Vai al contenuto

In Time (2012) [rece: 6,5]di Andrew Niccol con Justin Timberlake, Olivia Wilde


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
Bello devo dire, unica cosa che non mi ha convinto del tutto è il finale

#17
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884
Il trailer con quella voce che lo presenta mi innervosisce, ogni volta che lo passano in tv la vorrei prendere a calci.

#18
argent

argent
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46
L'ho visto tempo fa in inglese, non è certo un capolavoro ma si lascia guardare!

#19
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
un film piacevole e un voto in più glielo darei, timberlake a parte all'inizio non è stato neanche tanto male, però rimango convinto che ci volessero dei protagonisti migliori, tutto sommato comunque per gli amanti del genere è sicuramente da vedere

#20
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2184
carino ma troppo poco approfondito e abbastanza sempliciotto, comunque si lascia guardare

#21
Riversilk

Riversilk
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
a me è piaciuto abbastanza, l'idea di fondo è molto molto bella, i personaggi potevano essere caratterizzati meglio ma comunque un 7 glielo darei ad occhi chiusi.
Sicuramente ci si poteva ragionare di più, ma da qui a definirlo un fiasco ce ne passa!

#22
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204
Visto ieri sera..onestamente il voto mi sembra troppo,a fronte della delusione che crea..da un idea cosi buona non si può tirar fuori una realizzazione cosi scialba..
Tralasciando la prova oscena di Timberlake,e la credibilità dei personaggi pari ad un pinguino che balla il limbo alle Hawaii ,le scene non hanno un minimo di profondità, buttate li superficiali come tutta la regia.
Momenti che dovevano essere toccanti resi banali, sembra che il regista si stancasse a dirigerlo.
Per non parlare poi delle varie tematiche umanistiche che si sarebbero potute approfondire mentre rimangono accennati,anzi è pure dire troppo.
Sostituite la parola tempo a soldi e avrete un film normale che affronta il problema del capitalismo in maniera superficiale e banale..
Peccato perché da un idea del genere si può trarre un capolavoro

#23
talyth

talyth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 642
visto ieri, non mi è dispiaciuto. peccato per una grande idea di base (e metafora dei giorni nostri) che non decolla. probabilmente sarebbe servito l'inserimento di un ulteriore personaggio, ricco ma deciso a sovvertire il sistema (oppure evitare il suicidio di Bomer e fargli fare da spalla a Timberlake)

#24
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

Il film, ufficialmente, non è il remake o l'adattamento di nulla. E' palese, tuttavia, l'ispirazione a due storie di fantascienza conosciute per lo più solo agli appassionati del genere: una è per l'appunto Logan's Run (da cui è stata tratto poi il film del '76) e l'altro è 'Repent, Harlequin! Said the Ticktockman' di Harlan Ellison. Le similitudini sono fin troppe, ma mentre per Logan non c'è stato alcun ricorso ufficiale, quello di Harlequin è stato successivamente ritirato.
Le idee possono non essere originali, certo, ma l'importante poi è anche la realizzazione...


Dire "due storie di fantascienza conosciute per lo più solo agli appassionati del genere" mi sembra un pochino dispregiativo.
E' un po' come dire la stessa cosa in ambito cinematografico del Nosferatu di Murnau. :P

#25
Kenzo Fujieri

Kenzo Fujieri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1544
La vedo un po come gli altri: ottima idea di base sviluppata male.

Certo in storie cosi quando c'è da rovesciare il sistema si punta sempre sulla morte del protagonista, la conseguente indignazione di un popolo e la successiva rivolta.
Qua invece si è cercato di fare qualcosa di alternativo, ma senza spremersi troppo le meningi.
Promettente nell'inizio (vorrei anch'io una mamma come Olivia Wilde) "in time" mi scade molto nella riproposizione in chiave "futuro alternativo" di Bonnie e CLyde.
Finale abbozzato

Voto 5.5

#26
Xixato

Xixato
  • Hunter's Chance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9636
Visto l'altro giorno...a me è piaciuto abbastanza

#27
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806
Qui ci voleva la mano di Guy Ritchie.

#28
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594

Qui ci voleva la mano di Guy Ritchie.

piuttosto nolan.....o fincher

#29
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

piuttosto nolan.....o fincher

Quoto, forse più Fincher però

#30
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613
ma anche cronenberg :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo