Vai al contenuto

Kingdoms of Amalur Reckoning: i primi voti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#16
fullmetalalchemist25

fullmetalalchemist25
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1084

La demo mi ha fatto cagare, ma aspetto la recensione di edge.

ti ha fatto cagare ? sei uno dei pochi che afferma ciò , a me invece sembra ottimo!

#17
CriminalMind_ITA

CriminalMind_ITA
  • il resto, non conta un cazz0 come chi t'ha perso.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4086
Lo sapevo ;)

Da prendere più avanti , adesso ho altri progetti.

Bello però , complimenti

#18
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

Non riesco a credere che qualcuno, dopo aver giocato la demo, possa minimamente prendere in considerazione questa sottospecie di aborto anni 90 con le luci VERDI e GIALLE allaHMFAKK2, con movimenti legnosi, grafica da Omikron, sistema RPG appena abbozzato, battle system semplicistico.....

Ditemi che sto sognando.

credici,e non siamo pochi..per fortuna ci sta gente come te che risolleva i palati poco raffinati di noi videogiocatori da quattro soldi^^

#19
alexiel75

alexiel75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221
dopo skyrim altro gdr da comprare

#20
HeavyKillerKane

HeavyKillerKane
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 442
non me ne frega niente dei voti di nessuno. il gioco mi piace e me lo prendo comunque. pensate con la vostra testa

#21
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
anch'io aspetto la recensione di everyeye anche se dalla demo che ho provato, di sicuro non lo prendo al D1. Non mi piacciono i colori troppo accesi e i personaggi compresi animali ecc che sono troppo mm cartoneschi per i miei gusti..Bo non lo so poi dubito che risolveranno tutti i bug subito, pero' sicuramente lo prendo quando si abbassa il prezzo alla fine è comunque divertente

#22
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
Per ora lo lascio sulla scaffale, la demo nn mi è piaciuta...

#23
II Lhatan II

II Lhatan II
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 404
Ecco a voi la morte definitiva del GDR Fantasy...T_T

Ormai i bimbi se non vedono un action con un pò di splatter si annoiano...T_T

Peccato perchè poteva essere una buona idea, ma la componente action si "mangia" di gran lunga quella RPG - GDR...

#24
II Lhatan II

II Lhatan II
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 404
p.s: il gioco è un puro Action, con qualche spruzzo di GDR (vedi carte classi ecc), vi prego non dite che è un puro GDR perchè Baldur's Gate si sta gia rigirando nella tomba XD

#25
Myles

Myles
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5659
Non capisco queste classificazioni "a tenuta stagna". Per quale motivo non sarebbe un RPG puro?
In un mondo in cui ormai tutto converge, in cui i confini diventano sempre più sfumati (soprattutto in termini settoriali) hanno ancora senso certe classificazioni? Guardate RAGE: un normalissimo (e banalissimo) FPS. Duro e puro, old school. E blastato anche (se non soprattutto) per questo motivo.
Allora tocca mettersi d'accordo: o vogliamo giochi canonici oppure vogliamo prodotti in grado di evolversi.
Ci sono centinaia di quest, si può plasmare il proprio personaggio come si vuole (sia dal punto di vista dello stile di combattimento che da quello delle skill "passive"), c'è una certa gestione dell'inventario, looting infinito, possibilità di creare pozioni, armi e cristalli... e solo perchè i combattimenti non sono ridotti ad un "clicca sul nemico" non è un rpg classico? Meglio: solo perchè i combattimenti sono stati velocizzati, dinamicizzati, il gioco non deve essere considerato un RPG? Si sfiora il ridicolo, specie se si pensa ai nomi coinvolti.
Le recensioni e le preview hanno sottolineato come, proprio avanzando nel gioco, nonostate un'approccio più action al combattimento non manchino scelte strategiche nell'approcciarsi agli scontri tenendo conto delle caratteristiche del proprio personaggio. Eppure non è un rpg.
Mah, sinceramente non compredo la critica. Forse perchè priva di argomentazioni.

#26
II Lhatan II

II Lhatan II
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 404
hum..io ho detto GDR classico, ciò non toglie che si avvicina più ad un action. Se vuoi chiamarla innovazione questa...

Fable mi è piaciuto tanto, eppure anche lui era più simile ad un action, ma avevo ancora quell'alone di Avventura e quest. Sinceramente la demo mi ha fatto smadonnare sui controller e sulle combo alla Street Fighter a mezz'aria e basta XD.

Magari sbaglio io, visto che comunque i primi voti sono eccellenti :)

#27
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

p.s: il gioco è un puro Action, con qualche spruzzo di GDR (vedi carte classi ecc), vi prego non dite che è un puro GDR perchè Baldur's Gate si sta gia rigirando nella tomba XD

prima di tutto fai un errore madornale, paragonarlo a baldurs gate che è un hack and slash.
Punto secondo se non consideri questo un gdr hai una seria lacuna sul significato del termine. Non è che un gdr se non ha i combattimenti a turni non è più un gdr,cosè sta mentalità pre-commodore?mamma mia...

#28
II Lhatan II

II Lhatan II
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 404
Hack and slash baldur's gate...stiamo parlando dello stesso gioco di ruolo per pc spero :)...

Punto secondo, non ho detto questo...ho solo detto che non mi trasmette le stesse sensazioni di un titolo "solido", sono mie considerazioni, puoi approvarle o meno.

Magari sono un pò classico come gusto, ma questo titolo mi sembra molto mezza via :)

#29
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

Hack and slash baldur's gate...stiamo parlando dello stesso gioco di ruolo per pc spero :)...

Punto secondo, non ho detto questo...ho solo detto che non mi trasmette le stesse sensazioni di un titolo "solido", sono mie considerazioni, puoi approvarle o meno.

Magari sono un pò classico come gusto, ma questo titolo mi sembra molto mezza via :)

ah dicevi quello per pc...bè dai è passato un pò di tempo forse è il caso di rinnovarsi leggermente..
Io francamente di rpg ne ho giocati di tutti i tipi, da mmo a jrpg a rpg classici ma questo KOA mi sembra un ibrido tra genere ma è molto visibile l'anima rpg ,ricordati che rpg non è solo il gameplay a deciderlo ma soprattutto il contorno,il pg,l'equip,l'ambientazione,gli skill tree,il dungeon crawling,il farmare per craftarti le armi,i dialoghi complessi e i sistemi decisionali,ecc
Koa ha tutti gli elementi sopracitati con un BS assuefacente che mescola quello di un action ha quello di un gdr,un pò come accade per gli mmo o per fare un esempio a noi più vicino a fable...Secondo me uno stupendo ibrido,poi ovviamente te sei libero di vederla come vuoi ma io fossi in te se ami i gdr gli darei un tentativo :respect:

#30
II Lhatan II

II Lhatan II
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 404
infatti...è prorprio l'invetario, l'equip ecc... che non mi convicono :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo