Vai al contenuto

CES 2011 Vendite Xbox al 31/12/2011superati i 66 milioni di unità vendute


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
cifre davvero ottime per m e confermano che la generazione si concludera con un distacco ben piu' basso nei confronti del wii di come i nintendini continuino ad affermare considerando che con ste cifre solo in questi 12 mesi la 360 dovrebbe aver recuperato 5 mil ( se le previsioni N si riveleranno giuste ) ed una cifra simile la fara' la ps3 considerando perdipiu' che mentre le hd continueranno a vendere su cifre simili per i prossimi 2 anni il wii crollera' ancora di piu'.

#32
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

In pratica il kinectflop ha quasi raggiunto la bilancia nintendo

COmunque difficile che ripeta i 16 milioni,questo è stato un anno fuori paramentro,ed in ogni caso mica è detto che non esca a fine 2012 la next box

Comunque si fermasse anche a 80-85 milioni sarebbero risultati eccellenti.E' palese come il mercato si sia enormemente allargato dalla generazione PS2

e' assolutamente impossibile che si presenti una nuova console all'e3 e si lanci entro l'anno, minimo nel 2013.

#33
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

e' assolutamente impossibile che si presenti una nuova console all'e3 e si lanci entro l'anno, minimo nel 2013.

è successo, eh

#34
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

è successo, eh

non ricordo , con cosa?

#35
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Il DS? Ricordo male?

EDIT: Pure la 360 e anche Vita, volendo :sisi:

#36
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Il DS? Ricordo male?

EDIT: Pure la 360 e anche Vita, volendo :sisi:

cavoli hai ragione sulla 360, non ricordavo fosse stata annunciata cosi' tardi, pero' il primo xbox era stato un flop quindi le cose sono un po' differenti, ma chissa'.
io un annuncio della console ( stile nintendo, quindi dicendo ben poco ) lo vedo probabile all'e3, ma l'uscita la vedo per il 2013.

#37
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Diciamo che "sprecare" Halo 4 sarebbe strano.La cosa puzza non poco.Poi cosa lancerebbero a natale 2013?Penso che a natale sia necessaria una hit.A meno che non ritardino Halo come fecero con GoW 3 :P

#38
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

perchè invece i 16 milioni senza esclusive? l'anno fiscale finisce a giugno 2012.

praticamente, anche prendendo per buone le 9 milioni di console, dovrebbero venderne altrettante tra gennaio e giugno.

qualcuno ci crede veramente? cioè a parte dyo, che ormai si beve piu o meno tutto?

Ma leggi o fai finta? Io parlavo di anno solare 2012...da gennaio a dicembre.
Almeno leggi prima , altrimenti continui a fare figure barbine

#39
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

cavoli hai ragione sulla 360, non ricordavo fosse stata annunciata cosi' tardi, pero' il primo xbox era stato un flop quindi le cose sono un po' differenti, ma chissa'.
io un annuncio della console ( stile nintendo, quindi dicendo ben poco ) lo vedo probabile all'e3, ma l'uscita la vedo per il 2013.

Ms di solito annuncia le console in eventi extra e3 , magari prima per poi far vedere giochi nelle fiera americana

#40
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

Sala, calmati e fai un bel respiro, in particolare prima di aprire il link :asd:

http://www.(NoSpamPlease).it/post/22869/ces-2011-microsoft-8-milioni-di-kinect-e-50-milioni-di-xbox-360-venduti-nel-mondo

Ces 2011: 50 milioni di 360, 8 di Kinectflop

Ces 2012: 66 milioni di 360, 18 di Kinectflop.

Punto.

Have a nice day :asd:

Porc è vero i link.. Cmq cerca Ces 2011 e lo trovi, prepara tanti tronchi però :asd:

Una giusta punizione per sala :D

#41
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

lo so...
ma se ipotizzi che il 2012 è completamente 360 = 16 mil
Se ipotizzi che il 2013 è per la maggior parte pro 360 ( eventuale 720 a fine anno ) e sono altre 10 mil di console
se poi ci metti il 2014 con 4 mil di console e il 2015 la morte definitiva con 1\2 mil....beh i 100 mil possono essere raggiunti
Se poi MS fra 6 mesi presenta la console beh non raggiungerà mai questa cifra.
Io ipotizzo una nuova console a fine 2013.


Qui sono d’accordo

100m sono veramente tanti. ma se non ci fossero annunci per il 2012 io sono convinto che bisserebbero alla grande quest’anno, anzi probabilmente incrementerebbero visto l’appeal che ha il Kinect in america: considerate questo come il PRIMO anno boom, di solito quando si analizzano le curve di prodotti di successo al primo segue quasi sempre un secondo con volumi superiori.

se la nuova box fosse annunciata nel 2013 ed uscisse come ipotizzi a fine 2013, per me se non uccidono subito la 360 stile prima xbox, cosa quasi impossibile, se non ci arrivi a quella cifra tonda ci vai molto vicino. Parlando di numeri, per me 90m li può fare tranquillamente

#42
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39861

Ma leggi o fai finta? Io parlavo di anno solare 2012...da gennaio a dicembre.
Almeno leggi prima , altrimenti continui a fare figure barbine

quindi da gennaio a dicembre hanno venduto 16 milioni di 360. ora mi dici dove.

stai per fare la più grossa figura di pupu da quando esiste la sezione.


:asd:

peccato, mi manchera ballmer & i suoi dati.

Modificata da Saladino(TM), 12 January 2012 - 02:44 AM.


#43
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39861

Alla conferenza di ieri Steve Ballmer ha fornito le vendite a fine 2011:

Xbox 360: superati i 66 milioni (erano 57.6 al 30/09/2011 e 50 milioni a fine 2010)
Kinnect: 18 milioni (erano 8 milioni a fine 2010)
XboxLive active members: oltre 40 milioni (contro i 30 di un anno fa)


L'anno fiscale che si chiudera' il 31 marzo 2012 sara' il migliore per l'xbox360
(dati a fine marzo)
2006 5,0 (vendite da 11/05)
2007 6,6
2008 8,7
2009 11,1
2010 8,8
2011 11,9
2012 16,0 (previsione, ipotizando stesse vendite per gen/mar 2011)


stavo rileggendo un attimo i dati

da quando l'anno fiscale di ms finisce a marzo?

cmq l'unico modo in cui tutto cio sia possibile èche in usa abbiano venduto 5 milioni a dicembre.

il q1 del 2012 si era chiuso in leggero declino, 2,1 milioni rispetto ai 2,3. questo vuol dire che per fare i 16 milioni, devono fare 9 milioni tra ottobre novembre e dicembre.


cmq a questo punto aip per gli npd e soprattutto il financial report del q2 di ms.

Modificata da Saladino(TM), 12 January 2012 - 05:32 AM.


#44
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533
Saladino rosicone .......

#45
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

quindi da gennaio a dicembre hanno venduto 16 milioni di 360. ora mi dici dove.

stai per fare la più grossa figura di pupu da quando esiste la sezione.


:asd:

peccato, mi manchera ballmer & i suoi dati.

figa sala mi sembri sotto anfetamine...:D
ma leggi quello che scrivo o no ?

lo so...
ma se ipotizzi che il 2012 è completamente 360 = 16 mil
Se ipotizzi che il 2013 è per la maggior parte pro 360 ( eventuale 720 a fine anno ) e sono altre 10 mil di console
se poi ci metti il 2014 con 4 mil di console e il 2015 la morte definitiva con 1\2 mil....beh i 100 mil possono essere raggiunti


non è difficile da capire che ipotizzo per assurdo ,come faccio a dimostrarti che nel 2012 ha fatto 16 mil se il 2012 ancora deve iniziare ?
Il mio pronostico si basa sul non annuncio o presentazione della nuova console , ma di un anno pieno ancora pro 360.
Tu mi parli di esclusive poi , ti ricordo che il 2011 il miglior anno 360 è stato l'anno senza eslusive ( solo gears e forza )...quindi di cosa stai parlando.
Continua a disboscare ...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo