Vai al contenuto

3DS in ITALIARecord di vendite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#16
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72602
Darth, non fai che darmi ragione.
Si è giudicata una situazione di mercato con la delusione del gamer.

legittimo, a mio modo di vedere, come qualsiasi altra espressione d'idee e opinioni.

e viceversa, ovviamente.

Darth: non sono io ad aver dato dell'hater, se non sbaglio. Ho detto che se si dice che uno che la pensa diversamente è un fanboy...se permetti il concetto è ben diverso.

^_^

#17
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39777
oddio, l'artico è condivisibile in molti punti. in altri meno.

qualcuno ha dimenticato che nintendo farà 800 milioni di perdita nel 2011? la prima perdita in 30 anni.

è normale per ms o sony postare perdite nei primi anni di vendita della console, ma non per nintendo. Soprattutto dove la prima previsione era di perdere 200 milioni di dollari.

certo i costi per wii u, lo yen, ci sono tante ragioni... ma la prima ragione la sappiamo tutti... il 3ds non vendeva e hanno dovuto fare un grosso sacrificio per dimezzare il prezzo.

se poi vogliamo mettere la testa nella sabbia, accomodiamoci pure.

#18
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

il 3ds non vendeva e hanno dovuto fare un grosso sacrificio per dimezzare il prezzo.

Tutto è relativo.



Il 3ds, a 260 euro era una ladrata, la strategia iniziale di nintendo puzzava di ladrata in ogni dove, era sotto gli occhi di tutti che era un progetto non all'avanguardia.

Psvita 250 euro ci vale. C'è bene poco da discutere, specie considerando la linue-up occidentale. Se poi non andrà come sony spera, amen.

PsVita a 250 "ci vale" mica tanto...

Modificata da Hecks, 07 February 2012 - 01:23 PM.


#19
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39777
ok è relativo.

allora hanno fatto un dimezzamento del prezzo per avere meno problemi nel calcolare la liquidità di cassa.

#20
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473
Più che altro, non so se vi ricordate, ma quell'articolo è leggendario perché qualche giorno dopo ci fu la conferenza TGS... ed ecco, la situazione si era completamente rivolta, 3DS che incominciò ad ingranare con due Monster Hunter e Vita che veniva rivelata, con una strategia che abbiamo visto oggi i risultati XD

#21
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

ok è relativo.

allora hanno fatto un dimezzamento del prezzo per avere meno problemi nel calcolare la liquidità di cassa.

L'abbassamento di prezzo, chi prima e chi poi - chi tanto e chi poco, lo fanno tutti. Il 3DS quando "non vendeva" (e si parla di 5 mesi fa e poco più) aveva già venduto un numero di console che non era tanto lontano dai numeri che faceva all'inizio il vecchio DS... Non hanno fatto un "dimezzamento" di prezzo perchè erano alla disperazione e consideravano il 3DS un nuovo Virtual Boy.

Modificata da Hecks, 07 February 2012 - 02:26 PM.


#22
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23988

A me fottesega che venga fatto su vita.

Se vita avrà l'andamento che ebbe il 3ds, se EE è una testata superpartes, lo farà. NOn è compito mio controllare se sarà fatto o no.

Ad ogni modo, la situazione delle 2 portatili è nettamente diversa.

Il 3ds, a 260 euro era una ladrata, la strategia iniziale di nintendo puzzava di ladrata in ogni dove, era sotto gli occhi di tutti che era un progetto non all'avanguardia.

Psvita 250 euro ci vale. C'è bene poco da discutere, specie considerando la linue-up occidentale. Se poi non andrà come sony spera, amen.

L'articolo NON si limitava a fare un resoconto delle vendite, ma dava un giudizio piu dal lato del videogiocatore. Ed è innegabile che tolti i nintendari, il malumore attorno al 3ds era concreto, ed era dovuto a tutte le cose trattate in quell'articolo.
Anzi, ancor di piu il malumore era proprio verso nintendo stessa, piu che sul 3ds.

Ed infatti, qui siam tutti amici, ma guardacaso, a non essere daccordo con quell'articolo son 3 nintendari.
Contenti, nonostante tutto.

Buon per voi che la fede vi ha fatto vedere oltre, io da videogiocatore odiai non poco le scelte di nintendo, roba da tornare indietro nel tempo e scaffalizzare la console che avrei preso solo ora, con revelations.

Nuas, quindi io, che sto scrivendo questo, che ho comprato il 3ds, che ho comprato piu giochi dei 3 nintendari che qui dentro si trovano contro quell'articolo, sono nintendo hater?

Imho son realista ed obiettivo.
Il 3ds e nintendo stessa in quel periodo ha dato il peggio di se, oggi, la situazione è migliore, parzialmente in occidente, nettamente in oriente.



Quotone

Per fortuna non ho preso il 3DS al lancio, altrimenti sarei ancora incazzato nero

#23
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

L'abbassamento di prezzo, chi prima e chi poi - chi tanto e chi poco, lo fanno tutti. Il 3DS quando "non vendeva" (e si parla di 5 mesi fa e poco più) aveva già venduto un numero di console che non era tanto lontano dai numeri che faceva all'inizio il vecchio DS... Non hanno fatto un "dimezzamento" di prezzo perchè erano alla disperazione e consideravano il 3DS un nuovo Virtual Boy.


quindi secondo te sono passati dal guadagnare per ogni 3ds venduto al vendere in perdita facendo incazzare tutti gli azionisti e gli early adapter per quale motivo? :unsure:

#24
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

quindi secondo te sono passati dal guadagnare per ogni 3ds venduto al vendere in perdita facendo incazzare tutti gli azionisti e gli early adapter per quale motivo? :unsure:

Per non allungare ulteriormente il periodo di magra (e anche qui, tutto è relativo) in cui era finito il 3DS dopo l'uscita della console, forse? Periodo di magra dovuto a situazioni che vanno oltre a certi discorsi meramente videoludici. Da qui a parlare di console che non vendeva comunque ce ne corre(va).

Gli azionisti si incazzano anche quando viene annunciata una nuova console e gli early adopter si incazzano anche se non sono early, basta che ci sia un taglio di prezzo successivo all'acquisto della console e gli incazzamenti dell'adopter è puntuale... Ad ogni modo se sei early adopter dovresti anche essere a conoscenza dei rischi del caso.

#25
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72602
oddio, io ci sto giocando tantissimo, non la vedo così critica :fg:
sul fatto delle vendite ripeto un concetto chiaro che mi pare non venga capito: ha esordito fortissimo, ha rallentato tantissimo, son state prese delle contromisure, è ripartito fortissimo.
durerà? non lo so.
ma come oggi non penso affatto che si possa pensare a un LTD alto come quello del DS altrettanto vero è che allora era parziale immaginare che Nintendo fallisse.

^_^

#26
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39777

Per non allungare ulteriormente il periodo di magra (e anche qui, tutto è relativo) in cui era finito il 3DS dopo l'uscita della console, forse? Periodo di magra dovuto a situazioni che vanno oltre a certi discorsi meramente videoludici. Da qui a parlare di console che non vendeva comunque ce ne corre(va).

Gli azionisti si incazzano anche quando viene annunciata una nuova console e gli early adopter si incazzano anche se non sono early, basta che ci sia un taglio di prezzo successivo all'acquisto della console e gli incazzamenti dell'adopter è puntuale... Ad ogni modo se sei early adopter dovresti anche essere a conoscenza dei rischi del caso.


ma dai.

hecks di solito dici cose controcorrente ma condivisibili o perlomeno ragionate, ma non puoi girarmi la frittata chiamando le non vendite periodo di magra. Se nintendo non avesse tagliato di brutto con vita che incombeva sarebbe stato un bagno di sangue.

In 3 mesi avevano venduto 700k console ww, di cui 100k in usa.

Hanno dimezzato perchè erano disperati.


E, come ho detto da altre parti, dietro il pricecut non c'è solo la perdita di soldi, ma la sconfitta di tutta la strategia 3ds iniziale. Che poi sia possibile cambiare in corsa lo avevamo già visto con ps3.

#27
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

No, ma io dicevo che IN QUEL momento, era difficile pensarla diversamente. Si erano susseguite brutte situazioni una dopo l'altra

Rock, l'articolo parlava anche dei videogiocatori, se non ricordo male.


L'articolo dava per certo che il 3DS sarebbe stato abbandonato dalle TP perchè Nintendo era trappo indietro per tenersele

Qualche giorno dopo annunciarono MH4 e MH3G :sisi:

Suvvia,l'articolo non era imparziale.Sarebbe un po' come far scrivere l'amaro calice di Vita al Presta :asd:

#28
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

ma dai.

hecks di solito dici cose controcorrente ma condivisibili o perlomeno ragionate, ma non puoi girarmi la frittata chiamando le non vendite periodo di magra. Se nintendo non avesse tagliato di brutto con vita che incombeva sarebbe stato un bagno di sangue.

In 3 mesi avevano venduto 700k console ww, di cui 100k in usa.

Hanno dimezzato perchè erano disperati.


E, come ho detto da altre parti, dietro il pricecut non c'è solo la perdita di soldi, ma la sconfitta di tutta la strategia 3ds iniziale. Che poi sia possibile cambiare in corsa lo avevamo già visto con ps3.

Ma girare quale frittata? Tu hai scritto "il 3DS non vendeva" e io ho ribattuto "tutto è relativo". Quando si parla di console che non vendono a me vengono in mente ben altri numeri di 4 milioni e rotti di pezzi venduti nel mondo in una manciata di mesi. Chiaro poi che se tagliano il prezzo qualcosa nelle vendite non va... da qui a dire che "erano disperati" perchè in 3 mesi avevano venduto 700k di console ww (e le vendite iniziali non le consideri? stessa identica strategia, eh!) ce ne corre. Il prezzo a voler essere precisi non l'hanno proprio dimezzato.

Dietro al pricecut non c'è solo la perdita di soldi (il 3DS non era ieri e non è oggi in una situazione da Virtual Boy e Nintendo con tutta probabilità rimpinguerà queste perdite iniziali con abbondanti interessi) e la strategia iniziale del 3DS non prevedeva certo quello che è successo in quei mesi di "non vendite" in Giappone e nel mondo.



Se nintendo non avesse tagliato di brutto con vita che incombeva sarebbe stato un bagno di sangue.

Se... anzi chissà.

Modificata da Hecks, 07 February 2012 - 04:32 PM.


#29
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39777
Per me c'è stato un periodo pre cut in cui si può dire, senza ombra di dubbio, che il 3ds si stava scavando la fossa.

Mi spiace ma considero questo un dato oggettivo.

Modificata da Saladino(TM), 07 February 2012 - 05:05 PM.


#30
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40811

Per me c'è stato un periodo pre cut in cui si può dire, senza ombra di dubbio, che il 3ds si stava scavando la fossa.

Mi spiace ma considero questo un dato oggettivo.


in jap ha prezzo pieno per te il 3ds andava male?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo