Vai al contenuto

3DS in ITALIARecord di vendite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#46
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39775

http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_3DS#cite_note-nintendosales_Q2_2011-135

quelllo è distribuito non venduto.

il primo distribuito era esagerato nei mercati non giappone, basta vedere che hanno fatto lo shipping di sole 110k console in un mercato come gli usa.

il 3ds in usa da marzo a giugno ha venduto circa 840k pezzi, li è segnato 1m e 400k che a casa mia sono il doppio...

quindi, il 3ds in occidente a parte le prime 2 settimane, non vendeva nulla. fine.

il primo distribuito di una console è sempre altamente inaffidabile.

Modificata da Saladino(TM), 09 February 2012 - 02:25 PM.


#47
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

quelllo è distribuito non venduto.

il primo distribuito era esagerato nei mercati non giappone, basta vedere che hanno fatto lo shipping di sole 110k console in un mercato come gli usa.

il 3ds in usa da marzo a giugno ha venduto circa 840k pezzi, li è segnato 1m e 400k che a casa mia sono il doppio...

quindi, il 3ds in occidente apparte le prime 2 settimane, non vendeva nulla. fine.

il primo distribuito di una console è sempre altamente inaffidabile.

Che prima del price cut il 3DS aveva superato i 4 mln di console vendute ww non lo riporta solo wikipedia... Con buona pace dei dati altamente inaffidabili (almeno io li riporto) e di chissà quale confusione tra distribuito e venduto.




quindi, il 3ds in occidente apparte le prime 2 settimane, non vendeva nulla. fine.

Ritornare sul "tutto è relativo" immagino che sarebbe inutile... "Non vendeva nulla". Mentre le altre console in Occidente (ad aprile, maggio o giugno) facevano cifre da capogiro.

Modificata da Hecks, 09 February 2012 - 02:42 PM.


#48
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
A posteriori,si può dire che il prezzo "onesto" consentendo un minimo guadagno sarebbe stato sui 200 euro,perchè a 150 sappiamo che vendono sottocosto,e non sarà più sottocosto prossimamente durante questo stesso anno fiscale

In sostanza hanno cercato di farsi una ratta di 50 euro e sono stati giustamente puniti.Ma anche con un HW più potente IMHO sarebbe accaduto lo stesso,Nintendo deve puntare su un prezzo abbordabile.Penso che con un prezzo di 200 euro avrebbero probabilmente evitato molti casini

#49
the.r.e.d86

the.r.e.d86
  • L' Oracolo di Forumeye :sisi:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4776

@Hecks

Le prove della ladrata stanno in un taglio che han potuto effettuare a 3-4 mesi dal lancio.

Non so cosa possa essere una prova migliore di questa.

Tutto questo se cerchi prove "concrete"

Altrimenti, se sei un intenditore di questo mondo, non ci vuole molto a capire che una psvita è composta da materiale e tecnologia piu costosa rispetto al 3ds. Questo rende, in senso assoluto, in un senso che NON coinvolge le leggi di mercato, 250 per vita un prezzo ONESTO, 260 euro per il 3ds un prezzo rialzato, gonfiato.

POI, e ti invito a leggere piu attentamente, vita va incontro alla stessa sorte toccata al 3ds con quel prezzo.

La mia era una semplice costatazione di "VALORE" oggettivo.



Questo , e qui vado pesantemente off topic, non capisco perchè non vale quando affondano gli artigli nella discussione gli hater della apple...

#50
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

@Hecks

Le prove della ladrata stanno in un taglio che han potuto effettuare a 3-4 mesi dal lancio.

Non so cosa possa essere una prova migliore di questa.

Tutto questo se cerchi prove "concrete"

Altrimenti, se sei un intenditore di questo mondo, non ci vuole molto a capire che una psvita è composta da materiale e tecnologia piu costosa rispetto al 3ds. Questo rende, in senso assoluto, in un senso che NON coinvolge le leggi di mercato, 250 per vita un prezzo ONESTO, 260 euro per il 3ds un prezzo rialzato, gonfiato.

POI, e ti invito a leggere piu attentamente, vita va incontro alla stessa sorte toccata al 3ds con quel prezzo.

La mia era una semplice costatazione di "VALORE" oggettivo.

Il "VALORE" oggettivo sono le spese che Nintendo o Sony devono sostenere dall'ideazione iniziale alla commercializzazione finale di una qualsivoglia console con relativo prezzo ufficiale di vendita della stessa e alcune spese che deve sostenere Sony sono per forza di cose diverse dalle "stesse" spese che deve sostenere Nintendo... con buona pace del senso assoluto e di chissà quali prezzi ONESTI. PSVita è composta da materiale e tecnologia più costosa rispetto al 3DS (non per questo è Sony) ma, a leggere "in senso assoluto" le solite stime che prendono in considerazione determinati fattori dimenticandosene bellamente altri, non si tratta proprio di un prezzo ONESTO (i componenti non fanno da soli il prezzo finale di una console.. e dati sui REALI e OGGETTIVI costi delle due console per poter affermare su chi ladra o meno non ce ne sono).

Il taglio che hanno potuto effettuare a 3-4 mesi dal lancio non mi sembra la prova "concreta" di chissà quale ladrata: vendevano meno di quel che si aspettavano e hanno tagliato anzitempo il prezzo della console, tutto qui.

POI, e ti invito a leggere più attentamente quello che ho scritto all'inizio, PsVita a 250 "ci vale" mica tanto... e nell'eventualità che vada incontro alla stessa sorte del 3DS (un repentino taglio di prezzo) non parlerei di chissà quale ladrata che hanno potuto effettuare a pochi mesi dal lancio.

Modificata da Hecks, 09 February 2012 - 04:58 PM.


#51
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39775

Che prima del price cut il 3DS aveva superato i 4 mln di console vendute ww non lo riporta solo wikipedia... Con buona pace dei dati altamente inaffidabili (almeno io li riporto) e di chissà quale confusione tra distribuito e venduto.





Ritornare sul "tutto è relativo" immagino che sarebbe inutile... "Non vendeva nulla". Mentre le altre console in Occidente (ad aprile, maggio o giugno) facevano cifre da capogiro.

no guarda non c'è nessuna confusione. E i numeri che cito io sono mc e npd.

quello è distribuito, il venduto reale tra usa e jap lo sappiamo ed era sui 2 milioni e 200k, di cui 950k in usa. Levate i 400k del lancio fa una media di 500k in 5 mesi, media da psp, console considerata un flop in usa.

Quindi i numeri non sono relativi, il 3ds andava molto male in occidente e soprattutto in usa prima del taglio, a maggior ragione se non consideriamo il periodo di lancio.

La cosa giusta l'ha detta nuas, dopo un lancio buono si era fermato clamorosamente.

E qui non c'è niente di relativo o previsioni nintendo.

#52
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23988

no guarda non c'è nessuna confusione. E i numeri che cito io sono mc e npd.

quello è distribuito, il venduto reale tra usa e jap lo sappiamo ed era sui 2 milioni e 200k, di cui 950k in usa. Levate i 400k del lancio fa una media di 500k in 5 mesi, media da psp, console considerata un flop in usa.

Quindi i numeri non sono relativi, il 3ds andava molto male in occidente e soprattutto in usa prima del taglio, a maggior ragione se non consideriamo il periodo di lancio.

La cosa giusta l'ha detta nuas, dopo un lancio buono si era fermato clamorosamente.

E qui non c'è niente di relativo o previsioni nintendo.



amen

#53
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

A posteriori,si può dire che il prezzo "onesto" consentendo un minimo guadagno sarebbe stato sui 200 euro,perchè a 150 sappiamo che vendono sottocosto,e non sarà più sottocosto prossimamente durante questo stesso anno fiscale


ma parli di sottocosto in termini assoluti o sottocosto relativo generato considerando i costi di marketing, inerenti al megarilancio che sono stati costretti a fare WW. Perchè sono due cose diverse eh :P

#54
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Va beh Hecks, è piu semplice di quanto tu voglia girarci attorno.

Credo, con buona pace per le tue cmq rispettabili opinioni, che vita e 3ds, allo stesso prezzo, non si possono vedere. Sono di 2generazioni diverse.

Tanto per farti capire, è come se ps3 e wii fossero costate entrambe 600 euro al lancio.

Allo stesso prezzo Vita e 3DS non si sono proprio viste, a differenza di PS3 e Wii sono uscite a quasi un anno di distanza l'una dall'altra. Poi se vogliamo discutere delle due generazioni diverse... ogni console ha le sue caratteristiche. Sono di 2 generazioni diverse fatte da due aziende diverse... o più.



Sul cut eventuale di vita, sicuramente sony non è nella stessa posizione di nintendo. Non ha margini di manovra ampi.

I dati concreti li abbiamo: sappiamo che sony vende in perdita, sapevamo che nintendo NON VENDEVA in perdita il 3ds a 260 euro.

Non è un caso, che, infatti, una volta tagliato il prezzo del 3ds, nintendo, allineandosi con le altre HW house, è entrata in forte perdita, anche con il boost di vendite del 3ds.

Qualcosa che non accadeva DA ANNI.

I dati concreti non li abbiamo. Perchè gli stessi esperti (UBM e compagnia) che dicono che Nintendo NON VENDEVA in perdita il 3DS a 260 euro dicono che Sony NON vende in perdita la PSVita a 250. Certo che se si prendono in considerazione solo certi costi... ma vabbeh!

Dal punto di vista finanziario un anno come il 2011 non accadeva DA ANNI. E non solo per Nintendo e non solo per il taglio di prezzo del 3DS.



no guarda non c'è nessuna confusione. E i numeri che cito io sono mc e npd.

quello è distribuito, il venduto reale tra usa e jap lo sappiamo ed era sui 2 milioni e 200k, di cui 950k in usa. Levate i 400k del lancio fa una media di 500k in 5 mesi, media da psp, console considerata un flop in usa.

Quindi i numeri non sono relativi, il 3ds andava molto male in occidente e soprattutto in usa prima del taglio, a maggior ragione se non consideriamo il periodo di lancio.

La cosa giusta l'ha detta nuas, dopo un lancio buono si era fermato clamorosamente.

E qui non c'è niente di relativo o previsioni nintendo.

Riportali oltre che citarli, perchè indipendentemente dai dati USA i 4 mln di console vendute nel mondo prima del price cut vengono ripetuti anche da altre fonti (ww a fine giugno 2011 non erano 4,32 e erano solamente 3,5? non cambia di molto il numero che ti aveva tanto stupito). Numeri reali o parziali che sia, console vendute o solo "distribuite", il DS negli stessi primi mesi di uscita aveva "venduto" o "distribuito" più o meno lo stesso numero console. Si stava scavando la fossa anche il DS?

Le mezze misure proprio non esistono.



Levate i 400k del lancio fa una media di 500k in 5 mesi, media da psp, console considerata un flop in usa.

Troppe cose vuoi levare. Una media flop da PSP poco dopo il lancio equivale a vendere niente? Verrebbe da ripetere "tutto è relativo".

Modificata da Hecks, 09 February 2012 - 06:59 PM.


#55
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

ma parli di sottocosto in termini assoluti o sottocosto relativo generato considerando i costi di marketing, inerenti al megarilancio che sono stati costretti a fare WW. Perchè sono due cose diverse eh :P


Eh boh :D

Iwata ha detto all'ultimo incontro con gli investitori che ci perdono su ogni 3DS venduto al momento,per cui penso intenda costo dei componenti più imballaggio,distribuzione,etc.

Modificata da MegaMustaine, 09 February 2012 - 07:06 PM.


#56
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Quanto è bello Ciccy che si applica :sisi:

#57
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39775

Riportali oltre che citarli, perchè indipendentemente dai dati USA i 4 mln di console vendute nel mondo prima del price cut vengono ripetuti anche da altre fonti (ww a fine giugno 2011 non erano 4,32 e erano solamente 3,5? non cambia di molto il numero che ti aveva tanto stupito). Numeri reali o parziali che sia, console vendute o solo "distribuite", il DS negli stessi primi mesi di uscita aveva "venduto" o "distribuito" più o meno lo stesso numero console. Si stava scavando la fossa anche il DS?

Le mezze misure proprio non esistono.




Troppe cose vuoi levare. Una media flop da PSP poco dopo il lancio equivale a vendere niente? Verrebbe da ripetere "tutto è relativo".


tutto è relativo, tranne i dati.

e no, il ds vendette molto di più nei primi 4 mesi nonostante l'europa venisse conteggiata solo per 20 giorni.
certo in usa e jap venne lanciato sotto natale.

il primo report del distribuito del ds segna 5,27 e include 4 mesi in usa e jap e 20 giorni d'europa.

i 2 report di 3ds riportano 4 mesi per tutti i mercati e sono a 4,3 milioni come hai detto te.

Quindi nonostantei il mercato sia molto piu grande ed abbia avuto un mercato in + per tutto il periodo il 3ds vendeva meno del ds. 4/5 per essere precisi.

I dati di cui parlo sono qui in sezione, a disposizione di tutti.

Ah dimenticavo, la psp è riconosciuta all'unanimità una console morta in usa. Vendere come la psp in usa equivale a non vendere.

Non si tratta di estremismi o relatività. Si tratta di obbiettività.

Secondo te perchè hanno fatto il taglio piu grande nella storia del gaming portatile e ci sono andati sotto di brutto con i soldi?

#58
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Sony ha dichiarato che vende in perdita vita
Nintendo (Iwata in persona)dichiarò che Non vendeva in perdita il 3ds, ma che dal cut, avrebbe venduto in perdita.

UBM puo andare a fare inculo per quanto mi riguarda, i dati reali son quelli della casa madre per quanto mi riguarda.

Sulla generazione di differenza non c'è nulla da discutere. Sono di 2 generazioni diverse. E i dati tecnici parlano chiaro, non lasciano spazio ad interpretazioni.

Ok! Non lasciamo spazio ad interpretazioni: in Nintendo con il prezzo di lancio del 3DS hanno fatto i ladroni e in Sony con il prezzo di lancio di Vita stanno facendo i filantropi. E' questo che vuoi sentire? Iwata ha per caso accennato a quanto ci guadagnava col 3DS prima del cut e Sony ha per caso dichiarato quanto ci perde con Vita? Non è che poi alla fine della fiera è questione di pochi euro/dollari/yen di differenza tra ricavo e perdita effettiva? Ridetto che certi costi sono sempre difficili da valutare, specie per un'azienda come Sony. E io, a proposito di dati REALI, vorrei vedere esaustivi numeri di costi vari ed eventuali invece di parlare partendo da singole dichiarazioni. I dati tecnici comunque mi dicono che il 3DS ha, per scrauso che sia, il 3D e la PSVita no.



Ad ogni modo ti faccio un giusto esempio: wii e xbox360 appartengono a due generazioni diverse. Xbox costava al lancio 400 euro, wii 250. Se il wii fosse costato 400 euro, quale delle 2 macchine secondo te "valeva" l'hardware montato?

Io non ho ancora capito una cosa da te.

Vita e 3ds, hanno un prezzo diverso, oggi. al lancio però no. Costavano uguale.

vita e 3ds sono 2 console equiparabili per potenza e caratteristiche? L'anno di differenza è irrilevante, poichè entrambe fanno parte della nuova generazione di portatili dopo ds e psp.


Altrimenti, come fece eyeronic, wiieye sarebbe dovuta essere davvero spostata su retroeye.

Vita e 3DS sono equiparabili perchè, come console portatili, appartengono alla stessa fascia di utenza e sono vendute nello stesso segmento di mercato (potenza e caratteristiche più più e meno meno che sia). Quello che il 3DS a 260 ci vale ben poco... e mi sa tanto anche Vita Wi-Fi a 250 (e da questa considerazione è partito tutto l'ambaradan). L'anno di differenza è rilevante perchè una console (quella ladrona) è uscita mesi e mesi prima dell'altra (quella filantropa) e non viceversa.

Wii è uscita un anno dopo Xbox360 e (nonostante un sistema di comandi piuttosto originale) doveva pure costare 400€ euro? Ma che discorsi sono? Detto e considerato che Xbox360 all'uscita di Wii era già venduta a meno di 400€ euro.



tutto è relativo, tranne i dati.

e no, il ds vendette molto di più nei primi 4 mesi nonostante l'europa venisse conteggiata solo per 20 giorni.
certo in usa e jap venne lanciato sotto natale.

il primo report del distribuito del ds segna 5,27 e include 4 mesi in usa e jap e 20 giorni d'europa.

i 2 report di 3ds riportano 4 mesi per tutti i mercati e sono a 4,3 milioni come hai detto te.

Quindi nonostantei il mercato sia molto piu grande ed abbia avuto un mercato in + per tutto il periodo il 3ds vendeva meno del ds. 4/5 per essere precisi.

I dati di cui parlo sono qui in sezione, a disposizione di tutti.

Ah dimenticavo, la psp è riconosciuta all'unanimità una console morta in usa. Vendere come la psp in usa equivale a non vendere.

Non si tratta di estremismi o relatività. Si tratta di obbiettività.

Secondo te perchè hanno fatto il taglio piu grande nella storia del gaming portatile e ci sono andati sotto di brutto con i soldi?

Perchè erano disperati, ormai nella fossa, alla canna del gas, non sapevano che pesci pigliare, volevano togliersi di dosso il nuovo Virtual Boy che non vendeva niente... e in 5 mesi sono passati da non vendere niente (vita grama vendere qualche mln di console) a vendere estremamente bene (eufemismo)? Immagino che questa sia la risposta dell'obbiettività. Mai negato che in Nintendo si aspettavano altre vendite dal 3DS e hanno fatto di conseguenza (e per chissà quali altri motivi) il taglio più grande nella storia del gaming portatile (eh... non credo).

Mi dici, a proposito di obbiettività, quanto ha effettivamente venduto il 3DS prima del price cut? Perchè è su quei 4 mln di console vendute che ti stai attaccando.



Quindi nonostantei il mercato sia molto piu grande ed abbia avuto un mercato in + per tutto il periodo il 3ds vendeva meno del ds. 4/5 per essere precisi.

4/5. Quando si dice una console che non vende, morta e sepolta...

Modificata da Hecks, 09 February 2012 - 09:27 PM.


#59
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Eh boh :D

Iwata ha detto all'ultimo incontro con gli investitori che ci perdono su ogni 3DS venduto al momento,per cui penso intenda costo dei componenti più imballaggio,distribuzione,etc.


Era una domanda retorica :P

Nella tua elencazione manca la voce più pesante, quella che quest'anno li fa vendere in perdita nonostante una componentistica oggettivamente non costosa: il marketing

Le spese di MARKETING per rilanciarlo hanno inciso moltissimo nell'ultimo bilancio nintendo. dato che è il primo anno ci saranno anche i costi di sviluppo da tenere presenti, sebbene non facciano questa grande differenza, almeno di solito non la fanno prendendo in considerazione volumi di vendita di un anno

Modificata da Luka78, 10 February 2012 - 04:31 AM.


#60
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo