Vai al contenuto

EA sta valutando un abbonamento per i prossimi Battlefield

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#31
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Alcuni di quelli che hai citato sono più FPA ed è ovvio che abbiano una storia.. più articolata..
MW è un FPS arcade, simulativo come Sega Rally, scriptato fino all'osso.. ma.. tremendamente riuscito. Sfido chiunque a non emozionarsi giocandoci. E chi dice il contrario mente sapendo di mentire :)

Se vuoi posso correggere il tiro dicendo che ha una regia ed una narrazione superiore a qualsiasi altro FPS bellico.. vedi BF3 che quest'anno ha cercato di fare la campagna "alla cod" fallendo miseramente.. tanto per aggiungere una cosa alla lista degli elementi copiati.. :)



MW è arcade. Servono riflessi, il quick scope è solo per i pro. Hai mai provato a farne? Io mi reputo discretamente bravo, ho un rateo di 1.70 e i quick scope non li so fare!!! Sono difficili. Quindi, perchè non premiare chi ha riflessi e cordinazione occhio mano e visione periferica al di fuori del normale?

Per il fatto delle vendite.. ovvio, numero di vendite non corrisponde ad una maggiore qualità.. Ma chi ha mai detto questo? Ho solo detto che IW, con MW ha capito COSA i giocatori volevano.

Io ricordo ancora alla mia primissima partita a COD4.. il poter mettere il mirino red dot all'arma.. era una roba.. ASSURDA XD La killcam finale? Davvero innovativa. Mappe stupende, armi tutte diverse..
Sicuramente avranno preso spunto da altri giochi.. ma il fatto che abbiano creato un pacchetto unico, contenente tutti queste particolarità gli ha permesso di creare questa gallina dalle uova d'oro.



MW è un gioco che vende tanto? Sì
E' un gioco di qualità? Certo che sì.
E' un gioco di qualità perchè vende tanto? No.
E' un gioco di qualità perchè è un gioco di qualità? Sì.
Fottesega che graficamente è rimasto un gioco del 2007? Decisamente sì.
Voi continuerete ad odiarlo e a rosicare? Sì.
Io continuerò a giocarlo? Certo che sì :)

Ma sicuramente ha il suo perché. Il fatto è che, come ho già detto prima, io non sopporto il mercato on line FPS di questa generazione. Non per partito preso ma per quel modo di promuovere il gioco compulsivo a tutti i costi che francamente, su PC non esisteva (o almeno era estremamente diverso).
Qui a volte mi sembra la caccia all'ultima magagna (non sempre eh). E soprattutto, quando viene trovata e sfruttata, non viene rimossa perché attira clientela (spesso ragazzini in verità).

L'unica cosa che mi fa rosicare di MW o di chi per lui non è il fatto che abbia successo (non gioco on line se non qualche volta a SF4 o ultimamente a Borderlands... Non mi da assolutamente problemi che abbia successo). Semmai mi dispiaccio semplicemente del fatto che sempre meno case sono disposte ad investire su un Half Life qualsiasi (perché ovviamente il tornaconto sarebbe quasi trascurabile a fronte dell'ipotetico attuale successo e dei costi di produzione) e sempre più SH spendono nell'emulazione di COD. Basti guardare Syndicate... Ora io non l'ho ancora giocato ma da quello che mi sembra di aver visto leggendo le recensioni è un FPS... In tutto e per tutto. Buono, sicuramente, anche avvincente... Ma vedere uno dei più importanti titoli degli anni 90 riportato fuori per sfruttare l'effetto relapse (posto che contando l'utenza attuale, la probabilità che qualcuno lo ricordi è relativamente bassa) e riconvertito in un prodotto che possa aver successo (un FPS nella fattispecie) è decisamente triste.

#32
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569

Ma mannaggia la putthana...
Non ho detto che vendere tanto=mérda...
Ho detto che non è possibile correlare dati di vendita con qualità...
Aho non è mica difficile eh...

Non è detto che la qualità venda.
Non è detto che quello che vende tanto sia di qualità (anzi la maggior parte delle volte non lo è).
Poi può capitare che la qualità venda tanto, sicuramente, ma non si può dedurre in modo lineare e diretto la qualità dalle vendite...


Aho, rispondevo alla gestorata :)

Take a breath :)

#33
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Aho, rispondevo alla gestorata :)

Take a breath :)

Zorry Karo...
Forse è proprio perché non prendo fiato... Sto con più tosse in corpo che capelli in testa :fg:.

#34
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16910

E io sto valutando di cambiare hobby tra dlc, online pass e abbonamenti vari :vergognatighgh:

Basta darsi al retrogames... :)

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma mannaggia la putthana...
Non ho detto che vendere tanto=mérda...
Ho detto che non è possibile correlare dati di vendita con qualità...
Aho non è mica difficile eh...

Non è detto che la qualità venda.
Non è detto che quello che vende tanto sia di qualità (anzi la maggior parte delle volte non lo è).
Poi può capitare che la qualità venda tanto, sicuramente, ma non si può dedurre in modo lineare e diretto la qualità dalle vendite...


Re, un minimo di contegno pari alla sua regalità, grazie <_<

#36
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

ragazzi non è l'ennesimo topic BF3 vs CoD

Siamo d'accordo, ma devi riconoscere che è divertente vedere i fanboy fare a gara persino su quale dei due publisher sia il più stronzo. :D

Modificata da Xander [Dmq], 20 March 2012 - 02:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo