Vai al contenuto

3DS in ITALIARecord di vendite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#31
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927

No, tutt'altro.

Il problema era l'occidente.

Anche perchè le 2 lineup erano differenti, con oltre 40 titoli sul suolo nipponico, contro una pochezza assoluta in USA-EURO( inteso quando è arrivato il pricecut)


attenzione che in occidente a prezzo pieno il 3ds ha avuto un ottimo lancio, poi è sceso a vendite ma se leggiamo gli npd comunque numeri li faceva... solo che erano bassi rispetto alle folli previsioni iniziali...
io ho sempre detto che la tempistica da noi era sbagliata in quanto nello stesso periodo son stati lanciati i pokemon main e questo ha tolto l'attenzione dal 3ds

sull'articolo concordo in parte per il semplice fatto che i concetti ci possono stare ma come sono stati espressi diciamo han fatto storcere il naso

#32
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927

:sisi:

Ultimamente mi trovo daccordo con te :fg:


tu hai la memoria che fa cilecca, ti sei sempre trovato daccordo con me :angel: solo che non hai mai voluto ammettere il fatto che ho quasi sempre ragione :sisi:
d'altronde a leggere gli interventi di billiballo ci si rincoglionisce :gad2:

#33
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
e per farlo arrabbiare aggiungo un:

trollooolloooolll

a caso

#34
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Per me c'è stato un periodo pre cut in cui si può dire, senza ombra di dubbio, che il 3ds si stava scavando la fossa.

Mi spiace ma considero questo un dato oggettivo.

4 mln di console vendute e il 3DS si stava scavando la fossa... Dato molto oggettivo.



Eh, gran post e ottime motivazioni

:applauso:

Ad ogni modo, rielaboro: Psvita vale CERTAMENTE piu dei 260 euro che ci volevano per il 3ds. Alla luce delle 2 lineup al lancio, e alla luce dell'hardware e della fattura delle console stessa.

Eh! Applausi per Fibbra... Alla luce di quello che viene comunemente considerato il prezzo (di lancio) medio/giusto di una console portatile mi pare che i 250 euro di PSVita "valgano" come e quanto i 260 euro del 3DS (indipendentemente dei discorsi che si possono fare sull'hardware, sulla lineup e sulla fattura(?) delle due console... e qui se ne possono fare taaanti di discorsi) con la differenza di 10 euro. Se il 3DS ora è nella fascia di prezzo giusta da console portatile, PSVita con il prezzo attuale sarebbe nella stessa fascia di prezzo?

PSVita non è ancora uscita in Occidente e nei negozi iniziano già ad esserci importanti promozioni sui preordini per rendere più appetibile l'acquisto (console più memory card e via dicendo)... "PsVita a 250 ci vale"?!? Già ora sembrerebbe di no. Per il resto... si vedrà.



solo che erano bassi rispetto alle folli previsioni iniziali...

A proposito del "tutto è relativo".

Modificata da Hecks, 08 February 2012 - 01:24 PM.


#35
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927
darth dfaceva riferimento al "valore" hw credo... nintendo ha voluto piazzare a 250 euro un hw ricavandoci per ogni unità venduta un fottio, sony di fatto con vita a 250 euro ci perde per ogni unità piazzata

poi concordo sul fatto che il prezzo lo farà il pubblico... semmai è da vedere se sony è stata intelligente a fare un hw uber potente in campo portatile, dato che a me sembra una esagerazione

#36
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

darth dfaceva riferimento al "valore" hw credo... nintendo ha voluto piazzare a 250 euro un hw ricavandoci per ogni unità venduta un fottio, sony di fatto con vita a 250 euro ci perde per ogni unità piazzata

poi concordo sul fatto che il prezzo lo farà il pubblico... semmai è da vedere se sony è stata intelligente a fare un hw uber potente in campo portatile, dato che a me sembra una esagerazione


In realtà sarebbe da vedere anche quanto ci perde.Perchè se dovesse rientrare entro il prossimo anno sarebbe un rischio bene o male accettabile,suppongo

#37
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

darth dfaceva riferimento al "valore" hw credo... nintendo ha voluto piazzare a 250 euro un hw ricavandoci per ogni unità venduta un fottio, sony di fatto con vita a 250 euro ci perde per ogni unità piazzata

Ci sono dati ufficiali che confermano che Nintendo ricavava il suddetto fottio per ogni unità venduta al contrario Sony che invece ci perde per ogni unità piazzata? O sono le solite stime che tengono conto di alcuni fattori dimenticando il resto?



Ha risposto roby per me.

Non era difficile come concetto cmq.

Applausi per Fibbra.

Hardware, lineup, "fattura", calici amari che sia... "la PSVita a 250 ci vale mica tanto". Neanche questo è un concetto tanto difficile.

Modificata da Hecks, 08 February 2012 - 07:55 PM.


#38
the.r.e.d86

the.r.e.d86
  • L' Oracolo di Forumeye :sisi:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4776
Nessuna console portatile vale 250, che sia sony, nintendo, atari, apple, arbre magique o jesù di nazareth
Indipendentemente dall'hardware e manifattura artigianale è una fascia di prezzo che non le compete e dove la massa non va a spendere

La Nintendo ci ha provato crogiolandosi nel suo successo ed ha sbagliato, Sony sbagliò con PSP e continua a sbagliare con PSV.


E così come credo che i 250 euro siano una fascia di prezzo fuori mercato, così lo credo che per le home per la fascia di prezzo tra 400/699 euro



Ripeto per me è assurdo al di là di qualsiasi "componente" che una portatile costi 250 euro :sisi:
Lo so è un discorso assolutistico, ma ho ragione! :megalol:

Modificata da the.r.e.d86, 08 February 2012 - 08:28 PM.


#39
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999
be se avesse tenuto quel prezzo iniziale avrebbe venduto poco

poco da fare la nintendo ha dovuto abbassare letteralmente le braghe

#40
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927
non dovete confondere cosa pensa la massa dei 250 euro e quanto realmente vale una console a livello di costi.

#41
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

non dovete confondere cosa pensa la massa dei 250 euro e quanto realmente vale una console a livello di costi.

Prezzo giusto o meno è cosa pensa la massa dei 250 euro che fa vendere la console... A livello di costi una console non vale solo il prezzo dei componenti interni. E Sony non è Nintendo.

#42
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39861

4 mln di console vendute e il 3DS si stava scavando la fossa... Dato molto oggettivo.

4 milioni di cosa? XD

#43
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Io non ho ancora capito, quando ho scritto che componenti alla mano, inclusa la lineup, vita al lancio a 250 euro vale di piu di 3ds al lancio a 260


Ho solo letto piu volte robe come applausi per fibbra, ma di movivazioni che non sconfinano in 4 sillabe senza significato ancora nulla.

Mi sono limitato a rispondere a tono ai tuoi "applausi" (per Fibbra) dopo che avevo fatto una semplice considerazione (nei successivi post mi pare di aver scritto pù di quattro sillabe senza significato... o leggerli è troppa fatica?). E lo ripeto: PsVita a 250 "ci vale" mica tanto... Un'affermazione del genere la consideri una motivazione che sconfina nel fanboysmo?

In ogni modo hai scritto tu:
"Il 3ds, a 260 euro era una ladrata, la strategia iniziale di nintendo puzzava di ladrata in ogni dove, era sotto gli occhi di tutti che era un progetto non all'avanguardia.
Psvita 250 euro ci vale. C'è bene poco da discutere, specie considerando la linue-up occidentale. Se poi non andrà come sony spera, amen."

Parlavi (a proposito di fanboysmo) di ladrata. Io le prove della ladrata di Nintendo rispetto alla benemerita operazione di Sony devo ancora vederle (eh! le motivazioni!). Valutare il prezzo di una console solamente dai componenti dimenticando il resto è semplicemente fuorviante: a livello di produzione, di know how tecnologico, di distribuzione e chi ne ha più ne metta Nintendo non è lontanamente paragonabile a Sony. A proposito del valore effettivo del prodotto che viene venduto nei negozi. C'è poco da discutere... e con buona pace delle diverse line-up delle due console. Del resto, uscendo a quasi un anno di distanza da quella che può essere considerata una diretta concorrente, non può certo permettersi un lancio a prezzo pieno (anzi "vale CERTAMENTE piu dei 260 euro che ci volevano per il 3ds") ma con un parco giochi risicato come quello del 3DS.



Poi ho anche specificato che le vendite di cui stiamo parlando qui, son fatte col prezzo giusto del 3ds, ovvero quello dopo il price cut

Ok! Il prezzo giusto del 3DS è quello dopo il price cut... il prezzo giusto della PSVita è già giusto e "ci vale". Eh! Le motivazioni.



Cio implica che anche vita avrà problemi a quel prezzo, che è sbagliato per il target, ma che a livello di valore del prodotto, è giusto, certamente molto di piu di quello dei 260 euro del 3ds.

Vorrai mica dire che PsVita a 250 "ci vale" mica tanto?



4 milioni di cosa? XD

Eh?

Modificata da Hecks, 09 February 2012 - 02:15 PM.


#44
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39861
dove hai tirato fuori questi 4 milioni di console vendute?

#45
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

dove hai tirato fuori questi 4 milioni di console vendute?

http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_3DS#cite_note-nintendosales_Q2_2011-135




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo