Vai al contenuto

Far Cry 3 『Topic Ufficiale』29.11.12

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1498 risposte

Sondaggio: Far Cry 3 『Topic Ufficiale』29.11.12 (78 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (12 voti [15.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.38%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (44 voti [56.41%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 56.41%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (15 voti [19.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 19.23%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (6 voti [7.69%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.69%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [1.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.28%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#571
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Difficoltà massima.
Facile perché vanno giù facilmente. Ci metti 10 minuti a far la strada e poi l'azione dura tre secondi...
Pochi nemici, poca azione, nel 2 arrivavi in vere e proprie conche di nemici e ci mettevi anche decine di minuti a finire un covo o un'area o missione, qui la cosa più lunga m'è durata un 5 minuti massimo.


Mmmhh...quando leggo queste cose l'infoiamento un pò mi cala.

#572
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19274
Comunque continua a prendere votoni un po' ovunque. Non vedo l'ora di provarlo, magari sotto la pausa natalizia.

#573
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79000

Difficoltà massima.
Facile perché vanno giù facilmente. Ci metti 10 minuti a far la strada e poi l'azione dura tre secondi...
Pochi nemici, poca azione, nel 2 arrivavi in vere e proprie conche di nemici e ci mettevi anche decine di minuti a finire un covo o un'area o missione, qui la cosa più lunga m'è durata un 5 minuti massimo.


dipende anche se ti fai scoprire o no, se suonano l'allarme arrivano almeno altri 6 / 8 nemici in due auto e puoi trovarti circondato anche da 15 pirati insieme e on è mica così tanto facile, inoltre secono me l'IA è davvero molto molto buona stavolta, salvo i soliti sporadici deficit momentanei ma sono proprio rari
Che vadano giù facilmente sinceramente sono proprio contento perchè prima vedere che un nemico restava ancora in piedi dopo una raffica con un caricatore intero era decisamente ridicolo.....poi adesso a seconda di dove colpisci i nemici vedi reazioni diverse, tipo gente che viene colpita di striscio a spalle,braccia o gambe e la vedi rotolare in terra per poi rialzarsi e trascinarsi al coperto oppure tornano verso dove ci sono altri loro compari per ripararsi mentre gli altri li coprono facendo fuoco verso di te e lanciandoti molotov o granate.

Ieri ho assaltato ben 2 avamposti facendo tutto in stealth, completamente....ci ho messo parecchio tempo perchè ho dovuto prima localizzare tutti i nemici con la macchina fotografica, nell'ultimo mi son messo a studiare i percorsi delle ronde (che comunque non sono sempre uguali ma variano anche random spesso quindi ti fregano) dopodichè ho iniziato a far fuori quelli isolati con l'arco (se usi il fucile da cecchino anche col silenziatore ma ci sono nemici vicini ovviamente lgi altri si allarmano quando vedono accasciarsi il compare) poi ho fatto fuori uno da dietro col machete e l'ho trascinato al coperto (ci vuole un'abilità da acquistare per poterlo fare), dopo di ciò pensavo di essere abbastanza al sicuro con soli 2 nemici da affrontare in campo aperto e sono uscto smitragliando dalla mia copertura....peccato che c'erano altri due tizi nascosti dentro un capanno che no si vedevano e appena è iniziata la guerra a fuoco sono schizzti fuori smitragliandomi a manetta.....stavo quasi per soccombere se non fosse che ad un tratto è balzata fuori dalla vegetazione circostante una tigre che ha poi eliminato due dei pirati a morsi e zampate, fantastico....nel frattempo gli altri si sono strizzati e han cominciato a bersagliare la tigre (che invero resiste veramente a una caterva di colpi, non basta un caricatore a volte) nel frattempo ho così potuto eliminare i due tizi rimasti per poi saltare su una jeep adiacente e darmela a gambe prima di essere mangiato vivo dato che avevo solo l'ultima tacca di energia.....

uno scontro veramente bestiale a dir poco.....roba da film ultra action di hollywood :D

l'elemento sorpresa dato da tutta la nuova e numerosissima fauna predatrice che popola l'isola è qualcsa di veramente grandioso per me, aggiunge un elemento sorpresa random assolutamente gradito che spesso (come successo a me) può decretare la riuscita di una nostra azione ma anche il nostro fallimento se le cose prendono una piega storta.....

trovo che la varietà e la quantità immensa di nuovi incarichi diversi sia un elemento davvero vincente per dare al titolo varie marce in pià rispetto al predecessore

Altro elemento aggiuntivo ottimo è la possibilità finalmente di arrampicarsi salendo su piante , radici e rampicanti vari, questo permette di scalare qualunque ostacolo stavolta e non come nel 2 che certe montagne e passaggi erano impossibili da valicare costringendoci a fare giri assurdi....oltretutto ora il design del paesaggio è ottimizzato proprio in funzione della massima scalabilità e raggiungibilità, le montagne si possono risalire completamente se si trovno i punti di accesso.

Modificata da kaos76, 01 December 2012 - 12:28 PM.


#574
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185
Ritirata la mia copia ieri, stamane no ho resistito ed ho installato su hd e giocato la prima missione e due missione secondarie.
Devo dire che a parte il prologo che è ben curato graficamente, il resto non grida al miracolo, ma neanche schifio ...anzi, ma cmq niente di già visto. Alcune texture in effetti sono molto abbozzate ed anche gli effetti particellari, schizzi d'acqua etc..
La storia non sembra male, intelligente la mossa di aiutare gli "indigeni" e quindi scusa per missioni secondarie a go go.
L'ai nemica mi è sembrata nella norma , in stupidità ovviamente. :sese:
Ottima la scelta della ricerca erbe e caccia, al contrario di Red Dead Redemption qua ha un valore sicuramente più alto per la sopravvivenza.
Il passaggio giorno/notte arriva subito, basta cercare due foglie in più e ti ritrovi subito al buio...dove vedere animali selvatici che ti attaccano non è proprio il massimo, come alcune animazioni di animali feroci ...ahimè.
Cmq si capisce subito che vi è un mondo di cose da fare, non ho ancora imparato tutte le icone presenti in mappa ( non eccezionale) ma ho gradito molto il progredire delle abilità del personaggio e punteggi alti e diversificati se non ti fai beccare.
Ancora presto per dargli un voto definitivo.
Multy niente ancora....aspetto.
By

Modificata da estinto, 01 December 2012 - 12:37 PM.


#575
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

per curiosità quando l'avevi ordinata?comunque ottimo prezzo anche se questa limited non mi è piaciuta molto


l'avevo ordinata ad aprile

#576
beo

beo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 307

Ragazzi io sono alla 6a, 7ma ora di gioco, ditemi che dopo diventa più difficile vi prego, finora è al limite dell'imbarazzante... :doson:

Anch'io ho notato una certa facilita' anche nel conquistare gli avamposti a difficoltà veterano.Mi sembra pero' di ricordare ,dalla recensione di EE (o di altra fonte adesso non ricordo)che durante lo svolgimento della trama ci sia un aumento costante della difficoltà globale del gioco!

#577
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
beh ma almeno scorre bene... dai sul due dovevi continuamente buttare giù avamposti, ci ripassavi dopo manco 5 minuti ed era già tutto sistemato ed era pieno nuovamente di nemici. Era una cosa frustrante e faceva bestemmiare parecchio.
Infatti io non l'ho mai finito il 2, m'ero scocciato!

preferisco così, almeno il gioco scorre più velocemente e piacevolmente.

Modificata da DEVIL 2604, 01 December 2012 - 02:05 PM.


#578
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907
Ma preso dall'UK ha almeno i sottotitoli in Italiano?

#579
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591
Trovo molto scomoda la mappa...Quella grande di meno, ma quella piccola o la interepreto male io o proprio non arrivo a decifrarla.La strada da percorrere non capisco mai quale sia, e gli obbiettivi primari da seguire li raggiungo sempre dovendomi fermare per controllare la mappa grande.
Preferivo di gran lunga il vecchio navigatore del 2 dove almeno il percorso era evidenziato in maniera decente.

Altra nota di demerito, per quel che ho giocato, e' che a livello di ambiente circostante, trovo tutto molto ripetitivo e monotono...Insomma, e' bellissima la giungla, ma alla lunga stufa.Nel 2 si passava da territori paludosi a giungle rigogliose per poi passare a deserti e radure smisurate.Qua' il senso di dejavu' e' molto costante, sia che ti sposti di 10mt che di 10km...Qualche grotta qua' e la, imho non basta per spezzare ogni tanto.

Insomma, se devo essere onesto avevo riposto qualche speranza in piu' in questo nuovo FC....Trovo cmq interessante tutto il resto di quintalate di cose da fare e per questo infatti aspetto a pronunciarmi.Inoltre ho trovato ottime le recitazioni e la resa in generale di alcune cut scene e situazioni.
Staremo a vedere piu' avanti come si comportera' il gioco..

#580
mmaatt78

mmaatt78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1567
Iniziato da qualche ora...che dire eccezionale ! Grafica, ambientazione,personaggio, storia principale, dimensione isola...
...avevo adorato FC2 e questo mi sembra il degno successore con una trama molto più avvincente!

#581
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Certo che leggere utenti che massacrano il gioco su praticamente tutto fa un pò specie...


meno male che c'é Kaos.... :memy:

#582
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Certo che leggere utenti che massacrano il gioco su praticamente tutto fa un pò specie...


meno male che c'é Kaos.... :memy:


Secondo me un forum è bello anche perchè ci sono pareri contrastanti.
Utenti che descrivono i pregi, altri i difetti. Chi legge senza avere ancora il gioco (come il sottoscritto) può farsi un'idea piuttosto completa e a 360 gradi anche grazie a queste visioni differenti.

Poi magari a volte c'è chi esagera (parlo in generale) concentrandosi sui difetti, ma anche chi fa l'opposto.... :P
Se un parere è articolato e ben argomentato, lo leggo sempre con piacere perchè mi aiuta a decidere e valutare (più di tante review ufficiali....).
A prescindere dal parere finale positivo, neutro o negativo. ;)

#583
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Ma preso dall'UK ha almeno i sottotitoli in Italiano?


Nessuna sa dirmi nulla?

#584
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

Trovo molto scomoda la mappa...Quella grande di meno, ma quella piccola o la interepreto male io o proprio non arrivo a decifrarla.La strada da percorrere non capisco mai quale sia, e gli obbiettivi primari da seguire li raggiungo sempre dovendomi fermare per controllare la mappa grande.
Preferivo di gran lunga il vecchio navigatore del 2 dove almeno il percorso era evidenziato in maniera decente.


Io ho giocato molto poco ma straquoto questa parte.
Stesse impressioni....in effetti è un pò scomoda.
By

#585
Barça74

Barça74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 420
Raga qualche domanda :
1 - ma le missioni The Monkey Business e The Lost Expeditions su mappa quando le visualizzo? forse quando ho sbloccato tutte le torri radar? ne ho sbloccata solo una per ora...
2 - come sbloccano gli altri slot per equipaggiare le armi?
3 - se scambio da terra un'arma con un'altra quella precente la posso recuperare solo nell'armeria?
4 - se salvo manualmente e poi muoio, quando vado a ricaricare il save come mai mi fa ripartire dal rifugio e non dal punto dove ho salvato io?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo