Vai al contenuto

Nintendo 3DS continua a dominare nelle classifiche giapponesi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189007
Nintendo 3DS continua a dominare nelle classifiche giapponesi
Il Nintendo 3DS continua a dominare anche nel 2012 in Giappone, come confermato nella prima classifica software e hardware di Media Create per il nuovo anno. Nella settimana compresa tra il 2 e l'8 Gennaio, la console portatile Nintendo ha venduto 240,819 unità, salendo del 20% rispetto alla settimana precedente. Aumentano anche tutti gli altri sistemi principali, tranne PS Vita, che rimane ferma sulle 43mila copie vendute. Di seguito le classifiche complete per hardware e software.
Leggi la news completa: Nintendo 3DS continua a dominare nelle classifiche giapponesi


#2
LINK74

LINK74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 404
Il 3DS e' un mostro....e MHTriG ha raggiunto finalmente il suo milione.Mi dispiace per PSVita....

#3
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395
Certo che il 3DS sembra aver ingranato, mi chiedo cosa accadrà quando Nintendo annuncerà il primo gioco ufficiale di Pokémon. Per le classifiche vendita software a parte 4 titoli tutto il resto è su console Nintendo per non citare le prime 4 posizioni che sono giochi 3DS, niente male davvero.

#4
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608
Se la PSVITA continua a vendere così poco non so cosa potrebbe succedere anche al lancio europeo.
Probabilmente un ulteriore taglio di prezzo in giappone, dove la console verrà portata a 199€(senza 3g).
A questo punto non credo che convenga comprarla al D-ONE....

#5
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
guardate che nel primo mese sul mercato vita ha fatto esattamente le stesse cifre del primo mese di psp ( in giappone ovviamente )
quindi vita non sta andando malissimo.psp non mi pare sia floppata e abbia avuto price drop a stretto giro.solo le ci è voluto ( e ci vorrà per vita ) molto + tempo per ingranare.
mi pare ovvio.la strategia di sony è a lungo termine.quella nintendo prevede forti vendite fin da subito ( per questo il prezzo iniziale del 3ds non ha funzionato ).nintendo deve vendere fin da subito.se no perde il supporto terze party.sony con psp e ps3 ha dimostrato di poter aspettare invece.

inoltre psp continua a vendere.laddove prima sony vendeva "solo" 70k di psp oggi vende 70k di psp e anche 40k di vita.
quindi credo che sony non possa lamentarsi.
vita non può mai vendere come il 3ds che costa molto di meno ( e ha una line up migliore )
se uno fa il confronto semplicisticamente col 3ds...eh vabè...vita pare spacciata.ma dovete considerare la concorrenza interna di psp.il prezzo di vita ecc.
vita è destinata a prendere mazzate in jap da qui a non si sa quanti anni.ma questo non significa necessariamente che finirà male.psp ha fatto la metà del nds in jap ma fare la metà del nds significa aver fatto 18 milioni di pezzi solo in jap.
il problema di vita non è il giappone.l'incognita vera è l'occidente.specialmente gli usa.

#6
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10128
Io penso che certi titoli andrebbero scritti in maiuscolo. E postati in FlameZone.

#7
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
Sì però Nintendo non deve dormire sugli allori dopo i risultati... Deve continuare a fare i giochi per fare in modo che un gap come quello del lancio del 3DS non si verifichi mai più, seriamente

#8
Guest_DarmokeYe

Guest_DarmokeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io lo stavo acquistando perché mi sono reso conto che PSVita farebbe la stessa fine di PSP, venduta dopo un anno dall'acquisto , solo che poi mi son detto : perché devo acquistare la "versione beta" se poi fra un annetto uscirà la versione Lite con i due analogici incorporati ? Peccato perché mi sarebbero garbati molto il nuovo Super Mario e il remake di Zelda Ocarine of Time ;<

Modificata da Darmok, 11 January 2012 - 06:35 PM.


#9
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

Io lo stavo acquistando perché mi sono reso conto che PSVita farebbe la stessa fine di PSP, venduta dopo un anno dall'acquisto , solo che poi mi son detto : perché devo acquistare la "versione beta" se poi fra un annetto uscirà la versione Lite con i due analogici incorporati ? Peccato perché mi sarebbero garbati molto il nuovo Super Mario e il remake di Zelda Ocarine of Time ;<

devi guardare qunti titoli per psv potrebbero interessarti.
comunque la psp vede imperterrita, non è mai morta.

la ps2 invece è immortale e basta. questa settimana ha superato le vendite della 360 :asd:

#10
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
psp probabilmente continuerà a vendere costantemente + di vita in jap per i prossimi 6 mesi di sicuro.forse fino a fine anno.

#11
Light Yagami

Light Yagami
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1773
Io il 3ds l'ho regalato alla fidanzata ma ci gioco di più io....W Ocarina of Time!!!!!!!!

#12
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

guardate che nel primo mese sul mercato vita ha fatto esattamente le stesse cifre del primo mese di psp ( in giappone ovviamente )
quindi vita non sta andando malissimo.psp non mi pare sia floppata e abbia avuto price drop a stretto giro.solo le ci è voluto ( e ci vorrà per vita ) molto + tempo per ingranare.
mi pare ovvio.la strategia di sony è a lungo termine.quella nintendo prevede forti vendite fin da subito ( per questo il prezzo iniziale del 3ds non ha funzionato ).nintendo deve vendere fin da subito.se no perde il supporto terze party.sony con psp e ps3 ha dimostrato di poter aspettare invece.

inoltre psp continua a vendere.laddove prima sony vendeva "solo" 70k di psp oggi vende 70k di psp e anche 40k di vita.
quindi credo che sony non possa lamentarsi.
vita non può mai vendere come il 3ds che costa molto di meno ( e ha una line up migliore )
se uno fa il confronto semplicisticamente col 3ds...eh vabè...vita pare spacciata.ma dovete considerare la concorrenza interna di psp.il prezzo di vita ecc.
vita è destinata a prendere mazzate in jap da qui a non si sa quanti anni.ma questo non significa necessariamente che finirà male.psp ha fatto la metà del nds in jap ma fare la metà del nds significa aver fatto 18 milioni di pezzi solo in jap.
il problema di vita non è il giappone.l'incognita vera è l'occidente.specialmente gli usa.

Nessuna console fa numeroni al lancio 3DS incluso, che ha ingranato solo adesso a quasi 1 anno dal debutto! Il 3DS avrà anche venduto di più al lancio, grazie al forte nome in campo portatile e all'eredità del DS, ma ha subito un pauroso e fisiologico calo di vendite anche lui poco dopo il debutto. Per 9 mesi non ci sono stati giochi veramente degni e sino a quando il prezzo non è stato pesantemente ridimensionato, le vendite sono state sempre molto altalenanti.
Adesso vende benissimo....e grazie al c....! Costa pochissimo e finalmente son cominciati ad uscire giochi degni.
PSVITA non ha un potere così forte in campo portatile come quello dello storico DS, ma ha solo bisogno di tempo affinché arrivi anche il suo turno. Ripeto, ci vuole solo tempo.
Facile paragonare 2 console portatili con una che vanta quasi 1 anno di vantaggio in termini di debutto! Grazie sempre al c.... che il 3DS domina, ma mica sta dominando in una situazione di assoluta parità con la concorrente però! Ripeto, diamo tempo al tempo, poi trarremo le conclusioni.
Il 3DS adesso ha semplicemente scaldato il motore ed ingranato una buona marcia, mentre VITA il motore l'ha appena acceso ed è ancora freddino per premere sull'accelerarore.

Modificata da neapolis100, 11 January 2012 - 06:48 PM.


#13
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174
neapolis
considera poi che la psp fa concorrenza alla psv :fg:
é stranissimo dirlo

#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Io penso che certi titoli andrebbero scritti in maiuscolo. E postati in FlameZone.


Vienili a postare tu :sisi:

chi te lo impedisce :sisi:

certo devi trovare la forza di uscire dalle riserve protette :asd:

#15
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668
Chi dice che psvitaflop perchè vende poco, chi si aspetta price drop perchè una unica catena nippopnica ha limato il prezzo della versione 3g o chi confronta le attuali vendite di Vita con quelle attuali di 3DS deve considerare che:
1)La lineup nipponica di Vita pur presentando una discreta quantità di titoli nippo-oriented manca di vere e proprie KA per i giapponesi, i quali, è bene sottolinearlo, con Uncharted ci fanno il brodo...
2)3DS nel primo mese di vita vendeva uguale ed aveva una lineup sensibilmente peggiore
3)ci son voluti parecchi mesi prima che arrivassero i titoloni quali Zelda e Mario e un colpo d'accetta sensibile al prezzo prima che iniziasse a vendere.

Detto questo ci tengo a precisare che sono felice possessore di 3DS e futuro felice possessore di Vita e non ci vuole tanto a capire che il lancio europeo dal punto di vista della lineup sarà decisamente monumentale.

Modificata da Eratostene, 11 January 2012 - 07:22 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo