Vai al contenuto

Mass Effect Saga - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
Mass Effect Saga - SPECIALE
In attesa del terzo capitolo, un’analisi a posteriori dei primi due episodi
L'operazione critica non è mai spoglia da influenze esterne. I facili entusiasmi per un gioco ricevuto in anteprima, la pressione delle aspettative, le opinioni dei colleghi. Le potenziali lamentele dei lettori.Everyeye ha sempre mantenuto la testa alta e la sua indipendenza, cercando di salvaguardare un'obiettività basta su criteri di giudizio rigorosi. Ma molto spesso è difficile scrutare oltre la scintillante realtà del momento, intravedere in un prodotto potenzialità sopite o caratteristiche sopravvalutate, rispettivamente destinate ad influenzare il mercato del futuro o ad essere dimenticate senza pietà. Ed allora è bello, ogni tanto, guardare al passato e provare a strutturare un'analisi "col Senno di Poi".In questa rubrica ci preoccuperemo di inquadrare con occhio critico non tanto i prodotti, quanto le nostre recensioni antiche. E vedremo se, "a mente fredda", sarà possibile confermarle o meno. Vedremo se i prodotti che abbiamo glorificato sono davvero quelli che hanno lasciato un segno, se i titoli che abbiamo condannato agli inferi meritavano davvero un trattamento così severo.Non sarà mai una sorta di elogio funebre, come i "Post Mortem" che popolano i siti d'oltre oceano. Anzi, sarà un percorso vitale, alla ricerca di una traccia lasciata dai videogiochi più importanti; una traccia ancora rigogliosa e florida. Brutta o bella che sia: perché il ricordo si modifica ed evolve, ed ogni singolo gioco può essere ripensato come una perla rara, come il nuovo revisore di un genere, o come una bruttura spacciata fortunosamente per un grande capolavoro.A questa premessa, ripetuta nell’introduzione di ogni Everyeye After, in questa sede siamo costretti ad aggiungere una seconda. A differenza delle puntate precedenti, l’analisi non verrà effettuata tenendo i due titoli separati, ma ne verranno paragonati e confrontati i diversi ambiti.Tributo alla saga e dolce antipasto dell’ormai prossimo terzo capitolo, questo nostro speciale vuole comunque riconsiderare le nostre recensioni effettuate al tempo e vedere come i due giochi hanno influenzato il mondo dei videogiochi.
Leggi l'articolo completo: Mass Effect Saga - SPECIALE (Multi)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Splendidissimo articolo di Lorenzo. Un giustissimo tributo ai meriti (ed alle poche incertezze) di una saga fondamentale per questa generazione!

#3
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
grande saga...peccato che finisce quest'anno....davvero peccato.... :sigh:

#4
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32766
questo special mi fa ricordare che il 24 è vicino...quando arriva la recensione :P?


#5
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
Splendido articolo e omaggio ha una delle saghe più belle di questi ultimi anni :)

#6
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

questo special mi fa ricordare che il 24 è vicino...quando arriva la recensione :P?


tra 1 settimana /10 giorni mi sa :D

#7
Vaxyl

Vaxyl
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 598
sbavo

#8
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Bellissima serie, IMHO è calato un po' nel 2, dato che hanno tolto diversi elementi RPG, ma rimane comunque un ottimo gioco, spero che il 3 dia un degno finale alla serie.

#9
Jebz

Jebz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272
Un articolo fantastico per una saga spettacolare. Complimenti a Lorenzo!

#10
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5290
Lorenzo, ti sei superato.

BRAVISSIMO!


Saimon

#11
Cero

Cero
  • Velocità mia fuggendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7589
Ottimo articolo! Speriamo che il terzo sia all'altezza dei precedenti, la demo non mi ha fatto salire più di tanto l'hype (che è già alto XD)

#12
Bella Napoli

Bella Napoli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 373
Ottimo articolo, l'ho letto tutto d'un fiato!

Complimenti Kobe :D !

#13
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
un saga che non mi piace propio.
ME2 è stato l'unico gioco della mia cariera videoludica che mi sono pentito di aver preso. rivenduto subito!
una delusione enorme ed inaspettata dovuta soprattutto alla fama che aveva, fatta di votoni presi un pò ovunque ( everyeye gli ha dato 10....!! ).
quando l'ho visto mi sono chiesto: ma come è possibile!? che è sta roba?
non so perchè ma non mi ha propio preso.
non mi sento di dire che è una saga sopravvalutata, però non rientra propio nei miei gusti. peccato.

#14
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

un saga che non mi piace propio.
ME2 è stato l'unico gioco della mia cariera videoludica che mi sono pentito di aver preso. rivenduto subito!
una delusione enorme ed inaspettata dovuta soprattutto alla fama che aveva, fatta di votoni presi un pò ovunque ( everyeye gli ha dato 10....!! ).
quando l'ho visto mi sono chiesto: ma come è possibile!? che è sta roba?
non so perchè ma non mi ha propio preso.
non mi sento di dire che è una saga sopravvalutata, però non rientra propio nei miei gusti. peccato.


vabbè può capitare.....a me è capitato con halo, God of war e gears saga.,...entrambe non mi sono mai piaciute. :angel:

Credo sia questione di gusti.

Modificata da pegri, 22 February 2012 - 06:13 PM.


#15
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Il Mako, inoltre, guadagna ulteriori punti quando si considera l’insipida esplorazione a suon di scansioni e sonde che caratterizza la raccolta di risorse nel secondo capitolo. La noia suscitata da queste fasi è tale che non pochi videogiocatori hanno preferito non sviluppare determinati potenziamenti, piuttosto che spendere ulteriore tempo nella perlustrazione così concepita.
Non è un caso quindi, che uno dei DLC usciti in seguito tiri un ballo un mezzo che viene sfruttato in alcune missioni per l’esplorazione terrestre.

Se quindi resta la bocciatura per l’espediente utilizzato in Mass Effect 2, va rivisto parzialmente il giudizio affidato alle sezioni alla guida del Mako: imperfette e indubbiamente noiose a lungo andare, ma capaci di regalare momenti di assoluto livello.



quanto ti quoto fratello! :applauso: :applauso:

il mako è stato criticato troppo presto....il problema non era IL MAKO IN SE ma il fatto che i pianeti erano tutti uguali e spogli...tutto li,solito problemi dei dungeon tutti uguali dei vecchi TES.

Difatti io preferisco 10.000 volte il mako al sistema di sonde del 2 che non ha un senso logico a parer mio.

Il 3 necessita di sezioni con pianeti piu vasti da esplorare...magari non con un mako ma con un HAMMERHEAD (o come cavolo si chiama) o con il PG di turno (shepard o esploratori che siano)...ci starebbe proprio bene.

Modificata da pegri, 22 February 2012 - 06:53 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo