Vai al contenuto

NPD Dicembre 2011citando il buon Guzzanti:"qui c'è grossa crisi"^^


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#31
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

Nuove console a 299 non sono assolutamente ipotizzabli, avrebbero HW ridicoli tenendo conto che la loro vita è di circa 6 anni non avrebbe alcun senso


il dreamcast in usa al'epoca del lancio costava 199.
l'xbox360 al lancio stava 299.credo la arcade giusto?
non mi pare montassero hw ridicoli o che non hanno retto al loro ciclo vitale-generazione.


In più vi pare che se la cifra fosse stata quella (1.6m) nintendo non l'avrebbe sbandierata vista la situazione della concorrenza?


però il dato del wii combacia con quello dedotto dal solito comunicato o no?

#32
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

il dreamcast in usa al'epoca del lancio costava 199.
l'xbox360 al lancio stava 299.credo la arcade giusto?
non mi pare montassero hw ridicoli o che non hanno retto al loro ciclo vitale-generazione.




però il dato del wii combacia con quello dedotto dal solito comunicato o no?



Concordo,non avrebbe alcun senso chiedere HW da 400-500 euro.Già questa generazione è stata atipica come prezzi,penso che questi certamente si tornerà a cifre più contenute.Anche perchè sarà un obbligo,se non si vorrà floppare,e di brutto anche

Rispondendo ad Edo,è vero che c'è una certa utenza disposta pure a sborsare,ma quanto grossa?Non è che i giocatori tradizionali abbiano soldi infiniti,altrimenti non si spiegherebbe il flop della PS3,ad esempio,o più recentemente le problematiche che hanno afflitto il 3DS pre-cut o la stessa Vita.Io comincio a credere che il fatto che ci sia una certa utenza disposta a spendere no matter what sia un po' una leggenda metroipolitana.Cioè,c'è pure,ma in pratica sono 4 gatti veramente

#33
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
comunque anche se fosse solo un milione per il 3DS sarebbe ottimo, 1.400.000 poi è super, oltre le mie aspettative, PSVITA a differenza di quello che penso in giappone, in occidente farà molta fatica, 275$ non sono pochi, ed è pure la console più costosa sul mercato

#34
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
ps4 costerà 399$ e verrà lanciata con i film in 4k per spingere il nuovo formato

#35
alexdal

alexdal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Conferma]Validating
  • Messaggi: : 1482
I numeri non sono esaltanti.
Ma un pochino dipende dal Wii che non e' piu' il regalo di massa del momento. E molti prendono il kinnect invece del wii.

Inoltre la PS3 non attira piu' di tanto (se xbox avesse il Bluray, la PS3 venderebbe ancor meno, visto che in USA oramai il riferimento e' Xbox)

Per quanto commentavate sulla nuova generazione. Fanno bene ad aspettare. Solo la Wii ha una grafica un poi antica. Ma io con xbox ed un plasma da 50 pollici, l'unica cosa che mi piacerebbe e' giusto piu' memoria per ridurre i caricamenti da disco (esempio skyrim)

Inoltre se aspettassero due anni,gli hardware saranno piu' performanti ad un prezzo minore e potrebbero anche vedere meglio come va il mercato del 3d, dei nuovi schermi...ecc


Intanto XBOX prende il 46% del mercato ed e' questa la notizia!!

#36
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Ma è anche vero come dice il buon freddie che devono anche durare un pro di anni quindi dal punto di vista hardware,a parte Nintendo,devono essere per formanti e quindi i costi delle console non possono essere bassi.

#37
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924
e mi sa allora che soffriranno molto con i chiari di luna che ci sono...una cosa è certa.nintendo esce proprio in un anno bruttino...anche se c'è chi chiede anche per nintendo hw e prezzi sulle 400€ :P ...io fossi in loro non andrei oltre le 250.
mo adesso vediamo vita che fa a 250-300...abbiamo già visto il 3ds non andare bene in questo range di prezzo....

#38
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ma è anche vero come dice il buon freddie che devono anche durare un pro di anni quindi dal punto di vista hardware,a parte Nintendo,devono essere per formanti e quindi i costi delle console non possono essere bassi.


Ma il fatto che debbano durare anni vuol dire poco,perchè poi la differenza vera la fanno i giochi

Più si andrà avanti,tra l'altro,più sarà dispendioso e complesso sfruttare al 100% le macchine.Anzi,si farà sempre più difficoltà.Per cui il rischio è di avere un HW costoso che non verrà sfruttato se non negli ultimissimi anni,e nemmeno

La realtà è che l'utente non è che abbia tutta questa scelta,se fanno HW meno potenti ti attacchi.Non è assolutamente vero che le aziende siano costrette a fare HW particolarmente potenti,io penso che ci si spingerà fin dove il rapporto costi/benefici lo permetterà

E poi non dimentichiamo che il mercato casual non potrà essere ignorato.Decidere di non provarci proprio con esso equivale in pratica a perdere prima di iniziare proprio

#39
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
guardate che per avere giochi nex gen rispetto a PS3 e 360 non servono mica hardware con 10 GTX 580, basta una HD6870 che se la vai a comprare tu oggi in negozio la paghi 140 euro, figurati sony o microsoft tra due anni, in milioni di pezzi, senza tasse e costi vari, poi ti serve solo la gpu mica tutta la scheda video, e poi prodotta 20nm anziche a 40nm, tipo gli costerà 25$ a pezzo a loro, ora non dico che devono metterci proprio quella, ma quella basta e avanza per le console vendute a 299$

#40
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85212

guardate che per avere giochi nex gen rispetto a PS3 e 360 non servono mica hardware con 10 GTX 580, basta una HD6870 che se la vai a comprare tu oggi in negozio la paghi 140 euro, figurati sony o microsoft tra due anni, in milioni di pezzi, senza tasse e costi vari, poi ti serve solo la gpu mica tutta la scheda video, e poi prodotta 20nm anziche a 40nm, tipo gli costerà 25$ a pezzo a loro, ora non dico che devono metterci proprio quella, ma quella basta e avanza per le console vendute a 299$

cioè tu fra 2 useresti una vecchia scheda ?
Sarà sempre una scheda custom ...prenderanno solo il chipset della serie come tahiti ( ati ) o fermi ( Nvidia ) etc...etc...

#41
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

cioè tu fra 2 useresti una vecchia scheda ?
Sarà sempre una scheda custom ...prenderanno solo il chipset della serie come tahiti ( ati ) o fermi ( Nvidia ) etc...etc...

se vuoi vendere la console a poco e senza perderci soldi prendi qualcosa di non troppo spinto, poi ho detto HD6870 come esempio per intendere la potenza, una gpu che uscirà tra 1 o 2 anni di potenza paragonabile a una HD6870, che per staccare PS3 e 360 basta, certo se vuoi delle console che facciano un salto pieno devi spendere di più

per il chipset, l'ho scritto eh ...... poi ti serve solo la gpu

#42
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
male davvero tutte, nessuna esclusa!
se a novembre con il BF e quindi offerte davvero molto allettanti, dicembre e' stato invece davvero pessimo, segno evidente che al contrario di cio che si pensava la crisi c'e' ed e' profonda.

#43
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Bene solo la 360 anche se mi aspettavo cifre maggiori, la crisi ha colpito questo Natale, speriamo che per il prossimo anno le stime si alzino. Wii in linea con le cifre del 2011. Male PS3.
Il 3DS continuerà bene anche grazie al prezzo basso, PS3 e 360 necessitano di un taglio di prezzo nei prossimi 6-9 mesi.

#44
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993
Nessuno mi ha cagato quindi lo riposto. Nella somma novembre+dicembre rispetto all'anno scorso i numeri non sono poi così più bassi. L'unica che è calata pesantemente è Nintendo le altre anche se di poco incrementano.



2010

nov-dic totale

360 1.37M - 1.8M 3.2M
wii 1.27M - 2.36M 3.6M
ps3 530K - 1.23M 1.7M

2011

nov-dic

360 1.7M - 1.7M 3.4M
wii 860K - 1.06K 1.9M
ps3 900K- 936K 1.8M

Questo per dire che forse tutta questa crisi nel mercato non c'è. Magari le vendite si sono un pò spostate da Natale al BF.

E la stessa N che perde tantissimo con Wii fa molto molto bene con 3DS

Modificata da edolave, 13 January 2012 - 08:33 PM.


#45
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
grazie edo, ottimo lavoro




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo