Vai al contenuto

Festival di Sanremo!Chi lo guarda?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#46
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

scandaloso perchč ai tempi erano emerse voci sul fatto che fare vincere elio non fosse accettabile per il festival di sanremo e secondo queste voci la vittoria era stata pilotata.
gli stessi elio e le storie tese in una intervista avevano fatto intendere che erano successe cose poco chiare in quell'edizione.

A me quella canzone non piaceva per nulla.....ognuno ha i suoi gusti....

#47
milo974

milo974
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 453

A me quella canzone non piaceva per nulla.....ognuno ha i suoi gusti....

infatti non parlavo di gusti, ci mancherebbe.
per quel che mi interessa puņ anche essere che la canzone non piaccia a nessuno.
perņ mi scoccia intuire che ci possa essere una combine, quando io mi sto appassionando alla gara.

#48
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

infatti non parlavo di gusti, ci mancherebbe.
per quel che mi interessa puņ anche essere che la canzone non piaccia a nessuno.
perņ mi scoccia intuire che ci possa essere una combine, quando io mi sto appassionando alla gara.

Le combine ci sono da sempre; ancora ricordo un vecchio programma con Enrica Bonaccorti, dove si giocava con le parole crociate. La concorrente da casa aveva dato la risposta prima che la conduttrice leggesse la domanda; e parliamo di anni 80....

#49
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Sono anni che vincono cantanti usciti dai talent show; questo a dimostrazione di quanto il festival sia caduto in basso.
Eppure verso la fine anni 80, inizio 90 sembrava esserci la possibilità di vedere qualcosa di bono; poi il nulla.......

Piuttosto rifacessero il Festivalbar........

beh dai...prima dei talent a vincere erano GIO DI TONNO E LOLA PONCE, oppure Povia...gente sicuramente inferiore a Noemi, ad esempio. superiamo un attimo il discrorso talent=cacca.
Il problema di sanremo oggi è innanzitutto il televoto, che avvantaggia le masse caprone (vedi tutti quelli che hanno votato l'indecente canzone di gigi d'alessio e richard benson).

Poi questi sono i vincitori del festival dal 1985 al 1995

1985 Ricchi e Poveri
1986 Eros Ramazzotti
1987 Gianni Morandi Enrico Ruggeri Umberto Tozzi
1988 Massimo Ranieri
1989 Anna Oxa
1990 Pooh
1991 Riccardo Cocciante
1992 Luca Barbarossa
1993 Enrico Ruggeri
1994 Aleandro Baldi
1995 Giorgia

Ste grandi speranze non le vedo eh...tutti cantanti 100% sanremesi, pezzi cuore/amore. Fra tutti questi i migliori sono i pooh, e ho detto tutto.
Almeno nel 2000 vinse Elisa con un grande brano, qualche anno dopo Cristicchi con una canzone che può piacere o meno, ma che comunque è diversa dal solito stereotipo.

Dovrebbero far scegliere completamente ai maestri dell'orchestra, che almeno segano i pezzi peggiori. Sarebbe una gran cosa. Ma certo poi dovrebbero rinunciare ai soldi del televoto, figurati se sono interessati...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo