Vai al contenuto

NPD Dicembre 2011citando il buon Guzzanti:"qui c'è grossa crisi"^^


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#16
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Infatti con me sfondi una porta aperta. Tolta nintendo che è costretta a fare il passo verso la nuova console, io fossi nelle altre aspetterei, e intanto ricaverei il massimo da queste che sono mature e possono portare dei guadagni consistenti anche con ulteriori cut price

#17
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

Infatti con me sfondi una porta aperta. Tolta nintendo che è costretta a fare il passo verso la nuova console, io fossi nelle altre aspetterei, e intanto ricaverei il massimo da queste che sono mature e possono portare dei guadagni consistenti anche con ulteriori cut price



quoto. Però ricordiamoci anche che alla nuova gen manca più di un'anno. Il 2013 (e penso che MS e S usciranno nella seconda metà del 2013) è ancora molto lontano e nel frattempo sia MS che S possono fare dei cut ancora significativi e la voglia di nuove console che e ora avvertiamo solo nei forum tra oltre un anno sarà molto più diffusa anche tra altri tipi di utenza, oltre che tra i nerd come noi.

Sui numeri di questo dicembre che dire, in effetti sono bassi però rispetto al 2010 nella somma di Novembre e Dicembre l'unica che perde davvero tanto è il Wii, le altre anche se di poco incrementano o al più restano stabili.

2010

nov-dic

360 1.37M - 1.8M 3.2M
wii 1.27M - 2.36M 3.6M
ps3 530K - 1.23M 1.7M

2011

nov-dic

360 1.7M - 1.7M 3.4M
wii 860K - 1.06K 1.9M
ps3 900K- 936K 1.8M

Almeno Nintendo si può consolare così

The 3DS and the DS were the only platforms to realize a unit sales increase versus November


Modificata da edolave, 13 January 2012 - 12:07 PM.


#18
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Comunque è vero che si vuole il cambio generazionale.Ma questo sui forum,poi bisognerebbe vedere se una console sui 400 euro venderebbe o se la comprerebbero in 4 gatti

Se oggi abbiamo questi dati mi sembra abbastanza ipotizzabile che console tra 300 e 400 euro non potranno mai fare altrettanto ma sensibilmente meno nei prossimi natali

Comunque rimango dell'idea che se con WiiU riuscissero a replicare questi risultati dovrebbero veramente stappare lo spumante.Ma dubito ci siano i presupposti

#19
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
Che cifre aveva fatto il 3DS a Novembre?

#20
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
il 3ds a nov in usa = 3DS - 795k

ha raddoppiato in pratica.credo che sia merito del video di justin biber :sisi:

#21
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

il 3ds a nov in usa = 3DS - 795k

ha raddoppiato in pratica.credo che sia merito del video di justin biber :sisi:

Aspetta dagli NPD si evince che a Dicembre il 3Ds ha venduto più di 795k, non parlano da nessuna parte di raddoppio..oppure mi sono perso qualcosa?

#22
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
c'è il dato dei pr nintendo che hanno detto quanto ha fatto in totale in usa dal lancio a fine dic.
sottrando dal totale le vendite fino a nov si ottiene all'incirca il dato di cui sopra.

#23
freddie

freddie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2579
Nuove console a 299 non sono assolutamente ipotizzabli, avrebbero HW ridicoli tenendo conto che la loro vita è di circa 6 anni non avrebbe alcun senso. O escono come si deve (minimo 399 e 499 per le due versioni) o è meglio aspettare. Non ho dubbi su questo

#24
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

Comunque è vero che si vuole il cambio generazionale.Ma questo sui forum,poi bisognerebbe vedere se una console sui 400 euro venderebbe o se la comprerebbero in 4 gatti

Se oggi abbiamo questi dati mi sembra abbastanza ipotizzabile che console tra 300 e 400 euro non potranno mai fare altrettanto ma sensibilmente meno nei prossimi natali

Comunque rimango dell'idea che se con WiiU riuscissero a replicare questi risultati dovrebbero veramente stappare lo spumante.Ma dubito ci siano i presupposti



Non ne sono sicuro, dopo 6/7 anni è difficile spendere da 200 in su euro/dollari (che non sono pochissimi soldi) per una console perchè puzza di vecchio, anche/sopratutto per il casual che è spesso attratto dalla novità. Tra i 300/400 per qualcosa di innovativo invece questo pubblico li potrebbe anche spendere, specie se "orientato" da un marketing aggressivo ma "giusto"

#25
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
e poi quasi tutte le console sono uscite a 299$ o meno .......

#26
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
dati davvero bassi per questo natale.
si confermano le posizioni di 360 leader, ma con un dicembre ben lontano dai fasti del wii dei tempi andati (in realta' anche dello scorso anno), con le altre due pari pari con il wii leggermente sopra nelle feste e leggermente sotto in altri mesi.

positivo invece il dato del ds e del 3ds, soprattutto direi del 3ds, visto che crescono rispetto a novembre. dato incoraggiante per il mercato portatile e per la nuova console di nintendo.

non si hanno i numeri di queste due, vero?

#27
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Attenzione che alla press release nintendo ha dato i numeri basandosi sul distribuito mentre il gruppo NPD traccia le vendite concrete. I due numeri potrebbero non coincidere ed essere alquanto differenti

In più vi pare che se la cifra fosse stata quella (1.6m) nintendo non l'avrebbe sbandierata vista la situazione della concorrenza?

Modificata da Luka78, 13 January 2012 - 04:16 PM.


#28
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

Attenzione che alla press release nintendo ha dato i numeri basandosi sul distribuito mentre il gruppo NPD traccia le vendite concrete. I due numeri potrebbero non coincidere ed essere alquanto differenti

In più vi pare che se la cifra fosse stata quella (1.6m) nintendo non l'avrebbe sbandierata vista la situazione della concorrenza?



non sarebbe la prima volta che non rilascia un dato positivo. e solitamente nelle dichiarazioni attorno agli npd parla di quei dati.
non mi stupirei di vedere cifre non lontane da quelle calcolate, onestamente.

in attesa di lumi ulteriori, senza dubbio parrebbe che il 3ds (con due titoli in chart esclusivi contro varie produzioni multi) si sia comportato molto bene a dicembre, in parallelo alle altre direi proprio molto meglio (non si dice, ver? :fg: )

#29
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

Niente di preciso ma si ricava dalla press release Nintendo che ha fatto 1.5 milioni



grazie billiballo :asd:

#30
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
ah ho visto ora che zelda ss nella chart SKU e' decimo. ottimo anche skylander, pare. sarei curioso di sapere quale versioni sta andando meglio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo