Vai al contenuto

Kingdoms of Amalur Reckoning: Electronic Arts chiarisce la questione sull'online pass

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
lol ma chi comprerebbe un'auto rotta? ._. ops ok ho capito.

Poi il tuo ragionamento sil basa sul "credi davvero che quello che dici sia giusto? Io no, quindi ho ragione io." AH BEH EHEH

Poi io dico: facciano quello che vogliono, se la gente vorrà comprare comprerà, altriemnti no, è questo il mercato e loro su questo si basano.

Voi che vi lamentate, se poi lo prenderete al day one sarebbe comica la cosa!

Modificata da Hanamigi, 28 January 2012 - 10:01 PM.


#17
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7794
Per me se lo possono tenere il gioco, dopo questa assurdità dell'online pass che sblocca 7 quest già presenti nel gioco. Ridicoli. Sono indifendibili! La spiegazione poi è ancora più stupida... era un dlc e invece lo regaliamo a chi compra il gioco. Ma che ca...ta! :goodboy:

#18
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
eh bisogna non comprare un gioco cosi bello per una caxxata del genere ??dai non esageriamo va..

#19
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26563

Non ho detto che li difendo ma che li capisco , neppure a me fa piacere . Comunque credi davvero che questo " Piazza sul marketplace il gioco al D1 a 40€, fai promozioni, fai DLC gratuiti, fai sconti, supporta il gioco... Su Pc l'usato manco esiste fra un attimo, domandati il perché..." abbia senso ? Credi davvero che mettendo i giochi a 40 euro l'usato si fermi ? che supportandoli con DLC l'usato si fermi ? non parliamo poi della pirateria... Su PC è da una vita che esistono codici di attivazione online , quindi cosa c'entra ? Oltretutto il tuo discorso sulle auto non ha senso . Se compri un'auto usata comunque quando rotta dovrai usare pezzi delle loro industrie e comunque dipenderai da loro oltre al fatto di non avere garanzie . Oltretutto l'usato nelle auto in confronto ai Vg è minore, essendo i videogame prodotti che non hanno prezzi di lusso , i pezzi venduti sono molti di più ( sempre relativamente ) e con la nascita di Gamestop l'usato è diventato facile , molto facile . Quindi sono tantissimi soldi perduti . Certo è un'emerita boiata tagliare pezzi di gioco , ma hai idea di cosa significa vendere un terzo ( se non di più ) del proprio prodotto nell'usato ? sai qual'è la perdita ? Una volta il mondo dei VG era di nicchia ( bei tempi! ) ma ormai è un'industria vera e propria con un suo cuore di capitali che ormai palpita con forza . Nuove regole erano d'obbligo. Sopratutto se trovate i giochi troppo costosi prendetevela con le tasse e comprate giochi dall'estero ( inglese permettendo 9 . Detto questo non sono felice , non difendo assolutamente a spada tratta nessuno , ma cerco di farvi capire il loro punto di vista , perchè non possiamo fare altro che adattarci


Come vuoi tu, il mondo è sempre andato avanti di usati e ora parlare di perdita è troppo riduttivo... Si parla sempre di copia usata = copia non venduta... Idem per la pirateria... IMHO una gran cavolata...
40euro un gioco D1 su Digital Delivery secondo te è usato? Esiste l'usato sul DD? Non mi risulta...
Discorso auto, evidentemente non ne hai avuta una perché esistono pezzi e pezzi che costano la metà facendo lo stesso... tanto per fare un esempio
Discorso usato auto. Non saprei per le 4 ruote ma posso dirti che il settore dell'usato su 2 ruote è quello che si muove di più e fa correre il mercato 2 ruote in questi tempi (più del nuovo)... Guarda te.

Prezzi di lusso? Ok... E fra tutte le altre cose? Io vedo usati e usati (vestiti etc)... Dolce e Gabbana ti chiedono una percentuale? Non mi risulta...

Preso UK anche io senza tanti problemi quindi non serve esporre altro...

Domanda: perché si compra usato? Vediamo un po' se sai rispondere... Evidentemente per risparmiare... E allora forse sarebbe meglio creare offerte e abbassare i prezzi più velocemente... Quando il nuovo costerà come l'usato vedrai che ci si butterà sulla copia incelophanata...

GameStop è stato furbo... Non vedo perché bisogna sempre mettere i bastoni fra le ruote a chi sfrutta idee geniali. Anche perché molte volte è utile il suo "porta 2 giochi e prendi uno nuovo a 20€"... Togli i suoi prezzi folli degli usati ma davvero non capisco... Ci sono da una vita fenomeni del genere: gli stessi grossisti pompano i prezzi e sottopagano i prodotti agli agricoltori... Eppure si va avanti...
Io vedo soltanto una ingordigia senza fine dei publisher, non altro...

Hanamigi tranquillo, cestone a 20 € massimi...

#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26563

ti faccio una domanda : di tutto ciò che hai elencato esiste una catena che vende usato con centinaia di sedi in tutto il mondo ( sempre per merci non di lusso) ? NO


te ne faccio una io: se io ho un'idea posso metterla in atto? mi pare siamo in democrazia e nel libero mercato... Ergo se la volessi fare non ci sarebbe nulla di male... Te l'ho detto, son stati furbi e sono LEGALMENTE dalla parte del giusto

#21
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26563
AH giusto per non dimenticare... Cito un solo nome: ebay

#22
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26563
Non criticare a priori ahahahahah;
Non comprare lo faccio, leggi sopra;
Ebay? TU mi hai chiesto un modo per prendere usati di merci non di lusso io ti ho servito, semplice... Hai per caso scritto lo stesso giro sui VG? NO

/chiudo

Modificata da ZanFlanK, 29 January 2012 - 11:27 AM.


#23
genio88

genio88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 713
Buona fetta del mercato del nuovo viene proprio dalla compravendita dell'usato. Ormai la maggior parte delle catene accettano giochi usati in cambio di buoni da spendere nel prodotto nuovo. Pensa alle offerte di Gamestop (porti 2 giochi paghi il nuovo 20 euro), a Mediaworld e la sua supervalutazione dell'usato e alla Feltrinelli che il gioco te lo sbatte in faccia. Se tutto questo andasse ad esaurirsi pensi veramente che ogni mese ci sia gente disposta a sborsare 200 euro per acquistare 3-4 giochi. Un tempo si poteva parlare di collezionisti ma al giorno d'oggi la maggior parte dei videogiocatori sono semplici ragazzi che preferiscono risparmiare e giocare qualche titolo in più piuttosto che vedere la propria collezione ricca di plastica ma con il portafogli vuoto. Perciò EA deve ringraziare il mercato dell'usato perchè è anche grazie ad esso che riesce a vendere obrobri di giochi (qualcuno ha detto DA2 ?, MoH ? ,Lord of the ring? ). E invece cosa fa, oltre a dargli contro, prende anche per fesso l'acquirente.
Vado anche a ricordare la storia dell'online pass che va a presentarsi in alcuni giochi EA. Ad esempio (foglio alla mano), l'online pass di DA scadeva il 30 Aprile 2010. Questo vuol dire che se compravi il gioco nuovo dopo quella data, il DLC gratuito te lo davi in faccia non potendolo scaricare.

Invece di prendersela con l'usato perchè non si concentrano ad ostacolare la pirateria, dato che quella fa realmente perdere denaro dalle loro casse. E invece no, è piu semplice prendersela con il consumatore che sborsa quattrini, facendoneglie cacciare sempre di più, invece di colpire che realmente sarebbe da colpire.
Stessa politica che stanno adottando anche le altre case oltretutto, guarda il DRM di ubisoft su pc e i suoi giochi con finali mozzati.


:applauso:

#24
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Si certo come no, ci credo proprio.

#25
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630

io ti ho chiesti merci di massa e tu non hai saputo rispondermi


Sprechi il tuo tempo... è un classico caso di "chi ha orecchie per intendere... intenda!"
Sanno bene che EA ha tutto il diritto di fare quello che fanno, anzi.. tendenzialmente hanno pure ragione a farlo! Solo che per principio a loro da fastidio non poter spendere di meno andando sull'usato... quindi indipendentemente dalla ragione e legittimità delle azioni di EA si arrabbiano!

E' inutile menarla... non esiste n mercato dell'usato analogo a quello dei videogiochi!
E quello delle automobili è un pessimo esempio in quanto le case automobilistiche fanno un sacco di soldi sull'usato tramite vendita di ricambi e di assistenza!
Al contrario una software house non vede una lira dal mercato dell'usato!
Se comprate un gioco usato non siete automaticamente clienti della software house che quindi NON HA ALCUN OBBLIGO NEL TUTELARVI O TRATTARVI BENE!
EA a chi prende il gioco NUOVO da TUTTO quello che serve per avere un'esperienza completa! Prendete il gioco usato? EA non ha alcun obbligo a darvi alcun che... NON SIETE SUOI CLIENTI!

#26
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742
ridicoli...
ma ancora piu' ridicoli sono quelli che difendono certe politiche assurde. Ma vi piace cosi' tanto aprire il portafogli? Non capite che assolvendo una politca cosi' vergognosa non fate altro che creare sempre piu' presupposti per danneggiare voi stessi e tutti gli appassionati di videogiochi? :nono:

Buona fetta del mercato del nuovo viene proprio dalla compravendita dell'usato. Ormai la maggior parte delle catene accettano giochi usati in cambio di buoni da spendere nel prodotto nuovo. Pensa alle offerte di Gamestop (porti 2 giochi paghi il nuovo 20 euro), a Mediaworld e la sua supervalutazione dell'usato e alla Feltrinelli che il gioco te lo sbatte in faccia. Se tutto questo andasse ad esaurirsi pensi veramente che ogni mese ci sia gente disposta a sborsare 200 euro per acquistare 3-4 giochi. Un tempo si poteva parlare di collezionisti ma al giorno d'oggi la maggior parte dei videogiocatori sono semplici ragazzi che preferiscono risparmiare e giocare qualche titolo in più piuttosto che vedere la propria collezione ricca di plastica ma con il portafogli vuoto. Perciò EA deve ringraziare il mercato dell'usato perchè è anche grazie ad esso che riesce a vendere obrobri di giochi (qualcuno ha detto DA2 ?, MoH ? ,Lord of the ring? ). E invece cosa fa, oltre a dargli contro, prende anche per fesso l'acquirente.
Vado anche a ricordare la storia dell'online pass che va a presentarsi in alcuni giochi EA. Ad esempio (foglio alla mano), l'online pass di DA scadeva il 30 Aprile 2010. Questo vuol dire che se compravi il gioco nuovo dopo quella data, il DLC gratuito te lo davi in faccia non potendolo scaricare.

quoto in pieno. Le SH sono ormai cosi' concentrare nel fare quattrini a tutti i costi che non capiscono l'importanza che ha l'usato nella promozione e nell'acquisto di prodotti nuovi. Se non avessi comprato Uncharted usato non avrei mai comprato gli altri due al day one, stessa cosa per Mass Effect.

#27
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630

ridicoli...
ma ancora piu' ridicoli sono quelli che difendono certe politiche assurde. Ma vi piace cosi' tanto aprire il portafogli? Non capite che assolvendo una politca cosi' vergognosa non fate altro che creare sempre piu' presupposti per danneggiare voi stessi e tutti gli appassionati di videogiochi? :nono:

Non è una questione di "piacere nell'aprire il portafogli" ma una questione di onestà intellettuale nell'ammettere la distinzione tra ciò che è giusto ed è nel diritto degli altri (nella fattispecie nel diritto delle software house e dei distributori) e quello che mi piacerebbe fosse giusto per permettermi di risparmiare!

Per altro la mia attività lavorativa è in un ambito simile a quello dello sviluppo dei videogiochi e capisco benissimo il problema di proteggere la propria proprietà intellettuale dallo sfruttamento indiscriminato che non porta alcun profitto al detentore dei diritti su suddetta proprietà!
Sono contrario ai metodi assurdi di controllo... ma mettere un codice da inserire una tantum e via non mi sembra nulla di grave , se il gioco lo hai preso nuovo la tua esperienza di gioco è completa! Se invece lo prendi usato no... ma a quel punto non è la software house il tuo fonitore... ma il negozio! LA software hous ha obblighi solo nei confronti dei clienti, ed i clienti sono esclusivamente quelle persone che hanno preso il gioco NUOVO!

#28
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742

Non è una questione di "piacere nell'aprire il portafogli" ma una questione di onestà intellettuale nell'ammettere la distinzione tra ciò che è giusto ed è nel diritto degli altri (nella fattispecie nel diritto delle software house e dei distributori) e quello che mi piacerebbe fosse giusto per permettermi di risparmiare!

la tua onesta' intelletuale crea i presupposti per concedere alla SH il diritto di fare cio' che vogliono del prodotto che tu poi andrai a comprare. Con questa "onesta intellettuale" siamo arrivati al paradosso: una volta il prezzo dei DLC serviva a giustificare il lavoro aggiuntivo che aveva fatto una SH per arricchire un prodotto, adesso ti arriva la Capcom che ancor prima dell'uscita di SFXTekken ti elenca i DLC a pagamento, ovvero altro non fa che sottolinearti con incredibile faccia tosta, cio' che e' stato gia' realizzato durante la realizzazione del gioco principale e volutamente omesso.
Ma davvero questa lo chiami un diritto? E sopratutto la cosa che mi preoccupa, se c'e' gente come te che non solo accetta tale politica ma addirittura la giustifica, a che livello di sfruttamento di un prodotto videoludico si potra' arrivare? In base alla tua onesta' intellettuale in un futuro ormai tragicamente prossimo potranno proporci delle avventure a puntate, in cui se vuoi il finale devi pagare... Ti sembra normale tutto cio'?

#29
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630

la tua onesta' intelletuale crea i presupposti per concedere alla SH il diritto di fare cio' che vogliono del prodotto che tu poi andrai a comprare. Con questa "onesta intellettuale" siamo arrivati al paradosso: una volta il prezzo dei DLC serviva a giustificare il lavoro aggiuntivo che aveva fatto una SH per arricchire un prodotto, adesso ti arriva la Capcom che ancor prima dell'uscita di SFXTekken ti elenca i DLC a pagamento, ovvero altro non fa che sottolinearti con incredibile faccia tosta, cio' che e' stato gia' realizzato durante la realizzazione del gioco principale e volutamente omesso.

Si chiama business plan! hanno pianificato con ampio anticipo ciò che andranno a fare... pura e semplice organizzazione! Il fatto che te lo dicano o no cambia forse la tua percezione... ma all'atto pratico è solo la dimostrazione che dietro al prodotto c'è stata una pianificazione!
Con i tempi richiesti per lo sviluppo di un DLC se cominciassero a svilupparlo solo dopo il rilascio del gioco stesso finirebbero per rilasciarlo troppo tardi... e cioè quando molti utenti hanno ormai smesso di giocarci e che quindi l'hanno dato via/ sono passati ad altro e non hanno intenzione di tornarci... quindi perderebbero potenziali acquirenti per il DLC!
Cominciare per tempo a svilupparlo e annunciarlo anticipatamente serve a mantenere viva l'attenzione sul prodotto e massimizzare il numero di possibili acquirenti!

Il gioco te lo hanno venduto... i DLC sono degli extra!
Fare un DLC costa lavoro... se non lo vendessero come DLC moltro probabilmente alla software house non converrebbe proprio svilupparlo! Il punto è che il DLC non è qualcosa che ti avrebbero messo a gratis nel gioco se i non esistessero i contenuti scaricabili a pagamento... E' QUALCOSA CHE NON AVREBBERO MAI SVILUPPATO PERCHè NON AVREBBERO AVUTO UN RITORNO ECONOMICO ADEGUATO!


Ma davvero questa lo chiami un diritto? E sopratutto la cosa che mi preoccupa, se c'e' gente come te che non solo accetta tale politica ma addirittura la giustifica, a che livello di sfruttamento di un prodotto videoludico si potra' arrivare? In base alla tua onesta' intellettuale in un futuro ormai tragicamente prossimo potranno proporci delle avventure a puntate, in cui se vuoi il finale devi pagare... Ti sembra normale tutto cio'?

Il prodotto è loro e hanno tutto il diritto di fare quello che vogliono! E' poi il mercato a decidere se il loro "format" avrà o no successo!
E' un loro pieno diritto fare quello che vogliono con i loro giochi come è un tuo diritto astenerti dal comprarli!

Modificata da Freedom2099, 30 January 2012 - 06:01 PM.


#30
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742
edit




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo