Vai al contenuto

[Bookeye] La via dei Re - Brandon Sandersonedizione come non ne vedevo da tempo!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 172 risposte

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
Ringraziando il cielo nel mercato italiano non c'è solo la Merdadori ma anche la Fanucci. Mentre la prima gioca ad incularella coi lettori dividendo in 3 parti libri da 1000 pagine mettendoli a 20€ l'uno, la Fanucci prima fa uscire un libro di 1152 pagine a 20€ (La paura del saggio di Rothfuss) poi prende il primo libro della nuova saga di Brandon Sanderson (colui che era stato scelto dal compianto Jordan per concludere la sua saga della ruota del tempo), Le cronache della Folgoluce (Stormlight Archive), intitolato la Via dei Re, di ben 1250 pagine, lo rilega con sovraccopertina e ci piazza dentro pure TUTTE le illustrazioni comprese quelle a colori (un paio di pagine) all'inizio O_O

Il tutto a 30€ (25 su amazon).

Ho cominciato a leggere il libro da poco, quindi non me la sento di dare un giudizio (se non che le tecniche di sferzata sono una figata e che le Stratolame mi eccitano XD ) sul libro in sè.

Però l'edizione a parer mio merita (peccato solo per le pagine sottili) anche perchè una così non la vedevo da tempo e ho preferito segnalarla visto che sta sparendo un pò ovunque (su amazon ne son rimaste 3 copie disponibili subito) e la Fanucci non è nota, purtroppo, per avere magazzini molto forniti (se perdi la prima stampa tocca attendere molto).

Ho un'ebook reader ma per edizioni così me la rischio volentieri :sisi:

Vi posto alcune delle illustrazioni che ho trovato e la cover (molto bella)

Cover sotto spoiler perchè è enorme :D )

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
L'ho presa pure io anche se non la conoscevo e leggo principalmente inglese. L'ho fatto proprio per l'edizione e la Fanucci merita davvero un applauso...

PS: le pagine DEVONO essere sottili per mattoni del genere. XD

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
se togliessi lo spoiler l'immagine verrebbe ridimensionata :doh:

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

L'ho presa pure io anche se non la conoscevo e leggo principalmente inglese. L'ho fatto proprio per l'edizione e la Fanucci merita davvero un applauso...

PS: le pagine DEVONO essere sottili per mattoni del genere. XD

Fanucci FTW :sisi:

Eh lo so che le pagine devono esser sottili XD però cmq le sopporto poco. Più che altro quando lo leggo ho paura di distruggerlo :D

se togliessi lo spoiler l'immagine verrebbe ridimensionata :doh:

alcuni pc prima di ridimensionarla vengono stuprati :D

Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 31944
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • keikusanaji
  • Kei Kusanaji
  • KeiKusanaji
Di che tratta?

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

Non mi son voluto spoilerare roba quindi mi limito a dirti quel che ho visto finora.

Mondo fantasy totalmente "nuovo". Ci sono animali particolari ma, da quel che ho visto, le creature umanoidi hanno poche differenze. Cioè non troverai nani alti 80 cm o elfi da 1,90 con orecchie a punta. Finora ci sono razze con occhi chiari (like nobili), razze con occhi scuri e poi leggere variazioni, tipo alcuni con la barba ed i capelli bianchi e le sopracciglia lunghissime ecc...

La storia inizia con questi 9 (forse 10?) esseri particolari, quasi divini, che sembrano legati, volontoriamente, ad un patto particolare che li fa apparire nei campi di battaglia quando evocati per poi sparire e tornare in una sorta di "inferno", sia se muoiono, sia se finiscono di combattere. Hanno delle spade e delle armature particolari che tagliano ogni cosa inorganica, mentre spezzano l'anima delle cose organiche. Se ti trapassano un braccio con la stratolama tu perdi l'uso del braccio come se fosse reciso, s ti colpiscono in un punto vitale ti bruciano l'anima.

Dopo una battaglia 1 dei nove muore e gli altri 8 decidono di recidere il patto adducendo come motivazione che basta uno di loro per considerarlo valido, anche perchè l'han stipulato volontariamente. Così mollano il nono morto nel regno "infernale", lasciano le 8 stratolame sul campo di battaglia e se ne vanno.

Balzo temporale di 5000 anni (se non erro) e ti trovi in un mondo in cui queste stratolame sono utilizzate da alcune persone particolari. Alcuni hanno anche le armature.

Le sferzate di cui parlavo sopra son tecniche che si son viste utilizzare da uno di questi uomini. Praticamente assorbendo l'energia della folgoluce (alcune pietre la immagazinano) riescono ad utilizzare tecniche particolari :D Per ora ne ha fatte conoscere alcune tipo:

La sferzata base permette di cambiare il punto di gravità per un oggetto/persona o per sè stessi. Sei in un corridoio, hai un nemico davanti, sposti il tuo punto di gravità in fondo al corridoio così cominci a cadere verso i nemici. Dopo averli colpiti magari sposti il punto di gravità sul soffitto e ti metti a correre a testa sotto :D

La sferzata di secondo tipo funziona al contrario. La utilizzi su un oggetto e quest'ultimo attirerà tutti gli oggetti più leggeri di se stesso come un magnete (utile per evitare dardi).

Chiaramente tutte le sferzate sono "sommabili", nel senso che puoi farne 2 di uno stesso tipo in un punto aumentandone l'effetto.

Per ora sembra che ci saranno diversi protagonisti e la via dei re sembra essere una metafora sul cammino che dovranno fare questi protagonisti per arrivare al potere.

Inoltre molto simpatica l'idea di inserire gli "spren". Sono una sorta di spiritelli di varie misure, forme e dimensioni e collegati a diversi stati d'animo o elementi. Ci sono i pauraspren che aleggiano e vengono attirati da chi ha paura, i marciospren che volano intorno alle ferite marce :D poi i ventospren ecc...

Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 31944
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • keikusanaji
  • Kei Kusanaji
  • KeiKusanaji
shonenoso ma good enuf :sisi:

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

stronzate shojomite non le leggo in manga figurarsi a libro :D

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
io della fanucci ho appena preso la caduta di hyperion

davvero una bella casa editrice

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Si può tenere questo come topic "ufficiale" di TL per i libri? Perché avrei una domanda sul signore degli anelli... XD

birdack81

birdack81

Apri un altro topic, tanto sono gratis... ^_^

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

son gratis? O_O

a me han detto di fare un bonifico di 5€ a gfx per topic!!! O_O

birdack81

birdack81

son gratis? O_O

a me han detto di fare un bonifico di 5€ a gfx per topic!!! O_O

Forse sono gratis solo per noi mod... :sisi:

Steverance

Steverance
  • Eye Master

io della fanucci ho appena preso la caduta di hyperion

davvero una bella casa editrice

Godo dato che era introvabile (neanche usato) per via dell'ultima ristampa risalente a 1000 anni fa :asd:

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

alcuni pc prima di ridimensionarla vengono stuprati :D

Estiquartzi?

Sempre meglio che precludere la visione dell'immagine... ^_^

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi