06./07. [WII] Just Dance Wii <ACT> (Nintendo) {2011.10.13} (¥5.800) - 37.266 / 490.677 (+12%)
09./08. [WII] Kirby's Return to Dream Land <ACT> (Nintendo) {2011.10.27} (¥5.800) - 33.040 / 570.168 (+37%)
11./13. [WII] Go Vacation <ETC> (Bandai Namco Games) {2011.10.20} (¥5.800) - 26.852 / 208.017 (+39%)
14./15. [WII] Inazuma Eleven Strikers 2012 Xtreme <SPT> (Level 5) {2011.12.22} (¥4.980) - 23.521 / 127.410 (+25%)
15./16. [WII] Taiko Drum Master Wii: Definitive Edition # <ACT> (Bandai Namco Games) {2011.11.23} (¥5.040) - 23.422 / 197.003 (+30%)
19./21. [WII] Rhythm Heaven: Fever <ACT> (Nintendo) {2011.07.21} (¥5.800) - 15.903 / 670.305
come al solito in questo periodo molto bene il sw wii.tra i tanti titoli presenti ne commento solo alcuni...
just dance.forse il + grande successo per una tp occidentale su piattaforma nintendo in jap? credo di si
il lavoro di localizzazione ha inciso indubbiamente.500k sono un ottimo risultato.magari venderà pure nel tempo ? bho.vediamo.ma già 500k credo fossero un risultato niente affatto scontato.
kirby arrivato praticamente a 600k.continua a essere un po in ritardo sui numeri migliori degli altri episodi main ma chi lo avrebbe detto sarebbe arrivato a sta cifra? ( tranne me )
govacantion e taiko ...200k...credo che siano numeri abbastanza buoni per questi 2 titoli.
rytm paradise fra un po arriva a 700k.è in chart da mesi.in altre circostanze sarebbe stato sicuro un milion seller.risente del momento negativo del wii ma ha dimostrato una costanza nelle vendite tipica dei long seller nintendo.
07./05. [PS3] Final Fantasy XIII-2 # <RPG> (Square Enix) {2011.12.15} (¥7.980) - 35.325 / 739.561 (-42%)
ff13-2 sta facendo esattamente quello che si prevedeva avrebbe fatto: dimezza a ogni settimana come solito per questo brand.
continuando con questo ritmo però non riuscirà neppure a raggiungere il distribuito di 850k.quindi : cestoni.
13./23. [3DS] Nintendogs + Cats: French Bulldog / Shiba / Toy Poodle & New Friends <ETC> (Nintendo) {2011.02.26} (¥4.800) - 24.514 / 467.914
17./24. [NDS] One Piece: Gigant Battle 2 - New World # <FTG> (Bandai Namco Games) {2011.11.17} (¥5.230) - 18.789 / 290.002
nintendogs + flop intanto sta a 500k. tanto flop non è stato seppur lanciato male insieme a un sistema fuori-target.
one piece sta a 300k.difficilmente ripeterà i numeri del predecessore che mi pare stesse sulle 500k.risultato decente.ma nonostante l'enorme istallato oramai probabilmente soffre lo spostamento dell'attenzione verso il 3ds.
01./01. [3DS] Mario Kart 7 <RCE> (Nintendo) {2011.12.01} (¥4.800) - 157.188 / 1.317.357 (+44%)
02./04. [3DS] Super Mario 3D Land <ACT> (Nintendo) {2011.11.03} (¥4.800) - 119.093 / 1.199.285 (+74%)
03./02. [3DS] Monster Hunter 3G # <ACT> (Capcom) {2011.12.10} (¥5.800) - 98.355 / 1.083.853 (-2%)
04./06. [3DS] Inazuma Eleven Go: Shine / Dark <RPG> (Level 5) {2011.12.15} (¥5.800) - 56.134 / 325.358 (+17%)
i primi 3 sono stati davvero un uno -due + gancio formidabili.
mh mi ha sorpreso...non pensavo che un remake ( di fatto ) di un titolo già milion seller potesse fare così presto le aspettative di capcom su una console con così poco istallato fra l'altro.
credo abbia già raggiunto o superao il risultato i quello per wii e con meno istallato dimostra di reggere molto meglio dell'episodio su home.
mi pare che capcom avesse stimato di fare 1.2 ltd...magari dovranno anche rivedere le aspettative verso l'alto ( io pensavo fossero pazzi a sparare sti numeri.credevo facesse max 6-700k )
inazuma e layton faranno alla fine entrambi sulle 400k.poco istallato.troppe uscite ravvicinate ma soprattutto...non c'è la base di utenza giusta.per layton prima cìè stato brain training.per inazuma prima c'è stato un pokemon.adesso invece sono usciti prima dei loro ispiratori.quindi credo che per iniziare vada bene così.non credo fosse lecito pensare di ri-iniziare da 7-800k che facevano su 33 milioni di console quando mo i milioni di istallato sono 4-4.5