Vai al contenuto

Grande Nazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964
Disponibile da oggi.



#2
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
inciso carino, certo però non mi pare sto singolo potentissimo...potevano fare di più?

#3
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2336

inciso carino, certo però non mi pare sto singolo potentissimo...potevano fare di più?


Don't worry, è sostanzialmente la ballata del disco...però non aspettatevi un capolavoro.
Al primo ascolto, posso dire che Grande Nazione è un disco da 7. Molto potente e un po'ripetitivo, non ha la canzone che spicca dal mucchio ma la qualità generale è abbastanza buona. Certo, rimane sempre l'impressione che abbiano voluto fare un "Terremoto forzato", un disco dalle sonorità dure quando ormai non ne hanno più l'età e l'ispirazione. Rimane però il fatto che nel panorama mainstream italiano è molto difficile trovare di meglio...

Modificata da LTA, 17 January 2012 - 11:06 PM.


#4
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
io ho sentito questa e squalo e per ora mi sembra un disco solista di pelù. aspetto il disco intero.

#5
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723
Li ho visti a Milano, live fanno paura (a parte ghigo che è un chitarrista canino), l'ascolterò, di certo sono finiti i tempi di Terremoto e Pirata...

#6
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

io ho sentito questa e squalo e per ora mi sembra un disco solista di pelù. aspetto il disco intero.

un minimo di influenza dei periodi solisti dei due si percepisce, ma di base la nota più positiva dell'album è proprio la marcia indietro che hanno fatto (comunque sto ancora ai primi ascolti)


Li ho visti a Milano, live fanno paura (a parte ghigo che è un chitarrista canino), l'ascolterò, di certo sono finiti i tempi di Terremoto e Pirata...

quoto, dal vivo rendono ancora un sacco

#7
Razorblade

Razorblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 745
il disco nel complesso è sufficiente, ma è chiaramente il figlio di questa reunion che ha poco di davvero "rock" nei presupposti. I testi invece sono per la maggior parte al limite dell'irritante, demagogia a gogo e mai come questa volta forzati nella metrica.
La loro dimensione è quella live, finchè Pelù fa certe sparate per aizzare la folla e fomentarla in vista del pezzo a venire ci sta. Ma questa finta denuncia e pseudo-critica della nostra società una volta mi pareva decisamente più romanzata e al contempo ficcante. Anche un disco furente come Terremoto era decisamente più elegante nella sua ferocia testuale.

#8
Wesanshin

Wesanshin
  • good fellaz

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1205
Vi dirò, sto disco non mi dispiace. Certi slogan nei testi fanno venire un po' il latte alle ginocchia, però devo dire che temevo peggio. Il suono è davvero vicino a Terremoto, ma con meno fantasia. Ricordo che li vidi a Bologna all'epoca di Infinito e li ho rivisti al primo concerto che hanno fatto a Firenze dopo la reunion: davvero un concerto epico, credetemi, anche se renzulli sui soli fece pietà. Rispetto alla fine dei '90 sono migliorati, anche se il periodo d'oro rimane quello con Maroccolo.

Pelù sarà un coglionê però era e rimane il solo grande frontman italiano




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo