 2012 - 10:31 AM.

*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ragazzi capisco che il tema è scottante, però cerchiamo di rimanere pacati. Incaxxati va anche bene, ma pacati ok? :)

Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
tutta questa faccenda mi sta facendo scenere la catena a livelli allucinanti... Sto proprio perdendo stima nei confronti di quella che è forse la mia saga preferita di questa gen insieme ad uncharted e elder scrolls. :nelcesso:

Sono intristito e avvilito. Ancor di più perchè lo sto giocando ora il 3 ed è un maledetto fottuto capolavoro diddio.

jarlaxle84

jarlaxle84
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Risposte intelligenti ad affermazioni intelligenti .

Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
bòn. L'ho finito.
Mass effect 3 ending = Battlestar galactica ending. Questo, unito a tutto il circo che c'è venuto intorno, mi fa venire la bile in bocca.

Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Appena finito anche io! :)
Mh, ci devo ragionare un attimo su, però al momento non saprei trovare un buco per un dlc che dia risposte lasciate aperte. :huh:
A parte che sono anche riuscito ad apprezzarlo come finale (merito di tutti i casini che si sono scatenati in internet, avevo un'aspettativa bassissimisssssima :gad2: ) secondo me se proprio devono fare qualcosa
Spoiler

Gunny360

Gunny360
  • SNAKE is back

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Questo video rende benissimo l'idea!!!! Sto morendo dalle risate!!!!! ATTENZIONE Spoiler x chi deve ancora finire il gioco!

Modificata da Gunny360, 26 March 2012 - 07:27 PM.

Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti
comunque c'è anche da dire che tutte ste storie sul finale potrebbero anche risparmiarsele dato che il gioco non è uscito da un anno ma da qualche settimana...e qualcuno potrebbe non ancora averlo giocato <_<
Voi giustamente direte: e chi te lo fa fare di aprire i topic dove si parla del finale? :respect: e io rispondo: me lo trovate voi un topic dove non se ne parli? :unsure:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo