Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2: i primi voti della stampa internazionale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#16
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

voti alti.


Insomma...orami 9 lo prende chiunque. E poi anche FF XIII aveva avuto voti alti...
A questo aggiungiamoci che, mai come in questi ultimi 2-3 anni, ho la convinzione che i voti siano comprati!

Il XIII prese sia voti alti che bassi,addirittura su Metacritic vi sono recensioni da 4(bestemmia).
Se un gioco non è nelle nostre corde, ma la maggior parte della critica lo premia ,non significa che questa si sia venduta.
Soprattutto questo seguito non gode dell'intoccabilità dei FF e nonostanta ciò ha ricevuto ottime recensioni .
Universalizzare il proprio ego e di conseguenza tacciare, chi non la pensa come noi ,come corrotto è giusto un tantino presuntuoso e cheap.

#17
babina

babina
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182
voti alti ma mi aspetto qualcosina in più...

#18
alexiel75

alexiel75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221
incredibilmente coerenti :mellow:<_<

#19
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Per un gioco così commercialmente potente, c'è da stare all'erta, soprattutto quegli 8 che sembrano molto tirati, essendo le prime recensioni.
Dopo FFX-2 e FFXIII, ho deciso di non farmi più del male, e di vivere nei ricordi per quanto riguarda questa saga :D

this.

#20
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
destructoid poi di solito non è molto critico ? gli ha messo 8..

#21
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

Universalizzare il proprio ego e di conseguenza tacciare, chi non la pensa come noi ,come corrotto è giusto un tantino presuntuoso e cheap.


La critica non era rivolta a questo FF, ma ad una tendenza che ultimamente mi sembra evidente, tanto che uno o due anni fà ci furono un paio di polemiche (non ricordo con quali giochi) proprio perchè venne fuori che delle SH avevano pagato per non dare ai propri giochi dei voti sotto una certa soglia. E se non vado errato una delle SH in questione fu proprio SquareEnix...
Tacciare chi non la pensa come me? Presuntuoso? Vabbè lascio correre, che altrimenti stamattina il ban me lo becco sicuro...

Non mi pare di averti insultato ,io ho solo avuto da dissentire sul tuo commento quindi non capisco il senso della tua ultima frase.
:megalol:
Cmq è ovvio che se tu parli di voti comprati nel post delle recensioni del gioco io mi aspetto che tu ti riferisca ad esso :D
Cmq relax take it easy.

#22
HeavyKillerKane

HeavyKillerKane
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 442
come è divertente leggere i commenti di tutti voi incoerenti che ora parlano così e invece lo prenderanno quasi sicuro al primo giorno. Mi fate tanto ridere.

#23
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Il XIII prese sia voti alti che bassi,addirittura su Metacritic vi sono recensioni da 4(bestemmia).
Se un gioco non è nelle nostre corde, ma la maggior parte della critica lo premia ,non significa che questa si sia venduta.
Soprattutto questo seguito non gode dell'intoccabilità dei FF e nonostanta ciò ha ricevuto ottime recensioni .
Universalizzare il proprio ego e di conseguenza tacciare, chi non la pensa come noi ,come corrotto è giusto un tantino presuntuoso e cheap.

Perché dovrebbe esserlo... Vai a leggere la recensione e vedi il perché di quel 4...
Tacci di presunzione chi non condivide il parere del recensore ed ipotizza la mazzetta (c'è chi esagera e lo dice senza cognizione di causa, ma ti posso assicurare che spesso la verità è meno lontana da questa realtà di quanto credi), ma tu riduci a bestemmia il 4 di un recensore che non ha gradito il gioco (per motivi che io posso ritenere anche legittimi) sulla base del tuo gusto... Lo trovo un tantino contraddittorio.
Sicuramente il gioco è piaciuto a molti, ma le critiche sono state tante e soprattutto, uniformi e dirette verso pochi punti cardine. Evidentemente qualcosa di non proprio perfetto il gioco l'avrà avuto ;).


come è divertente leggere i commenti di tutti voi incoerenti che ora parlano così e invece lo prenderanno quasi sicuro al primo giorno. Mi fate tanto ridere.

La gente può avere 1000 motivi per comprarlo al D1. Quindi il tuo commento è offensivo ed inutilmente polemico. Mi fanno più ridere (o forse no...) i commenti di chi come te cerca di darsi un contegno scrivendo 2 righe di commento tanto per aizzare il fuoco.

Io il gioco lo critico, ma da collezionista avrei preso la crystal al D1 (perché difficile da trovare ad oggi). Poi ho visto il contenuto della collector... 110 euro mi sono sembrati tantini per un gioco che non aspetto e che non mi dà nulla a livello collezionistico. Quando il commesso del GS ha sbagliato e non me l'ha prenotata ho colto la palla al balzo.

Modificata da Zohar, 29 January 2012 - 02:47 PM.


#24
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109
Voti o non voti, da collezionista di limited sarà mio al d1 :D

#25
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Voti o non voti, da collezionista di limited sarà mio al d1 :D

Io francamente non ce l'ho proprio fatta...
120/110 euro per maglietta/ost(senza custodia poi)/ mini artbook (e non è che sia come quello fatto da Bethesda per Skyrim, intendiamoci... Sarà la solita raccolta di immagini trite e ritrite)/cartolina lenticolare di Lightning... Mi sono sentito più preso per il qlo di solito...

#26
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109

Io francamente non ce l'ho proprio fatta...
120/110 euro per maglietta/ost(senza custodia poi)/ mini artbook (e non è che sia come quello fatto da Bethesda per Skyrim, intendiamoci... Sarà la solita raccolta di immagini trite e ritrite)/cartolina lenticolare di Lightning... Mi sono sentito più preso per il qlo di solito...


Eh oh, purtroppo su ste cose son diventato piuttosto compulsivo... in ogni caso la saga mi piace abbastanza, non potevo non accaparrarmela :sese:

#27
kekko90ok

kekko90ok
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 107
secondo me i voti non contano niente...un gioco lo si deve provare con le proprie mani per giudicarlo ed è stupido dire che non valga perchè già dalla demo potete accorgervi della qualità del gioco...io ci sto giocando e vi dico sinceramente che è tra i più bei final fantasy!e finiamola con la storia di vivere nei ricordi del passato dei vecchi final fantasy pure io li ho giocati tutti dal primo in poi ed erano stupendi ma il tempo passa e le generazioni cambiano e per questa generazione il xiii e questo nuovo xiii-2 non possono essere paragonati al passato xkè sono mondi differenti e non si può negare la qualità di questo gioco!l'unico errore è la scelta di implementare i dlc che farà perdere moltissime vendite al gioco

#28
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Universalizzare il proprio ego e di conseguenza tacciare, chi non la pensa come noi ,come corrotto è giusto un tantino presuntuoso e cheap.


La critica non era rivolta a questo FF, ma ad una tendenza che ultimamente mi sembra evidente, tanto che uno o due anni fà ci furono un paio di polemiche (non ricordo con quali giochi) proprio perchè venne fuori che delle SH avevano pagato per non dare ai propri giochi dei voti sotto una certa soglia. E se non vado errato una delle SH in questione fu proprio SquareEnix...
Tacciare chi non la pensa come me? Presuntuoso? Vabbè lascio correre, che altrimenti stamattina il ban me lo becco sicuro...


Negli anni 90 un gioco da 8 era un giocone, oggi è quasi mediocre... famitsu il 40/40 una volta era sinonimo di capolavoro, ora è un buon gioco...

Io ricordo Eidos quando ancora non era di Enix che fece licenziare il recensore da gamespot perchè aveva stroncato GIUSTAMENTE kane & linch, dopo di allora quando titoli famosi prendono buoni voti e hanno campagne pubblicitarie fastose mi fido molto molto poco



secondo me i voti non contano niente...un gioco lo si deve provare con le proprie mani per giudicarlo ed è stupido dire che non valga perchè già dalla demo potete accorgervi della qualità del gioco...io ci sto giocando e vi dico sinceramente che è tra i più bei final fantasy!e finiamola con la storia di vivere nei ricordi del passato dei vecchi final fantasy pure io li ho giocati tutti dal primo in poi ed erano stupendi ma il tempo passa e le generazioni cambiano e per questa generazione il xiii e questo nuovo xiii-2 non possono essere paragonati al passato xkè sono mondi differenti e non si può negare la qualità di questo gioco!l'unico errore è la scelta di implementare i dlc che farà perdere moltissime vendite al gioco




A me fin dal suo annuncio ha dato l'impressione di dlc riciclato, e perchè poi non bisogna fare confronti con il passato quando ad oggi ci sono giochi come Xenoblade o Ninokuni che reggono benissimo il confronto con i tempi andati? cos'è dobbiamo abituarci alla spazzatura perchè è troppo facile per le swh fare giochini tirati via?


come è divertente leggere i commenti di tutti voi incoerenti che ora parlano così e invece lo prenderanno quasi sicuro al primo giorno. Mi fate tanto ridere.


Io credo che questo sia il primo FF che non compro jap al D1... poi sicuramente per sadismo personale lo comprerò pal e proverò a giocarlo però attulamente nessun'attesa, se mi dicessero che slitta d'un anno ma anticipano di 1 giorno Tales of Grace F o Ninokuni usa, esco di casa festeggiando :P

#29
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056

destructoid poi di solito non è molto critico ? gli ha messo 8..


Eh, il 4 dato al 13 valeva, dallo stesso sito, stà a vedere che questo invece non vale :asd:

#30
bimboliquido

bimboliquido
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 127

Pure io ho provato la demo..e non l'ho neanche finita da quanto mi ha tediato. E irritato tra SaputelloNoel(detto anche Yuna in versione Trans), Sailor Serah (l'handicappata piagnucolona che tramite la forza dell'amore e della determinazione spaccherà il culo al mondo) e il suo Moguri (e resto dei pokémon).Eeeeeeh, la demo. Bella bella...bella (Censura) proprio.


Analisi perfetta.
Tranne per Noel, a me sembra più l'ennesimo Nulla creato col Nomura Character Generator.
Ne approfitto per dire che Tetsuya Nomura ha da andare a casa, a pulire le scarpe ad Akihiko Yoshida.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo