Vai al contenuto

CES 2011 Vendite Xbox al 31/12/2011superati i 66 milioni di unità vendute


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#46
alexdal

alexdal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Conferma]Validating
  • Messaggi: : 1482

Pensate che in giappone molti rivenditori non tengono nemmeno piu' L'xbox 360 come hardware da vendere. Ecco cosa e' mancato a Microsoft. Un mercato da almeno 10 milioni di pezzi. Non da 1,5 milioni...e 180.000 kinect.


Io in Giappone vado almeno una volta all'anno e le sezioni per xbox sono quasi sempre presenti. Anche grandi da Bic Camera e da Yodobashi. Ma anche nei negozi piu' piccoli di Akiabara a Tokyo o Nipponbashi a Osaka sono sempre forniti (non come il DS o PS3). Il problema sono i giochi che spesso non sono tradotti o importati e che quelli locali sono di scarso interesse visto che le novita' vanno tutte o quasi a ps3.

HO scritto hanno fiscale che finisce a marzo, perche' i dati annuali che ho trovato erano sempre riferiti a marzo. Ma non so se inizia ad aprile o luglio.

Quindi i 16 milioni che ho scritto sono le vendite dal primo aprile 2011 al 30 marzo 2012 se nei primi tre mesi vende quanto i primi 3 mesi 2011.
nel 2011 solare penso le vendite siano state 15.7 o 15.8 (ma siamo li).

Per i cento milioni: ricordo che era l'obbiettivo che si erano prefissi anni fa (non so chi lo disse, ma fu scritto che era ipotizzabile arrivare a cento prima della prossima xbox)
Forse non arrivano a cento prima della prossima. ma se la next esce a novembre 2013 allora penso: 66+15+12=93 e se si lascia la xbox supportata ancora per 2 anni in parallelo allora altri 7 sarebbero plausibili (la ps2 si vende ancora)
Se la next esce l'11/2014 allora: 66+15+13 + 9 + 5 (come fine ciclo) supera abbondantemente

Se uscisse quest'anno: 66+12+10 (come fine ciclo) non arriva a 90 prima della chiusura degli stabilimenti.

Sony oggi ha detto che la ps3 avra' un ciclo di dieci anni e quindi la ps4 uscira' non prima del 2014. La nuova wii penso sia una incognita. Dipende dal prezzo. Quindi xbox+kinnect potrebbe far sostituire chi ha la wii

Modificata da alexdal, 12 January 2012 - 11:46 AM.


#47
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39825

figa sala mi sembri sotto anfetamine...:D
ma leggi quello che scrivo o no ?

lo so...
ma se ipotizzi che il 2012 è completamente 360 = 16 mil
Se ipotizzi che il 2013 è per la maggior parte pro 360 ( eventuale 720 a fine anno ) e sono altre 10 mil di console
se poi ci metti il 2014 con 4 mil di console e il 2015 la morte definitiva con 1\2 mil....beh i 100 mil possono essere raggiunti


non è difficile da capire che ipotizzo per assurdo ,come faccio a dimostrarti che nel 2012 ha fatto 16 mil se il 2012 ancora deve iniziare ?
Il mio pronostico si basa sul non annuncio o presentazione della nuova console , ma di un anno pieno ancora pro 360.
Tu mi parli di esclusive poi , ti ricordo che il 2011 il miglior anno 360 è stato l'anno senza eslusive ( solo gears e forza )...quindi di cosa stai parlando.
Continua a disboscare ...


non avevo capito che fantasticavi :sisi:

lupus in fable :sisi:

#48
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39825

Tu non stai bene :asd: Mi rendo conto che la prima fase del lutto è la negazione, però.. :asd:


qui si svagheggia :sese:

#49
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227
Lanciare la X360 next a settembre 2012? Menghia...

#50
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo