Vai al contenuto

[Dati Q3]-Nintendo Lowers Earnings Forecasts, Expects Major Loss


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#31
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Guarda,sappiamo con certezza che entrambi erano programmati per il Q1. La fonte è l'utente di Gaf Chris1964, che ha avuto, poco prima della conferenza di Settembre, le news che poi sono state dette il 13 Settembre, con tanto di riflessi sul mercato Europeo, dato che tali news le ha sapute tramite NoE, sostanzialmente. Infatti, vedendo la lineup del Q1 in Giappone, si è stupito dell'assenza di quei due. E mica me le invento queste cose.

EDIT @Roby: Eh, appunto, sarebbe ora di espandersi oltre ai Retro, con nuove collaborazioni, o proprio acquisendo dei team. Cazzarola, se la faccenda di THQ si rivela vera, si prendessero Volition! :D

Modificata da Marco Presta, 26 January 2012 - 03:45 PM.


#32
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993

Bè,ovviamente pesa molto il taglio,però considerando che non penso ci perdano sul 3DS,soprattutto a fronte di ormai 15 milioni di portatili vendute,ed appunto con DS e Wii che comunque vendicchiano/vendono e gli costano uno sputo,e considerando i giochi usciti,mi pare ovvio che ci siano delle spese davvero consistenti sotto che generino queste perdite,no?

Letta così io immagino che per quest'anno fiscale ci fossero ingenti spese ed investimenti sul futuro,che loro pensavano di coprire soprattutto con il 3Ds venduto a 250 euro.Certo che si sono presi un rischio enorme,questa cosa decisamente non è da Nintendo,che va sempre cautissima e calcola tutto al millesimo su investimenti e rischi.basare l'attivo dell'anno fiscale su una portatile venduta a 250 euro,che doveva fare 16 milioni,è stato a dir poco un azzardo.Sarei curioso di sapere quanti e quali spese hanno sostenuto per fare tali perdite



Attenzione però, con il taglio hanno compromesso pesantemente le entrate che è un discorso molto diverso dal numero di console vendute. Sul 3DS ovviamente, essendo Nintendo, non ci perdono, ma di certo non ci guadagnano molto, al netto delle spese sostenute.Anche perchè credo che abbiano cambiato l'HW del Wii U in corsa per aggiornarlo un pochino di più (il che spiega un uscita così ritardata) e allinearsi di più con la concorrenza per fare contente le TP.

#33
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40901

Guarda,sappiamo con certezza che entrambi erano programmati per il Q1. La fonte è l'utente di Gaf Chris1964, che ha avuto, poco prima della conferenza di Settembre, le news che poi sono state dette il 13 Settembre, con tanto di riflessi sul mercato Europeo, dato che tali news le ha sapute tramite NoE, sostanzialmente. Infatti, vedendo la lineup del Q1 in Giappone, si è stupito dell'assenza di quei due. E mica me le invento queste cose.

EDIT @Roby: Eh, appunto, sarebbe ora di espandersi oltre ai Retro, con nuove collaborazioni, o proprio acquisendo dei team. Cazzarola, se la faccenda di THQ si rivela vera, si prendessero Volition! :D


vedi ruotano intorno al jappone, e lo si denota anche nel settore portatili. poi che i pokemon e i mario stravendono da noi è altro discorso
noa e noe contantano una mazza totale

#34
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993
Per tutto il resto del discorso mi senso di quotare Billy, ma con meno catastrofismo. E non parlo solo di N, ma dell'industria in generale, che, almeno per ora, è sempre sta in espansione e mai in recesso.

#35
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Ma è ovvio che Sony come MS difficilmente potrebbero fallire.Potrebbero però uscire dal mercato videoludico in condizioni particolarmente nefaste.E' pure vero che Sony mi sembra abbia reparti che vadano ben peggio di quello dei videogiochi,se non fanno cazzate con PS4 penso torneranno a guadagnare al massimo con il primo-secondo anno di perdite tranquillamente

Nintendo invece se si accappotta nel reparto VG deve proprio chiudere baracca :D

E' qua la differenza enorme.Diciamo che quest'anno è un po' un'anomalia nella storia nintendo,perchè solitamente,anche quando dovevano preparare 2 sistemi da lanciare,non si prendevano mai più rischi del dovuto.I dati di quest'anno fiscale invece mi sembra dimostrino che per quest'anno non è stato così,perchè in sostanza hanno puntato su un prezzo assurdo ed un numero di SW venduto francamente irrealizzabile per coprire le spese.Probabilmente hanno le spalle abbastanza coperte per essersi potuti prendere un rischio del genere,un tempo non lo avvrebbero mai fatto

Che poi non ho capito quale SW doveva vendere su 3DS per fare una tale differenza che hanno 3-4 giochi vendibili in croce XD

#36
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

nel campo telefonia son sprofondati
settore ludico non parliamone
crisi del settore televisioni
no no è in salute :angel:


a prescindere dal pessimo anno che stanno chiudendo, e la crisi di alcuni settori: la divisione TV su tutti, non confondere i tuoi desideri con la realtà eh, sono due cose diverse^^

Modificata da Luka78, 26 January 2012 - 04:01 PM.


#37
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

vedi ruotano intorno al jappone, e lo si denota anche nel settore portatili. poi che i pokemon e i mario stravendono da noi è altro discorso
noa e noe contantano una mazza totale


Sì,ma la maggior parte dei soldi Nintendo la fa in occidente

E' anche vero che questi brand sembrano sempre solidi in occidente,ma non è detto che sarà sempre così.Magari adesso che stanno bene dovrebbero essere previdenti per un eventuale futuro in cui certi brand potrebbero non funzionare così bene come oggi in occidente.Basta vedere GT,quanto ha perso rispetto al passato

#38
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
In ogni caso, ho voluto precisare con cose trapelate da fonte molto, ma molto, ma molto affidabile (basta andare a rivedere il topic della Nintendo Conference del 13 Settembre, dove si è poi parlato di quanto diceva prima della conferenza )...ma effettivamente, ragionandoci, mettendo che c'erano comunque Luigi e AC entro Marzo, di sicuro potevano fare...2 milioni tra i due se uscivano ad inizio Marzo, toh, dei 12 tagliati. Quindi, sarebbe comunque una causa largamente minore rispetto all'ingordigia mostrata durante quest'anno per le previsioni.

Peccato davvero che N si sia fatta suggestionare così da analisti e altri del settore, oltre che dal loro successo con DS e Wii , credendo ( e facendo credere ) che si potesse mettere una console portatile a 250 Euro / Dollari / 25.000 Yen e ottenere grandi risultati nel lungo periodo. Io ero uno dei primi a pensare potesse andare bene anche a quel prezzo, lo ammetto senza preoccupazioni...e ammetto anche che billy sulla storia del taglio ci ha visto come nessuno. Posso anche dire "Eh, ma è statistica che una volta gli deve andare bene"...e per certi versi, è anche così :D ...però oh, l'ha previsto, e pure io dicevo che dovevano tagliare alla fine. Solo nessuno si aspettava un taglio tanto forte. Quest'anno finanziario è tutto segnato dal peccato originale del 3DS a costo alto, poi ribassato per venderlo in perdita. E la situazione internazionale (ovvero, uno Yen molto forte, nonchè l'Euro che sta andando male come nessuno poteva immaginare...questo vale per tutte le società giapponesi che esportano, ovviamente, non solo Nintendo. Quindi, anche Sony ) non li aiuta. Almeno, Iwata non è un jappo così immobilista da non rendersi conto dei propri errori: cacchio se se ne è reso conto e si è attivato in modo molto celere. Almeno col 3DS. Col Wii, velo pietoso :asd:

Almeno, ora sanno che significa prenderla nel didietro sbagliando il sbagliabile in un mondo economico come quello attuale.

Modificata da Marco Presta, 26 January 2012 - 04:06 PM.


#39
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Insomma questo fantomatico cigno del malaugurio è finalmente arrivato o no? :asd:

Per l'occasione propongo una nuova emoticon ---> Immagine inserita

:pff:

#40
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40901

a prescindere dal pessimo anno che stanno chiudendo, e la crisi di alcuni settori: la divisione TV su tutti, non confondere i tuoi desideri con la realtà eh, sono due cose diverse^^


ma scusami eh, quale desiderio? che sony fallisca? dai su, ho altre preoccupazioni e/o desideri nella vita.
come al solito si estremizza alla mega un concetto, tipo nintendo farà la sua ultima home... da qui la mia risposta che è messa peggio paradossalmente una sony che ha settori interi in crisi, ma non dall'ultimo anno fiscale da prima. e in tutti i settori perde quote di mercato. o verso samsung, o verso microsoft e nintendo ecc ecc
è più grande di una nintendo? sì e allora? puoi essere più grande ma questo non vuol dire che hai le spalle più coperte

facciamo la conta degli studi chiusi o personale licenziato in casa sony? la facciamo?
discutiamo di una nintendo che si espande da mesi con personale nuovo, rafforza i suoi studi e apre nuovi uffici che faranno parte di una nuova sede operativa grande quanto quella principale?

#41
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Peccato davvero che N si sia fatta suggestionare così da analisti e altri del settore, oltre che dal loro successo con DS e Wii , credendo ( e facendo credere ) che si potesse mettere una console portatile a 250 Euro / Dollari / 25.000 Yen e ottenere grandi risultati nel lungo periodo. Io ero uno dei primi a pensare potesse andare bene anche a quel prezzo, lo ammetto senza preoccupazioni.


ce lo ricordiamo :sisi:

"abbiamo vinto tutti a casa"
"inchinatevi al vostro nuovo signore"

io ricordo queste :angel:

per le altre chiedo a billy che ha più memoria^^

Modificata da Luka78, 26 January 2012 - 04:14 PM.


#42
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40901

Sì,ma la maggior parte dei soldi Nintendo la fa in occidente

E' anche vero che questi brand sembrano sempre solidi in occidente,ma non è detto che sarà sempre così.Magari adesso che stanno bene dovrebbero essere previdenti per un eventuale futuro in cui certi brand potrebbero non funzionare così bene come oggi in occidente.Basta vedere GT,quanto ha perso rispetto al passato


mica ho detto che i numeri in occidente non li fa
parlo di strategie che vanno dalla progettazione di un hw, del sw ecc ecc tutto ruota intorno al jap
poi altro discorso che i suoi brand sono i più famosi in occidente. ma questo non perchè nintendo agisca con l'america e l'europa in testa

#43
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

ma scusami eh, quale desiderio? che sony fallisca? dai su, ho altre preoccupazioni e/o desideri nella vita.
come al solito si estremizza alla mega un concetto, tipo nintendo farà la sua ultima home... da qui la mia risposta che è messa peggio paradossalmente una sony che ha settori interi in crisi, ma non dall'ultimo anno fiscale da prima. e in tutti i settori perde quote di mercato. o verso samsung, o verso microsoft e nintendo ecc ecc
è più grande di una nintendo? sì e allora? puoi essere più grande ma questo non vuol dire che hai le spalle più coperte

facciamo la conta degli studi chiusi o personale licenziato in casa sony? la facciamo?
discutiamo di una nintendo che si espande da mesi con personale nuovo, rafforza i suoi studi e apre nuovi uffici che faranno parte di una nuova sede operativa grande quanto quella principale?


Roby ma Nintendo non ha le spalle più coperte su
Se Nintendo avesse investito e perso tutti i soldi che Sony ha rimesso questa gen nel settore gaming a questo punto probabilmente non solo non esisterebbe più,ma i discendenti di Iwata sarebbero stati riempiti di debiti per qualche generazione :asd:


Comunque arroccarsi in patria non è di certo positivo,con questo concordo con billy.Perchè comunque anche le SH orientali necessitano di esportare i propri prodotti,e le HW fanno la maggior parte dei soldi da noi.Altrimenti si arroccavano in giappone ed andavano avanti con Super robot taisen e le varie giapponesate,e le console da noi non ci arrivavano nemmeno :P

A Nintendo le va bene perchè ha mario e pokemon,quasi unicamente per questi 2 motivi.Ma se in un ipotetico futuro questi 2 brand dovessero calare di interesse se la vedrebbe abbastanza male.In fondo è una cosa che con mario nell'era GC stava già accadendo

Dovrebbero cercare di creare nuove IP anche per l'occidente,per tutelarsi per il futuro

#44
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

ce lo ricordiamo :sisi:

"abbiamo vinto tutti a casa"
"inchinatevi al vostro nuovo signore"

io ricordo queste :angel:

per le altre chiedo a billy che ha più memoria^^


Ah bè, all'inizio...uuuufff. XD E poi, è pure Flamezone, là esce la parte peggiore di ognuno di noi XD (a proposito, se ti va, fa una capatina ogni tanto :sisi: )
Poi, quando ha iniziato ad andare male nei mercati PAL / USA (specialmente USA, quando fece 130k a Giugno con Zelda, e poi giorni dopo abbiamo avuto la news del taglio), non potevo negare che avesse bisogno di un taglio.

Comunque, torniamo a sfottere Mega :sisi:

EDIT: Luka, ebbasta con questo nintendino, sarà la quinta volta che lo dici nel topic XD

Modificata da Marco Presta, 26 January 2012 - 04:21 PM.


#45
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

ma scusami eh, quale desiderio? che sony fallisca? dai su, ho altre preoccupazioni e/o desideri nella vita.
come al solito si estremizza alla mega un concetto, tipo nintendo farà la sua ultima home... da qui la mia risposta che è messa peggio paradossalmente una sony che ha settori interi in crisi, ma non dall'ultimo anno fiscale da prima. e in tutti i settori perde quote di mercato. o verso samsung, o verso microsoft e nintendo ecc ecc
è più grande di una nintendo? sì e allora? puoi essere più grande ma questo non vuol dire che hai le spalle più coperte

facciamo la conta degli studi chiusi o personale licenziato in casa sony? la facciamo?
discutiamo di una nintendo che si espande da mesi con personale nuovo, rafforza i suoi studi e apre nuovi uffici che faranno parte di una nuova sede operativa grande quanto quella principale?


su su ora non mi andare sulla difensiva^^

che quelle cose che mi attribuisci non solo non le ho mai dette, ma su alcune la penso in maniera proprio opposta :P

ma se sony è più grande che ti frega, non è che questo fatto deve ferire il tuo orgoglio di nintendino eh

dai, se la sta passando male ultimamente, hai ragione, concentrati su questo :angel:

Modificata da Luka78, 26 January 2012 - 04:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo