Vai al contenuto

Hugo Cabret (2012) [rece: 8]di Martin Scorsese con Asa Butterfield, Chloe Moretz


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479

avatar è tra i film più leggeri degli ultimi 20 anni almeno.....lynch è il maestro dei mattoni invece ad esempio


Su Avatar c'è da discutere come al solito: a me però ha annoiato senza se e senza ma. Chiuso OT :asd:

#32
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Oh perdiana, ora o io non so più com'è un film pesante o tutti voi vi siete persi delle mattonate sulle palle epiche. XD

E dire che non sono uno che si vede film cecoslovacchi con sottotitoli in tedesco eh! Più che altro le mie idee di film pesanti sono:

Titanic
Avatar (la sola scena degli uccelli vale trenta volte Titanic in fatto di pallosità)
Benjamin button , unico film che mi sono rifiutato di vedere fino alla fine.
Frankenstein di Mary Shelley (quello con Kenneth Branagh) è pesante.


E solo per citare i più conosciuti. Hugo Cabret non sarà un capolavoro, ma da qui a spalargli addosso tutto quello che hai detto ce ne vuole, dai! Sennò andiamo al cinema solo per vedere il solito blockbusterone, la solita commedia per semideficienti o la solita bestiata tamarra che ci rifilano :asd:



film mattone è quando comincio a sbadigliare clamorosamente :sisi: ... e, sia chiaro, il minutaggio è relativo visto che anche un film canonico di 90 minuti (se manca di mordente) si può dilatare all'infinito e conduce inevitabilmente all'abbiocco

in hugo ho visto tanto fumo negli occhi e pochissimo arrosto (soprattutto sul versante storia, inconcludente, e personaggi, ridicoli) ... da qui deriva il senso terribile di pesantezza, amplificato dal fatto che da uno come scorsese mi aspettavo decisamente ben altro che non 'sta storiella per ragazzini senza capo ne coda che non va da nessuna parte

a parte la confezione-giocattolo, che resta di hugo cabret una volta finiti i titoli di coda ?


che poi filmetto abbinato a Scorsese non esiste proprio :nono:


nessuno è infallibile, le vaccate capitano anche ai Grandi Maestri :saluta:

#33
maddens23

maddens23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 95
Questo è un gioiellino della cinematografia, un omaggio all'inventore degli effetti speciali, chi parla male di questo film purtroppo non capisce nulla di cinema...
Diretto magistralmente e con una scenografia pazzesca onore a Dante Ferretti, con degli effetti speciali degni per un film del genere, l'8 dato dalla recensione gli sta anche stretto...
Consiglio a tutti di vederlo...

#34
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Questo è un gioiellino della cinematografia, un omaggio all'inventore degli effetti speciali, chi parla male di questo film purtroppo non capisce nulla di cinema...
Diretto magistralmente e con una scenografia pazzesca onore a Dante Ferretti, con degli effetti speciali degni per un film del genere, l'8 dato dalla recensione gli sta anche stretto...
Consiglio a tutti di vederlo...



ma basta con 'ste robe :goodboy:

#35
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51784

Questo è un gioiellino della cinematografia, un omaggio all'inventore degli effetti speciali, chi parla male di questo film purtroppo non capisce nulla di cinema...
Diretto magistralmente e con una scenografia pazzesca onore a Dante Ferretti, con degli effetti speciali degni per un film del genere, l'8 dato dalla recensione gli sta anche stretto...
Consiglio a tutti di vederlo...

ONORE!

#36
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Ci sarebbe da aggiungere in regolamento: "se utente X afferma 'perché altrimenti non capite nulla di cinema' può partire la perculatio maiestatis secondo le regole di flameye e ironic.

Ridicoli a dir poco.

#37
alex22g

alex22g
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810
questo film è un capolavoro e anche secondo me l 8 gli va stretto nonostante sia un ottima valutazione . Scorsese ha sempre creato cinema con la C maiuscola e anche qui ,che cambia genere e si avvicina al fantasy per ragazzi, riesce a fare un centro pieno . Da spessore a tutto ciò che tocca e si conferma il mio regista preferito ad oggi-
Hugo Cabret è un sogno ad occhi aperti per chi ama il cinema e si lascia circondare dalle meraviglie che solo produzioni del genere sanno regalare. Per me un film da 9,5 pieno, uno dei più bei film del grande Scorsese

#38
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
se non sapete bene cosa sono i film mattone, guardate qualsiasi film di Luchino Visconti e poi ne riparliamo.

#39
Guest_GosazereYe

Guest_GosazereYe
  • Gruppo: Ospiti
Non pensavo che ci fosse qualcuno che criticasse duramente questo film. Io lo reputo un buonissimo film, regia, fotografia, luci, colori ed effetti sono ad altissimi livelli. La storia è riuscita a svilupparsi nonostante partisse solo dall'idea di far vedere gli ultimi anni di vita di colui che ha portato gli effetti speciali nel mondo del cinema e ha aperto la strada a tutti gli altri. Le prove degli attori tutti sono molto riuscite per me. Nonostante la produzione americana riesce a creare quell'atmosfera tipica di alcuni film francesi e non è da poco.
Una piccola perla che merita davvero tanto.

#40
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Ovviamente il "non capite niente di cinema" fa ridere, in un forum di appassionati ma non esperti.
Qui le preferenze sono soggettive, quindi affermazioni simili lasciano il tempo che trovano.

In ogni caso, l'ho visto ieri su sky: l'ho trovato fantastico, ispirato e veramente suggestivo! Ho adorato la regia, la narrazione e l'ambiente, uno steampunk che a tratti ricorda quasi un libro di Zafon :D

Bellissimo film davvero, lo recupererò in blu-ray quando costerà meno!

#41
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975
Per quel che mi riguarda, filmone.

Secondo me la chiave di volta è nell'incontro tra lo studioso ammiratore di Méliès e la moglie: "Prima che vada via, mi consenta di dirle che ho un gigantesco debito di riconoscenza nei confronti di suo marito...".

È davvero un omaggio ottimo, quasi perfetto, riesce a mostrare la magia che c'era nel cinema degli albori, e l'amore per l'arte creata dal visionario.

Bravi tutti gli attori, m'è piaciuto meno Baron - Cohen, nonostante non sbagli nulla, non mi ha proprio colpito.

#42
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6193
A me è piaciuto (visto in 3D), e penso che si possa dire tranquillamente che non è un capolavoro né un film mediocre: è un buon film, una favola carina che fa da sfondo ad un omaggio al cinema in generale ed a Melies in particolare, nè più nè meno.
Diciamo da 7 ecco.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo