Vai al contenuto

Difendere il Web - Megaupload e Anonymous - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 187 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189000
Difendere il Web - SPECIALE
Attacchi, arresti e ritorsioni. E' questo che vogliamo per difendere il nostro web?
Dopo due giornate di proclami, polemiche e <a href='http://sopastrike.com' target='_blank'>proteste</a>, nella nottata di oggi, 20 Gennaio, si è infervorato quello che sembra uno scenario piuttosto inquietante. Dopo le decise proteste anti-SOPA e in seguito anche all'annuncio della finora neutrale Microsoft nella <b>condanna tout-court di PIPA e SOPA</B>, e soprattutto dopo le <a href='http://www.forbes.co...cy-legislation/' target='_blank'>dure parole</a> del presidente Obama, è seguito un fuggi-fuggi tragicomico dalla corrente favorevole alle proposte, tra <a href='http://www.briefingw...troversial-ndaa' target='_blank'>senatori</a> e altre aziende che hanno rivisto nettamente le loro posizioni. Nonostante abbia negato piuttosto goffamente una correlazione, l'<b>FBI</B> ha attaccato e spento l'enorme portale <b>Megaupload</B> e tutti i siti satellite del network, mettendo agli arresti il CEO e altri 6 membri dello staff dirigenziale del famoso sito digital locker. Una mossa totalmente slegata dagli eventi SOPA / PIPA e dalle proteste -stando al governo USA-, ma che certamente nelle tempistiche è stata portata a termine nel momento più caldo possibile.
Quindici minuti dopo gli eventi di Megaupload, affiliati di <b>Anonymous</B> hanno "tirato giù" il sito del ministero della difesa USA e quello dell'FBI.
Leggi l'articolo completo: Difendere il Web - SPECIALE (Multi)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.

#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Bravo Andre, davvero un bell'articolo!

#3
comicsreader

comicsreader
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1961
"we are doing it for the lulz" (cit.)

#4
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

#5
pieromod

pieromod
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
finalmente delle parole pensate su questa vicenda. clap clap

#6
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

"we are doing it for the lulz" (cit.)


Citazione sbagliata.

#7
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795
Ottimo articolo, senza estremismi ma chiarissimo!
Assurdo come l'FBI non si sia resa conto del grave errore che ha commesso con un atto di censura come questo. Chiudere senza distinzioni un sito che da solo muove il 5% di tutti i dati che circolano nel web (facendo di tutta l'erba un fascio) senza un giusto processo che accerti le effettive responsabilità.
E poi gli USA sbandierano la loro democrazia nei confronti dei paesi dittatoriali che censurano il web per nascondere le loro politiche di repressione delle opposizioni.
Bastano quattro major industriali che si lamentino (giustamente, ma anche loro hanno le loro belle responsabilità nell'avere adottato una politica oltranzista e cieca di fronte alle nuove frontiere tecnologiche) della pirateria e l'FBI invece di perseguire chi sfrutta illegalmente questi canali chiude tutto. Mentre ci siamo chiudiamo internet e risolviamo tutti i problemi del mondo no??

#8
Bothor

Bothor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 62
Adesso non voglio flammare, ma a parte la coincidenza sospetta della sospensione di megaupload e megavideo con la faccenda PIPA e SOPA, da quello che ho sentito con la questione c'entra anche un giro di riciclaggio di denaro e possibilmente infiltrazione mafiosa.
Chiedo delucidazioni,è così?

Comunque con Megavideo non ero d'accordo neanche prima :sisi:

#9
comicsreader

comicsreader
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1961

Citazione sbagliata.


:sigh:
Spoiler


#10
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Stamattina ho la brutta sensazione di star "partecipando" alla Prima Guerra svolta su Internet.
Prima o poi troveranno il modo per decidere anche cosa puoi sognare, se andiamo avanti così.

#11
KASSIO

KASSIO
  • lululala

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1693
e come dare un bel calcio nei (Censura) a chi vole almeno li la libertà di navigare liberamente su internet ..
Io già mi aspetto che multiupload e hotfile vengano chiusi da un momento a l'altro...

#12
Frattak

Frattak
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244
Bah.....fincè al potere ci sono i bigotti non c'è nulla da fare...

#13
schumacher

schumacher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2476
W INTERNET LIBERO E TUTTI I SUOI DERIVATI!!
io ho piratato e i miei software sono stati piratati, ma sono semrpe a favore di un internet libero da qualsiasi censura!!
ad ogni modo non esiste solo megaupload...ma altre migliaia di fonti!!

" Le accuse nei confronti degli indagati sono pesanti: associazione a delinquere finalizzata all'estorsione, al riciclaggio e alla violazione del diritto d'autore. Rischiano oltre 50 anni di prigione ciascuno." fonte repubblica.it

dico io ma stiamo scherzando?!?! 50 anni !? per poi vedere gente che ammazza fuori per l'indulto....vabbè

Modificata da schumacher, 20 January 2012 - 02:55 PM.


#14
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

W INTERNET LIBERO E TUTTI I SUOI DERIVATI!!
io ho piratato e i miei software sono stati piratati, ma sono semrpe a favore di un internet libero da qualsiasi censura!!
ad ogni modo non esiste solo megaupload...ma altre migliaia di fonti!!

" Le accuse nei confronti degli indagati sono pesanti: associazione a delinquere finalizzata all'estorsione, al riciclaggio e alla violazione del diritto d'autore. Rischiano oltre 50 anni di prigione ciascuno." fonte repubblica.it

dico io ma stiamo scherzando?!?! 50 anni !? per poi vedere gente che ammazza fuori per l'indulto....vabbè


only in italy :sisi:

#15
mersenne

mersenne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 120
Hanno chiuso mega per fare un favore alle multinazionali, le quali vogliono imporre i loro prezzi e ci vogliono come dei fessi da spennare, oggi chiudiamo mega, mettendo magari nei guai un sacco di gente che vi aveva inserito dentro file personali e sono sicuro che a queste persone non sarà commissionato alcun risarcimento, domani invece cominciamo a mettere dei limiti a quello che si può dire su internet, bene, bene, chi pirata è il male, però chi sposta le proprie industrie in paesi in cui non ci sono diritti umani o che ci sono ma non li fanno rispettare sono imprenditori, chi lavaro in un paese ma paga le tasse in altri paesi non è reato, prezzi pazzi non sono reato perchè sono io grossa impresa che decido cosa è reato o no, organizzazioni illecite colluse con governi o grosse imprese poi non si sono mai viste, meno male che se ne sono accorti che stavano cominciando a provare ad infiltrarsi, ma per favore.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo