[Report] Resident Evil 6 disporrà di co-op online a 6 giocatori
#16
Inviato 22 January 2012 - 11:29 AM
quali sono gli spunti di resident evil?
i film di zombie o cmq quelli sulle città contaminate ecc.sono un tipo di horror particolare.
in questo genere di film spesso ti muovi in gruppo.hai armi da fuoco.ecc.
certamente ultimamente questi film sono diventati sempre + spettacolari ed esagerati.questo si riflette nei nuovi resident evil.dico nuovi intendendo il 5 e il 6. ecc.
il 4 secondo me ricrea molto meglio dei primi 3 + lo 0 l'atmosfera di un film di zombie "classico"...con la casa assaltata che devi difendere sprangando le porte ecc. i primi 3 per limiti tecnici proponevano un certo tipo di gameplay a cui tanti sono rimasti affezionati sicuramente...ma si era + lontani dalle atmosfere dei film da cui si pretendeva trarre ispirazione.
forse con il 5 e il 6 si sta un po esagerando.ma non fanno altro che riflettere il nuovo modo di intendere questo filone di genere al cinema.
oggi infatti anche questo genere è cambiato molto...
non so se mi sono spiegato...forse il gameplay classico ( 1-2 e 3 e 0 ) era si valido ma secondo me non ricreava quello che poi erano le fonti di ispirazione.probabilmente quel gameplay li andava meglio in un gioco di alien o che so io.ma non per portare tramutandolo in gameplay un film di zombie/città contaminate.cioè questi resident evil sono + vicini alle loro fonti di ispirazione contemporanee rispetto a quelli vecchi con le rispettive fonti.
anzi.imho per fare per bene un gioco di zombie a es bisognerebbe farlo pure introducendo i veicoli,le armi bianche e magari farlo open world.
non è + resident evil? e amen....ne abbiamo giocati tanti di quelli classici ( mi ero scordato code veronica ).
ps ma sono io o ci vedo anche un po di vaquish? ( so che mikami non c'entra co sto gioco ) intendo la scivolata con sparatoria incorporata ( mutuata pure questa dai film attuali...underworld ecc ) da cui anche la mia convinzione che vogliano sempre + omologarsi alle nuove tendenze cinematografiche con i nuovi giochi.
#20
Inviato 22 January 2012 - 11:56 AM
#21
Inviato 22 January 2012 - 12:06 PM
In pratica mi sembra di capire che se voglio spaventarmi (e magari godermi una bella storia) devo continuare a sperare in Dead Space 3
CMQ questo RE mi interessa. il 5 lo evitai per qualche magagna di troppo (sistema di controllo ridicolo, ambientazione inesistente e il cosplay di Matrix) ma a questo capitolo voglio dare una possibilità anche soltanto per Leon (la sua parte di traile mi sembra eccezionale) e per il terzo personaggio (che mi incuriosisce)
#22
Inviato 22 January 2012 - 12:09 PM
No però il gameplay copperativo è una condanna certa a questo punto, e anche giocando 1 player ti ricordo che RE5 aveva la gnocca in formato bot che rompeva sempre i maroni e ti parava il culo qualche volta....ed effettivamente questo è poco survival horror.Però vi ricordo che se non vi piace la co-op online, non è che ci dovete giocare per forza eh
#25
Inviato 22 January 2012 - 12:21 PM
E' la sensazione di avere le spalle parate a smorzare la sensazione di pericolo. Due pistole? Pericolo dimezzato. Specie se il numero di nemici resta lo stesso.
Molti potranno obiettare che Left 4 Dead smonta questa mia "tesi". Forse è vero ma quelle poche partite che ho giocato mi hanno trasmesso tutto un altro feeling rispetto a RE (un caos continuo da cui mi tengo volentieri alla larga).
La coop in 6 giocatori ci può anche stare, specie se si tratta di sezioni con la squadra di Chris (che mi pare si presti meglio). Ma siamo davvero sicuri che una simile esperienza possa replicare quanto provato con RE dallo 0 (dove pure c'erano 2 personaggi molto spesso!) al 4? Io credo di no.
Quando si legge RE il giocatore, il fan si aspetta altro, probabilmente si aspetta qualcosa vicino a Dead Space (rumori, luci, corridoi da percorrere IN SOLITUDINE sempre col timore che da qualunque buco possa spuntare chissà quale abominio).
Giusto impreziosire con delle modalità aggiuntive il prodotto cercando di farlo restare a lungo nelle console dei giocatori, ma con un Operation Raccoon City in arrivo ed esplicitamente pensato per l'esperienza multiplayer c'era davvero bisogno di proporre qualcosa di simile in RE6? Lo sapremo solo a novembre. Mi auguro comunque che si tratti di qualcosa al di fuori della storia principale, una modalità separata (al pari di quanto propone il nuovo Syndicate) e parallela.
#26
Inviato 22 January 2012 - 12:24 PM
Lo prendo, non al day one ovvio, me lo gioco e lo rivendo.
Resident Evil per me è finito con il Code Veronica ed è chiusa lì, tutto questo lo accetto volentieri e senza rammarico dato che alla fine brutto non sarà di sicuro.
Per tutti quelli che sperano nel ritorno del RE e vedono nel Revelations l'ago della bilancia dico solo ''ma andiamo, credete veramente che con il Revelations si sarebbe tornati alla vecchia scuola?''
Prendetela così come viene, se vi piace lo comprate altrimenti amen... ma non sperate, io ho smesso di farlo dal 2008.
#27
Guest_varziuneeYe
Inviato 22 January 2012 - 12:31 PM
Vedremo, l'ideale sarebbe una story mode solida in single player affiancata da una modalità co-op fino a sei giocatori alla left4dead.
This
Ci ho pensato anche io...non sarebbe davvero niente male, una sorta di "orda zombie"
E poi pffff, le critiche, un gioco che deve uscire tra 9 (si 9) mesi e già tutti a lanciargli sterco addosso...incomprensibile...
#28
Inviato 22 January 2012 - 12:33 PM
resident evil in teoria no.
resident evil prende spunto da chessò...la terra dei morti viventi.io sono leggenda ecc
sti film potete dire che vi hanno fatto paura? i film di zombie non mettono paura + di tanto.sono un horror diverso da quello di un...chessò...the blair witch project ( almeno negli intenti ) o altri film in cui sei da solo , al buio...magari senza armi ecc...
nei film di zombie lo sfizio è + che altro sparare agli zombie la tensione sta nel fatto che ti mettono sotto pressione e sei costretto a startene chiuso dentro una casa mentre ne arrivano ondate e ondate...e scappare inseguiti ecc...ma cmq raramente sei solo o disarmato.raramente sti zombie non li vedi se non all'ultimo momento...certo...c'è pure ma di solito stanno dappertutto.
#29
Inviato 22 January 2012 - 12:51 PM
ma infatti come ho detto poco sopra uno si aspetta dead space...solo che dead space prende spunto da alien.
resident evil in teoria no.
resident evil prende spunto da chessò...la terra dei morti viventi.io sono leggenda ecc
sti film potete dire che vi hanno fatto paura? i film di zombie non mettono paura + di tanto.sono un horror diverso da quello di un...chessò...the blair witch project ( almeno negli intenti ) o altri film in cui sei da solo , al buio...magari senza armi ecc...
nei film di zombie lo sfizio è + che altro sparare agli zombie la tensione sta nel fatto che ti mettono sotto pressione e sei costretto a startene chiuso dentro una casa mentre ne arrivano ondate e ondate...e scappare inseguiti ecc...ma cmq raramente sei solo o disarmato.raramente sti zombie non li vedi se non all'ultimo momento...certo...c'è pure ma di solito stanno dappertutto.
Vabè io credo che la paura sia molto soggettiva.
Un Paranormal Activity o un REC mi hanno fatto fare solo grasse risate mentre i primi film di Romero ( tra cui Zombie) la tensione un pò la mettevano che io ricordi.
Se prendiamo gli ultimi invece non fanno nè caldo nè freddo, tipo La Terra dei Morti Viventi sempre di Romero o L'Alba dei Morti Viventi di Snyder.
E c'è da dire che è cambiato anche il modo di intendere la paura, se prima un cane che sfondava la finestra metteva ''paura'' adesso credo proprio che sia difficile, nel 2012, con videogiocatori che in pratica hanno visto di tutto.
Ho avuto molta più paura nel tagliare il dito ad Ethan in Heavy Rain che in Dead Space per esempio.
#30
Inviato 22 January 2012 - 12:54 PM
come detto il genere al "cinema" è cambiato moltissimo.oggi i film di zombie sono come resident evil 5-6 e-o viceversa.quindi non si può fare una colpa a resident evil se non fa paura...i film di zombie attuali non fanno paura...come potrebbe farla un opera cmq derivativa che si basa su determinati concetti-situazioni che oramai sono "smascherati" tanto che ci si può fare pure il film "la terra dei morti dementi" su...
resident evil 1 faceva paura all'epoca perchè eravamo ragazzini...che poi paura....faceva leva solo sul fattore "bhu" di uno che ti salta da dietro un muro e ti fa spaventare...mazza che paura psicologica!
un film di zombie non deve fare paura.deve creare tensione al limite.tensione dovvuta alla pressione costante dei mostri.è chiaro che con troppe armi viene a mancare anche questa...ma dipende.se i mostri sono + attivi e aggressivi ( come mi pare si veda nel filmato ) le cose si bilanciano e la tensione resta.
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