#16
Inviato 18 February 2012 - 07:27 PM
Comunque a fine carriera perchè si sa che ogni casa sul mercato non mette mai il massimo della tecnologia a propria disposizione ma lo fanno gradualmente per guadagnare di + a quel livello di grafica della foto linkata all'inizio si può ottenere.
#17
Inviato 18 February 2012 - 08:01 PM
Imho ci si potra' arrivare tranquillamente...
Quello che colpisce alla fine, sono le inquadrature spettacolari e "ingannevoli"....Non si e' mai visto un gioco in terza persona o anche in prima, che a livello cinematografico coinvolgesse cosi' tanto, con una dinamicita' simile.
Stiamo cmq parlando di cutscene, ed e' normale che risultino piu' pulite e spettacolari.Mentre si gioca, a tanti particolari non ci si fa' nemmeno caso.
Ma se invece si guarda l'illuminazione, le texture in generale, l'ambiente attorno, forse un idea ce la si puo' anche fare di cio' che potrebbe essere un ipotetico titolo che sfrutta una tecnologia simile.
Credo che la tech demo di samaritan come tutte le tech proprietarie, alla fine ha il solo scopo di far capire a livello visivo, cosa si puo' ottenere da un motore grafico di quella caratura...Quindi lasciate da parte tutte le figate legate magari al robot "uber" che si muove in una certa maniera o alle movenze in generale di chi compie azioni in quel contesto...
Osservate piuttosto le texture che ricoprono le strade, gli effetti particellari, la resa generale dei volti...Questo imho e' cio' che sara' l'UE4...Un po' come lo fu' il vecchio UE che alla fine ha mantenuto tutte le promesse che si erano poi viste nella prima tech che si vide anni fa'.Nessuno ricorda i soldati di UT in azione che sparavano, si lanciavano in scivolate tra esplosioni ed effetti di luce assurdi per quel tempo??Sembrano praticamente cutscene di GOW, e gow non a caso, ne e' l'esempio piu' lampante.
Ergo non mi stupirei affatto se con le prossime console si arrivi tranquillamente ad un livello simile...
Spero si capisca cio' che voglio intendere...
Ora ho trovato questa, ma ce ne era anche un'altra...Per quel tempo quando fu presentata ricordo ancora che fu' spettacolare...Rivederla ora non fa' piu' impressione perche' gia' tantissimi giochi a cui tutti stiamo giocando sfruttano la stessa tecnologia e visivamente sono in tutto e per tutto a questo livello se non superiore addirittura (su alcuni giochi tipo Gow3) grazie agli sviluppatori che poi sono in grado di ottimizzare ancora al meglio le potenzialita' del motore stesso...
Quello che mi ha deluso veramente quando giravano tutte le varie tech, e' stata la Sony.Che ha propinato per mesi a tutti quanti filmati esagerati di motorstorm e Killzone, che si vedeva gia' allora lungo un miglio che erano troppo tirati per essere concepiti in questa gen...Si son smentiti solo dopo anni e anni.Ma per creare Hype hanno preso in giro milioni di persone...La epic non credo abbia bisogno di nascondersi dietro nulla.Se quello e' il loro motore grafico, quello sara'....(come sempre del resto)
Quello che colpisce alla fine, sono le inquadrature spettacolari e "ingannevoli"....Non si e' mai visto un gioco in terza persona o anche in prima, che a livello cinematografico coinvolgesse cosi' tanto, con una dinamicita' simile.
Stiamo cmq parlando di cutscene, ed e' normale che risultino piu' pulite e spettacolari.Mentre si gioca, a tanti particolari non ci si fa' nemmeno caso.
Ma se invece si guarda l'illuminazione, le texture in generale, l'ambiente attorno, forse un idea ce la si puo' anche fare di cio' che potrebbe essere un ipotetico titolo che sfrutta una tecnologia simile.
Credo che la tech demo di samaritan come tutte le tech proprietarie, alla fine ha il solo scopo di far capire a livello visivo, cosa si puo' ottenere da un motore grafico di quella caratura...Quindi lasciate da parte tutte le figate legate magari al robot "uber" che si muove in una certa maniera o alle movenze in generale di chi compie azioni in quel contesto...
Osservate piuttosto le texture che ricoprono le strade, gli effetti particellari, la resa generale dei volti...Questo imho e' cio' che sara' l'UE4...Un po' come lo fu' il vecchio UE che alla fine ha mantenuto tutte le promesse che si erano poi viste nella prima tech che si vide anni fa'.Nessuno ricorda i soldati di UT in azione che sparavano, si lanciavano in scivolate tra esplosioni ed effetti di luce assurdi per quel tempo??Sembrano praticamente cutscene di GOW, e gow non a caso, ne e' l'esempio piu' lampante.
Ergo non mi stupirei affatto se con le prossime console si arrivi tranquillamente ad un livello simile...
Spero si capisca cio' che voglio intendere...
Ora ho trovato questa, ma ce ne era anche un'altra...Per quel tempo quando fu presentata ricordo ancora che fu' spettacolare...Rivederla ora non fa' piu' impressione perche' gia' tantissimi giochi a cui tutti stiamo giocando sfruttano la stessa tecnologia e visivamente sono in tutto e per tutto a questo livello se non superiore addirittura (su alcuni giochi tipo Gow3) grazie agli sviluppatori che poi sono in grado di ottimizzare ancora al meglio le potenzialita' del motore stesso...
Quello che mi ha deluso veramente quando giravano tutte le varie tech, e' stata la Sony.Che ha propinato per mesi a tutti quanti filmati esagerati di motorstorm e Killzone, che si vedeva gia' allora lungo un miglio che erano troppo tirati per essere concepiti in questa gen...Si son smentiti solo dopo anni e anni.Ma per creare Hype hanno preso in giro milioni di persone...La epic non credo abbia bisogno di nascondersi dietro nulla.Se quello e' il loro motore grafico, quello sara'....(come sempre del resto)
Modificata da Merauder, 18 February 2012 - 08:24 PM.
#24
Inviato 20 February 2012 - 09:55 PM
alcune case ne hanno pure due o tre, altre usano quelli classici come l'Unreal Engine
i più famosi sono (così, su due piedi)
Unreal Engine (Epic + mezzo mondo, compresi Batman, Mass Effect e via dicendo)
CryEngine 3 (Crysis2 e Sniper 2)
FrostBrite 2.0 (Battlefield ed altri giochi EA come NFS The Run)
Dunia (Ubisoft soprattutto FPS, Assassin's ha un altro motore proprietario, l'Anvil Engine che è lo stesso anche di PoP)
Ego (Codmasters, praticamente tutti)
Rage (Rockstar)
Source (Valve)
id Tech 5 (id)
EA poi ha i motori grafici per gli sportivi ad esempio, idem 2K e via dicendo
inoltre le esclusive spesso sono basate su motori grafici fatti ad hoc (su ps3 direi sempre)
i più famosi sono (così, su due piedi)
Unreal Engine (Epic + mezzo mondo, compresi Batman, Mass Effect e via dicendo)
CryEngine 3 (Crysis2 e Sniper 2)
FrostBrite 2.0 (Battlefield ed altri giochi EA come NFS The Run)
Dunia (Ubisoft soprattutto FPS, Assassin's ha un altro motore proprietario, l'Anvil Engine che è lo stesso anche di PoP)
Ego (Codmasters, praticamente tutti)
Rage (Rockstar)
Source (Valve)
id Tech 5 (id)
EA poi ha i motori grafici per gli sportivi ad esempio, idem 2K e via dicendo
inoltre le esclusive spesso sono basate su motori grafici fatti ad hoc (su ps3 direi sempre)
#26
Inviato 21 February 2012 - 08:59 AM
Di fatto mi pare che l'unreal Engine 3.5 , unity engine 3.5 e il cry engine 3 sono disponibili, scaricabili per creare giochi ( non solo fps, ma anche mmorpg e rpg ) senza scopo di lucro.Tra l'altro l'epic ha messo a disposizione un programma che ti permetta di creare dei tuoi fps con l'unreal engine.
Se però li utilizzi a scopo di lucro devi comprarti la licenza.
Sono veri e propri engine, che permettono di creare giochi a chi conosce programmazione e computer grafica, anche molti giochi per cellulare sono fatti con uno di questi tre motori grafici.
Giochi come Tera, mmorpg, hanno l'unreal engine
#27
Inviato 21 February 2012 - 12:35 PM
esattamenteDi fatto mi pare che l'unreal Engine 3.5 , unity engine 3.5 e il cry engine 3 sono disponibili, scaricabili per creare giochi ( non solo fps, ma anche mmorpg e rpg ) senza scopo di lucro.
Se però li utilizzi a scopo di lucro devi comprarti la licenza.
Sono veri e propri engine, che permettono di creare giochi a chi conosce programmazione e computer grafica, anche molti giochi per cellulare sono fatti con uno di questi tre motori grafici.
Giochi come Tera, mmorpg, hanno l'unreal engine
io un pò l'ho utilizzato, è molto carino ma per far qualcosa di semi decente ci devi stare un botto di tempo
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