Vai al contenuto

Kojima Productions sul prossimo Metal Gear Solid, in arrivo per console e PC

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2289
Un segugio al fianco di Big Boss, e un'altro sullo stemma. Questo vuol significare che saremo dei predatori, alla ricerca di qualcuno? Chissà, però il concetto se aggiunto al gameplay può essere affascinante. Come primo indizio cominciamo bene!

#32
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
io lo voglio multipiatta...ma deve essere vecchio stile.

#33
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17122
Voglio Solid Snake come protagonista,quindi mi aspetto un remake di Outer Heaven,capolavoro a prescindere :applauso: :applauso:

#34
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35517

Konami non è una succursale, ma la Kojima production è uno dei partner privilegiati di Sony. In passato tutti gli episodi ufficiali, come Metal Gear Solid 1 e 2 furono esclusive Sony. Poi, all' uscita della versione Substance di MGS 2, questa fu convertita in malo modo su XBOX e, se non ricordo male, anche su PC. Quindi successivamente usci MGS3, che oltre a settare un nuovo standard tecnico per la sua serie, tornò pure ad essere una esclusiva di Sony.

Nel frattempo erano usciti degli spin off su piattaforme differenti, i quali non offrivano la medesima qualità degli episodi su PS2, ne tanto meno proseguivano la trama della serie regolare. Poi ci fu Metal Gear Solid 4, ovviamente sempre in esclusiva, e di cui mai vi saranno conversioni per altre macchine, a meno che il 5 non diventi veramente multipiattaforma.

L' esclusività della serie ufficiale "Solid" (da non confondere con i vari spin off, tipo il Rising o gli episodi usciti per Game Cube, etc) dipende dal fatto che nasce da una collaborazione tra Sony e Kojima stesso. Per cui, se fosse vero che Metal Gear Solid 5 sarà multipiattaforma, vorrà solamente dire che tale collaborazione sia alla fine cessata. Ma se invece questo gioco sarà solo l' ennesimo spin off, allora stai pur certo che Metal Gear Solid 5 continuerà ad essere esclusiva Sony.

In tutto questo si pone Metal Gear Rising, il quale non solo non è stato sviluppato da Kojima, ma è passato anche in mano ai Platinum Games. Si tratta di un arcade alla Bayonetta, che nulla ha a che vedere con il gameplay, la stioria, e, da quel che ho visto fino ad adesso, icon lo standar tecnico saga regolare, di cui Metal Gear Solid 4, risulta essere il migliore esponente, almeno fino ad oggi.


Konami di privilegio a Sony da solo l'esclusiva temporanea e gli spin off :) (tranne Ghost Babel)

Metal Gear Solid 1 è uscito per PC subito dopo, per Gamecube c'è un remake troppo figo e finalmente con un gameplay meno legnoso, il Substance è uscito per tutte le piattaforme PS2 inclusa (tranne Gamecube), Il 3 esce pure su 3DS, i Metal Gear sono usciti pure su C64, il 4 resiste, ma uscirà sicuramente su altre piattaforme.
Ah il remake di Metal Gear Solid per Gamecube fa parte della serie principale eh, Come Resident Evil Rebirth lo è per Resident Evil...
La conversione fatta su Xbox è cut and paste della versione PS2, non diciamo inesattezze solo per tifoseria, difatti non regge il confronto graficamente con un qualsiasi Splinter Cell.
LA versione migliore di MGS2 Substance è solo quella per PC cmq (come la prima versione di Metal Gear Solid del resto...).
IMHO cmq lo standard grafico della serie a parte il primo per PSX non è di certo lo state of the art.
Più che per la grafica io gioco a MGS per le storie e per il gameplay (quando c'è :ninja: )
Il 5 dopo queste mosse commerciali di collection in HD presumibilmente sarà lanciato in più piattaforme possibili.

Modificata da Nothing, 23 February 2012 - 10:11 AM.


#35
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17122

il Substance è uscito per tutte le piattaforme PS2 inclusa (tranne Gamecube), Il 3 esce pure su 3DS, i Metal Gear sono usciti pure su C64, il 4 resiste, ma uscirà sicuramente su altre piattaforme.
Ah il remake di Metal Gear Solid per Gamecube fa parte della serie principale eh, Come Resident Evil Rebirth lo è per Resident Evil...


Ma che c'entra?Sono state esclusive al loro tempo,il substance usci molto più tardi,e MGS3 è uscito solo ora su 3DS,a distanza addirittura di 6 anni dall'uscita del medesimo su PS2,se lo considerate non esclusiva perchè esce dopo un millennio su un'altra piattaforma allora.....Metal Gear Solid 5 sarà esclusiva Sony,pochicatzi :sisi:.
Metal Gear Solid per Gamecube(una cagata colossale) sicuramente non è un capitolo ufficiale per il semplice motivo che non è di Kojima e non ci ha niente a che fare.Idem Rising.
Comunque che razzo c'entra il cane?No vi prego,non voglio che la serie venga ridicolizzata dopo Rising :doh:,che facciamo Nintendogs Solid?

#36
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
alla faccia tua thegame93, questa non sarà esclusiva e tutti i prossimi progetti di mgs sono multi:D peccato i giochi:/

#37
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Brutto lo stemma con il cane sulla spalla di quello che sembra Big Boss (o Solidus... Non mi ricordo mai chi ha l'occhio orbo dove...).

#38
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35517

Ma che c'entra?Sono state esclusive al loro tempo,il substance usci molto più tardi,e MGS3 è uscito solo ora su 3DS,a distanza addirittura di 6 anni dall'uscita del medesimo su PS2,se lo considerate non esclusiva perchè esce dopo un millennio su un'altra piattaforma allora.....Metal Gear Solid 5 sarà esclusiva Sony,pochicatzi :sisi:.
Metal Gear Solid per Gamecube(una cagata colossale) sicuramente non è un capitolo ufficiale per il semplice motivo che non è di Kojima e non ci ha niente a che fare.Idem Rising.
Comunque che razzo c'entra il cane?No vi prego,non voglio che la serie venga ridicolizzata dopo Rising :doh:,che facciamo Nintendogs Solid?


No, cosa c'entra questo intervento se non ribadire che Sony sui titoli di Kojima ha solo una esclusiva temporale... Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty è esclusiva vera, peccato che poi Konami, che di mosse commerciali se ne intende a iosa, mi esce un Substance che oltre a contenerlo, mi espande l'esperienza all'inverosimile, quindi perchè mi dovrebbe fregare di una fetta di torta quando posso mangiare la torta intera? Al massimo io povero giocatore PS2 mi incazzo (e io mi son incazzato un bel po' e mi son venduto la PS2 per una Xbox, e devo dire non ci feci l'affare...) perché manco 2 anni dopo me lo devo ricomprare ex novo :(
Lui dice che non fa parte della serie principale e che i remake non valgono (sugli spin off concordo ampliamente), cosa centrano ora le esclusive, che ricordo essere SOLO TEMPORALI?
Cavolo se valgono... se poi son fatti bene valgono doppio :P
Poi sta cosa che non l'ha fatto Kojima, e quindi? che deve fare? Deve riscrivere uno stesso capitolo 2 volte? guarda che è un game director, non è un programmatore e sicuramente avrà avuto altro da fare che compiacere nintendo in una mossa commerciale per i fans... che almeno una volta ogni tanto è cmq venuta bene, anzi molto bene.
C'è scritto supervisor nei Credits no? C'è scritto Konami all'inizio no? I Silicon Knighs guarda che lo hanno solo sviluppato eh (chiamiamolo lavoro su commissione dai... che poi sticaxxi i Silicon Knighs non il primo studio del catso a caso che compariva all'orizzonte), non è che hanno fatto un capitolo ex novo (senza poi il diritto di Ius primae noctis del maestro? Giammai!!!!!!!!!!!), c'era già... E' riconosciuto universalmente come un remake di un titolo Kojima...
Che poi chi usa cutscene fatte dal maestro Ryuhei Kitamura vince a prescindere sempre nell'ignorantezza mondiale delle mie preferenze.
E' un discorso senza senso, è come dire che Resident Evil Rebirth fatto dagli Capcom Production Studio 4 ha meno senso del Resident Evil originale del 1996 (di cui cmq condivideva alcuni elementi), anche se poi chi ha supervisionato tutti i lavori è sempre Mikami e tanto basta...
Cioè, possono cambiare gli sviluppatori, basta che chi supervisiona poi dia approvazione.
Io capisco che bisogna considerare Kojima Production una Third Party Sony a tutti i costi, peccato non sia così e che sia una compagnia indipendente che per accordi commerciali (e ci mancherebbe altro) fa esclusive temporanee per Sony (e se Sony caca i soldi li farei pure io anche solo offrendo il mio corpo visto che non saranno accordi da 2 euro a titolo), ma non è una Onlus, ragionano in termini commerciali come fanno tutti, hanno tutto l'interesse di far raggiungere i loro prodotti al numero più ampio di utenti e consoles, hanno come fine aziendale quello del lucro non quello della beneficenza.
Come è sempre stato del resto.
Che poi per te Twin Snake sia un cattivo titolo amen, fortuna il problema è solo tuo.
Per la storia del cane invece quoto, speriamo non sia nintendogsolid 5: il ritorno.

Modificata da Nothing, 24 February 2012 - 09:42 AM.


#39
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17122
OK,non consideri esclusive titoli che diventano multipiattaforma dopo anni dal rilascio dell'originale,io la penso diversamente e va bene.Twin Snake invece non capisco come possa essere considerato un capitolo ufficiale della serie,è un remake mal riuscito dove regia e colonna sonora sono non diverse,di più!Che io sappia,i capitolo ufficiali sono MGS1(psone)-Sons Of Liberty-Snake Eater-Portable Ops-Guns of the Patriots-Peace Walker e STOP.The twin snake è un remake e non è di Kojima,aka non è un capitolo della serie perchè già ne esiste uno identico.RE Rebirth infatti non è un capitolo della saga,è semplicemente un remake,bello quanto ti pare ma che non aggiunge nulla alla storia della serie.

#40
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35517

!Che io sappia,i capitolo ufficiali sono MGS1(psone)-Sons Of Liberty-Snake Eater-Portable Ops-Guns of the Patriots-Peace Walker e STOP


Ora ho capito cosa intendete per "ufficiale", ce ne sono altri 2 a dire la verità ma non sono "solid"

Metal Gear e Metal Gear 2 che sono della timeline canonica.

Per quanto mi riguarda un remake anche se non è in una uscita canonica, se fatto meglio vale il doppio specialmente con la pregevole fattura con cui è stato curato questo.
Doppiaggio solo in inglese (con David Hayter), sound con controcaxxi e dialoghi non da bimbi di 15 anni. E cutscene ignoranti al massimo e un gameplay finalmente accostabile al 2.
Io non mi lamento, anzi ho venduto subito quello che avevo per PSX appena giocato a questo con tutto il VR Mission allegato che ormai mi sembrava di giocare con i pezzi di lego in movimento.
A sto punto non mi sorprendo di un Metal Gear Solid 4 Substance per tutti i sistemi esistenti.

Modificata da Nothing, 27 February 2012 - 10:54 AM.


#41
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
stealth game dove controlli un cane :sisi: DOGBOSS!

Modificata da FuLL, 24 February 2012 - 01:14 PM.


#42
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
A me spaventa sempre la frammentazione della sceneggiatura... Pezzi aggiunti in continuazione... Aggiungere continuamente parti alla trama non è mai particolarmente consigliabile sotto il profilo narrativo globale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo