Vai al contenuto

PAL WEEK 3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85215
su su non trasformiamo anche questo topic in un OT sul ritorno di marco.

#17
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
Ocio a Mario&Sonic per 3DS.
Senza contare che MK e MarioLand son già due hit casual.
Si necessita si, però, di nuove hit casual alla Brain Training. Vedremo se e quando arriveranno.

#18
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Tra l'altro,ricordiamoci che Mario 3D Land ha anche il bundle col 3DS, quindi può essere un vero termometro dell'andamento del 3DS.
Giusto,Mario & Sonic. Dovrebbe fare bene anche lui. E per questo fine anno...c'è l'amico di Nuas in 3D! :D

#19
Flippozzo

Flippozzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 518
Olanda:
1) Just Dance 3 (Wii)
2) COD: Modern Warfare 3 (PS3)
3) Mario & Sonic At The London 2012 Olympic Games (Wii)
4) FIFA 12 (PS3)
5) The Elder Scrolls V: Skyrim (PS3)
6) COD: Modern Warfare 3 (X360)
7) Battlefield 3 (PS3)
8) New Super Mario Bros (Wii)
9) Wii Fit Plus (Wii)
10) Mario Kart 7 (3DS)

#20
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Il titolo casual a 30-40 euro non lo vendi più, lo vuoi capire? :asd:
Per il resto, vedo tante possibilità di successo per tanti titoli. Ripeto: ho sempre detto che il 3DS sarebbe stato un successo al suo prezzo, cioè i 149. E rispetto a Vita siamo su un altro pianeta.

Semplicemente, i tizi che giocavano a quei giochi su DS ora ci giocano su IPad-Iphone-IPod-Smarthphone Android che si trovano con facilità, e buoni, a 199. Tutto qui, almost ovving :sisi:


Intanto Mario Kart sta vendo.E no,non vende solo per il nome,perchè su GC ad esempio non vendeva mica così :P

#21
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Infatti, adesso ha un nome molto più importante e conosciuto rispetto a quando era su gamecube :lol:

#22
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

Il titolo casual a 30-40 euro non lo vendi più, lo vuoi capire? :asd:
Per il resto, vedo tante possibilità di successo per tanti titoli. Ripeto: ho sempre detto che il 3DS sarebbe stato un successo al suo prezzo, cioè i 149. E rispetto a Vita siamo su un altro pianeta.

Semplicemente, i tizi che giocavano a quei giochi su DS ora ci giocano su IPad-Iphone-IPod-Smarthphone Android che si trovano con facilità, e buoni, a 199. Tutto qui, almost ovving :sisi:


Se per titolo casual ti riferisci a Nintendogs e Brain Training, sono d'accordo. Lo stesso Nintendogs + cats ha dimostrato che oggi, le idee che lanciarono il DS nei primi anni non possono funzionare, almeno allo stesso modo, nell'epoca dove Apple ed Android hanno massizzato il concetto di App. Bisogna vedere se Nintendo riesce a trovare una nuova, grande idea. Cosa sempre difficile. E se quell'idea attira, certamente a 30 Euro la gente la compra. A 40 ho dei dubbi, qui hai ragione, ma a 30 dovrebbe andare.

Nintendogs adesso vende di più grazie al bundle col 3DS, questo è il segno che il gioco non è capace come in passato di trascinare la console, ma ha bisogno della console stessa per essere trascinato. Magari, vendere BT in DD, e poi offrire una SKU del 3DS con BT già installato ad un certo prezzo (cosa in teoria già fatta col DSi ) potrebbe avere un effetto buono, anche se non quello del BT originale.

#23
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
si ma non sottovalutate la forza di nintendo di crearli, i brand casual.
come è successo per nintendogs, brain training e tomodatchi collection (in jap) potrebbe ricapitare.
il trend potrebbe esser creato da N su 3ds, per dire.
poi i cloni invece che invadere di shovelware il 3ds invaderanno gli smartphone.

senza dimenticare pokemon (quello vero)

#24
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Tomodachi collection sarà ancora forte come brand, non ci sarà un grande calo come Nintendogs. Peccato che non lo esportino in occidente.

#25
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Emh..E in quale lettera del mio intervento ho scritto che Mario Kart non sta "vendo"? :asd: Anzi, ho detto che i giochi hardcore vanno bene :asd:

Mega, sei la mia gioia, Tvb :gibbo&dani:




Eh..devi trovare qualcosa che sfondi in maniera totale ed io fatico davvero a pensare cosa possa essere. Vedi..è tutta una questione anche di "meraviglia" che gli smartphone-tablet hanno sdoganato. Cacchio, quando nel 2006-2009 avevi la possibilità di usare il touchscreen del DS..era qualcosa di molto particolare e molto.."magico". E il software casual assolutamente perfetto ha cavalcato alla grande questa sensazione.

Ora la presa che sulle persone ha quella sensazione è stata massificata, te lo trovi sul cellulare..è un processo imho irreversibile. Anche perchè mica sono solo gli eventuali 30 o 40 euro, devi convincere una tizia o un adulto a comprare una console da 150 euro :asd:



Eh..ma anche non sopravvalutiamola :asd: Cioè io tra la realtà di oggi ed un ipotetico successo-bis come Brain Training et similia..prendo quello che c'è ora :sisi:

Brain Training e Nintendogs sono stati tutti cacciati fuori nell'arco del primo anno o giù di lì..Per il momento non c'è nulla di questo. La carta "Nintendo c'ha gli assi, li sta sviluppando al CERN" non mi convince mai :asd:


Ma Mario Kart non era uno degli emblemi del gioco casual?Perchè sui forum così leggo eh :P

Comunque tu dimentichi che il successo del DS non è certo stato dovuto solo a Nintendogs e a Brain Training.Ti ricordo che i giochi più venduti sono pokemon e mario.Ed infatti grazie a mario in pratica il 3DS starà WW quasi sui 16 milioni a fine anno fiscale,probabilmente.Già questo mario 3D sta avendo un super successo.Figurati cosa accadrà quando usciranno mario bros e pokemon

Io non sopravvaluto la capacità di Nintendo di cacciare fuori IP casual,potrebbe benissimo non riuscirci,però tu non sopravvalutare nemmeno l'importanza di brain training e Nintendogs.Certamente sono stati titoli importanti,ma solo parte del motivo del successo del DS,e non necessariamente l'elemento portante dell'offerta

#26
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23997

EA’s ‘FIFA 12’ is unshakeable at the top, notching up its 5th consecutive No1 (and 7 in total).

It has already made more money than any other FIFA title or indeed any other sports title to date and the 5 week run is the joint second best run of any FIFA title although it has a long way to go to beat ‘FIFA World to the World Cup 98’ which had a record 11 weeks in a row at No1. Bethesda’s ‘The Elder Scrolls: Skyrim’ continues its resurgence up the chart from No3 to No2 which means Ubisoft’s ‘Just Dance 3’ steps down to No3. The two heavy weight FPS titles, Activision’s ‘Call of Duty: Modern Warfare’ and EA’s ‘Battlefield 3’, have swapped places at No4 and No5 respectively. 505 Games’ ‘Zumba Fitness’ shows its resilience staying at No6 for the third week in a row, still ahead of its successor ‘Zumba Fitness 2’ which has moved down to No8 thanks to THQ’s ‘Saints Row: The Third’ sneaking in-between at No7.
Ubisoft’s steady climber ‘Rayman: Origins’ has found itself in the Top 10 at No9 thanks to price promotions which means Bethesda’s ‘Rage’ has to settle for No10.



LW

TW Title Format Label Publisher
1 1 JUST DANCE 3 WII UBISOFT UBISOFT
3 2 ZUMBA FITNESS 2 WII 505 GAMES 505 GAMES
5 3 THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM XB360 BETHESDA SOFTWORKS BETHESDA SOFTWORKS
4 4 FIFA 12 XB360 EA SPORTS ELECTRONIC ARTS
2 5 ZUMBA FITNESS WII 505 GAMES 505 GAMES
9 6 CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 3 XB360 ACTIVISION ACTIVISION BLIZZARD
23 7 SAINTS ROW: THE THIRD XB360 THQ THQ
7 8 FIFA 12 PS3 EA SPORTS ELECTRONIC ARTS
6 9 BATTLEFIELD 3 XB360 EA GAMES ELECTRONIC ARTS
8 10 MARIO KART 7 3DS NINTENDO NINTENDO
18 11 CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 3 PS3 ACTIVISION ACTIVISION BLIZZARD
16 12 THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM PS3 BETHESDA SOFTWORKS BETHESDA SOFTWORKS
12 13 SUPER MARIO 3D LAND 3DS NINTENDO NINTENDO
19 14 WII FIT PLUS WII NINTENDO NINTENDO
13 15 FOOTBALL MANAGER 2012 PC SEGA SEGA
17 16 BATTLEFIELD 3 PS3 EA GAMES ELECTRONIC ARTS
14 17 MARIO & SONIC LONDON 2012 OLYMPIC GAMES WII SEGA SEGA
11 18 FORZA MOTORSPORT 4 XB360 MICROSOFT MICROSOFT
24 19 KINECT SPORTS XB360 MICROSOFT MICROSOFT
38 20 SAINTS ROW: THE THIRD PS3 THQ THQ
20 21 RAGE XB360 BETHESDA SOFTWORKS BETHESDA SOFTWORKS
15 22 KINECT SPORTS: SEASON TWO XB360 MICROSOFT MICROSOFT
22 23 MOSHI MONSTERS: MOSHLING ZOO DS MIND CANDY MIND CANDY
27 24 MARIO KART WII WII NINTENDO NINTENDO
10 25 YOUR SHAPE: FITNESS EVOLVED 2012 XB360 UBISOFT UBISOFT
21 26 HALO: COMBAT EVOLVED ANNIVERSARY XB360 MICROSOFT MICROSOFT
- 27 RAYMAN ORIGINS XB360 UBISOFT UBISOFT
26 28 PROFESSOR LAYTON AND THE SPECTRE'S CALL DS NINTENDO NINTENDO
- 29 ABBA: YOU CAN DANCE WII UBISOFT UBISOFT
28 30 STAR WARS: THE OLD REPUBLIC PC EA GAMES ELECTRONIC ARTS
31 31 UNCHARTED 3: DRAKE'S DECEPTION PS3 SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.
30 32 ASSASSIN'S CREED: REVELATIONS XB360 UBISOFT UBISOFT
25 33 ASSASSIN'S CREED: REVELATIONS PS3 UBISOFT UBISOFT
35 34 JUST DANCE 3 XB360 UBISOFT UBISOFT
36 35 JUST DANCE 2 WII UBISOFT UBISOFT
40 36 GRAN TURISMO 5 PS3 PLATINUM SONY COMPUTER ENT.
33 37 ZUMBA FITNESS XB360 505 GAMES 505 GAMES
34 38 RAGE PS3 BETHESDA SOFTWORKS BETHESDA SOFTWORKS
- 39 RAYMAN ORIGINS PS3 UBISOFT UBISOFT
29 40 NEED FOR SPEED: THE RUN XB360 EA GAMES ELECTRONIC ARTS



It's a Zumba Nation. 2 Zumba diversi nella top 5. MA Zumba fuori dall' UK ha fatto qualcosa di decente o è solo un fenomeno inglese?

Ma Mario Kart non era uno degli emblemi del gioco casual?Perchè sui forum così leggo eh :P

Comunque tu dimentichi che il successo del DS non è certo stato dovuto solo a Nintendogs e a Brain Training.Ti ricordo che i giochi più venduti sono pokemon e mario.Ed infatti grazie sopratutto al taglio e anche a mario in pratica il 3DS starà WW quasi sui 16 milioni a fine anno fiscale,probabilmente.Già questo mario 3D sta avendo un super successo.Figurati cosa accadrà quando usciranno mario bros e pokemon

Io non sopravvaluto la capacità di Nintendo di cacciare fuori IP casual,potrebbe benissimo non riuscirci,però tu non sopravvalutare nemmeno l'importanza di brain training e Nintendogs.Certamente sono stati titoli importanti,ma solo parte del motivo del successo del DS,e non necessariamente l'elemento portante dell'offerta


fix

Modificata da edolave, 24 January 2012 - 09:47 AM.


#27
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

It's a Zumba Nation. 2 Zumba diversi nella top 5. MA Zumba fuori dall' UK ha fatto qualcosa di decente o è solo un fenomeno inglese?



fix


Bè,il taglio era scontato nel discorso,visto che bisogna confrontarlo con il DS :D

A 100 euro in più non sarebbero proprio stati confrontabili

Tra l'altro queste IP casual che si tirano sempre fuori non arrivano a più di 10-20 milioni nel totale,quindi mi pare a dir poco scontato che un sistema che ne vende quasi 150 di milioni non possa essersi retto unicamente su queste IP,ma è tutto un concorrere di varianti che ne ha decretato il successo

#28
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
si ma scusate: il taglio di prezzo pare quasi una cosa negativa. ora, posso capirlo nelle diatribe da forum, ma analizzando il mercato a me pare evidente che il fatto di essere ora allo stesso prezzo del ds è un dato positivo. quel successo che sappiamo, il ds lo ha avuto a un certo punto prezzo, no? ora, se parliamo di previsioni o di bilanci, ok, ovviamente il taglio fa risentire il suo lato negativo. ma se dobbiamo soppesare le possibilità di successo futuro sul mercato del 3ds rispetto al ds, mi pare evidente che il fatto di costare uguale possa essere un punto forte del nuovo portatile nintendo, no?

#29
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23997

si ma scusate: il taglio di prezzo pare quasi una cosa negativa. ora, posso capirlo nelle diatribe da forum, ma analizzando il mercato a me pare evidente che il fatto di essere ora allo stesso prezzo del ds è un dato positivo. quel successo che sappiamo, il ds lo ha avuto a un certo punto prezzo, no? ora, se parliamo di previsioni o di bilanci, ok, ovviamente il taglio fa risentire il suo lato negativo. ma se dobbiamo soppesare le possibilità di successo futuro sul mercato del 3ds rispetto al ds, mi pare evidente che il fatto di costare uguale possa essere un punto forte del nuovo portatile nintendo, no?



Il taglio è una cosa assolutamente negativa. Da un punto di vista prettamente economico la cosa mi pare ovvia.
Poi c'è anche tutto il discorso dell'immagine e delle strategie future. Innanzitutto N con un taglio così violento e netto ha dimostrato che la console non vendeva ed è dovuta tornare sui suoi passi (ergo aveva sbagliato strategia inizialmente dimostrandosi poco lungimirante) in secondo luogo un taglio così deciso e anticipato ti toglie molte delle possibilità che altrimenti avresti avuto a disposizione.

Voi fate il paragone col DS e basta, ma invece dovreste guardare anche se non sopratutto all'aspetto economico della faccenda. Alla fine N arriverà FORSE alle stime iniziali, ma guadagnandoci 70/80 dollari in meno a pezzo venduto. Fate voi

Modificata da edolave, 24 January 2012 - 11:58 AM.


#30
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

Il taglio è una cosa assolutamente negativa. Da un punto di vista prettamente economico la cosa mi pare ovvia.
Poi c'è anche tutto il discorso dell'immagine e delle strategie future. Innanzitutto N con un taglio così violento e netto ha dimostrato che la console non vendeva ed è dovuta tornare sui suoi passi (ergo aveva sbagliato strategia inizialmente dimostrandosi poco lungimirante) in secondo luogo un taglio così deciso e anticipato ti toglie molte delle possibilità che altrimenti avresti avuto a disposizione.

Voi fate il paragone col DS e basta, ma invece dovreste guardare anche se non sopratutto all'aspetto economico della faccenda. Alla fine N arriverà FORSE alle stime iniziali, ma guadagnandoci 70/80 dollari in meno a pezzo venduto. Fate voi



io ho già detto che il lato economico negativo c'è.
anche se andrebbe poi stimato quanto "margine" c'era prima (sappiamo che era ben fuori prezzo, il costo iniziale del 3ds) per capire la natura negativa dell'impatto (meglio un taglio che ti permette di vendere in pari, o un costo iniziale che ti costringe a vendere in negativo? ovviamente dipende dalle previsioni, ma i soldi che entrano o meno in tasca non sono relaviti solo alle previsioni, ma oggettivi)
detto questo, ripeto quel che ho scritto prima e che evidentemente non è stato capito:

se discutiamo del 3ds in merito alla possibilità o meno che possa attecchire sul pubblico come fece il ds, è ovvio che avere un prezzo al pubblico paritario è un punto di forza, rispetto all'avere un costo più alto.

^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo