Vai al contenuto

[USA] The Last Airbender - The Legend of KorraSoldi americani + disegnatori coreani = best shounen evar


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#1
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367


Immagine inserita


The Last Airbender - The Legend of Korra
Premiere: 14 Aprile 2012

STAFF

Produttori:

Michael Dante DiMartino

Bryan Konietzko

Joaquim Dos Santos


Studio:

Nickelodeon Animation Studios


Stagione 1 : 12 episodi
Stagione 2 : 14 episodi



After the conclusion of the War, Aang and Zuko brought people from the four nations together and founded the United Republic, creating Republic City, a large "metropolis powered by steampunk-type technology" such as cars and motorcycles. Aang and Katara had three children, the youngest of which is Tenzin, who has been confirmed to be an airbender. Meanwhile, Toph Bei fong traveled extensively to teach metalbending. After Aang's death, the next Avatar, Korra, was born in the Southern Water Tribe.
At the present time, seventy years after the end of the War, Korra is a rebellious seventeen year-old girl. As the Avatar, she has already mastered waterbending, earthbending, and firebending. She will learn airbending from Aang and Katara's son Tenzin. Tenzin himself is married; Pema is his wife. Jinora, a "bookworm," and Ikki, a "motor-mouth," are his daughters while Meelo, his youngest child, is his son. Pema is currently pregnant with the couple's fourth child.The primary and only confirmed setting is Republic City. Anti-benders called "Equalists", who oppose the arts of bending, utilize techniques such as chi blocking to further their goals of revolution, led by Amon. Korra must fight rampant crime and the anti-bender revolt, assisted by two brothers, Mako, a firebender, and Bolin, an earthbender. She is also joined by her animal guide, Naga, and the metalbending police force of Republic City, who are led by Toph's daughter.


PV1
http://www.youtube.com/watch?v=jmsT63BgFPw

PV2
http://www.youtube.com/watch?v=jHuD28tLfqo

PV3
http://www.youtube.com/watch?v=lnej9UA5G3g

Modificata da killercode, 19 March 2012 - 07:55 PM.


#2
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367
All'ufficio stampa della nickelodeon qualcuno oggi è tornato a casa senza più un lavoro.
Avevano messo su un sito chiamato nickpress per far vedere il primo episodio in anteprima ai critici. Accesso all'area rivervata; user: nickpress password: nickpress :asd: :asd:

E ora che la frittata è fatta noi ci godiamo il primo episodio in anticipo di un mese.

Puntata molto introduttiva, non succede nulla di particolare, vengono introdotti i personaggi principali e il setting della città.
Buono l'umorismo, molto occidentale e ottima la qualità grafica (prevedibile, in giappone con il budget di solo questo primo episodio ci fanno una serie completa :asd:).
La protagonista è interessante, non è un personaggio che si trova spesso come protaonista in un anime/cartone animato.

Modificata da killercode, 18 March 2012 - 08:52 PM.


#3
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367
Ah, e il cattivo della serie è doppiato da Steven Blum, chi ha visto qualche anime doppiato in inglese ha già capito di cosa parlo...

#4
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444
Vista per puro caso la uno. Bella, bella, bella. La protagonista mi piace e non è una Mary Sue. Bene, anzi ottimo. :bonjo:
Simpatico anche il figlio di Aang. Poveretto, ho pietà di lui per quello che dovrà sopportare...




Premiere: 14 Aprile 2012


Wait, com'è possibile? Io ho oggi ho visto anche la due (bella e divertente anche questa nonostante sia ancora un po' introduttiva).

Penoso che per colpa di quello stupido film di Cameron abbiano dovuto cambiare il nome della serie. "The last airbender"? Andava bene per Aang ma che c'azzecca con Korra?

L'unico appunto negativo: potevano evitare di fare di Republic City la copia spudorata di New York, eh.


Hype per lo scontro tra dominatori e anti, anche se fa un po' X-Men.


PS: in due sole puntate hanno messo più impegno, più qualità (di grafica e di contenuti) e più soldini che in 12 ep di Symphogear. :sisi:

PS2: sai dove trovare delle buone raw da scaricare/qualche gruppo bravo che lo subbi? La qualità a cui lo vedo io non è il massimo, per usare un eufemismo. Ovviamente, in pm. :P

Modificata da Cecili@, 26 March 2012 - 03:13 PM.


#5
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

Vista per puro caso la uno. Bella, bella, bella. La protagonista mi piace e non è una Mary Sue. Bene, anzi ottimo. :bonjo:
Simpatico anche il figlio di Aang. Poveretto, ho pietà di lui per quello che dovrà sopportare...






Wait, com'è possibile? Io ho oggi ho visto anche la due (bella e divertente anche questa nonostante sia ancora un po' introduttiva).

Penoso che per colpa di quello stupido film di Cameron abbiano dovuto cambiare il nome della serie. "The last airbender"? Andava bene per Aang ma che c'azzecca con Korra?

L'unico appunto negativo: potevano evitare di fare di Republic City la copia spudorata di New York, eh.


Hype per lo scontro tra dominatori e anti, anche se fa un po' X-Men.


PS: in due sole puntate hanno messo più impegno, più qualità (di grafica e di contenuti) e più soldini che in 12 ep di Symphogear. :sisi:

PS2: sai dove trovare delle buone raw da scaricare/qualche gruppo bravo che lo subbi? La qualità a cui lo vedo io non è il massimo, per usare un eufemismo. Ovviamente, in pm. :P


pm per il link della seconda puntata io non l'ho trovato
Comunque questo (questi a quanto pare) è un episodio scappato di sottobanco, non è ancora stato trasmesso in tv, la qualità è conseguente di questo, quando lo trasmetteranno avremo sia i video in alta qualità sia i sub italiani.

In nome avatar: the last airbender è il brand della serie, viene tenuto a prescindere per motivi di marketing.

Ricorda un po' xmen, anche se qui i bender sono molto diffusi e non sono visti come dei mostri quindi credo che non vedremo la forte discriminazione che colpisce gli xmen.

Non è ispirato a new york, ma a shanghai
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Modificata da killercode, 26 March 2012 - 03:42 PM.


#6
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

quando lo trasmetteranno avremo sia i video in alta qualità sia i sub italiani.



Allora mi rassicuro (sperando che lo subbi qualche gruppo bravo: quello che ho trovato io si prende un po' troppe libertà :huh: )



Non è ispirato a new york, ma a shanghai



:ph34r:

Sul serio? Pure i ponti e l'isolotto Aang-della-libertà? Comunque, si vede che non conosco shangai ^^

e non sono visti come dei mostri quindi credo che non vedremo la forte discriminazione che colpisce gli xmen.


Mi riferivo solo all'esistenza del movimento "anti" in entrambe le serie; per il resto sono molto diverse. Gli X-Men in fondo sono pochi, i dominatori direi che sono quasi la metà della popolazione (nella prima serie, quasi tutti i soldati di Ozai erano dominatori)

Per il link, avrai pm :sese:

#7
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367
No, va beh, hai ragione anche tu, a Shanghai non c'è l'aang della libertà e neanche il ponte di brooklyn :asd:

Diciamo che è un 50/50 lo skyline di new york, i dettagli nelle strade di shanghai :sisi:

#8
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

non c'è l'aang della libertà e neanche il ponte di brooklyn :asd:


E neanche Central Park :asd:

Vada per il 50/50.

Il pm dovrebbe essere arrivato.

#9
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367
Grazie del link, bello il secondo episodio, questo è da vedere assolutamente in HD, così in streaming non si gode neanche la metà

#10
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444
Concordo :asd:

...

*si guarda i trailer su YT*

Odio i commentatori di Youtube. Li odio. Un disgraziato ha fatto uno spoiler immenso sull'antagonista. :sbonk:
Spero si riveli una trollata del tipo.

#11
pinuzzo 85

pinuzzo 85
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1035
sono curioso per quest'anime. ma è un prequel-sequel-spin off di avatar?

Modificata da pinuzzo 85, 01 April 2012 - 12:30 AM.


#12
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Ma Avatar ecc.ecc. non era americano?

#13
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444
@pinuzzo

E' il sequel, ambientato 70 anni dopo, con protagonista l'avatar successivo ad Aang. Per il sequel diretto delle vicende di Aang e soci invece c'è la trilogia di fumetti "The Promise" (finora è uscito solo il primo, il 2' a maggio).


@Otacu

Sì, Avatar è americano. Perché?

#14
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Ma allora come funziona coi disegnatori coreani?

#15
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444
Semplice (vado a ricordi): gli ideatori (e quelli che mettono i soldi) sono due americani che come chara designer hanno preso dei coreani. Per vari motivi, non da ultimo il fatto che stimano molte produzioni giapponesi e volevano provare a ridurre le distanze tra anime e cartoons. Su wikipedia ita e eng ci sono info più dettagliate (e poi c'è l'Avatar wiki : http://avatar.wikia....iki/Avatar_Wiki).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo