Vai al contenuto

PAL Week 5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#31
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859
Aggiungo, il fatto che Capcom non abbia divulgato per Revelations come per gli altri suoi titoli le aspettative di vendita globali, significa che forse, per accordi Nintendo o perchè distribuisce lei in Europa, non può rilasciare aspettative pubblicamente (Nintendo non lo fa mai per i suoi giochi e per quelli terzi che distribuisce, ad es.).

#32
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39827

non mi pare di aver trovato alcuna scusa di shortage onestamente, nè alcun altra scusa
se per te l'impatto dell'annuncio di re6 prima del lancio di revelation in PAL e penso US non ha avuto un impatto più forte sui titubanti consumatori di software prevalentemente home per certi titoli in occidente, secondo me ti sbagli (soprattutto visto la tua ultima frase che invece mi da ragione)

^_^


ho anche ribadito che per me questa week è negativa per ReR, senza se e senza ma


il discorso di porting invece è nato la scorsa week nel topic dell'esordio in posizioni alte in tutte le chart, e ribadisco che gli strumenti per giudicare correttamente i numeri delle chart pal non li abbiamo, per questo personalmente lo vedo come una delle solite tendenze alla troll-lettura di dati da forum

^_^

detto questo: mi piacerebbe vedere lo stesso accanimento da giudizi definitivi estrapolati da numeri sommari anche per altri titoli:

Soul calibur è chiaramente un FLOPPONE della madonna, ad esempio. giusto?

per me no, non abbiamo gli strumenti per giudicarlo pienamente. ma secondo la logica di demolizione-ReR...

non ce l'avevo con te sullo shortage ma con biopresta.

riguardo alla mia ultima frase io penso che certi generi in europa stentino su portatile non tanto per la concorrenza su home quanto per qualità proprie che il pubblico europeo ama poco. Vedo come un vera forzatura un annuncio tra mesi e un'uscita adesso...

La classifica posizionale può essere giustamente interpretata in vari modi a seconda dei numeri, ma perdere 22 posizioni in 7 giorni nel mercato + importante è troppo. Soprattutto visto che a gennaio già sappiamo non essere altissimi i numeri.

è chiaro che parlo di europa (e uk nello specifico).

per quanto riguarda soul calibur come dici tu senza i numeri è difficile valutare, anche perchè sono due piattaforme e non una e contro aveva un mostro sacro, final fantasy, non il nulla assoluto.

poi possiamo relativizzare quanto vogliamo, 22 posizioni perse a gennaio sono troppe. Il risultato europeo di questa seconda week è al momento negativo al massimo, imho. Non capisco come potrebbe aver fatto peggio.

#33
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635
ma infatti ho detto che sta week ha fatto male :D
ho anche detto che ha esordito bene alla prima, però. mentre tutti nel topic week 4 l'avete affossato. per me ingiustamente.
senza considerare che i numeri PAL al momento per me non sono valutabili con criterio e raciozinio.

FFXIII-2 flop, perchè è primo :P

#34
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39827
@faber castell

questo non è il primo re distribuito da nintendo (in altri territori l'ha già fatto in passato) e non conosciamo l'accordo.
Per me i risultati non possono essere paragonati con mercenaries che è chiaramente un progetto molto piu piccolo di questo.

Vediamo gli usa, tanto li si può invertire totalmente una tendenza, e gli altri paesi europei, ma in uk male fino ad ora.

#35
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39827

ma infatti ho detto che sta week ha fatto male :D
ho anche detto che ha esordito bene alla prima, però. mentre tutti nel topic week 4 l'avete affossato. per me ingiustamente.
senza considerare che i numeri PAL al momento per me non sono valutabili con criterio e raciozinio.

FFXIII-2 flop, perchè è primo :P

no ma io la scorsa settimana finchè non postarono i numeri ricavati avevo detto bene... cioè era primo che dovevo dire? :D

cmq se non crolla in germania e francia potrebbe cambiare la prospettiva.

fermo restando che saranno gli usa a fare da spartiacque per il successo o meno.

#36
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
per me rer ha fatto ciò che poteva fare ..... certo chi diceva che le posizioni dei giochi psp (anche gli ultimi tipo gt per psp) facevano risultati scarsi (tra l'altro erano spin-off di giochi ps3 o demo come appunto gt che esordì tredicesimo ad ottobre) dirà che anche rer ha fatto un risultato scarso, invece io lo dico da anni che è difficile imporre questi giochi su portatile in occidente, certo i giochi di psp al lancio di psp facevano buoni numeri ma solo perché era la novità

#37
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859
Credo che Capcom questo lo sappia, imho può ambire a fare il milione ww nel tempo, e non sarà di certo un flop.

@faber castell

questo non è il primo re distribuito da nintendo (in altri territori l'ha già fatto in passato) e non conosciamo l'accordo.
Per me i risultati non possono essere paragonati con mercenaries che è chiaramente un progetto molto piu piccolo di questo.

Vediamo gli usa, tanto li si può invertire totalmente una tendenza, e gli altri paesi europei, ma in uk male fino ad ora.


Quello sull'esclusività no, ma riguardo la distribuzione europea sì: uscì una notizia a riguardo nel sito di Nintendo Italia (e negli altri portali europei).

I dati del The Mercenaries 3D li ho riportati non certo per dire che ''se va bene come lui, allora è ok'', ma che se quel gioco è arrivato a 400k ww, non comparendo in nessuna chart in occidente, non avendo raggiunto nemmeno le 100k in Giappone, con una base molto più risicata, con poca promozione... beh, il milione e più di Revelations, mi pare scontato.

E di fatti, l'andamento è molto migliore ovunque (vedremo in USA, se farà 200-300k lì, è fatta) rispetto al The Mercenaries 3D.

#38
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39827
le 400k in questione sono distribuito cmq, non credo che le abbiano vendute tutte....

cmq vedremo, il milione penso sia possibile ma non certo, dipende dagli usa.

non mi sento di dire che il milione sia un super risultato per un re main.

#39
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859
No, le 400k ww sono il venduto, confermato da Capcom qualche mese fa (quando uscirno i risultati dello scorso anno fiscale/trimestre).
Li riportai io stesso qui.

E se le ha raggiunte lui quelle cifre, come dicevo, Revelations può ambire tranquillamente al milione e ora, mentre scriviamo, dovrebbe già stare tra i 200k e i 250k, contando Giappone e Europa unite.

Un millione e più, per un RE main su PORTATILE, imho è veramente buono, non eccellente, ma buono sì.

#40
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Il milione sarebbe buono. Un milione e 500.000 ottimo. 2 milioni eccellente. Vedremo dove si fermerà, io dico che poco più di un milione lo fa, alla fine.

#41
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

No, le 400k ww sono il venduto, confermato da Capcom qualche mese fa (quando uscirno i risultati dello scorso anno fiscale/trimestre).
Li riportai io stesso qui.

E se le ha raggiunte lui quelle cifre, come dicevo, Revelations può ambire tranquillamente al milione e ora, mentre scriviamo, dovrebbe già stare tra i 200k e i 250k, contando Giappone e Europa unite.

Un millione e più, per un RE main su PORTATILE, imho è veramente buono, non eccellente, ma buono sì.

i dati delle compagnie sono riferiti sempre al distribuito, che è quello che conta per le compagnie

#42
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635
Beh Mercs ha venduto oltre 100K nel solo Jap, non fatico a credere che il venduto sia vicino al distribuito a livello ww.
Ovvio che ReR debba fare di più, ma in Jap in 1 week ha fatto quanto Mercs in LTD e in PAL è partito nettamente meglio come posizioni, quindi presumo possa migliorare il risultato.
Per me diventare million seller sarebbe un buon risultato: non penso siano tanti i titoli portatili di questo tipo a poter ambire di far di più e potrebbe giustificare cmque altri progetti portatili (non solo su 3ds per dire)

#43
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39827

No, le 400k ww sono il venduto, confermato da Capcom qualche mese fa (quando uscirno i risultati dello scorso anno fiscale/trimestre).
Li riportai io stesso qui.

E se le ha raggiunte lui quelle cifre, come dicevo, Revelations può ambire tranquillamente al milione e ora, mentre scriviamo, dovrebbe già stare tra i 200k e i 250k, contando Giappone e Europa unite.

Un millione e più, per un RE main su PORTATILE, imho è veramente buono, non eccellente, ma buono sì.

come detto dipenderà molto dagli usa.

il fatto che su 3ds non ci siano troppe uscite per molto potrebbe aiutarlo.

come detto da altri le 400k sono il distribuito.

per me un milione su portatile non sarebbe cosi buono, diciamo sufficiente.

#44
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
The new release drought is finally over as this week we have 3 new games in the Top 5, all well-respected Japanese franchises. The first new No1 of 2012 is Square-Enix’s PS3/360 ‘Final Fantasy XIII-2’, the follow-up to the biggest-selling Final Fantasy game in the UK (at least in terms of week 1 sales) and that was ‘Final Fantasy XIII’ back in week 10, 2010.

New at No2 is Konami’s newly remastered for PS3/360 ‘Metal Gear Solid HD Collection’ featuring ‘Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (original PS2 title from 2002), ‘Metal Gear Solid 3: Snake Eater’ (also a PS2 original from 2005) and ‘Metal Gear Solid: Peacewalker’ (PSP original from 2010).

EA’s ‘Battlefield 3’ climbs 2 places to No3 (+47%) and EA’s 4 straight weeks at No1 this year ends as ‘FIFA 12’ drops to No4 (-7%).

The final new release at No5 is Namco Bandai’s ‘Soulcalibur V’ for PS3/360 – the last version ‘Soulcalibur IV’ debuted at No1 on release in August 2008
non ho capito perche' nessuno ha messo questo che spesso e' piu' importante della classifica stessa..
poche notizie aggiuntive pero' stavolta, ma non ho capito bene, in pratica ff13-2 quindi e' il piu' venduto ff in uk o ho capito male?
re 3ds floppone in uk almeno per adesso, ma dubito si riprenda.

#45
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti

The new release drought is finally over as this week we have 3 new games in the Top 5, all well-respected Japanese franchises. The first new No1 of 2012 is Square-Enix’s PS3/360 ‘Final Fantasy XIII-2’, the follow-up to the biggest-selling Final Fantasy game in the UK (at least in terms of week 1 sales) and that was ‘Final Fantasy XIII’ back in week 10, 2010.

New at No2 is Konami’s newly remastered for PS3/360 ‘Metal Gear Solid HD Collection’ featuring ‘Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (original PS2 title from 2002), ‘Metal Gear Solid 3: Snake Eater’ (also a PS2 original from 2005) and ‘Metal Gear Solid: Peacewalker’ (PSP original from 2010).

EA’s ‘Battlefield 3’ climbs 2 places to No3 (+47%) and EA’s 4 straight weeks at No1 this year ends as ‘FIFA 12’ drops to No4 (-7%).

The final new release at No5 is Namco Bandai’s ‘Soulcalibur V’ for PS3/360 – the last version ‘Soulcalibur IV’ debuted at No1 on release in August 2008
non ho capito perche' nessuno ha messo questo che spesso e' piu' importante della classifica stessa..
poche notizie aggiuntive pero' stavolta, ma non ho capito bene, in pratica ff13-2 quindi e' il piu' venduto ff in uk o ho capito male?
re 3ds floppone in uk almeno per adesso, ma dubito si riprenda.

Forse intendono dire che è il seguito del FF più venduto nella prima settimana? La direzione che sta prendendo SE comunque mi sembra sempre più chiara, con FF puntano all'occidente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo