Vai al contenuto

metti in sicurezza la tua postepaylettera delle poste che mi chiede di dare il num di cell..

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

darkwyzard

darkwyzard
  • Il duro braccio armato della ps3

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ragazzi qualche giorno fa ho ricevuto una lettera delle poste italiane che mi diceva di andare alle poste per fornire il mio numero di cellulare al fine di ricevere una password per confermare ogni volta le operazioni dal sisto poste.it postepay.it e bancopostaclick.it ... in merito ad operazioni dispositive... ho tempo fino al 30 gennaio superata tale data non potrò più fruirne di tali servizi..

ora visto che ho la febbre da qualche giorno e nn c'ho capito una mazza : che vuol dire ?

a me interessa solo di poter andare al tabacchino ricaricarmi al solito,e fare acquisto sui soliti siti... devo farla questa operazione ?

chiedo a chi già è esperto o l'ha già fatta.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
Devi andare entro il 1 febbraio in un ufficio postale e collegare un numero di cellulare alla tua postepay.

Ogni voltra che farai un acquisto dovrai passare una verifica in cui ti verrà richiesto l'inserimento di un codice che ti manderanno via SMS (ogni volta diverso) se attiverai questo servizio

Praticamente alle poste son degli imbecilli come sempre e per complicarti la vita devi andare per forza lì a farti quell'ora (se tutto va bene) di fila.

Se non lo fai non potrai fare acquisti (in generale da quel che oh cpaito) dopo il primo febbraio con la tua postepay.

E la cosa ridicola (ad ulteriore dimostrazione delle scimmie che fanno 'ste cose) è che il servizio, se lo vuoi attivare (non è obbligatorio), ti costa :D però tu comunque devi andare a dargli il tuo cellulare (anche se non lo vuoi attivare), poi quando te lo chiedono gli dici: "no grazie non lo voglio attivare, bruciate pure per autocombustione" e te ne vai.

darkwyzard

darkwyzard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
però quello che non capisco è che parla solo di operazione in sicurezza nei suddetti siti e non per altri siti... difatti così scritto vuol dire che questa operazione vale solo per quei siti.. perchè dubito che se acquistassi su zavvi quando inserisco il codice della mia postepay spunterebbe la voce della password via sms :D

Basty

Basty
  • G R A W L

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

E la cosa ridicola (ad ulteriore dimostrazione delle scimmie che fanno 'ste cose) è che il servizio, se lo vuoi attivare (non è obbligatorio), ti costa :D però tu comunque devi andare a dargli il tuo cellulare (anche se non lo vuoi attivare)

Cioè Geno? Parli dei soliti costi di ricarica che ci sono sempre stati o bisogna pagare qualcosa per fare il passaggio a questo nuovo (e obbligatorio) sistema? Oppure ancora è il costo degli sms che viene addebitato sulla tua sim?

Sul fo**uto depliant che ti spediscono non parla di niente del genere.

Sting87

Sting87
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Ma a me non è arrivato nulla a casa, è normale che non sono stato informato di questa cosa, non è che poi dal 2 febbraio mi ritrovo la postepay bloccata perchè i geni delle poste non mi hanno spedito la lettera per informarmi?

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Cioè Geno? Parli dei soliti costi di ricarica che ci sono sempre stati o bisogna pagare qualcosa per fare il passaggio a questo nuovo (e obbligatorio) sistema? Oppure ancora è il costo degli sms che viene addebitato sulla tua sim?

Sul fo**uto depliant che ti spediscono non parla di niente del genere.

Aggiungere un numero di cel è obbligatorio.

Se non lo fai la postepay è bloccata dal primo febbraio.

Una volta aggiunto il numero di cel potrai decidere se pagare in più per avere sta roba in più.

Basty

Basty
  • G R A W L

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma a me non è arrivato nulla a casa, è normale che non sono stato informato di questa cosa, non è che poi dal 2 febbraio mi ritrovo la postepay bloccata perchè i geni delle poste non mi hanno spedito la lettera per informarmi?

Sì, è un sistema che verrà applicato a tutte le carte.

Che due gonadi enormi, la burocrazia inutile...............invece di snellire i processi in italia si divertono ad infarcirli (su tutto eh). ;<

darkwyzard

darkwyzard

a sto punto geno.. in quale sportello devo andare ? o devo fare la fila per lo sportello A ?

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

sportello A :sisi:

da quel che ho capito ti fan prendere un normale modulo di ricarica e ti chiedono di metterci sopra il numero di cel

Gi Esse

Gi Esse
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
genocide, guarda che non credo sia necessario andare alla poste per questa procedura...
io ho semplicemnte seguito i passaggi sul depliant:
sito delle poste--->servizi postepay--->sicurezza web--->associa num cell

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• Gruppo: [Mod]Moderatore

genocide, guarda che non credo sia necessario andare alla poste per questa procedura...
io ho semplicemnte seguito i passaggi sul depliant:
sito delle poste--->servizi postepay--->sicurezza web--->associa num cell

Infatti...oltretutto anche senza la lettera sul sito me lo chiedeva ogni volta che entravo finche non l'ho inserito

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

Aspetta sul depliant c'è scritto

"Per aderire bastano poche semplici mosse:

- Rilascia in un Ufficio postale il tuo num di cel compilando l'apposito modulo bla bla

-Abilita la tua carta al nuovo sistema attraerso il sito bla bla" (quello che dicevi tu).

Da come è messa qui devi fare entrambe le cose

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

Un sistema innovativo che ti permette di eseguire con maggior sicurezza le operazioni dispositive di ricarica Postepay, ricarica telefonica e pagamento bollettini effettuate con la carta Postepay sui siti di Poste Italiane (www.poste.it, www.postepay.it, www.bancopostaclick.it).

Dal 1° febbraio 2012 diventerà obbligatorio il nuovo sistema Sicurezza web Postepay.

Dopo tale data se non avrai aderito al nuovo sistema non potrai più effettuare operazioni dispositive sui siti di Poste Italiane.

NON ASPETTARE

Attiva il nuovo sistema in poche, semplici mosse:

• rilascia in qualsiasi Ufficio Postale un tuo numero di telefono cellulare per associarlo alla tua Carta Postepay;

successivamente, abilita la tua carta al nuovo sistema sui siti di Poste Italiane, accedendo alla sezione "Sicurezza web" nel menù dedicato ai servizi online Postepay.

Per i titolari di più carte Postepay, il rilascio e l'abilitazione vanno effettuati per ciascuna carta posseduta.

Il nuovo sistema è più sicuro in quanto per l'autorizzazione delle operazioni dispositive prevede l'utilizzo di due strumenti:

la tua carta Postepay;
il tuo telefono cellulare sul quale verrà inviata una password dispositiva "usa e getta" denominata OTP (One Time Password), appositamente generata per ogni operazione di pagamento. Inserendola nell'apposita casella visualizzata a video il pagamento sarà eseguito in tutta sicurezza.

http://www.poste.it/...urezza_web.html

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Devi andare entro il 1 febbraio in un ufficio postale e collegare un numero di cellulare alla tua postepay.

Ogni voltra che farai un acquisto dovrai passare una verifica in cui ti verrà richiesto l'inserimento di un codice che ti manderanno via SMS (ogni volta diverso) se attiverai questo servizio

Praticamente alle poste son degli imbecilli come sempre e per complicarti la vita devi andare per forza lì a farti quell'ora (se tutto va bene) di fila.

Se non lo fai non potrai fare acquisti (in generale da quel che oh cpaito) dopo il primo febbraio con la tua postepay.

E la cosa ridicola (ad ulteriore dimostrazione delle scimmie che fanno 'ste cose) è che il servizio, se lo vuoi attivare (non è obbligatorio), ti costa :D però tu comunque devi andare a dargli il tuo cellulare (anche se non lo vuoi attivare), poi quando te lo chiedono gli dici: "no grazie non lo voglio attivare, bruciate pure per autocombustione" e te ne vai.

Leggendo il depliant mi pare il codice serva solamente per usare i servizi sui siti delle poste...
Mi linki esattamente dove hai letto che sarà a pagamento il servizio? Oltretutto mi par strana come cosa visto che è una cosa "obbligatoria" (vabbè che poi siam in italia... :rolle: )

jedi

jedi
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
pure io devo farlo,che menata...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi