Vai al contenuto

il 90% delle news è più o meno un'operazione di marketing, siamo in un centro commerciale?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#31
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738
io raga non ci capisco più niente. non capisco dove mi trovo qui. non capisco più qual'è la meta di queste community. niente proprio.

Modificata da Fox Hound, 15 February 2012 - 10:55 PM.


#32
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Secondo me non è vero che news=pubblicità, almeno qua su Everyeye (che è l'unico sito che seguo per i videogiochi). La pubblicità deve elogiare un prodotto, una news deve proporlo in modo oggettivo. Può capitare spesso quindi che una news (proprio per definizione della parola "news") presenti un nuovo prodotto e quindi senza volerlo gli fa pubblicità, però d'altro canto come faremmo a documentarci sulle nuove uscite altrimenti? In fin dei conti anche se mi trovo a bere una birra con Cliff Bleszinski e lui mi parla dei nuovi progetti, non è pur vero che anche lui sta facendo pubblicità? Quindi anche andando alla fonte senza passare per le cosiddette "news", il risultato è lo stesso. Tutto questo per dire che, secondo me, se un newser è bravo e professionale, riesce a proporci le ultime notizie senza fare mera e palese pubblicità e questo, a mio avviso, su Everyeye accade quasi sempre (anche se ho notato una certa simpatia per Fifa eh :ph34r: )

#33
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Francamente non ricordo un'epoca in cui non sia stato così... Un tempo ad essere diversa poteva essere la quantità, ma la natura era sempre la stessa.
Interviste sulle riviste, annunci di giochi o seguiti.
Ovviamente le cose sono cambiate per tante ragioni, ma francamente non vedo di cos'altro si potrebbe parlare in una new che viene pubblicata su un portale di qual si voglia genere (cartaceo o telematico).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo