Vai al contenuto

Come Cambieresti... Final Fantasy XIII-2?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
Giova0001

Giova0001
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 311
.

Modificata da Fresno, 03 March 2012 - 04:15 PM.


#32
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6725
Final Fantasy come serie e come brand, muore col capitolo 9...e non venitemi a dire che il X e il XIII fanno parte di questa saga perchè rifiuto di crederci...(solo il 12 cap. si salva)....gli altri potete chiamarli come vi pare ma lasciate morire gloriosamente un nome come FF... :goodboy:

#33
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
cambierei disegnatore, Nomura lo manderei a fare qualche giochetto per aifon

#34
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3584
Ima mi sa che hai ragione, ripensandoci bene... :pff: :pff:
Comunque non la vorrei come (co)protagonista lo stesso ecco! :gad2:

Poi, non è per fare polemica, ho 2 richieste da fare...
- ho riletto i vari commenti, e potrei sapere a quante ore di gioco quelli che "cambierebbero tutto" o che "neanche l'avrebbero creato" si sono accorti di quanto brutto è? :)
- e poi, sarebbe possibile che qualcuno che sa crei una discussione per argomentare "I punti salienti per identificare un Final Fantasy genuino e certificato dop/doc"? Se esiste già mi va bene anche il link, è solo per mia chiarezza personale. ^_^ Beh e anche per discuterne, se volete. :)

#35
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67372

ho riletto i vari commenti, e potrei sapere a quante ore di gioco quelli che "cambierebbero tutto" o che "neanche l'avrebbero creato" si sono accorti di quanto brutto è? :)


Semplicemente quel genere di commenti è da ignorare a priori perchè palesemente sono quelli che il gioco non l'hanno visto manco col binocolo, difatti chi ci ha giocato parecchio ha argomentato e detto la sua civilmente, tutti gli altri beh...

Modificata da Flagello Sam, 17 February 2012 - 09:48 PM.


#36
Giova0001

Giova0001
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 311
Prima o poi quelli del controllo qualità di square-enix arriveranno in questo topic a leggere e ci manderanno a fanc....

#37
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422

Prima o poi quelli del controllo qualità di square-enix arriveranno in questo topic a leggere e ci manderanno a fanc....


Penso che l'abbiano appena fatto con il XIII-2 per interderci..... metto sotto spoiler per evitare guai...

Spoiler

Modificata da Adventchildren, 19 February 2012 - 08:30 PM.


#38
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

Beh probabilmente perchè il parere cambia in base al momento e al recensore, certo la differenza tra un tipo di commento e l'altro è davvero eccessivamente netta.

Comunque io di questo XIII-2 nonostante il BS mi piace, cambierei proprio quello e lo renderei si veloce, ma simile a quello del X-2 :sisi:

E dire ke quando ho detto ke il BS era noioso e ke mi stavo addormentando col pad in mano te mi avevi preso per pazzo XD

#39
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843
io cambierei sceneggiatori, perchè le trame ultimamente sono davvero sottotono.

#40
Agar3th

Agar3th
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39

Penso che l'abbiano appena fatto con il XIII-2 per interderci..... metto sotto spoiler per evitare guai...

Spoiler


Ho finito il gioco, e dopo averlo quasi sempre difeso devo dire che invece ora sono rimasto un po' deluso ...
Spoiler


#41
ThisIsTheOne

ThisIsTheOne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 114

Ho finito il gioco, e dopo averlo quasi sempre difeso devo dire che invece ora sono rimasto un po' deluso ...

Spoiler


Spoiler

Modificata da ThisIsTheOne, 23 February 2012 - 01:50 PM.


#42
Frankisk

Frankisk
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 184
Cosa cambierei di questa Fantasia Finale

Cominciamo

Premettendo che lo sto giocando proprio in questi giorni e mi sta conviolgendo molto ma come purtroppo immaginavo a livello di storia mi sta colpendo meno del suo predecessore manca un pò di epicità(ma mi potreri ricredere).
Noel è un buon personaggio ma mi sa di messo a forza e Serah avvolte e un pò svampita è troppo alla sailor moon(cosa che non mi piace ovviamente)

Per quanto riguarda il gameplay il battle system è lo stesso del XIII ma con una possibilità in più cioè quella di cambiare leader durante la battaglia il principale punto debole del bs del XIII.
Poi posso capire che per avere una certa profondità questo tipo di bs ha bisogno di avversari forti e che fino a quando si posseggono 3 barre atb il combattimento risulta molto veloce quasi action ma le cose cambiano possenendone di più diciamo si nota veramente dalla 5 barra atb.Poi non dimentichiamoci due chicche di questo bs cioè la crisi e la meccanica del lancio che sono i due aspetti più belli di questo bs (coordinare la meccanica del lancio dopo la crisi e una cosa meravigliosa).
Adesso il vero aspetto che non mi ha convinto moltissimo e che cambierei e il cristallium è un po troppo incasinato ho preferito l'ordine del precedente capitolo anche se con questo si ha una leggera possibilità di variazione grazie alle sfere grandi e piccole.
Catturare i mostri è semplicemente bello(sopratutto i chocobo) da più profondità al gameplay perchè uno si deve impegnare per scartare il miglior mostro occultista, sentinella, attaccante ecc non facendo mai andare a noia cosi gli incontri semi-casuali di questo capitolo.
Poi è soprattutto utile in quanto li usi e non è una semplice cattura per avere un oggetto come lo zoolab del X.
Per quanto riguarda l'esplorazione è molto simile a quella del X quindi non capisco le lamentele di alcuni visto che poi osannano il X.
Per quanto riguarda enigmi e sub quest...bhe...che dire sono un po limitate nella tipologia ma almeno non si limitano solo ad una serei di combattimenti come nel XIII.

chiusa questa parentesi sulla mia valutazione parziale(in quanto non finito)del gioco l'unica cosa che cambierei è la presenza delle summon utilizzate in modo stupendo fino al X per poi cadere in declino(quelle del XIII non mi sono piaciute per niente)

Adesso se drovei valutare il gioco rispetto ai vecchi capolavori(soprattutto VII,VIII,IX ma anche in minor misura il X il XII proprio no quello è un mmojrpg senza online con i personaggi più brutti della storia di FF)allora ne esce con le ossa rotte in più punti ma se lo devo paragonare al panorama jrpg della nextgen per me è un ottimo titolo(avere un bs diverso da un atb classico o da un turni puro non è una caratteristica sbagliata)

Modificata da Frankisk, 24 February 2012 - 09:34 AM.


#43
Guest_Playstation AgropolieYe

Guest_Playstation AgropolieYe
  • Gruppo: Ospiti
Dico la mia: ho giocato e amato FF XIII, forse anche perchè è stato il 1° Final Fantasy che ho finito in vita mia.
Questo secondo capitolo lo sto trovando troppo corto...avevo comprato la guida ufficiale convinto di essere a metà gioco mentre ho scoperto che mi mancano soli 2 capitoli alla fine, di qui uno anche non troppo lungo.

Riguardo la giocabilità, il battle sistem l'ho trovato meno ampio a livello di optimus utlizzabili e di varietà degli scontri con i nemici, rispetto al predecessore.

La trama è interessante senza dubbio, ma c'è sempre la sensazione di "voglio ma non posso" come se qualcosa mancasse all'effettivo godimento del titolo, a volte ci sono troppi filmati e le cose da fare sono a mio avviso troppo poche, specie in alcuni livelli del gioco.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo