Vai al contenuto

Acquisto a ciclo concluso, PSP o DS?Mi consigliate anche dei titoli?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Volendo comprare una vecchia console portatile oggi consigliate PSP (quale modello?) o DS (quale modello?)?
Vorrei andare sull'usato, a che prezzi faccio buoni acquisti?
Mai avuta una console portatile, verrà sfruttata per lo più a casa e su mezzi pubblici... a batterie come sono messe?
Dove spendo meno e gioco meglio?
Mi consigliate anche i migliori titoli di entrambe le console?

#2
mik@m!

mik@m!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 766
Dico solo che su psp girano, oltre che i capolavori psone, con gli emulatori, anche i giochi nintendo a 16 bit... :applauso:

Edit: puoi trovare una slim 3004 anche a 80€,
Batteria: con wifi spento, luminosità media e volume basso dura anche 5-6 ore ma a casa ti puoi scatenare.
I migliori titoli li trovi anche nella sezione psp, da parte mia i migliori 5 sono: Monster Hunter 3, FFVII Crisis Core, Kingdom Hearts BbS, Peace Walker e i God of War. E se ti piacciono gli rpg sei a cavallo perchè trovi la migliore scelta di sempre (contando quelli psone :P)

Col DS cadi comunque in piedi che ormai trovi di tutto a prezzi stracciati, il punto poi è sempre lo stesso: se sei casual prendi il ds, se sei core psp

Modificata da mik@m!, 28 February 2012 - 01:13 AM.


#3
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Dico solo che su psp girano, oltre che i capolavori psone, con gli emulatori, anche i giochi nintendo a 16 bit... :applauso:


E' uno dei punti forti della PSP in effetti, però voglio sentire entrambe le campane e informarmi bene su prezzi, titoli migliori, etc.

#4
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Il mio consiglio è quello di non prendere nessuna console portatile, specialmente se riesci a malapena a seguire la tua/le tue console home. Ho avuto sia PSP che DS, e son li sopra a fare la polvere. L'unico vero e proprio consiglio che ti posso dare, è quello di stare attento quando compri una console usata visto che spesso e volentieri sono danneggiate o non funzionanti.

#5
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
non ci dici nulla sui tuoi gusti, però :)

#6
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Mmmm... alla fine gioco di tutto, purché sia di qualità.
Escluderei racing e sportivi in generale.

#7
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
Il mio consiglio è esattamente opposto di quello di Raiden. Queste due portatili sono entrambe fantastiche e hanno entrambe una sfilza di capolavori. Per questo non ti consiglio di iniziare con una e poi nel caso continuare con l'altra. Come criterio di scelta ti dico semplicemente di orientarti su quella dopo troverai le offerte migliori perchè tanto sono tutte e due piene di capolavori, quindi qualsiasi sia la scelta avrai un sacco di giochi da recuperare.

Se prendi il DS ricordati che che 3DS è retrocompatibile, quindi potrai continuare ad usare i giochi.

#8
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Mio consiglio:

una console si compra per i giochi, giusto?

quindi cerca i migliori 20 titoli per psp e i migliori 20 titoli per ds, vedi quelli che ti attraggono di più e prenditi la console.

#9
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832
Approfitto anche io del topic visto che son +o- nella stessa situazione di Concrete, solo che a me interesserebbe riprendermi la PSP! ^_^

La PSP Street è "castrata" rispetto al modello 3000 (non parlo delle rifiniture del case ecc, parlo a livello tecnico....qualità del display, sensibilità tasti ecc)? Per la compatibilità con emulatori vari come siam messi? Funziona bene (mi interessa più che altro PSX/SNES) e in 16:9?

Modificata da Skinneymour, 28 February 2012 - 10:21 AM.


#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io invece la PSP ce l'ho e sto pensando di venderla, soprattutto quando prenderò PSVita
al momento fra PSP e Ds prenderei un DS sinceramente

#11
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790
Scegliere è difficile, tutte e due meritano, e ora che si trovano a poco, io direi di prenderle tutte e due.

#12
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119
DS senza pensarci un attimo! ha ucciso la psp in tutto, batteria, innovazione e sopratutto giochi!

#13
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17129
PSP tutta la vita,ci sono titoli più validi.

#14
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Dico solo che su psp girano, oltre che i capolavori psone, con gli emulatori, anche i giochi nintendo a 16 bit... :applauso:

Edit: puoi trovare una slim 3004 anche a 80€,
Batteria: con wifi spento, luminosità media e volume basso dura anche 5-6 ore ma a casa ti puoi scatenare.
I migliori titoli li trovi anche nella sezione psp, da parte mia i migliori 5 sono: Monster Hunter 3, FFVII Crisis Core, Kingdom Hearts BbS, Peace Walker e i God of War. E se ti piacciono gli rpg sei a cavallo perchè trovi la migliore scelta di sempre (contando quelli psone :P)

Col DS cadi comunque in piedi che ormai trovi di tutto a prezzi stracciati, il punto poi è sempre lo stesso: se sei casual prendi il ds, se sei core psp

Casual se prendi DS? Non penso proprio, non penso tu ci abbia mai giocato. E come rpg il ds è superiore :asd:
Comunque, io ti consiglio quest'ultimo.
Giochi, se non hai preferenze ti consiglio un po di roba:
The World Ends With You,
Fire Emblem Shadow Dragon,
New Super Mario Bros,
Zelda Phantom Hourglass,
Etrian Odyssey,
Final Fantasy Tactics A2,
Phoenix Wright la trilogia (assolutamente, è un must),
Ghost Trick, Hotel Dusk + Last Window,
Contact,
Castlevania Order of Ecclesia,
Chrono Trigger,
Advance Wars,
Dragon Quest IV,V, VI e X
Final Fantasy III
Yoshi Touch n'go
Mario e Luigi 2-3

Questi sono imho imprescindibili :sisi:

Se poi vuoi darti all'import ci sono i Shin Megami Tensei, World Destruction, 999 e tante altre perle.

Modificata da BlueShinobi, 28 February 2012 - 07:43 PM.


#15
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
non c'è neanche da pensarci O_O

DS tutta la vita.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo