Vai al contenuto

EA sta valutando un abbonamento per i prossimi Battlefield

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484
Bah che facciano quello che vogliono, sta poi a me decidere se premiarli o meno.

E io sto valutando di cambiare hobby tra dlc, online pass e abbonamenti vari :vergognatighgh:


Al momento sono indeciso tra skydiving e kitesurfing. :sisi:

#17
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

*Signori miei una piccola nota a proposito del commento SabaKu e della risposta di Stray qui sopra di me(la quale abbozza quello che stò per scrivere), ciò che stanno o hanno intenzione di copiare non è il gioco in se, ma il modello finanziario relativo a quel prodotto utilizzato dalla casa produttrice, che sia chiaro questo particolare


No certo.. quello l'avevamo inteso.

Il mio: "copiando in tutte le cose" voleva intendere.. in primis questo nuovo modello d'abbonamento.. e in seconda battuta anche qualche mappa.. "alla cod", compreso il nuovo dlc cqc.

#18
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

:megalol: :megalol: :megalol: :megalol:

Io sto pensando di mandare affanqlo EA invece... Ma non si preoccupino... È gratis.


Male male, devi trovare un modo di massimizzare i profitti. :sisi:

#19
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
C'è da dire che non gli do proprio torto... I numeri sono da capogiro e la gente compra abbonamenti et similia solo per giocare on line a MW... Perché non dovrebbero approfittarne?
LA colpa è dell'utenza che ha fatto della compulsione dell'on line e degli FPS a cadenza annuale il cavallo di battaglia dell'industria videoludica (con numeri praticamente inimitabili su qualsiasi altro fronte mediatico...). Sempre detto, se questa generazione ha un problema, non sono le case, ma l'utenza. Il mercato si plasma per l'utenza.
Eco dice sempre "per capire qual'è la condotta di una società basta guardare quello che gli viene vietato...".
In modo simile qui basta vedere la condotta delle SH per capire che quello che fanno, lo fanno sapendo di trovare riscontro.

"Se state cercando un colpevole, non c'è che da guardarsi allo specchio" [cit.]



Male male, devi trovare un modo di massimizzare i profitti. :sisi:

Si, ma contando che i miei vaffanqlo non hanno fine, sarei tra le grinfie dell'anti-trust il giorno prima di cominciare :megalol:.
La concorrenza sarebbe pochissima e potrei mettere il prezzo che mi pare... Aggiottaggio da manuale proprio (Si... I miei vaffanqlo diverranno beni di prima necessità :sese:).

Modificata da Zohar, 15 March 2012 - 10:50 AM.


#20
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569

Se uno ha degli ideali validi dovrebbe continuare a fare quello che ha sempre fatto.
Activision macina soldi perchè offre un prodotto valido e ha capito i bisogni dei videogiocatori. La EA sta nasando la questione e si sta adattando a creare una macchina mangia soldi. E che non mi si venga più a dire che quelli di Activision sono dei ladri perchè si approfittano dei videogiocatori mentre tutti gli altri sono dei santi. Tutti fanno vg per soldi, c'è qualcuno che ci riesce e qualcun'altro che purtroppo si riduce a copiare per riuscirci ;)


Quoto anche gli spazi.

E non dimentichiamoci che Battlefield 3 si è coddizzato non poco eh....e lo dice chi gioca a battlefield....per non parlare di Medal of Honor.
Il solo fatto di creare un gioco per "rubare utenza a cod" (Riccitello) la dice lunga sulla creatività del duo EA-DICE

C'è da dire che non gli do proprio torto... I numeri sono da capogiro e la gente compra abbonamenti et similia solo per giocare on line a MW... Perché non dovrebbero approfittarne?


No no no. Alt. Chiariamo.

COD Elite è TOTALMENTE GRATUITO, e offre una serie di servizi e statistiche impressionante. Poi c'è la sezione Premium, A PAGAMENTO, che offre sfide per clan e altra roba, tipo mappe in anteprima MA NON ESCLUSIVE. Infatti il 20 marzo uscirà il primo map pack per gli utenti "classici" contenente le mappe già rilasciate per COD Elite Premium. Non c'è alcun abbonamento da pagare per giocare online ;) Se poi qualcuno vuole spendere 50 € per giocarsi due mappe un mese prima dell'uscita è liberissimo di farlo...ma per quanto mi riguarda, COD elite PREMIUM se lo possono tenere :D :D

#21
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

Se uno ha degli ideali validi dovrebbe continuare a fare quello che ha sempre fatto.
Activision macina soldi perchè offre un prodotto valido e ha capito i bisogni dei videogiocatori. La EA sta nasando la questione e si sta adattando a creare una macchina mangia soldi.

A me invece sembrano due società molto simili nel loro tentativo di lucrare in ogni modo possibile sui propri prodotti.
Che poi ci sarebbe anche da capire quali siano questi "bisogni" che solo Activision sarebbe in grado di comprendere.

Quoto anche gli spazi.

E non dimentichiamoci che Battlefield 3 si è coddizzato non poco eh....e lo dice chi gioca a battlefield....per non parlare di Medal of Honor.
Il solo fatto di creare un gioco per "rubare utenza a cod" (Riccitello) la dice lunga sulla creatività del duo EA-DICE

Ai DICE la creatività non manca di sicuro, il problema è che il loro talento è sprecato sull'unica serie che rende tanto a Electronic Arts.
Per il resto, trovo buffo il vostro impegno a far notare quanto EA stia copiando (mah) Call of Duty, quando proprio quest'ultimo è nato come "alternativa" a Medal of Honor. :asd:

Modificata da Xander [Dmq], 15 March 2012 - 04:23 PM.


#22
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Quoto anche gli spazi.

E non dimentichiamoci che Battlefield 3 si è coddizzato non poco eh....e lo dice chi gioca a battlefield....per non parlare di Medal of Honor.
Il solo fatto di creare un gioco per "rubare utenza a cod" (Riccitello) la dice lunga sulla creatività del duo EA-DICE



No no no. Alt. Chiariamo.

COD Elite è TOTALMENTE GRATUITO, e offre una serie di servizi e statistiche impressionante. Poi c'è la sezione Premium, A PAGAMENTO, che offre sfide per clan e altra roba, tipo mappe in anteprima MA NON ESCLUSIVE. Infatti il 20 marzo uscirà il primo map pack per gli utenti "classici" contenente le mappe già rilasciate per COD Elite Premium. Non c'è alcun abbonamento da pagare per giocare online ;) Se poi qualcuno vuole spendere 50 € per giocarsi due mappe un mese prima dell'uscita è liberissimo di farlo...ma per quanto mi riguarda, COD elite PREMIUM se lo possono tenere :D :D

E siam d'accordo, ma se anche su gli abbonamenti per contenuti aggiuntivi quali quelli che elenchi tu, i numeri sono soddisfacenti, si dice "il mediocre imita, il genio copia".

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
non c'è problema, se mettono roba inutile se lo tengono l'abbonamento, se invece mettono roba utile togliendola dal gioco si gioca ad altro...

#24
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

A me invece sembrano due società molto simili nel loro tentativo di lucrare in ogni modo possibile sui propri prodotti.
Che poi ci sarebbe anche da capire quali siano questi "bisogni" che solo Activision sarebbe in grado di comprendere.


Semplice, nel 2007 IW ha creato un FPS immediato, con varie novità per l'epoca.. E anno dopo anno lo ha reso sempre migliore senza mai modificare la vincente idea di fondo.
Se ha avuto così tanto successo un motivo c'è.. Teniamo anche in considerazione che è tranquillamente la migliore campagna con una regia di un livello SUPERIORE a qualsiasi altro fps sul mercato. Teniamo anche in considerazione che con MW3 hanno concluso LA trilogia..

Ah, teniamo anche in considerazione che è il multiplayer più giocato in assoluto? Addirittura il "cod" uscito l'anno prima.. era più giocato di un qualsiasi gioco novità..

#25
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Semplice, nel 2007 IW ha creato un FPS immediato, con varie novità per l'epoca.. E anno dopo anno lo ha reso sempre migliore senza mai modificare la vincente idea di fondo.
Se ha avuto così tanto successo un motivo c'è.. Teniamo anche in considerazione che è tranquillamente la migliore campagna con una regia di un livello SUPERIORE a qualsiasi altro fps sul mercato. Teniamo anche in considerazione che con MW3 hanno concluso LA trilogia..

Ah, teniamo anche in considerazione che è il multiplayer più giocato in assoluto? Addirittura il "cod" uscito l'anno prima.. era più giocato di un qualsiasi gioco novità..

Dai adesso non la facciamo fuori dal vasino, Bioshock, Half Life, Doom 3, The Darkness, Rage, Syndicate, F.e.a.r., Bulletstorm e moooolti altri gliela fanno in testa a Cod.

Modificata da BlueShinobi, 15 March 2012 - 09:52 PM.


#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ragazzi non è l'ennesimo topic BF3 vs CoD
che poi come campagne single player forse a sommarle insieme se ne fa una decente, sono giochi ormai 90% online

#27
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Semplice, nel 2007 IW ha creato un FPS immediato, con varie novità per l'epoca.. E anno dopo anno lo ha reso sempre migliore senza mai modificare la vincente idea di fondo.
Se ha avuto così tanto successo un motivo c'è.. Teniamo anche in considerazione che è tranquillamente la migliore campagna con una regia di un livello SUPERIORE a qualsiasi altro fps sul mercato. Teniamo anche in considerazione che con MW3 hanno concluso LA trilogia..

Ah, teniamo anche in considerazione che è il multiplayer più giocato in assoluto? Addirittura il "cod" uscito l'anno prima.. era più giocato di un qualsiasi gioco novità..


Siamo d'accordo Sgama, però questo ha veramente poco significato se si cerca un marcatore di qualità assoluta... Contando il tipo di clientela che gira in rete su console (e volendo, confrontandola con quella PC), il successo sotto questo punto di vista potrebbe essere dovuto ad una ottima qualità od ad una platea veramente decerebrata...

Il successo commerciale ha veramente poco a che fare con la qualità intrinseca del prodotto presentato (nel senso che non sono correlati un numero sufficiente di volte da poter inferenza l'uno tramite l'altro)... Se bastasse il successo commerciale a decretare lo status di prodotto di qualità, il Grande Fratello sarebbe migliore di Citizen Kane (esempio che uso ogni volta per fare un'iperbole).
Paradossalmente successo totale e qualità non possono mai essere correlate... Il prodotto che vende di più spesso è quello che ha più appeal sulla clientela... Contando che oramai la clientela videoludica è espansa al punto da far considerare il videogioco un comune e diffuso bene di consumo (e francamente rimpiango quando non lo era), il prodotto che vende di più è quello che mette d'accordo tutti, che mette d'accordo il grosso della popolazione (la proverbiale gobba della gaussiana)... Quella che ha gusti medi insomma.

COD ha meriti? Sicuramente, ma parte del suo successo, almeno a mio modo di vedere, è basato su una visione compulsiva e distopica dell'on line, con una politica aziendale atta a facilitare il cheat e reiterarlo anche quando smascherato, per paura che il titolo ne risenta in termini di vendite... Insomma facilitare il gioco ad una utenza che vuole vedere alzarsi i numeretti sullo schermo, fregandosene di eventuale strategia o bravura obbiettiva (non c'era proprio motivo di non eliminare il quick scope). Mi togli il modo di fraggare a rotta di collo anche andando contro alle più elementari leggi logiche (tipo farsi il cecchino per andare in giro a fraggare a distanza 0 con il fucile da cecchino)? Il gioco fa schifo.

Questa formula ha successo? Sicuramente.
Va copiata per fare soldi? Direi di si.
Questo successo si correla alla qualità in modo automatico? Direi proprio di no.
Altrimenti son costretto a dire che "Natale in India" è meglio di The Dark Knight in Italia no?

Occhio, non sto dicendo che un prodotto che ha successo non è mai un prodotto di qualità, ma solo che le vendite non sono assolutamente un marcatore di qualità.
Quindi se volete elogiare un prodotto per le sue caratteristiche stupefacenti, fatelo descrivendole nel dettaglio, non inneggiando alle vendite... Altrimenti vediamo quanto hanno venduto negli ultimi 5 anni i libri di Twilight e quanto ha venduto un libro di Eco (in Italia ma anche nel mondo).

Modificata da Zohar, 15 March 2012 - 10:23 PM.


#28
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569
i queen han venduto trilioni di dischi nel mondo --)

ma visto che vendono tanto faranno di certo schifo --)

#29
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

i queen han venduto trilioni di dischi nel mondo --)

ma visto che vendono tanto faranno di certo schifo --)

Ma mannaggia la putthana...
Non ho detto che vendere tanto=mérda...
Ho detto che non è possibile correlare dati di vendita con qualità...
Aho non è mica difficile eh...

Non è detto che la qualità venda.
Non è detto che quello che vende tanto sia di qualità (anzi la maggior parte delle volte non lo è).
Poi può capitare che la qualità venda tanto, sicuramente, ma non si può dedurre in modo lineare e diretto la qualità dalle vendite...

Modificata da Zohar, 16 March 2012 - 09:45 AM.


#30
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Dai adesso non la facciamo fuori dal vasino, Bioshock, Half Life, Doom 3, The Darkness, Rage, Syndicate, F.e.a.r., Bulletstorm e moooolti altri gliela fanno in testa a Cod.


Alcuni di quelli che hai citato sono più FPA ed è ovvio che abbiano una storia.. più articolata..
MW è un FPS arcade, simulativo come Sega Rally, scriptato fino all'osso.. ma.. tremendamente riuscito. Sfido chiunque a non emozionarsi giocandoci. E chi dice il contrario mente sapendo di mentire :)

Se vuoi posso correggere il tiro dicendo che ha una regia ed una narrazione superiore a qualsiasi altro FPS bellico.. vedi BF3 che quest'anno ha cercato di fare la campagna "alla cod" fallendo miseramente.. tanto per aggiungere una cosa alla lista degli elementi copiati.. :)

[/b]
cuuut


MW è arcade. Servono riflessi, il quick scope è solo per i pro. Hai mai provato a farne? Io mi reputo discretamente bravo, ho un rateo di 1.70 e i quick scope non li so fare!!! Sono difficili. Quindi, perchè non premiare chi ha riflessi e cordinazione occhio mano e visione periferica al di fuori del normale?

Per il fatto delle vendite.. ovvio, numero di vendite non corrisponde ad una maggiore qualità.. Ma chi ha mai detto questo? Ho solo detto che IW, con MW ha capito COSA i giocatori volevano.

Io ricordo ancora alla mia primissima partita a COD4.. il poter mettere il mirino red dot all'arma.. era una roba.. ASSURDA XD La killcam finale? Davvero innovativa. Mappe stupende, armi tutte diverse..
Sicuramente avranno preso spunto da altri giochi.. ma il fatto che abbiano creato un pacchetto unico, contenente tutti queste particolarità gli ha permesso di creare questa gallina dalle uova d'oro.

twilight fa sfracelli ai botteghini
lady gaga rompe record su record
detto tutto..


MW è un gioco che vende tanto? Sì
E' un gioco di qualità? Certo che sì.
E' un gioco di qualità perchè vende tanto? No.
E' un gioco di qualità perchè è un gioco di qualità? Sì.
Fottesega che graficamente è rimasto un gioco del 2007? Decisamente sì.
Voi continuerete ad odiarlo e a rosicare? Sì.
Io continuerò a giocarlo? Certo che sì :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo