Vai al contenuto

Kingdoms of Amalur Reckoning: Electronic Arts chiarisce la questione sull'online pass

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#31
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

Si chiama business plan! hanno pianificato con ampio anticipo ciò che andranno a fare... pura e semplice organizzazione! Il fatto che te lo dicano o no cambia forse la tua percezione... ma all'atto pratico è solo la dimostrazione che dietro al prodotto c'è stata una pianificazione!
Con i tempi richiesti per lo sviluppo di un DLC se cominciassero a svilupparlo solo dopo il rilascio del gioco stesso finirebbero per rilasciarlo troppo tardi... e cioè quando molti utenti hanno ormai smesso di giocarci e che quindi l'hanno dato via/ sono passati ad altro e non hanno intenzione di tornarci... quindi perderebbero potenziali acquirenti per il DLC!
Cominciare per tempo a svilupparlo e annunciarlo anticipatamente serve a mantenere viva l'attenzione sul prodotto e massimizzare il numero di possibili acquirenti!

Il gioco te lo hanno venduto... i DLC sono degli extra!
Fare un DLC costa lavoro... se non lo vendessero come DLC moltro probabilmente alla software house non converrebbe proprio svilupparlo! Il punto è che il DLC non è qualcosa che ti avrebbero messo a gratis nel gioco se i non esistessero i contenuti scaricabili a pagamento... E' QUALCOSA CHE NON AVREBBERO MAI SVILUPPATO PERCHè NON AVREBBERO AVUTO UN RITORNO ECONOMICO ADEGUATO!

quest'ultima affermazione e' magnifica, mi ha fatto sorridere. Trovo quasi commvente come si possa (in nome di cosa, una fede?) predisporsi a qualsiasi tipo di iniziativa economica (che adesso per darsi un tono si chiama business plan XD) che finisca per farci pagare qualcosa in piu'. E' grazie a questi ragionamenti che nel prossimo SC5 ci saranno meno personaggi giocabili rispetto al precedente episodio. Giusto, perche' dannarsi l'anima quando poi ci sono un sacco di fessi che compreranno cio' che resta dei vecchi personaggi segati pagandoli fior di quattini? :pff: Hai proprio ragione, non li avrebbero mai implementati quei personaggi, nonostante tutta la comunita' di appassionati del gioco dopo averli chiesti a gran voce adesso sia in rivolta... :sisi:
Per altro tu lo sai quanto si ci sta oggi a creare un modello 3D e renderlo in 2D come in SFXTekken? te lo dico io...un pomerigigio ;) Tutto il lavoro successivo e solo di bilanciamento del personaggio. Dubito percio' che la realizzazione di qualche nuovo personaggio li avrebbe tenuti talmente tanto impegnati da far uscire i DLC nel 2022...
Ma ripeto, anche se avessero cominciato a svilupparli prima della release, la cosa che e' significativa e' che oggi una SH si possa permettere allegramente di dichiarare i propri DLC gia' pronti prima ancora della uscita del gioco. Almeno una volta si aveva la decenza di farli uscire dopo qualche settimana, giusto per tentare di "mascherare" la cosa. Ma oggi perche' dannarsi? Tanto c'e' gente come te che accetta e giustifica tale politica e si fionda a comprarli uno dopo l'altro....

Il prodotto è loro e hanno tutto il diritto di fare quello che vogliono! E' poi il mercato a decidere se il loro "format" avrà o no successo!
E' un loro pieno diritto fare quello che vogliono con i loro giochi come è un tuo diritto astenerti dal comprarli!

questa e' l'unica cosa giusta che ho sentito. Hai proprio ragione, e' mercato che decide, solo che il mercato sei TU, e dovresti essere tu da consumatore avveduto a bocciare una iniziativa che per te e' finisce per convertirsi in una spesa extra. E torniamo cosi' al discorso di prima. A te piace aprire il portafogli... vedi che alla fine avevo ragione? ;)

#32
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630

quest'ultima affermazione e' magnifica, mi ha fatto sorridere. Trovo quasi commvente come si possa (in nome di cosa, una fede?) predisporsi a qualsiasi tipo di iniziativa economica (che adesso per darsi un tono si chiama business plan XD) che finisca per farci pagare qualcosa in piu'.

No... è che lavoro per una multinazionale che tra le varie si occupa anche di cose simile e ho ben presente come funzionano le cose! Ricorda... l'obiettivo delle software house e dei vendor non è fare contento te... è FARE SOLDI (soldi con cui poi vengono pagati i dipendenti o che possono essere investiti all'interno del''azienda in vari iniziative)!

E' grazie a questi ragionamenti che nel prossimo SC5 ci saranno meno personaggi giocabili rispetto al precedente episodio. Giusto, perche' dannarsi l'anima quando poi ci sono un sacco di fessi che compreranno cio' che resta dei vecchi personaggi segati pagandoli fior di quattini? :pff: Hai proprio ragione, non li avrebbero mai implementati quei personaggi, nonostante tutta la comunita' di appassionati del gioco dopo averli chiesti a gran voce adesso sia in rivolta... :sisi:
Per altro tu lo sai quanto si ci sta oggi a creare un modello 3D e renderlo in 2D come in SFXTekken? te lo dico io...un pomerigigio ;) Tutto il lavoro successivo e solo di bilanciamento del personaggio. Dubito percio' che la realizzazione di qualche nuovo personaggio li avrebbe tenuti talmente tanto impegnati da far uscire i DLC nel 2022...

Fare un personaggio per Soul Calibur si (per altr non è neanche vero ma facciamoti contento)... fare interi livelli di gioco no! Richiede molto più tempo (e denaro)! E si ritorna poi al fatto che nessuno ti obbliga a comprare il DLC... io ne compro davvero pochi... si solito solo quelli contenenti livelli aggiuntivi! Non spenderei mai soldi per un personaggio aggiuntivo di un picchiaduro!
E qui si torna alla logica di mercato... se il mercato lo vuole lo compra altrimenti no! Per loro i dlc sono comunque lavoro extra che non farebbero senza un adeguato ritorno economico.... che ti ricordo essere il fine ultimo di OGNI azienda!

Ma ripeto, anche se avessero cominciato a svilupparli prima della release, la cosa che e' significativa e' che oggi una SH si possa permettere allegramente di dichiarare i propri DLC gia' pronti prima ancora della uscita del gioco. Almeno una volta si aveva la decenza di farli uscire dopo qualche settimana, giusto per tentare di "mascherare" la cosa. Ma oggi perche' dannarsi? Tanto c'e' gente come te che accetta e giustifica tale politica e si fionda a comprarli uno dopo l'altro....

No c'è gente come me che capisce come gira il mondo e come si lavora per essere efficienti! Onestamente preferisco che una SH mi dica infaccia che già lavora a dei DLC piuttosto che faccia finta di no prendendomi per stupido!


questa e' l'unica cosa giusta che ho sentito. Hai proprio ragione, e' mercato che decide, solo che il mercato sei TU, e dovresti essere tu da consumatore avveduto a bocciare una iniziativa che per te e' finisce per convertirsi in una spesa extra. E torniamo cosi' al discorso di prima. A te piace aprire il portafogli... vedi che alla fine avevo ragione? ;)

A me non piace aprire il portafogli... ma capisco bene quali sono le necessità economiche di un'azienda e quali sono i suoi fini... e siccome nessuno mi obbliga a spendere i soldi in videogiochi a me va anche bene che facciano così (me lo posso permettere, e per chi non può... è un problema suo! non vedo gente lamentarsi che non può comprarsi un ferrari... i videogiochi sono beni di lusso, non generi di prima necessità)!

#33
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
ma di che state parlando??? Sveglia!!! Sai che facciamo, voglio DVD che se li rivendo sono mancanti del finale, libri che se provo a prestarli prendono fuoco!! Voglio televisori che se li rivendo perdono la metà dei canali!!! Sapete qual è la cosa triste?? Cheil mercato fatto principalmente da bimbi nutellosi e affamati di day. One non punirà questo trend, ci sarà un ripensamento quando ci sarà una contrazione a causa del venir meni del poter d acquisto e a quel punto la partita tra l sw da tempo non si giocherà sulla qualitá ma sul modo più fantasioso per pillare soldi ai consumatori. Di questo passo il mio medium preferito non solo non si evolverà migliorandosi ma si appiattirà. Meditate gente -_-

#34
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50349

ridicoli...
ma ancora piu' ridicoli sono quelli che difendono certe politiche assurde. Ma vi piace cosi' tanto aprire il portafogli? Non capite che assolvendo una politca cosi' vergognosa non fate altro che creare sempre piu' presupposti per danneggiare voi stessi e tutti gli appassionati di videogiochi? :nono:


quoto in pieno. Le SH sono ormai cosi' concentrare nel fare quattrini a tutti i costi che non capiscono l'importanza che ha l'usato nella promozione e nell'acquisto di prodotti nuovi. Se non avessi comprato Uncharted usato non avrei mai comprato gli altri due al day one, stessa cosa per Mass Effect.

non mi sembra proprio il caso di dare dei ridicoli a degli utenti che stanno discutendo civilmente

#35
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

non mi sembra proprio il caso di dare dei ridicoli a degli utenti che stanno discutendo civilmente

infatti ho fatto un post chilometrico per spiegare, ma forse non lo hai letto
senza contare che la stesso post spiega le motivazioni di tale appellativo, e se e' questo cio' che penso di coloro i quali giustificano una tale assurda politica di mercato, non credo si possa mitigare o ancor peggio girarci attorno. Ogni tanto le opinioni vanno espresse per quanto dure esse possano essere ;)

#36
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

No... è che lavoro per una multinazionale che tra le varie si occupa anche di cose simile e ho ben presente come funzionano le cose! Ricorda... l'obiettivo delle software house e dei vendor non è fare contento te... è FARE SOLDI (soldi con cui poi vengono pagati i dipendenti o che possono essere investiti all'interno del''azienda in vari iniziative)!

l'obiettivo di uan SH e' fare soldi proponendo un media che sia qualitativamente valido ed economicamente sostenibile. Questa e' la base di ogni prodotto di mercato. Magari del qualitativamente valido te ne puoi fregare (ma mi chiedo allora perche' giochi i videogiochi) ma l'economicamente sostenibile e' un aspetto da non trascurare poiche' non comprende solo un prodotto che possa essere appunto alla portata del maggior numero di persone, ma anche che sia un prodotto che miri a soddisfare il maggior numero di persone. Ora, tu potrai dire quello che vuoi, ma a parte te che ami aprire il portafogli io dubito fortemente che ci sia gente che esulta all'arrivo di un nuovo DLC, ancora meno quando te lo propinano ancora prima dell'uscita del gioco (e qui ho risposto alla tua terza affermazione).

Fare un personaggio per Soul Calibur si (per altr non è neanche vero ma facciamoti contento)... fare interi livelli di gioco no! Richiede molto più tempo (e denaro)! E si ritorna poi al fatto che nessuno ti obbliga a comprare il DLC... io ne compro davvero pochi... si solito solo quelli contenenti livelli aggiuntivi! Non spenderei mai soldi per un personaggio aggiuntivo di un picchiaduro!
E qui si torna alla logica di mercato... se il mercato lo vuole lo compra altrimenti no!

come detto poco sopra, il mercato sei tu. Se tu volessi fermare questa stupida politica avresti il potere di farlo. Ma purtroppo se vuoi un parere, l'ufruitore medio di videogiochi e' la tipologia di consumatore piu' stupido in assoluto. Si mobilitano masse colossali di persone per firmare inutili petizioni per fare il remake di questo o quell'altro gioco e non si crea un serio movimento per boicottare una tale politica. Basterebbe un solo flop, uno solo, per tornare alla vecchia politca delle console in cui l'online non esisteva.


No c'è gente come me che capisce come gira il mondo e come si lavora per essere efficienti! Onestamente preferisco che una SH mi dica infaccia che già lavora a dei DLC piuttosto che faccia finta di no prendendomi per stupido!

lol, non e' che prima non si capiva, e' solo che almeno non si aveva la faccia tosta per spiattellartelo davanti agli occhi. Tu sai come gira il mondo, ma dovresti anche sapere che un consumatore va assecondato non deriso. Oggi il videogiocatore e' visto solo come un cretino da spremere piu' che sia possibile. Ma a furia di spremere prima o poi non rimarra' nulla e i suddetti geni della finanza e te che li sosteni, farano la fine che, visto che sai come funziona il mondo, sai molto bene...

A me non piace aprire il portafogli... ma capisco bene quali sono le necessità economiche di un'azienda e quali sono i suoi fini... e siccome nessuno mi obbliga a spendere i soldi in videogiochi a me va anche bene che facciano così (me lo posso permettere, e per chi non può... è un problema suo!

ottimo ragionamento e degna epigrafe. Ed e' bello notare come la creativita', figlia da sempre della passione oggi sia diventata un bene che se non te lo puoi permettere sono caxxi tuoi. E cosi' arrestiamo chi compra usato, sono dei criminali questi porci che vogliono nutrirsi della propria passione senza pagare il prezzo del biglietto a chi di dovere! XD Fosse stato sempre cosi'! chissa' come la civilta' sarebbe progredita :rolle:
Ma tornando coi piedi per terra, penso che sia inutile continuare. Ti auguro vivamente, come tu affermi, che tu difenda il tuo lato di produttore di qualcosa di simile nel settore, perche' se parlassi come consumatore, onestamente metti i brividi...

#37
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036
sarà un piacere acquistarlo su amazon.uk quando costerà 15 sterline.

#38
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630

l'obiettivo di uan SH e' fare soldi proponendo un media che sia qualitativamente valido ed economicamente sostenibile. Questa e' la base di ogni prodotto di mercato. Magari del qualitativamente valido te ne puoi fregare (ma mi chiedo allora perche' giochi i videogiochi) ma l'economicamente sostenibile e' un aspetto da non trascurare poiche' non comprende solo un prodotto che possa essere appunto alla portata del maggior numero di persone, ma anche che sia un prodotto che miri a soddisfare il maggior numero di persone.

Ed è qui che sbagli, il prezzo dei prodotti non viene MAI scelto in funzione della massimizzazione delle vendite (massimizzare il numero di copie vendute) bensì in funzione della massimizzazione del profitto (il prezzo che genera i profitti più alti per l'azienda). Spesso il prezzo che massimizza il profitto è più alto di quello che massimizzerebbe le vendite... difatti una società spesso preferisce vendere MENO ad un prezzo PIU' ALTO piuttosto che il contrario in quanto genera profitti maggiori!
E comunque l'obiettivo di ogni aziena è solo la generazione di profitto, tutto il resto è solo il mezzo per il profitto!

Ora, tu potrai dire quello che vuoi, ma a parte te che ami aprire il portafogli io dubito fortemente che ci sia gente che esulta all'arrivo di un nuovo DLC, ancora meno quando te lo propinano ancora prima dell'uscita del gioco (e qui ho risposto alla tua terza affermazione).

E perchè? Uno mica è obbligato a comprare i DLC.. se non li vuole basta non prenderli... non vedoperchè servano sentimenti negativi nei confronti dei DLC! Neanche a me piace pagare... ma di solito quando prendo un dlc, e di solito son contento di averlo, lo compro solo se ritengo il prezzo che pago adeguato a quello che sto comprando!


come detto poco sopra, il mercato sei tu. Se tu volessi fermare questa stupida politica avresti il potere di farlo. Ma purtroppo se vuoi un parere, l'ufruitore medio di videogiochi e' la tipologia di consumatore piu' stupido in assoluto. Si mobilitano masse colossali di persone per firmare inutili petizioni per fare il remake di questo o quell'altro gioco e non si crea un serio movimento per boicottare una tale politica. Basterebbe un solo flop, uno solo, per tornare alla vecchia politca delle console in cui l'online non esisteva.

Ti è mai venuto in mente che il sistema invece irriti solo te e pochi altri? Ripeto... non sei obbligato a spendere per i DLC!

Prova a veder i DLC come gli optional delle macchine! Non mi pare ci siano crociate contro i produttori di automobili perchè vendono auto base e poi ti sbattono la il fatto che hanno già progettato delle aggiunte che renderebbero l'auto migliore ma che devi pagare come extra (aria condizionata, sedili riscaldabili, impianto stereo, ecc.), quando avrebbero già potuto includerli nel modello base! I DLC sono ESATTAMENTE come gli optional delle auto... solo che in quel caso nessuno fa crociate... nemmeno tu!



lol, non e' che prima non si capiva, e' solo che almeno non si aveva la faccia tosta per spiattellartelo davanti agli occhi. Tu sai come gira il mondo, ma dovresti anche sapere che un consumatore va assecondato non deriso. Oggi il videogiocatore e' visto solo come un cretino da spremere piu' che sia possibile. Ma a furia di spremere prima o poi non rimarra' nulla e i suddetti geni della finanza e te che li sosteni, farano la fine che, visto che sai come funziona il mondo, sai molto bene...

Il cliente viene visto esclusivamente in funzione della sua possibilità di spendere denaro in funzione di un bene... questo in tutti i settori! Sei tu che rendi la cosa personale definendolo cretino... il fatto che secondo te uno che prende o approva i dlc sia un cretino non lo rende automaticamente tale!
Per quanto riguarda la crisi mondiale è dovuta a tutt'altre cose...

ottimo ragionamento e degna epigrafe. Ed e' bello notare come la creativita', figlia da sempre della passione oggi sia diventata un bene che se non te lo puoi permettere sono caxxi tuoi. E cosi' arrestiamo chi compra usato, sono dei criminali questi porci che vogliono nutrirsi della propria passione senza pagare il prezzo del biglietto a chi di dovere! XD Fosse stato sempre cosi'! chissa' come la civilta' sarebbe progredita :rolle:
Ma tornando coi piedi per terra, penso che sia inutile continuare. Ti auguro vivamente, come tu affermi, che tu difenda il tuo lato di produttore di qualcosa di simile nel settore, perche' se parlassi come consumatore, onestamente metti i brividi...

La creatività è sempre stata un bene da far pagare... Michelangelo, Leonardo, Raffaello, Giotto, Dante erano tutti pagati per le loro opere, la maggior parte era addirittura su commissione! LA CREATIVITà è SEMPRE STATA UN BENE DA VENDERE!
I videogiochi sono un bene di lusso e quindi non è assolutamente necessario che siano alla portata di tutti!

#39
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
Io credo che molti videogiocatori debbano fare pace col cervello, oppure uscire dalla ipocrisia..

Delle due l'una... o ci fanno o ci sono.
Non dico tutti, ma il famoso 90% (sempre citato non so su quali basi) credo che abbia poce idee e pure confuse....


Prima si sente dire che le SH per combattere la pirateria non devono buttare in carcere i ragazzini, ma offrire ai consumatori un valido motivo per comperare il gioco originale...

E che succede... EA lo fa offrendo contenuti aggiuntivi a chi prende il gioco originale e e giù una valanga di critiche con tando di "vergogna" etc...

Coloro che si lamentano sarebbero più credibili se smettereso di fare gli ipocriti e dicessero bello chiaro che vogliono giocare gratis o spendendo 10 euro (o come loro dicono: "a poco") ...

Come si faceva una volta comprando i tiroli tarocchi dai marocchini...

Si perchè ricordo a tutti che per la SH non fa alcuna differenza se un videogiocatore compra o scarica pirata o se si compra il gioco usato.

Modificata da Foxtrone, 31 January 2012 - 10:38 AM.


#40
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Si perchè ricordo a tutti che per la SH non fa alcuna differenza se un videogiocatore compra o scarica pirata o se si compra il gioco usato.

Hai ragione, ma allora andrebbe vietata la vendita dell'usato. Queste soluzioni intermedie imho lasciano sempre spazio a numerose critiche.

#41
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Hai ragione, ma allora andrebbe vietata la vendita dell'usato. Queste soluzioni intermedie imho lasciano sempre spazio a numerose critiche.

Come fai a vietrae la vendita dll'usato... E' una follia logica , prima che giuridica.

Il mercato dell'usato è legittimo e sacrosanto... sono le pretese di coloro che comprano giochi usati ed essere senza capo e senza coda.
Sopratutto di quelli che comprano un gioco usato a 30Euro, per non aspettere 3 mesi e prenderlo nuovo e sigillato (con pass) alla stessa cifra o anche a meno.... :goodboy:

#42
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Ci credo poco ma diciamo che apprezzo lo sforzo di pisciarci in testa dicendoci che è pioggia.

#43
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

Prova a veder i DLC come gli optional delle macchine! Non mi pare ci siano crociate contro i produttori di automobili perchè vendono auto base e poi ti sbattono la il fatto che hanno già progettato delle aggiunte che renderebbero l'auto migliore ma che devi pagare come extra (aria condizionata, sedili riscaldabili, impianto stereo, ecc.), quando avrebbero già potuto includerli nel modello base! I DLC sono ESATTAMENTE come gli optional delle auto... solo che in quel caso nessuno fa crociate... nemmeno tu!

non rispondo punto per punto perche' ormai e' chiaro che siamo su due posizioni molto differenti e difficilmente ci troveremo d'accordo, inoltre sta discussione sta diventando fin troppo lunga.
Ti faccio notare solamente che il discorso "accessori" per i DLC avrebbe un senso se fossero rimasti davvero della roba "in più" come erano originariamente ideati. Ma purtroppo ormai non e' piu' così, e il mercato, senza avere delle regole che devono essere i consumatori a imporre (e qui torna il mio inno al boicottare certe iniziative), finisce per incanalarsi su strade a dir poco perverse. Tu probabilmente non sei un appassionato di picchiaduro per dire che un personaggio in DLC e' semplicemente una roba accessoriale. Per un appassionato di picchiaduro avere per quel personaggio e' assolutamente necessario, e non si tratta di banale collezionismo, si tratta del fatto che chi ama i BEU studia nel training mode ogni possibile soluzione tattica contro qualsiasi altro personaggio. Se non compro il signor sempronio non potro' materialmente studiarmi come affrontarlo. Questa cosa e' a dir poco fondamentale, non a caso i personaggi in DLC tendono ad essere esclusi nei tornei a livello mondiale. Ma c'e' dell'altro. Ad esempio il fatto che il nuovo Mass Effect 3 parta non dalla fine del secondo episodio ma dall'ultimo dei DLC rilasciati, con inevitabili problemi a chi vuole seguire la trama della saga senza spendere ulteriori quattrini. Di fatto si fa di tutto per rendere un DLC non acessorio ma fondante di un gioco, prorpio per questo il paragone con altre tipologie di prodotto non si regge in piedi.

La creatività è sempre stata un bene da far pagare... Michelangelo, Leonardo, Raffaello, Giotto, Dante erano tutti pagati per le loro opere, la maggior parte era addirittura su commissione! LA CREATIVITà è SEMPRE STATA UN BENE DA VENDERE!
I videogiochi sono un bene di lusso e quindi non è assolutamente necessario che siano alla portata di tutti!

Visto che si parla di usato non so se sai che Van Gogh pote' dipingere solo con materiali usati da altri E' vero che la creativita' si paga, ma quello al quale mi riferivo io e' che in una societa' sana, la creativita' che deriva dalla passione dovrebe essere raggiungibile dal maggiore quantitativo di persone possibile. Il nostro mondo va male proprio perche' c'e' gente che invece la pensa in maniera esattamente opposta...

#44
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630

non rispondo punto per punto perche' ormai e' chiaro che siamo su due posizioni molto differenti e difficilmente ci troveremo d'accordo, inoltre sta discussione sta diventando fin troppo lunga.
Ti faccio notare solamente che il discorso "accessori" per i DLC avrebbe un senso se fossero rimasti davvero della roba "in più" come erano originariamente ideati. Ma purtroppo ormai non e' piu' così, e il mercato, senza avere delle regole che devono essere i consumatori a imporre (e qui torna il mio inno al boicottare certe iniziative), finisce per incanalarsi su strade a dir poco perverse. Tu probabilmente non sei un appassionato di picchiaduro per dire che un personaggio in DLC e' semplicemente una roba accessoriale. Per un appassionato di picchiaduro avere per quel personaggio e' assolutamente necessario, e non si tratta di banale collezionismo, si tratta del fatto che chi ama i BEU studia nel training mode ogni possibile soluzione tattica contro qualsiasi altro personaggio. Se non compro il signor sempronio non potro' materialmente studiarmi come affrontarlo. Questa cosa e' a dir poco fondamentale, non a caso i personaggi in DLC tendono ad essere esclusi nei tornei a livello mondiale. Ma c'e' dell'altro. Ad esempio il fatto che il nuovo Mass Effect 3 parta non dalla fine del secondo episodio ma dall'ultimo dei DLC rilasciati, con inevitabili problemi a chi vuole seguire la trama della saga senza spendere ulteriori quattrini. Di fatto si fa di tutto per rendere un DLC non acessorio ma fondante di un gioco, prorpio per questo il paragone con altre tipologie di prodotto non si regge in piedi.

In realtà credo cha alcuni otional siano paragonabili... l'aria condizionata non è essenziale... ma quasi! Idem con patate con la trama di ME3, basta andare sul web e leggersi un riassuntino del DLC "Arrival" oppure leggere il riassunto che di solito allegano in ME3 dei fatti antecedenti!
Allo stesso modo ci si potrebbe lamentare che per apprezzare a pieno ME3 sei obbligato a gioca l'1 ed il 2!
Per quanto concerne un picchiaduro non mi pronuncio perchè proprio non sono il mio genere!


Visto che si parla di usato non so se sai che Van Gogh pote' dipingere solo con materiali usati da altri E' vero che la creativita' si paga, ma quello al quale mi riferivo io e' che in una societa' sana, la creativita' che deriva dalla passione dovrebe essere raggiungibile dal maggiore quantitativo di persone possibile. Il nostro mondo va male proprio perche' c'e' gente che invece la pensa in maniera esattamente opposta...

Su questo non sono d'accordo... la creatività è il talento di una persona... talento che la persona ha tutto il diritto di usare per generare il profitto di cui campare! Se si esclude l'arte degli ultimi 150anni l'arte è sempre stato un mezzo per campare... non tanto "pura espressione artistica"
Visti poi gli investimenti necessari per creare un videogioco ed i rischi legati ad un eventuale flop trovo legittimissimo quello che fanno le aziende... quando supereranno DAVVERO il segno sarà il mercato stesso a punirle!

Bada, non vorrei essere frainteso, anche io preferirei pagare poco i giochi, avere DLC gratis o non averli affatto ed avere tutto preincluso al D1 nel gioco senza sovraprezzi! Detto questo capisco e comprendo quello che fanno le SH... preferirei ovviamente che facessero altrimenti ma questo non vuol dire che mi debba arrabbiare o trovare oltraggioso ciò che alla fine è un loro comportamento legittimo!

#45
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Come fai a vietrae la vendita dll'usato... E' una follia logica , prima che giuridica.

Il mercato dell'usato è legittimo e sacrosanto... sono le pretese di coloro che comprano giochi usati ed essere senza capo e senza coda.
Sopratutto di quelli che comprano un gioco usato a 30Euro, per non aspettere 3 mesi e prenderlo nuovo e sigillato (con pass) alla stessa cifra o anche a meno.... :goodboy:

Infatti era una provocazione.
Però con il discorso online pass credevo che ci fosse anche un ribasso dei prezzi dell'usato; invece nulla, a completo svantaggio del consumatore.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo