Difficoltà massima.
Facile perché vanno giù facilmente. Ci metti 10 minuti a far la strada e poi l'azione dura tre secondi...
Pochi nemici, poca azione, nel 2 arrivavi in vere e proprie conche di nemici e ci mettevi anche decine di minuti a finire un covo o un'area o missione, qui la cosa più lunga m'è durata un 5 minuti massimo.
dipende anche se ti fai scoprire o no, se suonano l'allarme arrivano almeno altri 6 / 8 nemici in due auto e puoi trovarti circondato anche da 15 pirati insieme e on è mica così tanto facile, inoltre secono me l'IA è davvero molto molto buona stavolta, salvo i soliti sporadici deficit momentanei ma sono proprio rari
Che vadano giù facilmente sinceramente sono proprio contento perchè prima vedere che un nemico restava ancora in piedi dopo una raffica con un caricatore intero era decisamente ridicolo.....poi adesso a seconda di dove colpisci i nemici vedi reazioni diverse, tipo gente che viene colpita di striscio a spalle,braccia o gambe e la vedi rotolare in terra per poi rialzarsi e trascinarsi al coperto oppure tornano verso dove ci sono altri loro compari per ripararsi mentre gli altri li coprono facendo fuoco verso di te e lanciandoti molotov o granate.
Ieri ho assaltato ben 2 avamposti facendo tutto in stealth, completamente....ci ho messo parecchio tempo perchè ho dovuto prima localizzare tutti i nemici con la macchina fotografica, nell'ultimo mi son messo a studiare i percorsi delle ronde (che comunque non sono sempre uguali ma variano anche random spesso quindi ti fregano) dopodichè ho iniziato a far fuori quelli isolati con l'arco (se usi il fucile da cecchino anche col silenziatore ma ci sono nemici vicini ovviamente lgi altri si allarmano quando vedono accasciarsi il compare) poi ho fatto fuori uno da dietro col machete e l'ho trascinato al coperto (ci vuole un'abilità da acquistare per poterlo fare), dopo di ciò pensavo di essere abbastanza al sicuro con soli 2 nemici da affrontare in campo aperto e sono uscto smitragliando dalla mia copertura....peccato che c'erano altri due tizi nascosti dentro un capanno che no si vedevano e appena è iniziata la guerra a fuoco sono schizzti fuori smitragliandomi a manetta.....stavo quasi per soccombere se non fosse che ad un tratto è balzata fuori dalla vegetazione circostante una tigre che ha poi eliminato due dei pirati a morsi e zampate, fantastico....nel frattempo gli altri si sono strizzati e han cominciato a bersagliare la tigre (che invero resiste veramente a una caterva di colpi, non basta un caricatore a volte) nel frattempo ho così potuto eliminare i due tizi rimasti per poi saltare su una jeep adiacente e darmela a gambe prima di essere mangiato vivo dato che avevo solo l'ultima tacca di energia.....
uno scontro veramente bestiale a dir poco.....roba da film ultra action di hollywood
l'elemento sorpresa dato da tutta la nuova e numerosissima fauna predatrice che popola l'isola è qualcsa di veramente grandioso per me, aggiunge un elemento sorpresa random assolutamente gradito che spesso (come successo a me) può decretare la riuscita di una nostra azione ma anche il nostro fallimento se le cose prendono una piega storta.....
trovo che la varietà e la quantità immensa di nuovi incarichi diversi sia un elemento davvero vincente per dare al titolo varie marce in pià rispetto al predecessore
Altro elemento aggiuntivo ottimo è la possibilità finalmente di arrampicarsi salendo su piante , radici e rampicanti vari, questo permette di scalare qualunque ostacolo stavolta e non come nel 2 che certe montagne e passaggi erano impossibili da valicare costringendoci a fare giri assurdi....oltretutto ora il design del paesaggio è ottimizzato proprio in funzione della massima scalabilità e raggiungibilità, le montagne si possono risalire completamente se si trovno i punti di accesso.
Modificata da kaos76, 01 December 2012 - 12:28 PM.