Vai al contenuto

NPD Gennaio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 180 risposte

#166
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

infatti i dati li ho raccolti io stesso in un topic

https://forum.everye...io-finanziario/

quindi riconfermo ciò che ho detto, il blu ray ha fatto ritardare l'uscita e lievitare il prezzo, quindi la colpa è esclusivamente di chi l'ha voluto mettere su ps3, cioè i capi sony non i dirigenti playstation


Bel topic^^

che conferma quello che ti dicevo: nei primi anni di PS3

FY 2006 ¥ -232,325,000,000
FY 2007 ¥ -124,485,000,000
FY 2008 ¥ -58,476,000,000

si sono pappati buona parte dei guadagni fatti con PS1 e PS2. Le royalty per i BR porteranno anche una discreta entrata, ma di certo non ti faranno rientrare di quell'immensità^^ ah un'altra cosa, è impossibile che questa operazione(PS3) finisca in attivo, ormai si tratta di limitare le perdite

Modificata da Luka78, 13 February 2012 - 05:55 PM.


#167
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40889
chissà che conseguenze ci saranno intorno al progetto ps4

#168
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Ma io addirittura da un grafico ricordo che in pratica quelle perdite si sono mangiate gran parte dei guadagni di 2 generazioni di dominio

La conseguenza principale io penso sarà l'esclusione di qualche supporto particolare come sulle console precedenti,si concentreranno quasi solo sul gaming

#169
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63922
sony e non multimedialità sono 2 cose che non esistono insieme.
cmq poi sarebbe oramai anacronistico non cercare di fare un sistema di intrattenimento a 360 gradi.
non introdurranno ( forse ) nuovi formati.ma per il resto la strategia sarà la solita...

#170
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23991
L'unica influenza saranno le spese ridotte in ricerca e sviluppo, visto che ci saranno di nuovo cell e blue day

#171
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
mi sono accorto ora che ho scritto "royaly" ;<

#172
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

Bel topic^^

che conferma quello che ti dicevo: nei primi anni di PS3

FY 2006 ¥ -232,325,000,000
FY 2007 ¥ -124,485,000,000
FY 2008 ¥ -58,476,000,000

si sono pappati buona parte dei guadagni fatti con PS1 e PS2. Le royalty per i BR porteranno anche una discreta entrata, ma di certo non ti faranno rientrare di quell'immensità^^ ah un'altra cosa, è impossibile che questa operazione(PS3) finisca in attivo, ormai si tratta di limitare le perdite

vedremo, secondo me hanno margini molto ampi di riduzione dei costi, vediamo come se la giocano, hanno quattro anni buoni, grazie per il complimento al mio topic

se ti interessa qui puoi vedere le Royalty del blu ray
http://www.one-blue.com/royalty-rates/

#173
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Ma come può recuperare le perdite...In pratica dovrebbe fare rifare i guadagni fatti nell'era PSx e PS2 insieme.Io il grafico allarmante lo ricordo ancora,e di fatto venivano consumati quasi tutti i guadagni di 12 anni

#174
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

vedremo, secondo me hanno margini molto ampi di riduzione dei costi, vediamo come se la giocano, hanno quattro anni buoni, grazie per il complimento al mio topic

se ti interessa qui puoi vedere le Royalty del blu ray
http://www.one-blue.com/royalty-rates/



le royalty per ogni gioco venduto sono poche, credevo molto di più

comunque queste royalty vengono incassate dall'associazione (quindi Sony e tutte le altre aziende) e poi divise tra le varie aziende?

farebbero un bel po' di soldi se anche Microsoft utilizzerà il Blu Ray su next box (cosa che do quasi scontata)

#175
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72631

L'unica influenza saranno le spese ridotte in ricerca e sviluppo, visto che ci saranno di nuovo cell e blue day



Ninja R&D! :fg:



:P

#176
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

le royalty per ogni gioco venduto sono poche, credevo molto di più

comunque queste royalty vengono incassate dall'associazione (quindi Sony e tutte le altre aziende) e poi divise tra le varie aziende?

farebbero un bel po' di soldi se anche Microsoft utilizzerà il Blu Ray su next box (cosa che do quasi scontata)


Le royalty per i BR le incassa SOLO sony quando altre società usano quel formato, questo perchè è titolare di quel brevetto. Te la faccio semplice, su ogni BR che vedi in giro sony prende soldi^^

#177
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

Le royalty per i BR le incassa SOLO sony quando altre società usano quel formato, questo perchè è titolare di quel brevetto. Te la faccio semplice, su ogni BR che vedi in giro sony prende soldi^^



ah beh, quindi solo sony, allora è un altro discorso. se anche Next box avrà il Blu Ray, si faranno un sacco di soldi

#178
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

ah beh, quindi solo sony, allora è un altro discorso. se anche Next box avrà il Blu Ray, si faranno un sacco di soldi

attenzione che un conto sono le royaltes sul gioco ed un altro quelle sul br.
quelle del link sopra sono solo quelle del br, poi sony chiede parecchi soldi per ogni gioco stampato.
cmq si e no nel senso che il mercato br sta andando molto piu' al rilento di quel che si pensava con ovvie minori entrate.

#179
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

le royalty per ogni gioco venduto sono poche, credevo molto di più

come dice parappa le royalty sui videogame sono molto più alte e non sono comprese in quella lista

------

per mega ritiieni che sia impossibile per la ps3 nei prossimi anni fare 80.000.000.000 di yen di utili l'anno ?????? secondo me è fattibile

------

sony stampa tutti i blu ray esistenti per qualsiasi casa cinematografica e discografica, il formato pian piano prende piede nel settore audio video, mentre in quello informatico non andrà mai bene come il dvd perchè oggi a differenza di oltre dieci anni fa esistono memory stick, chiavette usb e hdd portatili molto capienti e poco costosi e più comodi da usare rispetto alla masterizzazione di un disco

alcuni dati sulle vendite dei film dvd e blu ray in usa

Real Steel
dvd 696,576 - $12,134,354
blu ray 798,923 - $22,361,855

50/50
dvd 166,273 - $2,492,432
blu ray 133,180 - $2,395,917

Moneyball
dvd 774,305 - $13,521,141
blu ray 664,888 - $14,401,932

Harry Potter and the Deathly Hallows, Part 2
dvd 6,151,830 - $84,509,825
blu ray 4,805,681 - $100,783,441

Cowboys and Aliens
dvd 1,172,981 - $20,007,010
blu ray 1,139,155 - $25,117,660

#180
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

come dice parappa le royalty sui videogame sono molto più alte e non sono comprese in quella lista

------

per mega ritiieni che sia impossibile per la ps3 nei prossimi anni fare 80.000.000.000 di yen di utili l'anno ?????? secondo me è fattibile

------

sony stampa tutti i blu ray esistenti per qualsiasi casa cinematografica e discografica, il formato pian piano prende piede nel settore audio video, mentre in quello informatico non andrà mai bene come il dvd perchè oggi a differenza di oltre dieci anni fa esistono memory stick, chiavette usb e hdd portatili molto capienti e poco costosi e più comodi da usare rispetto alla masterizzazione di un disco

alcuni dati sulle vendite dei film dvd e blu ray in usa

Real Steel
dvd 696,576 - $12,134,354
blu ray 798,923 - $22,361,855

50/50
dvd 166,273 - $2,492,432
blu ray 133,180 - $2,395,917

Moneyball
dvd 774,305 - $13,521,141
blu ray 664,888 - $14,401,932

Harry Potter and the Deathly Hallows, Part 2
dvd 6,151,830 - $84,509,825
blu ray 4,805,681 - $100,783,441

Cowboys and Aliens
dvd 1,172,981 - $20,007,010
blu ray 1,139,155 - $25,117,660


Bè,ma PS3 si farà questo ultimo anno pieno,poi già dal prossimo quasi sicuramente i progetti cominceranno a diminuire,e di conseguenza si faranno meno soldi con royalties e ci sarà l'usuale calo di vendite per gli HW

La generazione ormai sta giungendo alla sua quasi conclusione,ci vorrebbero troppi anni di vendite consistenti per recuperare i soldi persi,tempo che PS3 non ha più a disposizione

Ma insomma,pure se si facesse 2 anni pieni,e ne dubito,non recupererebbe comuqnue quei soldi persi

Penso che debbano vedere al futuro,ormai la frittata è fatta




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo